Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Wurrzag

Draggarth e Garol si uniscono a noi quando ho appena finito di parlare al gruppo.

"Eccovi...sapevo che Draggarth aveva qualcosa di speciale in servo per te Garol ho quindi iniziato a dividere i compiti per gli altri."

Dico accogliendo i due

"Considerato quello che mi hai detto Draggarth, ho pensato che sia tu che Garol abbiate cose piu' importanti da fare che organizzare ronde o battute di caccia "

proseguo spiegando loro come ho diviso le attivita' tra i membri del consiglio

"Fatemi sapere come procedere quando avrete terminato le vostre ricerche"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Spoiler

Yotul annuisce, e raduna le guerriere del clan. Sono più dei maschi, in realtà: 19 femmine abili alla guerra contro 15 maschi. 
Una volta che ti metti a selezionare i più forti non puoi che includere la stessa Yotul e un'altra femmina di nome Oghash. Ha il volto coperto da u tatuaggio che indica il suo stato di traditrice e codarda, ma sai che si è unita al Clan per redimersi, e anche se non è muscolosa come te o altri guerrieri, ha una furia incontenibile. Sembra che durante l'ultima battaglia sia stata ferita mortalmente da tre umani, e quando Argor è intervenuto per salvarle la vita ha avuto la forza di rialzarsi e attaccarlo con la spada, furiosa per la sua interferenza nello scontro. Di norma non saresti troppo allettato dall'idea di combattere al suo fianco, ma Yotul ti assicura che Oghash è un'abile spadaccina e quei due anni che ha più di voi le sono serviti per imparare molte cose in fatto di combattimenti.
Oltre alle due donne trovi anche quattro maschi abbastanza robusti per i tuoi scopi. +

Cominci il loro addestramento, sperando sia sufficiente a indurirli.

Mentre Arkail addestra alcuni guerrieri, Daggrath e Garol aggiornano il resto del consiglio sulle loro necessità. "Per le erbe avremo bisogno di almeno due giorni. Forse di più, difficilmente di meno. Poi dovremo provare il rito per vedere se funziona. Non abbiamo bisogno di molto, forse un orco che ci accompagni...ma non so se è necessario. E poi come già detto, il messaggero che abbiamo inviato stamani potrebbe non tornare prima di qualche altro giorno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Spoiler

Mando a chiamare gli esploratori più esperti che conosco e poi mi reco dai miei orchi. Quando siamo tutti riuniti gli spiego quanto mi ha chiesto di fare il capo. Allora, Wurrzag mi ha detto di occuparmi della sicurezza del campo. Dobbiamo stabilire un perimetro e dei turni di guardia. Il capo vuole che nessuno possa avvicinarsi al campo senza essere visto. Quindi io pensavo di stabilire delle postazioni e delle pattuglie che facciano il giro da una all'altra. Finisco di esporre la mia idea e poi ascolto quello che suggeriscono gli altri orchi. Quando siamo soddisfatti facciamo un giro per stabilire dove piazzare gli orchi e poi assegnerò i turni di guardia tra tutti gli orchi della tribù. Lasciando fuori quelli troppo vecchi e troppo giovani e quelli che si stanno addestrando con Arkail. Per quanto riguarda gli orchi che si sono addestrati con me darò loro il compito di pattuglia da una postazione all'altra. In questo modo si alleneranno a muoversi senza farsi vedere e inoltre terranno in riga gli altri orchi in modo che non ci siano falle nella nostra rete. 

Finito il mio compito vado a cercare il colosso. Nel dare i compiti mi è venuta una idea. Quando lo trovo gli chiedo: so che state preparando un rituale per fare non so cosa e che il rito fatto alle pietre è servito per risvegliarti. Mi chiedevo se esiste un rituale che permetta a me e ad altri orchi di muoverci senza che gli umani ci vedano e sentano. Durante l'assalto all'ultimo villaggio il mio gruppo è stato fatto avvicinare di nascosto in modo da mettere in sicurezza il cancello una volta che gli umani lo avessero aperto. Ma se ci avessero visto il nostro piano sarebbe andato in fumo. Ecco, vorrei sapere se c'è un modo per evitare che ci vedano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Davvero posso scegliere qualunque schiavo o prigioniero per i miei esperimenti sul rito? Beh, cercherò di evitare quelli che appartengono già a qualcuno dei tuoi guerrieri, ma è molto generoso da parte tua, Wurrzag. Comunque non cominceremo niente se prima non recuperiamo le erbe..."

