Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Kevorkian

Osservo la sinuosa ragazza danzare in maniera provocante e lasciva davanti ai miei occhi; i suoi movimenti sono ritmici, ipnotici, e lascio che i miei occhi seguano le curve sudate delle sode gambe e dell'arcuato sedere. Sono seduto su una consunta sedia, il gomito sinistro appoggiato su un più consunto e sporco tavolo di legno, mentre con la destra mi porto alla bocca un boccale di birra.

Il sapore acre mi porta ad arricciare le labbra, ed un fastidioso prurito alla schiena mi porta a grattarmi

Dove caxxo mi sono graffiato! Che fastidio....

Scacciato il fastidio, cerco di rilassarmi ancor di più, a dispetto dell'ambiente che mi circonda, che sembra essere saturo di fumi, forse un camino difettoso o una cucina senza areazione. Avvicino la faccia al corpo della ragazza; sento l'odore pungente di balsami per il corpo e spezie, cogliendo i riflessi di luce lungo la schiena ed il culo della tipa. Mi rivolge un'espressione enigmatica; non sorride, sembra essere concentrata. Me ne sbatto altamente, attratto dalla sua prorompente femminilità, e sto per mordicchiarle la prima parte di corpo che mi capita a tiro quando mi sento toccare con vigore sulla spalla.

Mi volto.

Una donna nerboruta, il naso storto, uno sporco grembiule che le cinge la vita. Mi fa dei segni con il pollice, come se volesse dirmi di seguirla, e solo in quel momento mi accorgo che non sento nulla. Nessun rumore, nessuna parola, solo la grossa tizia, un nanerottolo poco dietro e un'altro avventore sulla destra.

L'intero ambiente sembra scevro di suoni.

Una sorta di nebbia sembra avvolgere il già fumoso locale; il nanerottolo sembra dialogare con un'altra persone, la testa mi gira e riesco a scorgere di nuovo il viso della brutta donna di prima, che quasi sbuffando mi prende di peso, portandomi forse verso le cucine

Non oppongo resistenza, anzi, sembra proprio che io non possa, mentre a poco a poco sembra divenire tutto più buio, ed il ritmico movimento del trasporto sembra quasi cullarmi verso un sonno non programmato.

Modificato da Karl_Franz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Io-Io non ci vado di la da sola!"
Sabrhina assume di nuovo la posizione con le mani sui fianchi ma quella che vorrebbe essere un'imbronciatura cocciuta assomiglia più a vera paura. Le parole dure di Lorna la scuotono e ora una lacrima scorre lungo la guancia paffutella. 

Le condizioni di Kevorkian sembrano gravi, il Tiefling respira pesantemente in modo irregolare e quando la mezzorca si avvicina per prenderlo sotto braccio Sabrhina si frappone.
"Dagli qualche minuto, così rischi di riaprirgli la ferita."
Dice estraendo una piccola borsa dal quale salta fuori un rotolo di garza e qualche unguento che odora di mentolo.

Mentre si adopera come crocerossina, Lorna ispeziona la mensa, passando in rassegna i cadaveri dei goblin, non prima però di aver notato ciò che giace sul tavolo più lontano. Un magnifico esemplare (femmina) di lupo dal pelo argentato è stato sventrato malamente, la testa mozzata che per poco tempo ha fatto da copricapo al maledetto sacrilego goblin, i feti di due cuccioli mai nati gettati in un angolo polveroso.

Oltre al solito equipaggiamento malandato dei goblin, roba di poco valore, per terra giacciono cappello e frusta di Jones, uno dei cadaveri indossa ancora le vesti di Banes e un pessimo pensiero passa nella testa. Dopo aver visto lo scempio del cadavere della lupa, potete solo immaginare a quali orrori siano andati incontro i vostri ex-compagni di avventura.

Skizzertz, o ciò che ne rimane, ha indossato la testa di lupo prima che anche la sua finisse per diventare un altrettanto macabro trofeo. Il dannato chierico però ha ancora un'ultima sorpresa da rivelare, l'unica piacevole da quando avete avuto la sfortuna di incontrarlo. 

