Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

ABADIUS 04, Dopo Cena
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms

Iliara sorride, forse per la prima volta in modo sincero.
"Kevorkian, con quella tua lingua potresti leccare una arnia piena senza riportare punture..."

Diplomazia

Spoiler

1d20+7=11--->Fallita

"...ma è meglio se ti limiti al miele."

"Trovateli e riportateli qui, in un modo o nell'altro. Ho lasciato un pagherò scritto a Gertrand, il proprietario del Banco dei Pegni, e sapete che qui vale denaro contante. Pagherà lui la cifra pattuita in cambio delle prove del ritrovamento....e potete chiedere a lui anche per un anticipo, è sempre felice di prestar denaro."

Stavolta il sorriso è un po più maligno, l'occhialuto annuisce approvando senza bisogno.

"Al momento l'incarico è in esclusiva, ma se non avrò notizie entro dieci giorni Gertrand estenderà il contratto a quelli della Salamandra, salvo sviluppi. Preferirei di no, ma ho già mosso tutte le mie conoscenze qui e non mi rimane altro, oltre voi."


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Lorna

La donna dalla chioma d'argento è foriera di una succosa novità che però accolgo con ermetico sospetto.

Preferisco rimanere in silenzio, almeno finché Salkumendes prova a tirarmi dentro al discorso. Dovreste proporre la metà del prezzo già da subito, senza condizioni. Se sono dispersi da due settimane, o sono morti, oppure vi hanno voltato le spalle. In entrambi i casi difficilmente torneranno interi.

Gonfia di cinismo valuto la reazione della nostra interlocutrice. Del suo galoppino non mi interesso e, anzi, senza nasconderlo lo reputo come un'intromissione.

Ad ogni modo, non abbiamo nulla da perdere e tutto da guadagnare, quindi... Lascio passare qualche secondo prima di incalzare con una domanda decisamente più pratica, cambiando radicalmente l'atteggiamento. Questi Jharun e Tiawask, perché si sono diretti proprio nel bosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 04, Dopo Cena
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms

"Dieci giorni sono quanto serve per dover estendere le ricerche su vasta scala, mastro gnomo, coinvolgendo dei professionisti anche se la cosa diverrà di dominio pubblico."
L'espressione di Iliara si fa cupa, poi dura quando è Lorna ad intervenire con il suo suggerimento. La donna domina un'interiore impulso di rabbia, poi risponde con calma glaciale alla mezzorca.

"Non è detto, io credo si possa ancora fare qualcosa per loro,  per uno di loro almeno. Tra quelli che contano in questa città con cui ho avuto modo di parlare, solo l'alta sacerdotessa di Abadar, Madre Sarise Dremagne ha davvero fatto qualcosa per aiutarmi, il Signifer a capo del Cancello, l'ordine del Chiodo e della Picca solo parole...belle parole ma nient'altro.
La Madre Superiora invece ci ha donato una  divinazione e forse una speranza, almeno per Jharun...di Tiawask niente....solo oscurità, ma qualcosa da tempo disturba le divinazioni della sacerdotessa, una specie di interferenza che le sta causando ben più di una preoccupazione."

Una piccola pausa in cui la maga volutamente omette di aggiungere qualche altro dettaglio, probabilmente per riservatezza nei confronti del clero di Abadar.

"Di qualunque cosa si tratti, potrebbe essere collegato a ciò che ha spinto i miei colleghi ad andare nel Bosco..."
Risponde all'ultima domanda da Lorna, ma è a Salkumendes che sembra rivolgersi,
"...Stavano cercando la fonte di una certa anomalia mistica. Sembra che la trama magica sia disturbata da qualche effetto che non riusciamo a comprendere, i rapporti parlano di aperture trasdimensionali comparse all'improvviso, capaci di vomitare fuori creature di altri piani o peggio...squarci tra realtà capaci di risucchiare creature da questo piano chissà dove, nel breve tempo in cui si formano.

Di questo si occupavano Jharun e Tiawask e nell'ultimo resoconto inviato dicono di aver trovato una pista, una specie di catalizzatore magico..."un'antenna" così l'ha chiamata Tiawask, il cui epicentro potrebbe essere in questa zona del Bosco dell'Eco."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Sorrido alle parole di Ilara, facendo una smorfia con le labbra

"Così mi lusingate, milady" dico mimando un inchino con la testa cornuta "di solito venivo premiato per il mio esclusivo modo di fare, ma tant'è...." dico facendo spallucce per non aver raggiunto il mio obiettivo di un anticipo

Ascolto poi la spiegazione che la maga dà a Lorna, visibilmente stizzita e risentita per la franchezza della mezzorca circa il probabile decesso dei due maghi

Cosa condivisibile tra l'altro....dieci giorni senza notizie sono tanti, troppi....

