Vai al contenuto

The stalking dread


Artanis

Messaggio consigliato

Jed

Ciaooo! E' stato un piacere salvarti da morte certa! - Grido al nano. 

Poi mi rivolgo agli altri: 

Ragazzi, direi che abbiamo fatto la cosa giusta! Ora ci possiamo godere il meritato riposo e domani potremo pensare al da farsi. Abbiamo pure fatto una doccia gratis, cosa si può volere di più? 

Mentre sbadiglio faccio per dare il cinque a Stilicone. Il draghetto non è per niente contento di essersi bagnato e sbuffa. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stein

Saluto il nano non con troppo entusiasmo, alla fine mi sarebbe piaciuto esaminarlo un po' di più.
"Se la faccenda si complica, non esitare a chiamarmi"
Aggiungo, alla frase di Jed.
Il draghetto che sbuffa mi rimanda un attimo al filo dei miei pensieri
-Ah, già, l'incrocio con Doddo...-
"Pensate ci siano troll nelle vicinanze?"
Domando, col lo sguardo perso nel vuoto, con un sorriso sul volto, mentre accarezzo le piume di Doddo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilicone

2 ore fa, sani100 ha scritto:

"Pensate ci siano troll nelle vicinanze?"

Guardo il mingherlino piuttosto confuso. 

Troll? E che ci farebbero dei Troll in città? Ah lasciamo perdere, io vado a dormire. Gally, domani accompagnami alla villa, abbiamo una ricompensa da riscuotere.

Prendo le mie cose, e mi dirigo nella mia stanza 

(prendo solo la stanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein

Mi stiracchio tranquillamente, lasciando Doddo libero di zampettare in giro, ridacchiando quando lo vedo andare ripetutamente a sbattere contro una parete della taverna.
"Insomma, come ci dividiamo?
Abbiamo da fare altro oltre che riscuotere la ricompensa?"

Dico, mentre mi chino per girare Doddo di 180 gradi, così che possa tornare a zampettare zigzagando in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jed

Scendo le scale sbadigliando tutto spettinato strofinandomi gli occhi. Il draghetto sempre sulla spalla. Appena vedo Doddo mi precipito verso di lui,  -non l'ho ancora accarezzato! - 

Hey Stin, dormito bene? Aspettiamo che gli altri scendano e andiamo a riscuotere? Siamo stati bravi a risolvere il mistero della nebbia! Ora dobbiamo solo trovare i bambini...- dico con un tono di voce basso, ma non troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilicone dopo aver raggiunto la casa della donna e aver raccontato la storia dell'accaduto viene ricompensato per la cifra pattuita. La donna non sembra affatto felice della scoperta ma nonostante questo non esita a pagare e ti ringrazia per il suo lavoro sospirando triste. Vieni anche pagato dalla guardia cittadina che hanno potuto constatare che il problema al fiume è stato sanato. vi siete fatti un po' il nome a tebe e la gente inizia a riconoscervi e a salutarvi quando passate, si è sparsa la voce che il vostro gruppo ha risolto il problema del fiume e la vostra reputazione in città è diventata molto buona. In totale raccogli 17.500 oro. Tebe non è una città grandissima e potete comprare lì oggetti magici fino al costo di 2000 oro (ricordatevi che il loro costo è dimezzato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilicone

Prima di andare via, parlo alla donna.

Come vi ho detto, i bambini del villaggio sono scomparsi. Ora, a me non cambierebbe niente, comunque se decideste di pagare, potrei indagare sull'accaduto e risolvere la faccenda. Credo di aver dimostrato quanto valga il mio lavoro. 

scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1704573

Link al commento
Condividi su altri siti

Jed

Mi metto a contare le monetine giusto per vedere come brillano alla luce poi mi preparo per visitare un po' la città.

- Di sicuro troveremo qualche oggetto interessante! Qualche pietra particolare o oggetto antico, chissà, magari li prestano pure... posso trovare qualcosa di utile per andare poi a cercare i bambini scomparsi. 