Frugando il piccolo corpo la mezzorca trova infine qualcosa che solletica il suo gusto, seppur le ferite riportate implorano di riposarsi almeno qualche minuto.

Bottino

Spoiler

Affettacanix4
Archi corti x2.
Armature di cuoio. x2

Su Skizzertz.
Falchion Perfetto.
Armatura cuoio prf.
Sacchetto con 95 mo.
Strana Fiala (liquido bianco e denso color latte).
Un ramoscello di legno molto scuro, intarsiato da strane rune.

 



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Una rapida ispezione divinatoria  basta al mago per capire che la fiala non ha niente di magico, si tratta di un liquido maleodorante estremamente denso, probabilmente un estratto di qualche pianta grassa di cui diversi tipi si possono vedere appese nell'altra stanza, che ha tutta l'aria di essere un rudimentale laboratorio alchemico improvvisato.

Il ramoscello invece è tutta un'altra cosa, sprigiona una debole aura di evocazione della sottoscuola della guarigione che lo gnomo impiega un po a decifrare, rigirandola tra le dita studia le rune e alla fine ne intuisce il potere.

Salkumendes (Individuazione del magico +Sapienza Magica)

Spoiler

CD 10; Sapienza magica 12--->Successo
Bacchetta di Cura Ferite Leggere ( 30 cariche)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Mezzodì

Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

Sabrhina afferra il piccolo ramoscello senza ben capire cosa intenda Salkumendes, almeno per qualche momento, poi qualcosa scatta nella sua memoria.
"Dici che posso usare questa per curare? Sembra...assomiglia a quelle che costruisce maestra Namury, ma i segni...sono diversi..."
dice scorrendo l'indice sulle rune, sfiorandole appena.
"Va bene, lasciami provare...però non ho mai fatto una cosa del genere."
Stretta l'ultima fasciatura sul polso di Kevorkian, ripone i suoi strumenti guaritrici nella valigetta e si concentra impugnando la bacchetta con rispetto e circospezione, pronunciando una breve preghiera.  Una luce via via più intensa si sprigiona dal ramoscello, calda e benefica.

Qualche istante dopo, l'inquisitore apre gli occhi, confuso e sofferente, mentre la chierica ripete la magia anche su Lorna, prima che questa possa protestare.
"Sei ferita, non brontolare."
Dice con un po di ritrovata fermezza, mostrando anche di possedere un talento innato nell'uso di incantesimi guaritori.

Kevorkian e Lorna.

Spoiler

Kevorkian: Recuperi: 1d8+1=9 PF! Sei a +2 PF. Cariche (29/30).
Lorna: Recuperi: 1d8+1=8 PF! Sei a +4 PF. Cariche (28/30).

Per non farla tropo lunga, ditemi come volete usare la bacchetta, se preferite che curi fino a full PF o altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Grotta:

Spoiler

Raccolgo della legna secca e armeggio con l'acciarino e la pietra focaia fino a quando riesco ad ottenere una fiamma. Detesto avere fame e anche se mi rendo conto che l'odore di carne cotta potrebbe attirare altre creature, al momento sono interessato solo a riempirmi lo stomaco.

@GM:

Spoiler

Se riesco ad accendere il fuoco cucino la lucertola che l'umanoide stava portando con sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Se riesci a svegliare anche il mezzo diavolo finiamo di esplorare le altre stanze. Lascio che l'infermierina faccia il suo lavoro quando con rinnovata decisione prende l'iniziativa. Ti è tornato il coraggio? La stuzzico con un sorriso a 32 denti per vedere se effettivamente è cambiato qualcosa o sta solo approfittando del suo ruolo per distrarsi dal contesto.

Il bottino è scarso, ma l'arma pare sufficientemente affilata e ancora in buono stato. Piccola caccola, a chi l'hai rubata? Domando ironicamente alla testa del goblin che ormai è diventata il mio personale trofeo, nonché futuro compagno di bevuta, sempre ammesso che bere dal teschio dello stesso, si possa così definire.