Vengo poi colpito da cosa stavano  in realtà ricercando; passaggi trasdimensionali....creature vomitate fuori da altri piani....squarci tra realtà...roba che scotta, dalle mie parti, e cose con le quali non bisogna scherzare, mi diceva sempre il mio mentore, quella figlia di buona donna di Thrix. Sono curioso di natura, e sempre affascinato dalla ricerca di nuove creature e "contatti", ma simili varchi dimensionali potevano essere un'arma a doppio taglio.

"Beh, l'argomento è oltremodo interessante, devo ammetterlo. I due maghi stavano studiando qualcosa di molto pericoloso.....non credo sia bello ritrovarsi in giro per i Piani....comunque direi di evitare di diffondere ulteriori parole, ci faremo bastare i dieci giorni che ha detto. Conti sulla mia professionalità, Ilara, non c'è bisogno di altre persone"  dico convinto ed in tono serio, guardandola negli occhi

Una singola notte...tanto ti chiedo, o Dea.....

Master

Spoiler

Prova di C.Comuni (Piani) +0 per vedere cosa sò di questo argomento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 04, Dopo Cena
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms

Un bel sorriso sincero, anche se educatamente velato, dona al viso di Iliara una specie di luce che fa risaltare le sue origini elfiche.
"Grazie Kevorkian, sapevo di poter contare su di te."
Lo sguardo passa da Lorna a Salkumendes, in attesa di una risposta. Nel breve silenzio che si crea, il sibilo del gelido vento del nord, che che ulula tra gli infissi, manda il suo solitario lamento.

Conoscenze (Piani) [Kevorkian-Senza Addestramento]

Spoiler

1d20+0=9--->Fallita
Ne sai poco o forse niente, quel minimo di conoscenze diffuse  che mai hai potuto verificare che raccontano di incantatori così potenti da essere capaci di spostarsi tra i piani di esistenza, sicuramente vero, ma di eventuali "interferenze" proprio non sapresti che pensare.

Conoscenze (Piani) [Salkumendes-Addestrato]

Spoiler

1d20+7=13--->Fallita.
Il fenomeno descritto ti è totalmente ignoto, sai bene che è possibile viaggiare tra i Piani, ma servono magie molto potenti per farlo e mai hai sentito di fratture spontanee.
Il racconto però ti richiama alla memoria una descrizione sentita la prima notte passata alla Juliver Arms, la strana creatura descritta da Caerlin il viticoltore e di come fosse stata "risucchiata" dalla nebbia.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Ciò che appare come un grugnito è la conferma alla mia disponibilità per risolvere la faccenda, anche se nutro delle riserve. Posso percepire la disperazione della donna e comprendere i motivi che la spingono ad affidare un simile compito a dei perfetti sconosciuti, ma fatico davvero a capire il motivo di tanta "generosità" nel concedere addirittura degli anticipi sulla ricompensa finale. Vagamente preoccupata, anche nel vedermi protagonista di un incontro troppo ravvicinato con uno di questi alieni, lascio diluire i brutti pensieri nell'alcol. Che gli spiriti mi proteggano...

Domani partiremo alla volta della foresta. Non ho chiaro il ruolo del mezzodiavolo in tutto questo ma stuzzica la mia attenzione e ciò mi basta, almeno per ora. Drurn aspetterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 04, Dopo Cena/Notte
Clima: Neve, Temperatura 0o

Alla Juliver Arms

"Bene Signori, abbiamo un accordo dunque."
La donna sembra leggermente sollevata nel sentire le sue stesse parole, attende qualche secondo ed il silenzio che ne segue indica sta aspettando di rimanere sola con l'apprendista occhialuto, molto silenzioso negli ultimi minuti.
"Ora, se non vi dispiace io e Timbor dovremmo ultimare i preparativi per il ritorno a Thornkeep ...."

