Vai al contenuto

AMMO 2° edizione


Maxwell Monster

Messaggio consigliato

dovrebbe uscire tra il 2018 ed il 2019 ,

se ne dovrebbero occupare loro :

https://www.facebook.com/fulcrumassociazioneculturale/?ref=py_c

da parte mia c 'è molto interesse ,

visto che alla 1° edizione "solo" giocato 20 anni buoni ,

riscrivendo 2 volte le regole base .

(Pelliccioni mi aveva anche chiesto 1 collaborazione , ma ho dovuto a malincuore rifiutare , causa problemi esterni) .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo gdr sui manga non si scorda mai! 😍
Avevo comprato il manuale un paio di anni dopo che era uscito (trovato per miracolo alla mia prima Lucca Games!), anche se non ci ho mai giocato.

Mi dispiace un pò il fatto che, invece che cercare di migliorare il vecchio sistema, si siano limitati ad usarne un'altro (GRUM/Vento dell'Est)... in pratica dal vecchio Ammo prendono solo l'ambientazione e il sistema magico (entrambi molto intriganti!)!
La copertina è molto intrigante... almeno, spero, che sia la copertina.

 

5 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

riscrivendo 2 volte le regole base

Parli di semplici HR o una vera modifica pesante delle regole?
Io avevo scritto una hr in cui le caratteristiche avevano un range 1-5 (con 2 come valore medio umano) invece che 1-3, e avevo aggiunto un paio di sillabe magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

 

Mi dispiace un pò il fatto che, invece che cercare di migliorare il vecchio sistema, si siano limitati ad usarne un'altro (GRUM/Vento dell'Est)... in pratica dal vecchio Ammo prendono solo l'ambientazione e il sistema magico (entrambi molto intriganti!)!

mi avevan detto che tentavano 1 ibrido , vedremo .

GRUM e VDE li ho entrambi , ma purtroppo mai giocati .

Cita

Parli di semplici HR o una vera modifica pesante delle regole?

1 roba come il passaggio di D&D BECMI ad Advanced :

correzione totale dei valori di OGNI oggetto ,

ricalcolo dei PE dei Mostri e come crearli (con possibile tabella conversione da D&D) ,

possibilità di "Classi" di specializzazione (prese da Dragon Quest con relativi Poteri) ,

introduzione dei PMV (Punti Magia Volontà) ,

uso di Poteri Speciali presi da GRUM , VDE e Super ! 

eccettera ...

Cita

Io avevo scritto una hr in cui le caratteristiche avevano un range 1-5 (con 2 come valore medio umano) invece che 1-3, e avevo aggiunto un paio di sillabe magiche.

da noi le CRT con opportuna (enorme ) spesa si espandevano all 'infinito .

con ABL (Abilità) specifiche le Sillabe presenti richiedevano al massimo nuovi bersagli .

che SBL avevi introdotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maxwell Monster ha scritto:

GRUM e VDE li ho entrambi , ma purtroppo mai giocati .

Ahahahahah!!!
Vedo con piacere che non sono l'unico che comprava grd anche se non ci giocava mai; io lo facevo anche solo per studiare l'ambientazione o il regolamento.

 

1 ora fa, Maxwell Monster ha scritto:

1 roba come il passaggio di D&D BECMI ad Advanced :

correzione totale dei valori di OGNI oggetto ,

ricalcolo dei PE dei Mostri e come crearli (con possibile tabella conversione da D&D) ,

possibilità di "Classi" di specializzazione (prese da Dragon Quest con relativi Poteri) ,

introduzione dei PMV (Punti Magia Volontà) ,

uso di Poteri Speciali presi da GRUM , VDE e Super ! 

eccettera ...

WOW! 😱
Lascia che te lo dica, ma secondo me avresti dovuto accettare quella collaborazione con gli autori originari!

 

1 ora fa, Maxwell Monster ha scritto:

che SBL avevi introdotto?

E chi se lo ricorda... era un foglio di carta perso anni fà, al tempo in cui i miei genitori mi costrinsero a buttare tutti i mieie manga e manuali di gdr!

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Ahahahahah!!!
Vedo con piacere che non sono l'unico che comprava grd anche se non ci giocava mai; io lo facevo anche solo per studiare l'ambientazione o il regolamento.

in realtà li compro sperando di giocarci , ma non sempre si trova la gente adatta (già trovare giocatori è impresa) .

nel caso dei GDR stile Anime\Manga io avrei 1 approccio stile anni 70\80\90 ,

non credo si adatterebbe con le mode attuali che molti cercano (survival , scolastico , bellocci , ninfette ...) .

Cita

WOW! 😱
Lascia che te lo dica, ma secondo me avresti dovuto accettare quella collaborazione con gli autori originari!

oltre il momento non propizio ,

va detto che quello che mi serviva in AMMO me lo ero già fatto da me ,

e x quanto funzionale , dopo 20 anni buoni , volevo cambiare 1 pò .

riattivare dati persi nel vecchio MAC ed altro lavoro di ripristino non mi attiravano .

quindi ho preferito indirizzarmi verso LEDZ (L ' Era Di Zargo) .

non escludo 1 ripresa in futuro .

Cita

E chi se lo ricorda... era un foglio di carta perso anni fà, al tempo in cui i miei genitori mi costrinsero a buttare tutti i mieie manga e manuali di gdr!

evento terribile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...