Spoiler

Per me è ok tornare full di Pf

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Mezzodì

Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Guglia di Smeraldo/Mensa.

"Certo che sei proprio antipatica!"
Sbuffa infastidita Sabrhina cercando di apparire risoluta, ma il macabro trofeo che la mezzorca sfoggia la fa impallidire di nuovo e volta lo sguardo dall'altra parte.
"Certo che posso svegliarlo, questa bacchetta è molto potente così come presto lo sarà anche la mia magia! Abadar mi ha concesso un dono e non lo sprecherò!"
Ripetendo gesti rituale intona una preghiera al Dio della Prima Volta, incanalando il potere della bacchetta magica nella mano sinistra con la quale vi sfiora le ferite. Lentamente e piacevolmente i tagli si richiudono lasciando cicatrici solo appena visibili che presto scompariranno del tutto.
"Visto?"
Replica con ancor più convinzione, porgendo poi il magico ramoscello a Salkumendes, a cui appartiene, o così crede lei.

Tutti

Spoiler

Siete tutti full PF; cariche rimaste (23/30).

Se volete perlustrare l'area, come suggerito da Lorna, datemi delle indicazioni di massima senza che facciamo stanza per stanza (tranne imprevisti).
Non so come volete comportarvi, accertarvi che le stanze aperte siano sgombre da nemici e poi ispezionare quelle chiuse (per esempio) o in altro modo, così mi regolo meglio ed evito di farvi perdere troppo tempo.

Se volete approfondire qualche dettaglio date un'occhiata alla mappa e indicatelo sotto spoiler.

Banes

Spoiler

ABADIUS ?
Clima: Molto umido, Temperatura 8o

Improvvisi un piccolo fuoco da campo con ciò che riesci a trovare, poi ti adoperi in qualcosa che non avresti mai pensato di dover fare in vita tua, cucinare una disgustosa lucertola, ma i morsi della fame iniziano davvero a farsi sentire. Il lucertolone è grosso quasi come un coniglio e rivestito da una pelle a scaglie, grigiastra e malaticcia che sei costretto a rimuovere prima prima di poterlo infilare su uno spiedo e arrostire. Seduto nell'antro buio, rischiarato solo dal debole fuoco che hai acceso, annusi l'aria che inizia ad odorare di carne arrostita, un sapore non proprio gradevole che che comunque ti fa venire l'acquolina.

Da una piccola polla  li vicino recuperi un  po d'acqua e ti concedi il lauto pasto, solo, disperso nelle profondità della terra e con cupi pensieri in testa. Divorata la lucertola, e compi un giro della grotta per capire le prossime mosse, si tratta di un grosso antro naturale di circa centro metri di raggio, stallatiti e massi sparsi un po ovunque, illuminate dai cristalli viola spuntano dalla roccia come denti aguzzi. 

Due sono le uscite principali a questo luogo, una quella da dove sei venuto, l'altra davanti a te, dalla quale è rientrata la creatura dalla sua caccia, si tratta di un lungo ed ampio tunnel che procede in leggero declino verso le profondità della terra. Oltre a questo, piccoli cunicoli naturali e stretti pertugi che non solleticano l'idea di ripetere l'esperienza di rimanere incastrato.

Mentre compi il giro di perlustrazione ti accorgi che, anche se la fame è passata, i tuoi muscoli sono indolenziti e fatiche a concentrarti, sei stanco e per un momento ti chiedi da quanto tempo sei sveglio.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Grotta:

Spoiler

Lo stomaco è finalmente pieno, anche se non so per quanto. Se dovessi averne bisogno posso sempre cucinare la strana creatura che ho ammazzato, ma per ora ho altri pensieri per la testa. Dalla breve esplorazione dei dintorni sembra che, qualunque direzione prendo, sono destinato a scendere più in profondità. L'idea non mi piace molto, non so dove sono e l'idea di non poter risalire verso la superficie mi preoccupa. Ma forse perché ho finalmente lo stomaco pieno, sento che è ora di riposarmi un po'. Domani potrò ragionare più lucidamente e avrò qualche incantesimo a disposizione, se dovessi averne bisogno. Torno nella piccola grotta laterale dove ho trovato la lancia e mi sistemo per la notte, tenendo l'arma a portata di mano.

