Vai al contenuto

[Cronache di Tenebra] Geist: The Sin-Eaters


Messaggio consigliato

1530547563811.png.8684f010a0674c08ee7efe0500bb846b.png

Bene, come potreste aver letto in altri topic, è finalmente uscito il Kickstarter di Geist: the Sin-Eaters seconda edizione. È un'edizione che aspettavo da tanto, perché per quanto amassi l'ambientazione del primo gioco, non ho mai trovato le regole adatte... ma questa nuova edizione mette le toppe proprio dove serviva. E quindi mi è salita la verve.

Bando alle ciance: cerco un gruppo di giocatori per Geist. Minimo due, massimo quattro, visto che ho un giocatore già "prenotato" (Ciao, @Ipergigio!). I personaggi sono dei Mangia Peccati, persone tornate miracolosamente dalla morte dopo aver fatto un patto con un fantasma, un geist, e che ora vogliono aiutare gli altri defunti e cambiare il mondo, dei vivi e dei morti.

Per una spolverata generale di come funzioni l'ambientazione, ho scritto un topic apposito. La Cronaca si svolgerebbe a San Castillo, una città inventata della costa occidentale americana. È la stessa che uso per la Cronaca di Beast: The Primordial, e l'avventura si dovrebbe svolgere all'incirca nello stesso periodo, ma in teoria i due gruppi non si dovrebbero incontrare, quindi se uno dei miei giocatori di Beast vuole partecipare anche a questa cronaca, è ben accetto.

Non è necessario conoscere le regole delle Cronache e di Geist in particolare per poter partecipare. Come per Beast, ho scritto una (non molto breve, a dire la verità) sintesi delle regole, e avreste comunque accesso alla versione inglese e praticamente completa del manuale di Geist. La mole di regole potrebbe sembrare pesante, ma in realtà il sistema è, di base, scorrevole. In ogni caso, specie nelle prime battute, vi aiuterei ovviamente io.

Al contrario della mia cronaca di Beast the Primordial, i giocatori non parteciperanno a diverse linee narrative, quindi preferirei giocatori in grado di scrivere almeno un post ogni due giorni. I giocatori fanno tutti parte dello stesso gruppo, la krewe. Non solo: la krewe (aka: il party) è così centrale nel gioco che sarete voi a crearne le caratteristiche, e scegliere come si relaziona con il resto del mondo. Per questo motivo non ci addentreremo subito nel vivo delle cose: partiremo con una sessione "zero", dal ritmo più rilassato (perfetto per questo periodo), in cui potrete decidere come è fatto il vostro gruppo, un minimo della sua storia, e chi oltre voi vi partecipa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...