Scania

Spoiler

I "tuoi" orchi accettano la consegna senza rimostranze, puoi dirti soddisfatto della disciplina che stai infondendo loro.
Ti rechi quindi da Daggrath, che trovi intento a organizzare la sua piccola spedizione nella foresta con Garol. La tua richiesta lo rende pensoso "Nulla di permanente. So che alcuni sciamani possono celare la presenza degli altri o di sé stessi, ma non conosco quel potere. Ci sono cose che solo uno sciamano può fare, comunque...trasformarsi in animali di piccole dimensioni, per esempio. Oh, potrei insegnare a Garol un rito per sfuggire all'olfatto delle bestie. Ma contro gli umani c'è poco da fare. Non si può risolvere ogni cosa con un rito. Comunque nei prossimi giorni cercherò di trovare del tempo per pensarci su. Magari mi torna in mente qualcosa: l'età non perdona nemmeno me, e sono abbastanza sicuro di non ricordare proprio tutto quello che ho imparato da giovane" sogghigna mostrando la zanna spezzata da Arkail e scuotendo la testa divertito. 

 

Garol - Spedizione

Spoiler

Dopo un po' di insistenza Hadla acconsente di non accompagnarti: senza di te e senza Daggrath non è saggio che anche gli altri sciamani si allontanino dall'accampamento. Per quanto Hadla non abbia un legame con gli spiriti saldo come il tuo, resta una buona guaritrice e privare gli altri orchi delle sue capacità sarebbe troppo rischioso.
Vi accompagna Turak, un orco di mezza età esperto nell'esplorazione boschiva, che già in precedenza si è dimostrato un buon cacciatore. 
Secondo Daggrath sarebbe meglio un gruppo ridotto, e non prendete altri orchi con voi.

Vi mettete in viaggio senza esitare ulteriormente, verso una zona della foresta ad un giorno di distanza dall'accampamento; molti anni fa lì si trovava qualche pianta rara, di quelle necessarie per il rituale di reincarnazione. Altri ingredienti li troverete lungo il percorso.
Il Colosso approfitta del viaggio per impartirti alcuni insegnamenti sul mondo naturale, in particolare su alberi e arbusti, bacche e radici, foglie e corteccia. Le loro proprietà naturali, i modi migliori per conservarle e così via. Alcune cose le conosci già piuttosto bene, altre ti erano del tutto ignote.

Il primo giorno di viaggio (anzi, la prima notte) prosegue tranquilla e senza incidenti. Vi accampate e fate i turni di guardia come il solito. Noti che Daggrath ti lancia qualche occhiata prima di coricarsi, ma sembra prendere sul serio le tue parole e non fa altre avances nei tuoi confronti. 
Dopo un riposo privo di eventi, riprendete la marcia. Ma solo per un paio di ore, perché poi arrivate a destinazione. 

Vi ritrovate in una macchia di alberi incredibilmente fitta, tanto che il Colosso ha difficoltà a muoversi senza doversi piegare costantemente. Sembra che due querce si siano abbarbicate l'una sull'altra in un intreccio di spesse radici e rami, fino a quando i due tronchi non si sono fusi in un unico corpo. Ai piedi di questa bizzarra conformazione lignea si trovano dei cespugli dalle foglie molto scure, con alcune bacche blu e un fusto dall'aria dura e tenace. Non hai mai visto prima delle piante del genere. 
"Attenta. Quelle foglie, sono quello che ci serve. Per ogni persona che riporteremo in vita ne servono ventitré. Una di meno e il rito non avrà effetto...ma non siamo soli qui. Temo che dovremo lottare, per prenderle" in quel momento te ne rendi conto anche tu. 
Sui rami delle due querce gemelle si trovano due dozzine di...creature. Sono spiriti degli alberi, per come te li ha descritti tuo padre tempo fa: assomigliano a cuccioli di orchi per taglia e aspetto, ma hanno lunge dita nodose, foglie per capelli e pelle simile a corteccia. I loro occhi sono fiori gialli, con i petali aperti, e nelle loro bocche intravedi lunghe spine di legno, appuntite come quelle dei rovi ma lunge tre volte. 
Uno degli spiriti si fa avanti e "parla", sebbene per lo più il suo linguaggio sia fatto di schiocchi e fruscii. Lo comprendi comunque, perché parla la lingua degli sciamani "Siete intrusi, e dovete pagare per il terreno che avete calpestato. Nutrirete il nostro albero con le vostre carcasse!" 