@GM:

Spoiler

Per ora dormo, poi domani se non succede nulla frugo ancora nella pila dei trofei per vedere se trovo qualcosa di interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Mi sento pervadere da una fortissima sensazione di calore, la quale mi induce ad aprire di scatto gli occhi, che non sapevo di avere chiusi

"Ma che...." mi ritrovo a guardare il bel visino di Sabrhina che mi guarda tutta felice, con una bacchetta in mano. Sono ancora nella lurida stanza dove quel maledetto goblin mi aveva colpito alle spalle, quasi uccidendomi sul colpo

Mi rialzo da terra, stiracchiandomi e portandomi subito le mani dietro la schiena, dove il pesante falchion dello sgorbio ha lasciato un taglio netto nell'armatura. Mi avvicino quindi alla ragazzina,dandole pizzicotto sulla guancia

"Brava ragazza. Hai fatto quello che dovevi fare" dico in tono serio, facendole poi un sorrisetto sornione " una volta tornati in città,saprò come sdebitarmi ,se vorrai"

Mi volto poi verso Lorna e Salkumendes, facendogli un cenno; la mezzorca tiene in mano la testa del fu Skizzert, sgocciolante trofeo di un'aspro scontro

"Il chierico era un tipo tosto, il resto solo feccia....sono stato troppo avventato ad entrare in questo ambiente senza dovuta copertura...." dico mordendomi il labbro, non tollerando gli errori di questo tipo "....ma ti avevo vista abbastanza in difficoltà....anche se,diamine, incassi davvero bene" dico verso Lorna, squadrandola dai piedi alla testa "ah Sal...." dico verso lo gnomo "...beh, ti ricordo che mi avevi detto che eri un esperto nell'uso delle arti arcane...." dico alzando un sopracciciglio, mostrandomi deluso dal suo apporto al combattimento

Raccolgo quindi le mie due armi rimaste a terra; mi avvicino poi al tavolo ,dove uno splendido esemplare di lupo dal manto argenteo giace senza testa.

"Un vero peccato....una splendida bestia.....potrei provare a scuoiarla; anche senza testa potrebbe valere qualcosa per un conciatore"

"Comunque, vediamo di esplorare tutto l'ambiente in modo metodico. Partirei dalle due stanze che abbiamo lasciato dietro, e poi continuare per di qua. Non vorrei ritrovarmi brutte sorprese alle spalle" dico ricordando i due goblin che sono scappati

Master

Spoiler

Sarei propenso ad esplorare le due stanze rimaste dietro, quella all'ingresso e quella poco sopra di noi, al centro

Se serve qualche prova di Disable Device uso sempre Guida (+1) e prendo se possibile 10, vista la relativa calma. Mi accorgo ora di non avere gli attrezzi xD ,per cui subisco -2 alle prove con attrezzi improvvisati, giusto?

Per la lupa; potrei provare a scuoiarla con Survival +7 (+1 con guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

"Intanto, vecchio mio, se non riconoscevo io quella bacchetta saresti ancora sul pavimento a morire" rispondo piccato "Tienila tu, ragazza: io non so cosa farmene. E tornando a noi: esploriamo le altre stanze e cerchiamo qualsiasi cosa utile...direi di partire dalle stanze che conosciamo e poi aprire quelle chiuse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Alzo una mano verso lo gnomo, che scopro essere estremamente permaloso

"Volevo solo dire che mi aspettavo un apporto più concentro, tutto qua. Per il resto, è un tuo compito, stop. Una buona squadra si coordina, ed ognuno fa bene quello che sa fare meglio. Detto questo, proseguiamo" dico in tono calmo

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.

Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Il battibecco tra Salkumendes e Kevorkian un po spiazza Sabrhina, certamente non quanto vedere la testa di Skizzertz brandita da Lorna, ma abbastanza  da non capire subito se lo gnomo dica sul serio affidandole la bacchetta magica.
Alla fine accetta e la infila alla cintola prima di seguirvi nella messa in sicurezza della fortezza di giada, rivolge un bellissimo innocente sorriso al Tiefling  per le parole gentili che forse non intende del tutto e abbozza una linguaccia a Lorna appena questa le volta le spalle.

