Vai al contenuto

Messaggio consigliato

.... ovvero c'era una volta.

Un mio pbf è in via di conclusione e sono fortemente intenzionato a completarlo (i pg stanno affrontando il boss finale), quindi ho/avrò tempo per masterizzare un altra avventura... ho due idee al riguardo quindi le espongo entrambe e scegleirete voi, in comune hanno l'ambientazione: il Giappone medioevale.

 

Proposta 1

* niente magia

*solo pg umani

*uniche classi concesse: samurai, guerriero, ninja, ladro

concept: La principessa Aya ha molto più di uan cotta pe rla sua guardia del corpo, la samurai Arie, convinta dalla prorpia cugina ad intrufolarsi negli appartamenti della samurai, viene poi "pizzicata" dalle guardie. Il daimyo, suo padre, decide quindi di punire lei e la cugina per insegnare loro un po' di disciplina: passeranno alcuni giorni in un campo addestrativo militare di un reggimento del suo esercito, reggimento di cui i giocatori sono gli ufficiali e sottoufficiali.  Durante il campo viene avvistato uno strano animale. Sarà solo l'inizio di qualcosa di anomalo e inquietante, qualcosa di inatteso che i giocatori dovranno affrontare per difendere la loro principessa e non solo.

(4 giocatori) e molti png con cui interagire/collaborare. Discreta dose investigativa e di ragionamento.

 

Proposta 2

*solo pg umani

* tutte le classi tranne le psioniche, il gunslinger e le classi unchained (più che altro perchè le conosco poco o nulla)

Concept. Oggi. Siete 4/5 turisti in viaggio per il Giappone, nel vostro girovagare arrivate a Nagano, qui, una sera, consocete 4/5 ragazze del posto con cui fate amicizia. [omissis] il giorno dopo le ragazze vi fanno da guida pe ralcuni luoghoi della città e fuori città, è qui, che in uno dei posti più suggestivi del paese vi capita qualcosa di strano: vi ritrovate nel passato.

Avventura con diverse avventure secondarie e terziarie.

4/5 giocatori

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, brunno ha scritto:

Per la seconda mi piacerebbe capire meglio il taglio dell'avventura.

classica recupero di certe cose qua e là pe ril paese con incontri e mini avventure durante il viaggio

10 minuti fa, brunno ha scritto:

Una domanda: come mai solo umani? È tipo una razza tra le più sbroccate del gioco

nella seconda partendo dal mondo attuale è difficile essere qualcosa di diverso da un umano (ma si può trattare e dovreste esser emolto convincenti 🙂 ).

la seconda in quanto priva di magia, trucchetti e cose simili, e per l'ambientazione.

... e partire con una feat in più vi tornerà molto più comodo e utile che non avere i caratteri distintivi delle altre razze (che fra l'altro sono quasi tutte derivate dal folklore occidentale)

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Albedo ha scritto:

.... ovvero c'era una volta.

Un mio pbf è in via di conclusione e sono fortemente intenzionato a completarlo (i pg stanno affrontando il boss finale), quindi ho/avrò tempo per masterizzare un altra avventura... ho due idee al riguardo quindi le espongo entrambe e scegleirete voi, in comune hanno l'ambientazione: il Giappone medioevale.

 

Proposta 1

* niente magia

*solo pg umani

*uniche classi concesse: samurai, guerriero, ninja, ladro

concept: La principessa Aya ha molto più di uan cotta pe rla sua guardia del corpo, la samurai Arie, convinta dalla prorpia cugina ad intrufolarsi negli appartamenti della samurai, viene poi "pizzicata" dalle guardie. Il daimyo, suo padre, decide quindi di punire lei e la cugina per insegnare loro un po' di disciplina: passeranno alcuni giorni in un campo addestrativo militare di un reggimento del suo esercito, reggimento di cui i giocatori sono gli ufficiali e sottoufficiali.  Durante il campo viene avvistato uno strano animale. Sarà solo l'inizio di qualcosa di anomalo e inquietante, qualcosa di inatteso che i giocatori dovranno affrontare per difendere la loro principessa e non solo.