Daggrath comincia a piegarsi su sé stesso, ma prima riesce ancora a parlare "Turak, tieni al sicuro Garol, colpisci gli spiriti senza timore. E tu, ragazza, prendi più foglie che puoi!" le ultime parole sembrano quasi un ruggito, e infatti dove prima vi era il grosso e ingombrante orco ora si trova un grosso felino dalla pelliccia marrone. 

Iniziativa
Garol <- a te
Spiriti
Daggrath
Turak

 

Nota

Spoiler

Prima di tutto, segna sulla scheda un +1 alle prove di Natura, è un bonus permanente dovuto agli insegnamenti di Daggrath.
Poi: per raccogliere 23 foglie da una pianta devi spendere un'Azione standard standole adiacente. Ogni pianta può essere "depredata" due volte. 
Tutto il terreno sulla mappa è terreno impervio non-magico (tu puoi attraversarlo normalmente se non hai scelto l'archetipo di Daggrath, che perde woodland stride). 
Le piante sono segnate dai pallini rossi.

 

Garol, Daggrath e uno dei cacciatori del Clan partono per la spedizione.

Primo giorno (notte) all'accampamento - tutti tranne Garol.

Spoiler

La prima notte trascorre abbastanza tranquilla, con alcuni orchi che si addestrano, altri che riposano e gozzovigliano un poco alternandosi con altri ancora che cacciano. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

spedizione

Spoiler

E' un paicere stare ad ascoltare gli isnegnamenti di Daggarth. Dopo una prima nottre di viaggio raggiungiamo uan strana conformazione di piante e lì le foglie che cerchiamo, purtroppo gli spiriti degli alberi paiono esseri alquanto bellicosi.

In altra situazioen sareis tata ad osservarli richiamando alla memoria ciò che mi disse mio padre su di loro, ma non è questo il caso, inoltre voglio mostrare a Daggarth che non sono solo una sciamana.

Chink! Attacca! Oridno al mio cinghiale indicandogli il suo bersaglio, nel frattempo cerco di dare ulteriore supporto ai miei compagni.

Spiriti della natura, spiriti che dimorate nel ventre della terra,a scoltate il mio richiamo, richiamo uno di voi quale mio alleato.

@dm

Spoiler

Il mio fedele cinghiale carica lo spirito in L9. d attacco +8 (6+2); AC 21. danno 1d6+3; se il bersaglio fallisce un TS sui riflessi un ulteriore 1d4 per le setole del cinghiale.

Inoltre evoco un elementale piccolo della terra in L7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia


Assist agli scontri osservando bene le mosse del Colosso. Seppur la sua maniera di combattere è grezza è dia una violenza inaudita, efficace. Soprattutto cerco di capire quale sia il motivo per il quale persino loro due, i più forti tra noi, sembrano fargli pochi graffi. Regge entrambi gli scontri senza farsi rattoppare ed è quindi evidente che la sua resistenza dipende da qualche cosa di... estraneo, innaturale o forse naturale ma che appartiene al mondo dietro al velo. Quello che non possiamo osservare a occhi nudi.

Ma è quando mutaforma che cattura completamente la mia attenzione. Trovo magnifico quel ce può fare, incredibile. Un tutt'uno con la natura stessa... on qualcuno che può solo addomesticarla o entrare in armonia con essa come me. Lui fa proprio parte della Natura stessa. Lo ammiro.