Prima di procedere Kevorkian esamina il cadavere della lupa dal pelo d'argento. Pensando  all'aspetto economico, dato che la pelliccia di un simile esemplare potrebbe valere molto tra i conciatori, si rende conto che senza strumenti per scuoiare e con la sua poca pratica  alla fine farebbe solo ulteriore scempio dei resti dell'animale.
Non è solo questo a fermare la sua mano dal fare un tentativo. Qualcosa di mistico e sacro, una specie di ancestrale rispetto scaccia le venali intenzioni dell'inquisitore.  Appena avvicina il pugnale alla carcassa per reciderne i tendini, una profonda tristezza  si insinua nel suo spirito senza apparente ragione, facendolo desistere.

***********

Procedete con cautela, stanza per stanza in cerca di eventuali sopravvissuti alla ciurma del chierico pazzo, ma nessuno altro sembra rimasto a proteggere le antiche volte.
Attiguo alla mensa c'è quello che ha tutta l'aria essere un improvvisato laboratorio alchemico, nel disordine più totale. Odore di decotti d'erba provenienti da alambicchi in ebollizione satura l'aria in modo sgradevole, appese in malo modo alle pareti varie piante e radici parzialmente ammuffite, di cui ignorate le proprietà.
A Lorna, grazie alle sue cattive frequentazioni tra i bucanieri della Baia della Chimera,  sembra di riconoscere una delle grosse piante grasse i cui petali rossi sonno ammucchiati sul tavolo. il Pesh, un cactus dei deserti del Katapesh da cui prende il nome e da cui è possibile estrarre un succo biancastro, saporito e dai piacevoli effetti nonché dalla forte assuefazione.

L'intera fortezza sembra costruita attorno ad una torre centrale, un perno dalla forma circolare protetto da due doppie porte socchiuse che sorvegliano il lato est e quello ovest. 
Da dietro gli stipiti una luce verde si irradia nelle tenebre, tenue e sottile come sorgente radiosa immersa in acque scure e profonde.
Salkumendes ricorda di aver già visto lo strano effetto ottico mentre scappava a gambe levate nella prima spedizione e vorrebbe investigare ulteriormente, ma Kevorkian insiste di procedere per gradi e vi guida tutti verso l'ingresso dove un Francys nervoso emette il suo raglio di benvenuto vedendovi arrivare, subito accudito e rinfrancato dalle carezza della giovane chierica di Abadar.

Sabrhina coccola il piccolo mulo mentre l'inquisitore inizia ad armeggiare con la serratura arrugginita della torre sud-ovest. Senza gli adeguati strumenti l'impresa potrebbe essere ardua e richiedere molto tempo...

Disable Device

Spoiler

1d20+5+1(guida)-2(Penalità)=15--->Successo.

...ma la maestria di Kevorkian è tale da  suscitare qualche sospetto nei pensieri dei compagni.

La serratura cede con un clik al primo tentativo fatto con un improvvisata punta di pietra, la porta si apre e rivela una stanza circolare nella quale sono stipate alcune casse di legno sfasciate, un barilotto da cui proviene un fortissimo odore di salamoia e due giacigli di paglia il cui tanfo vorreste non aver mai sentito...niente di più che un inutile magazzino e cuccia per cani goblin, se non fosse per la figura immobile sullo sfondo.

Un uomo non tanto alto e corpulento vestito solo di un sacco di iuta che  arriva appena a nascondere le pudenda è appeso al muro, incatenato per i polsi. La posizione in avanti a peso morto tiene tese le catene e la mancanza di qualsiasi movimento indica sia privo di conoscenza nonostante abbia occhi spalancati che mostrano vuote dilatate pupille marroni.

Kevorkian arretra e mette mano alla balestra così come stanno per fare Lorna e Salkumedes subito in allarme, ma poi la mezzorca afferrail braccio dell'inquisitore prima che questi possa colpire. 