(4 giocatori) e molti png con cui interagire/collaborare. Discreta dose investigativa e di ragionamento.

 

Proposta 2

*solo pg umani

* tutte le classi tranne le psioniche, il gunslinger e le classi unchained (più che altro perchè le conosco poco o nulla)

Concept. Oggi. Siete 4/5 turisti in viaggio per il Giappone, nel vostro girovagare arrivate a Nagano, qui, una sera, consocete 4/5 ragazze del posto con cui fate amicizia. [omissis] il giorno dopo le ragazze vi fanno da guida pe ralcuni luoghoi della città e fuori città, è qui, che in uno dei posti più suggestivi del paese vi capita qualcosa di strano: vi ritrovate nel passato.

Avventura con diverse avventure secondarie e terziarie.

4/5 giocatori

Mi piacciono entrambe ma avrei una domanda per la prima. Per niente magia intendi anche niente archetipi che abbiano capacità magiche? Tipo loro due?

http://www.d20pfsrd.com/classes/alternate-classes/samurai/archetypes/paizo-samurai-archetypes/sovereign-blade-samurai-archetype/

http://www.d20pfsrd.com/classes/alternate-classes/samurai/archetypes/paizo-samurai-archetypes/ward-speaker-samurai-archetype/

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Laurence ha scritto:

Mi piacciono entrambe ma avrei una domanda per la prima. Per niente magia intendi anche niente archetipi che abbiano capacità magiche? Tipo loro due?

dei due il ward speaker potrebbe rientrare ma senza la possibilità di castare o avere abilità magiche. Sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, brunno ha scritto:

Aspetta @Albedo ma... tipo il ninja è pieno di capacità magiche derivanti dal Ki. Quelle le tieni, giusto?

Quasi tutte. Finche' non sono cose fortemente magiche (creare terremoti, sputare fuoco come un drago trasformarsi in un animale o mutare gli oggetti possono andare bene.

Eventualmente si possono trovare compromessi. Esempio invisibilita' puo' essere usata finche' non si e' palesemente all'aperto e senza coperture.

Sputare fuoco riducendo danni e portata puo' essere visto come un trucco chimico.

Quello che non ammetto e' cio' che non puo' avere una spiegazione logica-tecnica-fortuna.

@Laurence per la regola dipende da che regola e' 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Albedo ha scritto:

Quasi tutte. Finche' non sono cose fortemente magiche (creare terremoti, sputare fuoco come un drago trasformarsi in un animale o mutare gli oggetti possono andare bene.

Eventualmente si possono trovare compromessi. Esempio invisibilita' puo' essere usata finche' non si e' palesemente all'aperto e senza coperture.

Sputare fuoco riducendo danni e portata puo' essere visto come un trucco chimico.

Quello che non ammetto e' cio' che non puo' avere una spiegazione logica-tecnica-fortuna.

@Laurence per la regola dipende da che regola e' 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, brunno ha scritto:

Giocare così un ninja è alquanto inutile. Mi ritiro dal primo modulo.

?? L'unico ninja trick che non sarebbe ammesso e' explosive ki... Tutto il resto e' ammesso magari con lievi modifiche (dragon breath ad esempio). Comunque non forzo nessuno 🙂 e vvoglio evitare malintesi.

@Laurence nessun problema.

2 minuti fa, Nicol Bolas ha scritto:

Potrei essere interessato alla seconda proposta (mi spiace, ma Pathfinder senza magia IMHO non è bello come quello "base", per così dire).

Ok. Allora teniamo il secondo se a voi va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

?? L'unico ninja trick che non sarebbe ammesso e' explosive ki... Tutto il resto e' ammesso magari con lievi modifiche (dragon breath ad esempio). Comunque non forzo nessuno 🙂 e vvoglio evitare malintesi.

@Laurence nessun problema.

Ok. Allora teniamo il secondo se a voi va bene.

Ti piace come regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Laurence ha scritto:

Ti piace come regola?

Piu' che altro e' piu' aderente alla potenza di una balestra.

3 minuti fa, Nicol Bolas ha scritto:

Io ci sto. Livello del pg, tanto per avere un'idea?

Secondo. Punti a disposizione 25.1 tratto.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...