DM

Spoiler

noto qualche cosa di particolare a proposito?

Quando chiamati a raccolta da Wurrzag attendo ci dia le sue disposizioni. Alla fine osservo il capoclan e Daggrath "Io conosco le erbe, inoltre posso anticiparvi in groppa ad Azog per accertarmi non ci siano umani nei dintorni."

DM

Spoiler

Se faccio ancora in tempo Argor si propone come terzo orco. Altrimenti ciccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Chink carica abbattendo rapido uno degli spiritelli, trasformandolo in un mucchio di foglie e legname marcio. Ma subito un'altra creatura salta giù dai rami di una delle due querce e si para davanti al tuo amico.
Altri avanzano correndo verso Daggrath e uno punta su di te, ma i suoi artigli di legno ti mancano per un soffio. Daggrath riesce ad eliminare un altro spirito, ma il secondo sfugge alle sue zanne e saltella vicino con aria malevola. La freccia di Turak si perde nel fogliame. 
Infine il tuo spirito della terra emerge, composto di rocce robuste, e cerca di dare una mano a Chink, senza troppi risultati.

Foresta.gif.299ad55a7379a058ddc8b342e459a042.gif

 

Iniziativa
Garol <- a te
Spiriti
Daggrath
Turak

Argor

Spoiler

Diresti che la resistenza di Daggrath è dovuta principalmente al fatto che è molto beefy e robusto. Adrenalina, massa muscolare e forse anche un po' di forza e resistenza in più rispetto a voi pischelli. Può anche essere che il suo essere in parte spirito possa contribuire a proteggerlo.

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm e Wurrzag

Spoiler

Un primo giorno volge ormai al termine. Mi trovo a pasteggiare una lauta cena con Yotul e i guerrieri che sto allenando, tra cui Oghash, colei che ha lo sfregio dei traditori. Yotul ha garantito per lei e a me tanto basta: se vuole redimersi si trova nel posto giusto. E' da un pò di tempo che mi frulla per la mente qualcosa, ma ne voglio parlare con il capo e con i diretti interessati prima di muovermi. Ad una certa mi alzo in piedi e chiamo il nostro leader, con un pezzo di carne ancora tra le zanne. Wurrzag! C'è qualcosa che devo dire. e mi rimetto seduto attendendo il suo arrivo. Solo quando sono sicuro della sua presenza espongo il mio piano. Come tuo compito, sto allenando i nostri guerrieri, ma ho altro da chiederti. Voglio farli diventare come me, in grado di perdere il controllo. mi rivolgo a loro. Avete presente i canti del capo, quelli che vi infondono rabbia? Pensate ad un potere più forte insito dentro di voi, che potete accendere e spegnere a piacimento. E' come se...strappo un pezzo di carne dall'osso che sto masticando, come farebbe un cane rabbioso con la sua preda. ...è come se aveste un altro uguale a voi qui. indico il petto. e qui. indico la mente. Ed è come se fosse incatenato, furioso, pronto a spezzare le catene. Solo che siete voi a decidere quando fargliele rompere. Oh, e credetemi... la fiamma dell'ira brilla nei miei occhi giallognoli, mentre un ringhio mi increspa le labbra, facendo fuoriuscire le zanne. ...vi fa sentire forti, dannatamente forti, e a tratti invincibili. stringo la mano in pugno facendomi scricchiolare le dita, le vene del braccio si gonfiano a dismisura, mostrando un disegno astratto sulla mia pelle verdastra callosa e piena di cicatrici, alcune fresche per il combattimento con il colosso. Siete i più forti tra tutti, i più resistenti. Questa cosa vi consuma e abbassa le vostre difese, ma credo sia devastante se tutti noi dovessimo costituire la prima fila. Wurrzag...mi rivolgo allo scaldo. ...se ho il tuo consenso...e se ai nostri guerrieri interessa...a quelle parole li guardo uno alla volta, soffermandomi un istante in più su Yotul, per poi rivolgermi allo scaldo. ...vorrei chiedere informazioni al colosso. Non credo basti un allenamento fisico. Serve altro. Ma ignoro cosa. mi liscio la barba, assumendo un'aria pensante. Una finta aria pensante: quando mai nella mia testa passa qualcosa di diverso dalla lotta?!?