Lorna e Salkumendes (SOLO!)

Spoiler

Appeso alla parete incatenato c'è Banes.
Messo male, segni di sferzate, un grosso livido sulla faccia tumefatta, occhi spalancati e sguardo vuoto.
Respira debolmente.

Anche Sabrhina ha un sobbalzo seguito da un raglio del mulo molto meno amichevole..
"Che succede?"

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Seguo Kevorkian in silenzio, lasciandogli fare il suo lavoro senza dire nulla. Dopo tutto è bravo e non voglio certo distrarlo.
Ma poi davanti agli occhi compare una faccia conosciuta, e non posso fare a meno di sorridere leggermente. L'ironia di questo posto!
"Chi non muore si rivede, a quanto pare! Quello è uno dei nostri compagni, uno dei membri della precedente spedizione. Lo davamo per morto...e non eravamo troppo lontani dalla verità, vero Lorna?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

La vista dell'uomo appeso mi fa subito scattare sull'attenti; impugno la balestra con movimento fluido ed automatico, ma è Salkumendes a bloccarmi, spiegando che si tratta di un loro ex compagno di esplorazione.

Guardo l'uomo, appeso come una salamella avvolta nel filo, e penso a quanto sia stato fortunato che i goblin non l'abbiamo già fatto a pezzi e mangiato un pò alla volta. Forse volevano tenerlo lì e usarlo come dispensa fresca. Buon per lui che siamo arrivati in tempo

"Beh, allora tiriamolo giù di lì...." dico mentre mi avvicino, stando ben attento a controllare eventuali trabocchetti o altro, "....anche perchè non sembra avere una bella cera....Sabrhina, ci serve una mano,qui"

Una volta tirato giù l'uomo, mentre Sabrhina gli dò un'occhiata, ispeziono la stanza alla ricerca di qualcosa di utile

Master

Spoiler

Perception+7 (+1 guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Banes

Spoiler

Il sonno tarda qualche istante ad arrivare, nonostante lo sfinimento fisico. Ogni sgocciolio di umidità o crepitio del fuoco provoca un sobbalzo, ma alla fine la stanchezza ha la meglio. Il sonno che arriva è stranamente profondo, buio, privo di ricordi, un oblio in cui la tua mente fluttua per un tempo indecidibile.....poi qualcosa ti sveglia.

Fai per muoverti  di scatto ma  qualcuno ti sta serrando i polsi a terra, con forza. Davanti a te, sopra di te, illuminata  appena dai bagliori di una torcia, il volto di una giovane ragazza dai capelli dorati e occhi grandi. Ha la fronte imperlata di sudore e sembra sorriderti, dice qualcosa che non riesci a sentire alle sue spalle,  dove scorgi il volto rossastro di un mezzodiavolo e d'istinto cerchi di liberarti dalla presa.
Inutilmente....poi, incredibilmente, un viso conosciuto fa capolino alle spalle del tiefling dalle lunghe corna...sembra uno gnomo....è Salkumendes....al tuo fianco prende forma la figura che ti sta bloccando i polsi...Lorna.

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.
Clima: neve Debole, Temperatura 10o

Cosa?

La giovane adepta di Abadar lascia Francys alle sue inquietudini ed entra nel magazzino proprio mentre Kevorkian vede, appeso ad un piccolo gancio nel muro, un anello metallico su cui sono infilate tre chiavi arrugginite, una delle quali apre le manette che serrano i polsi di Banes.

Adagiato l’oracolo su uno dei sudici giacigli, Sabrhina si mette subito al lavoro. Estrae la consueta borsetta medica ed inizia ad esaminare il nuovo paziente.

OH Signore mio…ma chi è? Cosa gli hanno fatto?

Tasta con due dita la giugulare e poi avvicina l’orecchio al petto

Non va bene non va affatto bene…..E’ in ipotermia…

Dice indicando i piedi gonfi che hanno assunto un colore bluastro, poi passa l’indice davanti allo sguardo fisso di Banes, ma le pupille non seguono il movimento.