Preso congedo, vi scambiate le ultime impressioni prima di salire nelle vostre stanze per il meritato riposo. L'incarico appena accettato non vi è molto chiaro e forse dovrete fare qualche indagine prima di partire senza meta verso il Bosco dell'Eco, visto anche che l'ultima scampagnata al suo interno si è rivelata piuttosto complicata.
In qualche modo riaffiorano alla mente anche voci sentite in osteria, dicerie di come la via attraverso il bosco a volte cambia e si confonde,  di come persino i ranger esperti sono costretti a muoversi con cautela, dicerie che avete però l'impressione  aver sperimentato sulla vostra pelle.

Tutti questi pensieri fanno parte però del giorno che sta morendo, avvolto fuori da oscurità e gelidi venti e il sonno nelle piccole ma confortevoli stanze della Juliver vi accoglie quasi subito.

Lorna

Spoiler

Recuperi: 1 PF

ABADIUS 05, Mattino
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms
 

Il risveglio è dolce e quasi vi dispiace abbandonare il torpore delle trapunte in piuma d'oca dei vostri  letti. Mentre vi preparate per scendere nel salone principale, dove sapete attendervi una abbondante colazione, ciascuno di voi si ritrova ad osservare fuori della finestra. Una città ammantata di una monotona coltre bianca, assopita, dalle vie suoni ovattati di poche persone al lavoro per sgomberare le strade o i negozi dalla neve ammassata, nonostante il sole sia già sorto da diverse ore.

Dal fondo della scalinata che dal secondo piano conduce alla zona colazione, arrivano voci infervorate, una discussione in atto tra Doliver e una donna molto giovane a giudicare dal cinguettio delle sue parole che forse vorrebbero essere arrabbiate.

"Scordatelo! No e quando dico è no è NO!"
Sbotta l'halfling proprietario della locanda con l'inconfondibile voce catramosa, seppur squillante nel tono.

"Ma insomma zio....non sono più una bambina! E poi non puoi più darmi ordini..."
"ORDINI?!?!"
"Si, ordini, ora sono al servizio di Abadar e se voglio diventare la miglior guaritrice della Chiave Dorata devo fare la mia parte...lo sai..."
"Io so solo che il Bosco dell'Eco non è luogo per una mocciosa...andare all'avventura con degli sconosciuti! Mai e poi MAI!! Toglietelo dalla testa Sabrhina, quando dico no è NO!
Saranno anche brave persone, ma di quattro ne son tornati due!"

Giunti in fondo alla scalinata, potete gustarvi la sontuosa litigata tra Doliver, rosso in viso ed in piedi sullo sgabello dietro il bancone e della giovane graziosa fanciulla che la sera precedente ha medicato le ferite di alcuni di voi.
Sabrhina avrà al massimo quindici anni, gli occhi innocenti, le gote rosse per la sfuriata e lo sguardo imbronciato che muta in imbarazzo quando vi vede arrivare e accomodarvi al vostro tavolo già imbandito.
Sabrhina

Spoiler

Sabrhina1.png

 

Il broncio dura un istante, la ragazza sfugge al tentativo di presa al braccio di Doliver e, pur avvampando di imbarazzo vi si fa incontro sfoggiando un timido sorriso. Un'occhiata titubante a Kevorkian poi cinguetta qualcosa che copre sommessi improperi da dietro il bancone.
"Allora amici, io vengo con voi....sono sicura saprò rendermi utile. "
Annuisce a Lorna e Salkumnendes come a voler dire, lo sapete no?

"Mi chiamo Sabrhina, apprendista chierico di Abadar, che la benedizione del Signore della Prima Volta ci accompagni....quando si parte?"
Evidentemente fa fatica a sostenere i vostri sguardi esterrefatti ma ciò nonostante rivela una fermezza inaspettata non abbassando mai gli occhi.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Prendo commiato dalla bella Ilara, salutandola con un baciamano

"Spero di rivederla presto,milady. I miei occhi faticheranno a trovare qualcosa di più bello su cui posarsi" dico mellifluo

Saluto i due nuovi compagni di.avventura,ma prima di dirigermi  in camera,mi fermo un attimo al bancone per.scambiare un paio di chiacchiere.con Doliver

Con Doliver

Spoiler

Mi avvicino al bancone,e con la scusa di chiedere in che stanza alloggio attacco bottone con il locandiere. Aspetto poi che i quattro mercanti lascino la stanza

".....comunque,oggi,girovagando per il mercato,mi è capitato di sentire un paio di volte il nome di Braddon,o Brandon,mi pare. Ero curioso di sapere a cosa si riferivano. Ah,e un'altra cosa....sa per caso se ci sono depositi o magazzini di stoccaggio merci? So che fanno un mercato a metà mese qui a Fort Invetabile e volevo saperne di più se possibile...."