 

Modificato da Hugin
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con Arkail ed il resto del clan

Spoiler

La prima giornata passa relativamente tranquilla. Una volta salutato il gruppo di Daggrarth tutti si muovono per adempiere le mansioni che gli sono state assegnate.

Ci ritroviamo la sera al fuoco di bivcco, l atmosfera e' tranquilla complice anche la vittoria della notte scorsa e l arrivo del Colosso. Sto finendo il mio pasto mentre parlo di battaglie del passato con uno dei vecchi guerrieri del clan quando il vocione di Arkail richiama la mia attenzione.

Come sempre apprezzo il rispetto che mi mostra davanti al clan, sarebbe in grado di schiacciarmi come uno scarafaggio se solo decidesse di prendersi il ruolo di capo clan con la forza ma fin dall inizio ha mostrato una fedelta' ed un attaccamento al nostro vessillo che va oltre le mire personali.

Mi dirigo verso di lui porgendogli il braccio in modo cameratesco per aiutarlo ad alzarsi  cosi che possa esporre la sua idea, cosa che fa come sempre mischiando fervore, passione ed un misto di parole e parolacce che farebbero arrossire anche la piu' navigata delle prostitute.

Quando ha terminato annuisco prendendomi alcuni istanti per riflettere sulla sua proposta

"Un solo Arkail vale gia' venti guerrieri umani, Arkail lo schiaccianemici, Arkail lo spezzatore di Zanne "

inizio onorando il mio fratello membro del consiglio facendo riferimetno al maestoso scontro con il Colosso

"Chissa' cosa potra' fare alla guida di un drappello di suoi simili mi chiedo..."

proseguo

"Sono arrabbiato con te fratello mio, poiche' temo che mi costringerai a passare molte notti insonni a lume di candela ad aggiungere capitoli alla storia del Clan e dei guerrieri leggendari che lo compongono!"

concludo

"Mi sembra una buona idea Arkail, come per Scania, prendi i quattro orchi che ritieni piu' meritevoli o piu' vicini al tuo modo di combattere e fanne il tuo gruppo di assalto"

l idea e' buona ma cio' che vince le battaglie oltre alla furia distruttrice e' anche la disciplina, un plotone di cinque guerrieri furiosi ci dara' un grande impatto in prima linea e sara' anche piu' facile da controllare

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm e Wurrzag

Spoiler

Gonfio il petto carico d'orgolio alle parole dello scaldo. Quegli epiteti fanno tremare la mia carne dall'adrenalina: sarei pronto ad afferrare il mio martello e gettarmi in una mischia furibonda proprio ora, in mezzo a dieci, anzi no, quindici nemici uomani. Con la grossa mano batto sulla spalla di Wurrzag, ringhiando divertito al suo dire. l'impatto è forte ma non aggressivo, come si fa con un fratello. Avrai molto da essere arrabbiato allora, perché ho intenzione di scacciarli sotto al mio stivale quei pulciosi sacchi di letame! Così! ed emulo con il tallone lo spiaccicamento di un insetto sulla brulla terra. Rido sguaiato mostrando le zanne e una dentatura tutt'altro che perfetta, poi guardo i guerrieri che sono con noi, uno per uno. Non posso privarmi di Yotul. la osservo. Sarebbe un piacere per me condividere la furia in battaglia con la stessa femmina con la quale condivido le pellicce. E voglio vederla arrabbiata, furente, fuori controllo contro il nemico. il mio ringhio stavolta è un misto tra malizia e sadismo. Thokk, Urak, la mia scelta ricade anche su di voi. La vostra forza sarà determinante per sfondare le difese avversarie. il mio sguardo cade sui due massicci guerrieri, prima di osservare l'ultima scelta, ma non per importanza. Oghash...mi volto verso la femmina con il marchio. voglio che tu abbia la possibilità di redimerti. Per la nostra causa. Per il tuo orgoglio. Yotul mi ha detto che sei una guerriera formidabile. Metterai la tua furia a disposizione del nostro clan? domando. Non voglio una risposta negativa...il mio sguardo ammette fin poche repliche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

