Vai al contenuto

Avventura per Malvagi


Messaggio consigliato

466129-artwork-black-background-hearts-justin-maller-water-drops.thumb.jpg.407b5ab968281234dcd9efce396e65a4.jpg

La Confraternita del Cuore Oscuro esiste da molti secoli, forse addirittura millenni. L'affiliazione viene passata di padre in figlio, da una generazione all'altra. La sua sede principale e' Black Hole, una fortezza oscura che sorge nell'Underground, vicino a una delle entrate al Piano delle Ombre. Ma possiede filiali in quasi tutto il continete occidentale. Le sue attivita' girano intorno al potere e alla conoscenza, tramite la ricerca e il recupero di oggetti e artefatti antichi, in vari piani di esistenza. Altre attivita' collaterali a questa sono il controllo del territorio, l'espansione, a volte aggressiva, e, nelle citta' e luoghi dove e' presente una filiale, il controllo della malavita locale, che fornisce oro fresco per alimentare la missione principale della Confraternita. La Confraternita e' rigidamente gerarchica, e ognuno conosce solo il proprio diretto superiore e i suoi compagni di cellula. Ai livelli piu' bassi nessuno sa chi e' a capo del Cuore Oscuro, anche se diverse leggende sono nate intorno a quella figura misteriosa, dotata, indubbiamente, di un grandissimo potere.

Voi siete una cellula della Confraternita...

Cerco quattro giocatori dall'anima oscura!

Razze Consentite: Tutte le Core e le Featured (meno Drow Noble)

Classi Consentite: Tutte le Core, le Base e le Hybrid (meno Summoner, Gunslinger e Samurai)

Allineamento: Malvagio

Livello: 5

Sistema di Buy Point: 20

Gli interessati possono presentare un personaggio specificando razza, classe, sesso, nome e una breve descrizione caratteriale. Soprattutto come si sente a far parte della Confraternita. Se ci saranno piu' di quattro candidati, scegliero' i quattro personaggi che penso possano meglio integrarsi nell'avventura che ho in mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, ultima domanda: quanto saremo cattivi?
Stile "facciamo cose davvero malvagie" o stile "abbiamo una moralità un po' diversa"?

Per ora non ho ancora idee chiare, però a seconda degli stili alcuni concept cambiano: per esperienza come DM in una campagna malvagia è meglio mettere dei paletti chiari, prima che al tavolo si presentino un pazzo divora bambini e un "semplice" sicario freddo e senza cuore. Il secondo è malvagio perché uccide senza problemi morali, il primo compie atti turpi e "maturi" (il cannibalismo è decisamente creepy per un sacco di gente). Il secondo può andare bene per tutti i tavoli, il primo potrebbe mettere a disagio qualcuno.

A me va bene sia uno stile che l'altro, ma appunto penso che tu, come DM, debba avere l'ultima parola in merito adesso cosicché tutti i giocatori possano farsi un'idea su cosa giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'avventura , un generale, avra' una atmósfera piuttosto cupa,noir e cruda. L'appartenenza alla Confraternita, visto che arriva per diritto famigliare e non per volonta' propria, per alcuni puo' essere piu' un peso che un onore. Alcuni , quindi, non avranno problemi a commettere crimini efferati, mentre altri potranno essere dilaniati da dubbi e pentimenti. Quello che li tiene uniti e' la lealta' alla propia famiglia e alla Confraternita. Detto questo, la gerarchia organizativa della Confraternita stessa e' LM. La conviven a dei pg all'interno del gruppo va,secondo me,cercata a monte,nel fatto che questo e' un gioco cooperativo. Detto questo, la organizzazione di cui fate parte non e' di pazzi assassini sociopatici,ma di gente che ha i propri scopi e le proprie mete ed e' disposto a tutto pur di ottenerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non parlavo necessariamente di pazzi assassini psicopatici (anche se con una campagna Malvagia il rischio c'è).
Parlo per esempio di un caso che mi è capitato con una campagna in cui ero DM, e mentre il party era composto da drow """malvagi""", con giocatori tacitamente collaborativi, uno ha voluto fare un seguace di un diavolo e ha compiuto atti piuttosto crudi, che hanno anche disturbato alcuni giocatori. Eppure, era un'avventura dichiaratamente malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Soth da quanto scrivi, mi dai l'impressione che stai pensando ad un'avventura concentrata sull'aspetto Legale a tema horrorifico, piuttosto che mirata a esplorare gli aspetti di un personaggio malvagio. Non che ho problemi al riguardo (l'avventura è tua ;D ) però a parte l'esser senza scrupoli, pensi che ci saranno situazioni in cui dai "libertà di azione" per esprimere il lato oscuro dei pg?

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Absolutamente si. Come dicevo ognuno sara' libero di vivere la sua esistenza all'interno della Confraternita come meglio crede. Pero intenderci, se un personaggio venera un'entita' oscura che richiede sacrifici settimanali di infanti potra' e dovra' farlo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...