...................

Mi sveglio ben riposato,sbadigliando mentre guardo la candida neve all'esterno. Mi rivesto di tutto punto,preparando lo.zaino e raggiungendo gli altri nel salone principale. Il profumo della colazione mi fa brontolare lo stomaco,ma prima di prendere posto a tavola,un simpatico siparietto ha luogo tra il locandiere e la sua nipotina.

Osservo la.ragazza, di certo un po spaventata dal mio aspetto

"Cos'è, non hai mai visto un tiefling?!" chiedo divertito "Non la.biasimo,ho notato che qui a Fort Inevitabile sono una mosca bianca....comunque mi chiamo Kevorkian, piacere di conoscerla Sabrinha" le dico con un sorriso accattivante

"Per il prendere parte alla nostra missione....beh,come dice suo zio non è una cosa da prendere sottogamba. Non si scherza,ragazzina..." dico serio,ma tornando poi subito provocante "...a meno che non si abbiano degli ottimi " mentori" che ti istruiscano su come...muoversi meglio..." le faccio un occhiolino

"Comunque per me va bene, voi che dite?" dico rivolto Lorna e Salkumendes " anche se chiariamo fin da ora che non prenderai parte alla ricompensa della signora Starcloak" dico deciso "ma solo alla spartizione dei tesori ritrovati. Intesi?"

Discernere sempre il dovere dal piacere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Saluto cordialmente la donna quando se ne va, e poi mi reco a dormire. Sono piuttosto stanco, dopo tutto.

----

Il giorno dopo giungo al piano inferiore della locanda giusto in tempo per sorbirmi un litigio familiare, o qualcosa del genere. C'è da dire che Doliver potrebbe aver ragione: la ragazza si è dimostrata brava a fasciarci le ferite qui nella locanda, chissà come se la caverà la fuori. Anche Barnes mi sembrava in gamba, e chissà le sue frattaglie che stanza della guglia stanno addobbando ora. 
"Massì, è brava. E noi siamo avventurieri esperti!" dico un po' insofferente. Si, forse Doliver ha ragione. Ma a me interessa più la mia sopravvivenza di quella della ragazza, e mi voglio proprio portare dietro un guaritore. 
Faccio cenno alla cameriera di portarmi qualcosa per la colazione "Qualcosa di salato, per cominciare bene la giornata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna 

Sono combattuta dall'abbandonare il letto. Le ossa mi duolono ancora e tardo di una buona mezz'ora il risveglio. Scese le scale assisto solo gli strascichi del discorso tra sacerdotessa e locandiere. La cosa sembra non preoccuparmi, ognuno è padrone della propria vita, sta a lui decidere come meglio spenderla.

Vedere Kevorkian mi ricorda l'impegno che abbiamo preso appena la sera prima. La cosa non sembra mettermi di buon umore, ma la ricompensa promessa possiede abbastanza zeri da farmi distendere qualche ruga.

Con un cenno atto a riempirmi il bicchiere, allungo il braccio ferito verso Sabrinha.

Renditi utile già da adesso. Non ci saranno sconti per nessuno.

Addento un tozzo di pane prima di trangugiare qualsiasi cosa mi sia stato servito, purché abbia un vago sentore di alcolico.

Avete già steso un itinerario?

Io sono qui solo per fare in modo che il sangue che macchierà i vostri abiti non sia il vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Mattino
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms

"Sa-Brhi-na.."
Risponde correggendo il tiefling sulla pronuncia del suo nome, mostrando una certa fierezza, contraccambiando comunque il sorriso che si espande a dismisura all'ammiccamento dell'occhiolino.
Da dietro il bancone un imbronciatissimo Doliver fissa la scena, per la prima volta privo della pipa.

