Vai al contenuto

The stalking dread


Artanis

Messaggio consigliato

Grisel

Mi avvicino alla taverna a passo calmo, osservandomi attorno per vedere cosa si trova nel villaggio.

-Dovrò informarmi di più a riguardo di queste creature... delle voci non sono sufficienti. Forse in taverna sanno qualcosa... spero sia qualcosa di interessante.-

@descrizione

Spoiler

Grisel è una donna di statura medio-alta, la cui corporatura è nascosta da ampie vesti color crema con falde nere. Sopra le vesti indossa una ampia cappa blu scuro il cui cappuccio le copre in parte il volto. La cappa ha disegnato un fiocco di neve al centro e in basso a destra spunta la testa di una lunga falce, che tiene sulla schiena, ma poco altro.

Si intravede tuttavia da sotto il cappuccio che ha lunghi capelli biondi e pelle pallida.

 

Modificato da Wavvorov
Link al commento
Condividi su altri siti


Xavdak

Il cibo offerto dagl'altri è sempre più buono, ci volevo proprio.

Ingoio tutto senza gustarmelo ed appena finito ne ordino un'altro. Quando vedo entrare dentro la locanda una figura familiare mi alzo di scatto e gli corro incontro. 

Steiiiiinnn STEEEEIIIINNN sono ioo, ti ricordi di mee?

Lo abbraccio alzandolo di peso e dopo un po' lo lascio andare. 

Sono successe tante cose in questi due anni, ti vedo cresciuto... più o meno...  Invece guarda che tatuaggio mi sono fatto, figo eh?

Poi mi butto a terra. 

Sono davvero sfinito. 

@Descrizione

Spoiler

Uomo sui 30 anni, alto 1.70, ben piazzato, capelli lunghi neri, occhi neri, indosso solamente dei pantaloni, ho una lunga catena intorcigliata per tutto il busto ed ho un grande tatuaggio.

@Tatuaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein

Appena entro quasi sobbalzo alla vista di questo scalmanato che si agita e mi corre incontro.
"Hey, guarda un po' chi si rivede, certo che mi ricordo
Però hey, attento alle fiale, non stringermi troppo che si rompono"

Esclamo, mentre mi alza di peso.
"Vedo che il tuo corpo è ancora tutto intero... Sai, ho appreso cose interessanti in questi ultimi tempi..." 
Mi avvicino al suo orecchio per sussurrargli qualcosa.
"comunque comunque, belli i tatuaggi, mi domando se ci sia modo di farli con qualche sostanza alchemica intrisa dentro... o magari col sangue di qualche creatura particolare..."

@Xavdak, sussurro
 

Spoiler

"Hai sentito... dicono che potrebbe trattarsi di un drago... magari potrei asportargli l'apparato che gli permette di sputare fuoco e impiantarlo a te... o potrei trapiantargli le ali, o le scaglie..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Totò e Grisel entrano quasi assieme alla taverna, all'interno, asciutto e accogliente, un fuoco scoppietta  e vi scalda le ossa e asciuga le vesti, ci sono una decina di avventori, l'oste e due cameriere, sono tutti intenti a mangiare e chiacchierare fra di loro, improvvisamente totò attira l'attenzione di tutti iniziando a raccontare buffe storie sui senatori e filosofi di tebe che ispirano l'ilarità di alcuni dei presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Totò

Signori! Comincio, saltando sopra ad un tavolo. Che mai si dirà di quei nobili senatori se non che con le toghe son buoni solo a pulirsi il deretano? E sì che ci tengono ad averle immacolate, limpide, pulite, pronte all'occorrenza per il loro vero utilizzo! Chi di voi è disposto a farmi continuare, lo prego, metta qui dentro un poco del suo guadagno, e gli racconterò ogni verità. Tutta la verità. Ma sì. Abbundantis abbundantum dicono dalle mie parti. Coraggio! Nevero, giovinastro? Dico, indicando il tipo tatuato. 

@dm 

Spoiler

Sempre intrattenere +15 oratoria 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grisel

Una volta nella taverna mi tolgo il cappuccio e osservo che genere di avventori ci sono, interessata al tizio a petto nudo con tatuaggi e catene e il tizio basso con le boccette visto spiccano abbastanza tra la folla. Dopo qualche occhiata alla stanza mi dirigo al bancone per parlare con l'oste, ignorando l'uomo che salta su tavolo.

- Quanto chiasso... a volte rimpiango la tranquillità del monastero.-

Una volta al bancone mi rivolgo all'oste: "Salve, buona giornata. Ho sentito che vi sono dei problemi in città, per via del bestiame che sparisce ai contadini... sono interessata alla questione. Potrebbe dirmi quali sono i diretti interessati o se sa qualcosa riguardo alla faccenda?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Xavdak

Sussurro a stein

Spoiler

Beh certo, se hai bisogno di fare dei tagli a quelle creature non ci sono problemi.. sai.. Puoi contare sulle mie "forbici", però non ci pensare proprio a mettermi qualche cosa strana sono bello così come sono. 