La situazione sembra farsi complessa, ma non mi do certamente per vinta, attacco quindi lo spirito che mi si pare innanzi e che ha tentato di colpirmi, mentre ordino  Chick di continaure a combattere contro la creatura che ha di fronte

Spoiler

Chick attacca lo spirito in L9 sfruttando il fiancheggiamento dato dall'elementale. Se lo spirito non viene elimianto l'elementale lo attacac a sua volta

Le mie mani si stringono sulla mia lancia e con un grido cerco di colpir ela creatura innanzi a me

Spoiler

attacco con lancia corta. atk +5; danni 1d6+3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - giorno 2

Spoiler

Chink, l'elementale e tu stessa eliminate rapidamente i vostri nemici: questi spiritelli del legno non sono eccessivamente robusti e un buon colpo li distrugge con facilità. Ma la loro forza sembra essere nel numero. Dopo che ne avete uccisi quattro o cinque, altrettanti emergono dalle fronde cadendo al suolo come frutti maturi e correndo in vostra direzione. 
Daggrath elimina quelli che ha davanti, e la vostra guide ne uccide uno con una freccia, ma questi spiritelli non smettono di spuntare. Due feriscono Chink, graffi superifciali che alla lunga però potrebbero essere letali. Altri tirano pietre e pigne contro di te, mancandoti di buona misura. 

Iniziativa
Garol <- a te
Chink <- a te (3 danni subiti)
Elementale <- a te

Spiriti
Daggrath
Turak

Foresta.gif.e3beb74296c38ef2aca38940331639a6.gif

Accampamento - giorno 1

Spoiler

Thokk e Urak annuiscono coraggiosi e determinati, gonfiando petto e braccia per mostrare di che pasta sono fatti. Non sono grandi e grossi come Arkail, ma poco ci manca. Yotul è ovviamente d'accordo. Solo Oghash sembra esitare. Si è dimostrata schiva e di pochissime parole, qualche volta (prima della battaglia in cui lo ha ferito) la si è vista parlare con Argor, e qualche altra volta proprio con Yotul. Ma sempre per poco. Il resto del tempo l'ha sempre trascorso da sola, isolata. 
"Volevo redimere la mia codardia con la mia morte...ma non mi è stato permesso. Ora voglio farlo con la morte dei miei nemici. Se potrò essere utile al clan, diverrò un vostro strumento, un'arma da dirigere verso la gola degli umani. Si, mi unirò a voi. Faccio voto di combattere per sempre per Zampa di Sangue, o di morire provandoci" si volta verso Wurrzag, il Capoclan, che solo può sancire la sacralità di questo giuramento ora che Garol e Daggrath non sono all'accampamento. 

Argor - giorno 1 e giorno 2

Spoiler

Assieme ad Azog ti è stata assegnata una missione importante: esplorare la strada che a sud prosegue sotto alla città più grande. 
Il viaggio promette di essere molto lungo e pericoloso. 
Dopo una prima notte di marcia abbastanza tranquilla, riprendi il tuo cammino tenendo gli occhi bene aperti.
Ed è così che incappi in una scoperta macabra: i resti dell'esploratore che avete inviato a sud. 

L'orco è stato legato con delle corde ad un albero, e usato come bersaglio da diversi arcieri. Una dozzina di frecce lo hanno infilzato in varie parti del corpo, ma ogni dardo è accuratamente piantato in un punto dove una ferita non è strettamente letale. L'orco è morto dissanguato. Presenta anche segni di varie ferite non compatibili con le frecce, sembrano tagli e contusioni.
La maggior parte del suo equipaggiamento è sparito, salvo i vestiti. 