È catatonico…e il suo cuore sta cedendo.

Sabrhina sfila dai capelli un lungo sottile ago che teneva assieme la crocchia dorata e lo usa per pungere una mano di Banes, osserva la punta dell’ago che sembra cambiar colore e la annusa per un lungo istante.

E’ stato avvelenato, una dose massiccia, non ho mai visto niente di simile….e gli hanno dato anche qualcos’altro, non so dirvi cosa….l’ago non era mai diventato…blu!

prosegue agitata scuotendo la testa, colta da un attimo di incertezza.

Dobbiamo svegliarlo, o morirà di sicuro.

Così dicendo versa a forza il liquido di una piccola fialetta giù per la gola di Banes che ha un sussulto e un rigurgito, applica un unguento sul petto e stappa una scatolina di sali fortemente odorosi. Vi osserva preoccupata

Tenetelo fermo!

Ordina. Poi avvicina i sali sotto il naso del malconcio compagno…

Sabrhina (Guarire)

Spoiler

Trattare Veleno CD 16; 1d20+10+2(Borsa Guaritore)=14+12=26---->Successo.
Banes ottiene Bonus Competenza +4 al prossimo TS vs Veleno.

Sabrina usa Antitossina su Banes, ottieni Bonus Alchemico +5 al prossimo TS.

 

Benes (TS Tempra)

Spoiler

1d20+10=18--->Successo

 

…per un attimo nulla sembra accadere, poi  la luce torna negli occhi di Banes che sembra guardarvi senza rendersi conto di cosa sia successo e dove si trovi.

 

Banes

Spoiler

@GammaRayBurst;
Ben Tornato tra i vivi! Allora, dell'esperienza onirica precedente tieni i PX, ma anche le seguenti condizioni, effetti del veleno e altro

  1. Affaticato per le prossime 12 ore.
  2. -4 TS vs Allucinazioni e Sonno (non sai la durata)
  3. Danni a Saggezza: -5
  4. Penalità a Forza e Costituzione: -2

PS: Hai con te niente, indossi un sacco di patate.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.
Clima: Neve Debole, Temperatura 10o

"Piano...."
Sabrhina cerca di aiutare Banes ad alzarsi ma con scarso successo data la mole dell'uomo e si gira verso gli altri in cerca di aiuto.
 "Sei stato avvelenato, ma non ho idea  co cosa....serve un guaritore più esperto, un alchimista...."
Mentre l'oracolo si rimette in piedi a fatica,  ancora confuso e incerto sulle gambe, viene percorso da un lungo brivido di freddo.
"....e dobbiamo trovare assolutamente qualcosa da metterti addosso o finirai congelato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Il lavoro della giovane è davvero sorprendente; riesce in men che non si dica a far riprendere l'uomo, mostrando una grande abilità per una semplice iniziata. Mi congratulo con lei con un semplice cenno della testa, facendogli intendere che mi ha piacevolmente colpito, di nuovo.

Faccio un mezzo sorriso al grassottello ex prigioniero; è una vera fortuna che i goblin non l'abbiamo mangiato, di solito sono come le locuste, preferiscono divorare tutto e subito.

Calo giù dalla spalla lo zaino, estraendo la pesante coperta invernale che avevo diligentemente portato con me da Thornkeep, consapevole che da queste parti avrebbe fatto freddino. La porto a Sabrhina

"Ecco, questa potrebbe bastare per il momento. Direi di accendere un fuoco a questo punto, per permettere al tizio di riprendersi. Sabrihna può rimanere con lui, mentre io, Lorna e Salkumendes continuiamo l'esplorazione. Non voglio perdere l'occasione di ispezionare tutto adesso che abbiamo eliminato il chierico, possono esserci altri goblin in giro, e questo è il loro terreno ideale sul quale darci battaglia. Cerchiamo di evitare che, nell'eventualità ci siano altri nemici, si riorganizzino"

Master

Spoiler

Non ho trovato nulla nella stanza?

Comunque proseguirei come detto prima, nella stanza subito dopo questa andando verso sud

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...