Certo che in questa taverna ci sono dei tipi davvero strani.

Mi rivolgo al tipo sul tavolo. 

Amico lo vedi come sono messo, tutto quello che ho è una catena ed un paio di pantaloni non ho proprio niente da darti, invece sii un po' gentile ed offri da mangiare ad un povero avventuriero giunto qui per ripararsi dalla pioggia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein

Sorrido e scuoto la testa alla risposta di Xavdak.
"Ah, non sai che ti perdi..." 
Quando il tipo sul tavolo cattura la mia attenzione, ma anche la ragazza al banco ha fatto una domanda importante.
-Un'offerta... Ok, una veloce, poi devo andare a sentire la risposta dell'oste-
Penso, frugando nella mia borsa, una volta davanti a lui lascio scivolare dentro al suo cappello, facendo molta attenzione che non si rompa, un'ampollina che usa come tappo un piccolo bastoncino.
Per poi allontanarmi e dirigermi velocemente dall'oste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una donna sui suoi 40  lascia 3 monete di rame al comico "Forza, voglio proprio sentire tutta la verità!" dice sorridendo e tornando a sedere

Il taverniere risponde alla giovane donna Ho sentito la storia, gli allevatori hanno fatto una colletta per mettere insieme una somma per pagare i primi interessanti che fossero riusciti a risolvere il problema, la somma ammonta a 600 monete d'oro, e da quel che ho sentito è stato anche trovato un carro di un mercante, sulla strada alta, ridotto a brandelli, quindi il problema sta diventando serio molto serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Xavdak

600 monete d'oro?! Ho sentito bene? davvero una bella somma.

Ignorando il fatto che c'è una donna a chiedere della missione vado da stein. 

Stiin sono 300 monete d'oro a testa, che ne dici? Dai dai come ai vecchi tempi sembra divertente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein

Mi avvicino velocemente al bancone dopo aver fatto l'offerta all'uomo.
"600 monete d'oro? mmmph"
Commento, non troppo soddisfatto
"Si, ok, non son poche... Ma non si tratterà mai di un drago... Bah, peccato.
Comunque sarebbero 200 a testa, un po' di galanteria, penso ci sia anche la signorina.
Che per altro ha avuto un'ottima idea, meglio dirigerci il prima possibile al carro, così da farci un'idea.
Si sa cosa trasportava?"

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Xavdak

Amica scusa se non ti ho considerata è che sono davvero emozionato di aver rincontrato stin dopo due lunghi anni, sai lui mi ha salvato la vita. Comunque piacere sono Xavdak, diciamo che io viaccio per tenere in attività le mie "chele".

Dopo aver detto l'ultima parola faccio l'occhiolino a stein e poi un ghigno. 

Amici per me si può partire anche subito però io sono messo abbastanza male, ho appena combattuto contro un tizio e ne sono uscito ridotto male, però ho vinto.

 

 

Modificato da Sani jr.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stein

"Prego"
Rispondo annuendo alla ragazza
"Diciamo di si, io cerco sempre di affinare la mia tecnica nelle pozioni, e magari di scoprire qualche nuovo ingrediente.
Piacere mio, Stin"

Concludo allungando la mano, per poi rispondere all'uomo tatuato
"Be', dai, eri a terra e ancora respiravi, che dovevo fare, lasciarti li? E' stato un piacere ritrovarti, e se ancora non ti sei ripreso del tutto possiamo semplicemente partire domani mattina, stanotte provo a curarti io e vediamo un po', domani dovresti essere apposto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grisel

"Piacere, io sono Grisel Korsgaard"
Rispondo con un cenno del capo e ricambiando la stretta di mano di Stin
"Un peccato piova però... domani probabilmente non troveremo più tracce dell'assalto al carro. In ogni caso se siete avventurieri anche voi potremo unire le forze per risolvere la questione"
Dico riflettendo sul da farsi
"Adesso pensavo di posare le mie cose in una stanza per poi andare a chiedere ai contadini a cui è sparito bestiame se hanno visto o sentito qualcosa di strano di recente".

Modificato da Wavvorov
Link al commento
Condividi su altri siti

Xavdak

Mi avvicino a loro e mi metto a sedere e poi mi rivolgo a stein. 

Scusatemi ma io sono davvero a pezzi, mi prendo una stanza e me ne vado a riposare. Ci si rincontrare domani mattina qui e mi dite cosa avete scoperto.

Mi prendo una stanza e tirando una pacca a stein e facendo un cenno con la mano alla signorina mi ritiro nella mia stanza. Prima mi mettermi a dormire medito un ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...