Hey Stin! Vuoi venire con me a fare spese? 

Lo guardo tutto emozionato saltellando sul posto. Poi mi rivolgo a tutti: 

Svaghiamoci un po' prima di partire a cercare i bambini! 

Modificato da Babar
Link al commento
Condividi su altri siti

Stein 

Guardo il coso saltellante ed emozionato che mi ha appena rivolto parola, poi lo sguardo scivola lentamente sul suo draghetto.
"Si... volentieri. Ti accompagno con piacere"
-Che creatura interessante...-
Mi giro poi vero Stilicone, per rispondere anche a lui.
"Non so, la faccenda mi pare sospetta, secondo me possiamo comunque tirarci fuori un guadagno.
Staremo a vedere in questi giorni."

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Per chi non avesse chiara questa cosa, ora aspetto che mi mandiate una scheda aggiornata col nuovo equipaggiamento da Mythweavers e poi mi diciate che direzione avete intenzione di prendere. In questa città non ci sono nuovi incarichi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2018 alle 03:51, Elguercio ha scritto:

Stilicone

I bambini non li cerchiamo. Non ci sarà nessuna taglia o incarico che li riguarda, non ne ricaveremo niente. Per cui, se la vedano da soli a sto punto. 

Jed

"Dobbiamo farlo perché è giusto! Poi i parenti o altre persone sapranno sicuramente ricompensarci!"  dico rivolto a Stilicone in un misto di entusiasmo e preoccupazione. 

(Domanda al master: Non mi ricordo però se alcuni genitori/parenti sono ancora vivi o meno quindi potrei aver detto una frottola) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilicone

Guardo spazientito il nanetto. 

No. Non mi frega granché della giustizia, mi frega di essere pagato. Ho provato a parlare con la proprietaria del villaggio, e lei se ne sbatte dei bambini, quindi nessuno a Tebe è disposto a dare un centesimo per questa gente. Se nessuno di loro lo fa, allora io non muovo un dito. Non rischio la vita per bontà, questo è il mio lavoro. Non dimenticatelo. 

Poi mi rivolgo a Galavant. Fratello, vado al mercato, se vuoi cerco qualcosa per te, io sicuramente ho delle commissioni per diversi fabbri.

dm@

Spoiler

Allora, volevo comprare una Morningstar da potenziare a +1, che dovrebbe venire 2008 MO, poi volevo installare un cristallo in questa e uno nello scudo, Least Crystal of Return, che all'arma +1 dovrebbe dare la capacità di essere estratta come azione rapida (tutti e due vengono 300 MO). Beh poi per ultimo le everlasting rations che sono 175 MO, ma non so dove potrei trovarle. Quindi già che ci sono vendo la mia mazza da guerra perfetta, che tanto ora non mi servirà più.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Babar

Spoiler

Per quanto ne sai nessuno al villaggio è scampato alla maledizione della driade infuriata

@Elguercio

Spoiler

Il coso delle everlasting rations è trovabile però pensavo di modificarlo perché non a livello di pg ma a livello di png un oggetto così poco costoso che permette ad una persona di mangiare e bere per sempre non mi piace. Pensavo di modificarlo in maniera che fosse più potente (ovvero che da tipo 20 razioni al giorno) e dargli altri effetti legati alla prosperità e farlo però anche molto più costoso.
Riguardo al cristallo è trovabile ma i cristalli nonostante sono oggetti magici sono anche pietre preziose quindi il loro prezzo è ridotto solo di 1/4 invece che di 1/2
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sein

"Anche io sono a favore per indagare sui bambini, chiunque ci sia dietro sembra senziente e abbastanza organizzato, potrebbe avere oro e oggetti magici.
Non mi sento di escluderlo"

-Poi se è una strega posso vederla dal vivo... Magari ci scappa qualche piccola dissezione... Avranno qualcosa di diverso dai comuni esseri umani?-
Concludo, perdendomi un po' nei miei pensieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...