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Topic di Servizio: Morti Come Noi


SNESferatu

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Benvenuti a tutti nel Topic di Servizio di Morti Come Noi! 

Qui potrete trovare l'occorrente per giocare:

Per la formattazione dei post:

  • Inserite il nome del vostro personaggio in grassetto in alto a ogni post.
  • Preferirei usaste la prima persona, al presente, per riferirvi al vostro pg.
  • Usate il grassetto virgolettato per i dialoghi ("Così capisco subito che state parlando e non pensando perché sono tardo").
  • Per quanto riguarda i tiri, narratemi la vostra azione e ciò che vorreste ottenere, e se usate Volontà. Tirerò io per voi perché devo calcolarmi a parte tutti i vostri bonus e malus (che ovviamente vi comunicherò).
  • Per l'Out of Character usate il tag spoiler, o scrivete qui. Per esempio: usate gli spoiler per comunicarmi di voler usare la Volontà nei tiri, o di spendere Plasma o altre azioni simili.
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Unico avvertimento prima che vi mettiate a creare i pg: per favore, organizzarevi in modo da non fare tutti personaggi con lo stesso Fardello.

Ne vorrei massimo DUE uguali: nella Cronaca di Bestie avere tre Anakim va benissimo perchè mi sembrava giusto che, iniziando in topic separati, ognuno facesse quello che si sentiva. Qui invece siete in gruppo: se vedo cinque Vendicativi vi cionco le mani [sic].

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9 minuti fa, Fog ha scritto:

I fardelli cambiano qualcosa a livello meccanico come in beast oppure sono solamente di ruolo?

Con i Fardelli cambiano:

- Parte dei poteri che potete prendere all'inizio del gioco. Avete tre pallini di Infestazioni al momento della creazione, e DUE devono venire per forza da quelli del Fardello. Un tipo di Infestazione è unico a quel Fardello, cioè lo possono usare solo loro.
- Un'Aspirazione in più, a lungo termine.
- Alcuni Pregi possono avere un effetto aggiuntivo se scelti da un particolare Fardello (per esempio, Architetto per i Duraturi).

Il resto è narrativo, sì. Ah, già che ci sono vi metto anche la versione in inglese delle regole. Sono una beta, quindi non mi sento in colpa a distribuirli tra noi. Le cose importanti (tranne le Condizioni, che sono fondamentali per le Infestazioni) le ho tradotte, ma il testo è pieno di esempi, che vi daranno certamente una mano.

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  • Grazie 1
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10 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Ok, oltre alla biografia del PG, dobbiamo occuparci anche di costruire una rete di npc? (famiglia, amici, colleghi ecc...)

Ps: hai fatto un lavoro grandioso!

Ah, ve l'avrei scritto una volta tutti pronti, ma: siete abbastanza liberi sotto questo punto di vista. Quando verrà creata una krewe, verranno creati anche un fantasma e un mortale per ciascun personaggio, per cui gli NPC (per morte mia) non mancheranno. Ma se volete, be free. Come sempre è probabile, una volta che inizierò a leggere i vostri background, che mi verranno in mente una serie di domande che vi avrei dovuto comunicare dall'inizio.

Ho scritto un breve paragrafetto su quello che dovrebbe andare in un bg, lo metto sotto spoiler.

Spoiler

Per farti un’idea, pensa a chi era il tuo personaggio prima di morire. Ha vissuto una vita circondata da persone che gli volevano bene? La morte è stata improvvisa, o l’ennesimo insulto alla sua vita sfortunata? Che forze, religiose, personali, filosofiche, traumatiche, hanno plasmato il modo in cui pensava della sua vita, e poi della sua morte? Come è cambiato il suo modo di pensare dopo la morte? Che tipo di geist lo ha trovato, e come è la loro relazione? Cercano ancora parti della propria vecchia vita, o se la sono buttata alle spalle?

 

Oltre questo servirebbe l'età attuale e il tempo passato dalla morte (la cronaca è ambientata nel 2016), una foto presa da internet per darmi un'idea di che aspetto abbia il vostro pg (che poi modificherò per farne una galleria) e due luoghi importanti a San Castillo per il personaggio, uno prima e uno dopo la morte.

EDIT:

Cita

Grazie delle informazioni, non so come tu faccia a tradurre tante cose ma grazie.

Sono ufficialmente in vacanza, ho (per ora) parecchio tempo libero e scrivo mucho veloce. 😁

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3 minuti fa, Fog ha scritto:

Ho una vaga idea sul pg. Sto pensando ad un medico morto durante una missione umanitaria. È stato rapito da dei terroristi ed è stato giustiziato. La vendetta l'ha spinto a tornare in vita 😋

Da medico a vendicatore, un cambiamento proprio radicale.

 

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2 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

 

Da medico a vendicatore, un cambiamento proprio radicale.

 

L'idea è un cambiamento mosso dall'idea "io faccio di tutto per salvare vite e questi, nonostante i miei sforzi, continuano a volersi ammazzare. Avranno ciò che vogliono"

Se i terroristi sono problematici come antagonisti per la distanza dal luogo di azione della campagna il pg è traslabile come medico ucciso da una gang di quartiere

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Aggiornato con una scheda compilabile in word e la presentazione di San Castillo (che per due di voi sarà molto familiare...).

1 ora fa, Fog ha scritto:

L'idea è un cambiamento mosso dall'idea "io faccio di tutto per salvare vite e questi, nonostante i miei sforzi, continuano a volersi ammazzare. Avranno ciò che vogliono"

Se i terroristi sono problematici come antagonisti per la distanza dal luogo di azione della campagna il pg è traslabile come medico ucciso da una gang di quartiere

L'idea delle gang può funzionare meglio, perché ti focalizza di più su un'area. E ti permette di dire "Voglio cambiare il sistema, affinché queste cose non succedano ad altri": insomma, dipende da come la vuoi girare. Più facile combattere le pistole in america che il terrorismo internazionale.

 

Modificato da SNESferatu
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5 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Aggiornato con una scheda compilabile in word e la presentazione di San Castillo (che per due di voi sarà molto familiare...).

L'idea delle gang può funzionare meglio, perché ti focalizza di più su un'area. E ti permette di dire "Voglio cambiare il sistema, affinché queste cose non succedano ad altri": insomma, dipende da come la vuoi girare. Più facile combattere le pistole in america che il terrorismo internazionale.

 

Fantasmi morti assiderati, tempesta di neve. C'è un disegno dietro... 😎

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