Ci sono tracce in giro e le identifichi come quelle di sei cavaali e di alcuni umani, probabilmente altrettanti. La morte dell'orco risale ad almeno tre giorni fa. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Maledetti spiriti! Se solo la pianta che ci serve non fosse così vicina... Chick! Resisiti!

Non posos lasciare il mio compagno in pericolo, anche se forse me ne pentirò, abbasso la punta della lancia parallela al terreno e carico il primo spiritello

Spoiler

io attacco in carica lo spirito in K10; Chick quello in M10  e l'elementale lo spirito in L9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

 

Ognuno di noi trova le motivazioni dentro di se, che siano a lungo termine o meno. Annuisco alle parole della femmina sottoscrivendo di fatto il suo voto.

"Accetto il tuo giuramento Oghash, le stelle e gli spiriti ci sono testimoni la tua vita ora appartiene al clan e non ti e' consentino sacrificarla se non onorando il nostro stendardo e prometto che attacchero' ad esso ogni trofeo umano che riporterai dalla battaglia cosi che gli spiriti dei tuoi avi vedano!"

Rispondo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm e Wurrzag

Spoiler

Vedano quanto è forte il braccio di Oghash, quanto è ardente la sua furia. faccio eco alle parole del capo con il mio solito vocione. Poi guardo tutti i presenti, compreso lo scaldo. Parlerò con Daggarth della faccenda. Lui è uno spirito e può saperne qualcosa a riguardo. Io sono solo un orco sciocco e stupido per capire queste cose... ringhio divertito del mio stesso insulto. Sono sicuro che nei cuori di tutti si annidi la rabbia primordiale. Troveremo il modo di tirarla fuori e con essa...DISTRUGGEREMO QUEI DANNATI SACCHI DI PELLE! urlo alzando in aria il pugno chiuso, aizzando quelli che mi circondano. Li faremo a pezzi e vendicheremo i nostri fratelli, i nostri avi, e ci riprenderemo la nostra terra, quella che ci spetta di diritto! afferro un corno e ne bevo il contenuto tutto d'un fiato, poi con la mano lo stringo fino a spezzarlo, a disintegrarlo, gettandone i resti a terra. ecco cosa faremo con gli umani! ringhio mentre un rivolo di liquore mi esce dalle fauci. Credo proprio che stanotte mi ubriacherò. La via è già tracciata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - giorno 2

Spoiler

Trafiggi lo spirito con un unico affondo, e anche Chink riesce a sventrare lo spiritello che sta affrontando...ma le creature di legno continuano ad emergere. Daggrath ruggisce, schiantando un nemico contro il tronco della quercia, e Turak continua a scagliare frecce cercando di eliminare le creature che emergono dalle fronde prima che vi piovano addosso. Sono comunque troppi: degli artigli di legno ti graffiano il braccio, e l'elementale della terra comincia a cedere sotto l'impatto di braccia simili a radici. 

Iniziativa
Garol <- a te (4 danni)
Chink <- a te (3 danni subiti)
Elementale <- a te (9 danni subiti, 13hp totali)

Spiriti
Daggrath
Turak

Foresta.gif.4515bc00a53fe8c17f1bcfd954fba38c.gif

Accampamento - giorno 1

Spoiler

Le parole di Wurrzag hanno un effetto positivo su Oghash, che raddrizza le spalle e alza la testa orgogliosa. China poi la testa verso il Capoclan "Le tue parole mi onorano, Wurrzag. Allora non ho più bisogno di questi" con un gesto rapido afferra un pezzo di legno del falò, avvolto dalle fiamme, e se lo preme con forza sul lato del viso dove ha i tatuaggi, segno del suo disonore. Stringe i denti ma non grida. Quando allontana il ramo, quasi del tutto spento, parte del suo volto è scottato e bruciato...ma i tatuaggi sono spariti. Subito Hadla le si avvicina e comincia, allarmata, a spalmarle dell'unguento magico sulle ustioni. Oghash la lascia fare, un'espressione risoluta sul volto. 
Molti orchi la guardano con rinnovato rispetto: forse era una codarda tempo fa, ma la fiducia accordatale da Wurrzag e dal clan le hanno ridato il coraggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...