Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Girovagando per Deviantart mi imbatto in questa immagine e, incuriosito, mi metto a cercare su Internet... e trovo conferma (in italiano e in inglese) che Netflix produrrà un remake di She-Ra.

Per quelli che non sanno chi è, She-Ra è l'alter-ego supereroico di Adora, la sorella gemella del principe Adam di Eternia... si, proprio quello che si trasformava in He-Man!
Per quanto possa sembrare strano, agli inizi della sua carriera Skeletor era lo scagnozzo di un certo Hordak (ebbene si, alle volte anche i supercattivi sono stati dei "sidekick"); lo scopo di Hordak era conquistare Eternia per conto del suo capo (che nel cartone non viene mai visto in faccia), ma venne respinto dall'esercito guidato da re Randor; per vendicarsi, Hordak rapisce uno dei due gemelli nati a Randor, e la porta su un'altro pianeta tramite un portale... lasciando indietro il povero Skeletor a prendersi tutta la colpa.
Andiamo avanti nel tempo: ecco che Adora, cresciuta da Hordak, è diventata un bravo soldato, aiutando il suo "paparino" a conquistare il pianeta Eteria (certo che stì autori, c'hanno una fantasia sfrenata per i nomi dei pianeti...), finchè ad un certo punto capisce quello che stà facendo è sbagliato, e diserta; a questo punto riceve una spada magica quasi uguale a quella del fratello, che le dona poteri quasi identici (che stavo dicendo, sulla fantasia degli autori?), e una cavalcatura magica (questa volta è un cavallo parlante che si trasforma in un'unicorno-pegaso, invece che una tigre parlante... almeno un minimo di differenza), e comincia ad aiutare la resistenza contro le truppe di invasione di Hordak (che poi non ho mai capito perchè non rimaneva sempre She-Ra, vista la situazione).

Non fatevi ingannare dalle apparenze... anche se il cartone era interessante, lo scopo non era quello di creare un prodotto "politically correct", ma solo un bieco mezzo per permettere alla Mattel di vendere i suoi bambolotti anche alle bambine.

Questo, per il passato... ora vediamo il futuro.
Devo ammettere che, quando ho visto la fanart, sono rimasto un pò spiazzato... una She-Ra talmente piatta da sembrare un ragazzo?
Mi sono detto "sarà solo lo stile dell'autore della fanart... quello del cartone sarà più femminile"... e invece pare che mi sia sbagliato terribilemente, quello è proprio lo stile che adotterà il cartone!
Hanno deciso, per cercare di attirare di più le ragazzine, di fare un'Adora (e quindi una She-Ra) adolescente, sui 10-12 anni!
L'unico dettaglio che mi ha tirato su il morale, è il fatto che la disegnatrice è Noelle Stevenson, l'autrice del webcomic "Nimona" (che ho stra-adorato, sia come stile di disegno che come storia!) e del fumetto "Lumberjane".

Vedremo cosa ne verrà fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se è l'autrice di Lumberjane allora siamo a posto!
Mi è piaciuto parecchio, ha un che di folle e divertente. 

Ci sta l'idea di svecchiare un po' certe cose. I reboot di cartoni come questi possono seguire due vie

  1. Come per Voltron (ottimo lavoro) provi a rendere il tutto come un vero e proprio reboot riprendendo lo spirito originario e magari lavorandoci un po' su per modernizzarlo.
  2. Cerchi di prenderlo meno sul serio: He-Man per esempio difficilmente lo vedrei come qualcosa di diverso da Son of Zorn XD
Link al commento
Condividi su altri siti

mai creduto in She-ra ,

nun se pò vedè nà tipa che mette il mascara ed il vestito da 1° comunione x andar in battaglia .

gli unici veri MOTU erano quelli dei primi MiniComic di Alfredo Alcala .

ma quel tipo di storie oggi non vendono ,

si vedano gli ottimi Thunder Cats di qualche anno fà (senza sfatare gli originali) ,

caduti nel dimenticatoio .

sigh .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se è l'autrice di Lumberjane allora siamo a posto!
Mi è piaciuto parecchio, ha un che di folle e divertente. 

Ci sta l'idea di svecchiare un po' certe cose. I reboot di cartoni come questi possono seguire due vie

  1. Come per Voltron (ottimo lavoro) provi a rendere il tutto come un vero e proprio reboot riprendendo lo spirito originario e magari lavorandoci un po' su per modernizzarlo.
  2. Cerchi di prenderlo meno sul serio: He-Man per esempio difficilmente lo vedrei come qualcosa di diverso da Son of Zorn XD

Me lo sono perso, quale sarebbe il remake di Voltron? (adoravo quel cartone e giocattoli da piccolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ci sta l'idea di svecchiare un po' certe cose. I reboot di cartoni come questi possono seguire due vie

  1. Come per Voltron (ottimo lavoro) provi a rendere il tutto come un vero e proprio reboot riprendendo lo spirito originario e magari lavorandoci un po' su per modernizzarlo.
  2. Cerchi di prenderlo meno sul serio: He-Man per esempio difficilmente lo vedrei come qualcosa di diverso da Son of Zorn XD
6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Voltron Legendary Defenders.
Sono già 6 stagioni!
Io sono alla 5a adesso, mi sta piacendo un sacco...anche se anagraficamente sono troppo giovane per conoscere bene l'originale.

Il problema, per me, è proprio il fatto che, rispetto al Voltron originale, Legendary Defender ha continui momenti comici.

E' un pò come la nuova serie della Justice League... no, dico, ma l'hai vista?
I personaggio si muovono "a scatti": come se fossero in posa e poi, di scatto, si mettono in una nuova posa... un pò come faceva Jonny Bravo nell'omonimo cartone (c'è persino lo stesso effetto sonoro idiota, una specie di "swosh", per enfatizzare il cambio di posa!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2018 alle 22:38, Maxwell Monster ha scritto:

gli Horde vennero aggiunti a forza dalla Filmation ,

She-Ra non c 'entrava nulla nel soggetto originale .

Questa non la sapevo...

 

Cita

Something to note is the title of the series isn't just She-Ra, as we originally thought, or even the original She-Ra: Princess Of Power. It's now She-Ra And The Princesses Of Power, hinting at more of a team-based show.

Spero che la scelta di aggiungere altre principesse non faccia diventare il tutto una specie di W.i.t.c.h/Winx!

Inoltre sono un pò preoccupato per la frase presente sul poster della serie: "A Hero Will Rise"... pessima scelta di parole ! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...