Vai al contenuto

Gemma di Servizio


Albedo

Messaggio consigliato


58 minutes ago, Pyros88 said:

l'evocazione immagino sia 2 volte al giorno come la proprietà di livello 3 dell'omamori, giusto?

Non per tutti era 2 volte al giorno

6 minutes ago, Albedo said:

no, 1.

Sono sacerdotesse col braccino corto.

Ah quindi se uso solo una parte dei round disponibili non posso usare i round restanti per una seconda evocazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, nanobud ha scritto:

Non per tutti era 2 volte al giorno

Ah quindi se uso solo una parte dei round disponibili non posso usare i round restanti per una seconda evocazione?

dunque, io nello scrivere nel tdg ho dato per scontato che l'elementale possa essere evocato solo per un totale di round pari al vostro livello, 1 sola volta.

Mi spiego meglio, se nella prima evocazione consumate tutti i round, non può essere evocato una seconda volta. Se però nella prima evocazione usate solo metà dei round, potete rievocarlo per i round seguenti. 

In altre parole, indipendentemente da quante volte lo evocate, non può superare in totale un numero di round equivalente al vostro livello.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Albedo said:

dunque, io nello scrivere nel tdg ho dato per scontato che l'elementale possa essere evocato solo per un totale di round pari al vostro livello, 1 sola volta.

Mi spiego meglio, se nella prima evocazione consumate tutti i round, non può essere evocato una seconda volta. Se però nella prima evocazione usate solo metà dei round, potete rievocarlo per i round seguenti. 

In altre parole, indipendentemente da quante volte lo evocate, non può superare in totale un numero di round equivalente al vostro livello.

Ok, però ho altre domande! Scusa XD

Che tipo di azione serve per farlo sparire?

Qual'è lo stato della creatura (punti ferita etc.) quando evocata una seconda volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, nanobud ha scritto:

Ok, però ho altre domande! Scusa XD

Che tipo di azione serve per farlo sparire?

Qual'è lo stato della creatura (punti ferita etc.) quando evocata una seconda volta?

Azione veloce

Se per un nuovo set di round da manuale, se ancora nel set di round quelli che aveva quando lo si è congedato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Albedo said:

perchè?

Bho ho voluto chiedere... quindi nessun problema?

Mi sta piacendo anche la dualità demone nero e angelo bianco che sta prendendo questo personaggio.

Nicholas normalmente indossa un'armatura nera con raffigurate figure demoniache (almeno mi pare di averlo letto) però pensavo che ci potesse stare che quando usa le sue abilità da paladino o derivanti dal mistero della vita una parte di lui si tinga di bianco temporaneamente (o interamente bianco quando usa angelic bond).

(forse alla tua domanda dovevo dire paladino di 5°?)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, nanobud ha scritto:

Bho ho voluto chiedere... quindi nessun problema?

Mi sta piacendo anche la dualità demone nero e angelo bianco che sta prendendo questo personaggio.

Nicholas normalmente indossa un'armatura nera con raffigurate figure demoniache (almeno mi pare di averlo letto) però pensavo che ci potesse stare che quando usa le sue abilità da paladino o derivanti dal mistero della vita una parte di lui si tinga di bianco temporaneamente (o interamente bianco quando usa angelic bond).

(forse alla tua domanda dovevo dire paladino di 5°?)

di base non ho nessun problema.

Tieni presente che sei legato alle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Albedo said:

di base non ho nessun problema.

Tieni presente che sei legato alle ombre.

Intendi dire che preferiresti che rimanesse sempre nero?

Però non so bene come renderlo, è legato all'ombra ma possiede abilità legate alla vita e al bene...

Per me non deve per forza mostrare una tipica forma angelica, magari ti viene in mente qualcosa che può legarsi meglio al setting?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, nanobud ha scritto:

Intendi dire che preferiresti che rimanesse sempre nero?

Però non so bene come renderlo, è legato all'ombra ma possiede abilità legate alla vita e al bene...

Per me non deve per forza mostrare una tipica forma angelica, magari ti viene in mente qualcosa che può legarsi meglio al setting?

basta che non ti metti a emanare luce. poi puoi sempre fare un reskin di certi aspetti, cambiando luce con ombra. se poi vuoi che una parte diventi momentaneamente bianca quando fai lay on hands , nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Albedo said:

basta che non ti metti a emanare luce. poi puoi sempre fare un reskin di certi aspetti, cambiando luce con ombra. se poi vuoi che una parte diventi momentaneamente bianca quando fai lay on hands , nessun problema

Quindi, nel caso un'abilità mi permettesse di emanare luce, potrei invece renderlo in modo che i miei alleati nell'area dell'effetto ci vedono meglio nonostante il buio... può andare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come incantesimo ho preso Create Pit perché mi sembrava che ci stesse bene anche con il potere dell'omamori. Però mi sorge un dubbio visto che l'incantesimo richiede un focus, ovvero una miniature di una pala per scavare che costi 10 monete d'oro. Il dubbio è come è possibile che il personaggio se la procuri visto che la sua magia è innata e non ha modo di studiare da qualche parte o trovare un negozio che venda componenti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Come incantesimo ho preso Create Pit perché mi sembrava che ci stesse bene anche con il potere dell'omamori. Però mi sorge un dubbio visto che l'incantesimo richiede un focus, ovvero una miniature di una pala per scavare che costi 10 monete d'oro. Il dubbio è come è possibile che il personaggio se la procuri visto che la sua magia è innata e non ha modo di studiare da qualche parte o trovare un negozio che venda componenti magici.

Dettagli. Non tenerne conto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...