"La signorina Starcloak? La donna d'argento dice? No no, nessun problema non so neanche bene di che ricompensa stia parlando!? Anche se in effetti è grazie a lei se sono qui...indirettamente,  ieri è venuta a far visita alla nostra matriarca...."
Per un attimo solleva gli occhi al cielo, tentando di ricordare, in un gesto inconsapevole porta l'indice della mano destra al mento.
"....hanno fatto uno dei rituali sacri credo, uno di quelli lunghi. Dalle chiacchiere al tempio dopo la visita ho saputo che stava cercando aiuto qui in città, i chierici vecc..veterani hanno iniziato a parlare di cupe visioni, energie negative, brutti presagi e dicevano che qualcuno deve iniziare a prendere la cosa sul serio....ma quando dicono così poi alla fine non fanno mai niente! Io invece..."
La ragazzina gonfia il petto e vi fissa convinta, è dannatamente giovane e non potete mancare di notare nei suoi occhi l'ingenuità tipica dei ragazzini.
"Io invece voglio fare qualcosa! Voglio diventare la miglior guaritrice del mondo e aiutare il Tempio! Se loro hanno paura...andrò io a vedere cosa succede la fuori."
Conclude annuendo due volte.
"...neanche il bottino(?) mi interessa, non sono qui per soldi, se proprio volete potrete fare una donazione alla Chiave Dorata per i miei servizi!"
Qui sta fantasticando sulla gloria delle sue future imprese, la luce nello sguardo è quella di una sognatrice,  potete vedere come già si immagina elogiata e guardata con approvazione dai suoi superiori.

Quando Salkumendes da la sua approvazione la chierica entra quasi in visibilio, in trepida attesa volge lo sguardo a Lorna e, in quel suo vezzo istintivo, le mani si giungono al petto come a pregare. Le parole della mezzorca sembrano miele per Sabrhina, il viso si illumina e parte quasi di corsa verso il piano superiore.
"Subito, vado a prendere le mie cose la farò come nuova."

Nei pochi minuti che passano per il ritorno della ragazzina terminate il piccolo ma come sempre delizioso pasto, servito da Doliver stesso.
Nessuna parola dall'Halfling ma lo sguardo torvo la dice lunga sul suo stato d'animo mentre serve i piatti e l'occhiataccia che vi riserva prima di tornare al bancone  la dice altrettanto lunga su cosa prova per voi.

Sabrhina torna bardata di mantella e zaino da viaggio, un balestra che sembra un giocattolo appesa alla cintura ed una piccola borsetta di cuoio che posa sul tavolo, estrae piccoli strumenti metallici, garze e pomate e si mette al lavoro sul braccio di Lorna, senza chiedere il permesso. Dalle rughe che si formano sulla fronte potete capire quanto impegno mette nell'opera.
Guarire (Trattare Ferite Mortali)

Spoiler

1 ora
1d20+12=25--->Successo (Supera di 5 la CD)
Lorna recupera 3 PF

La cosa va un po per le lunghe consentendovi di fare colazione con calma, ma quando alla fine la graziosa umana chiude la bendatura, la ferita di Lorna è praticamente scomparsa.
"Forse rimmarrà una piccola cicatrice?!"
Dice facendo spallucce e un altro bel sorriso quando Lorna pone la sua ultima domanda.

Kevorkian (Con Doliver)

Spoiler

Diplomazia (Raccogliere Informazioni) CD 10 (Amichevole per ora😁😞 12--->Successo.
Braddon è il proprietario dell'emporio locale [area 26], ha roba di tutti i tipi in vendita e anche un magazzino per lo stoccaggio delle merci, uno dei pochi privati in città oltre quello della gilda mercantile [Area 34]. Gli altri depositi sono sotto il controllo dei cavalieri, ce ne è uno vicino ad ogni Gate.

Il mercato di metà mese (chiamato marcato della Calendula in Abadius) è una specie di tradizione qui a Fort Inevitabile, un giorno al mese mercanti da tutte le zone limitrofe possono allestire le loro bancarelle e vendere  merci di (quasi) ogni tipo. I controlli sono minori e meno fiscali (ma comunque seri come ci si può aspettare), a volte, soprattutto nella stagione buona, capitano anche grosse carovane itineranti per vendere le merci ai crociati diretti alla Piaga del Mondo.

E' possibile trovare ottimi affari, se si è fortunati e qualcuno dice che al mercato ha trovato per pochi spicci perfino....(dicerie di paese che puoi immaginare). :smile-old:

 

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Nell'attesa che la crocerossina torni, mi rivolgo direttamente allo gnomo rammentandogli di saldare il conto. Ho già aspettato a sufficienza e non sono in vena di scherzi, ancora non ho dimenticato il suo triviale tentativo con la pozione.

Finalmente quando Sabrhina medica le mie ferite e accenna alla possibilità di una cicatrice mi viene da sorridere.

Sono i tatuaggi migliori. Le dico in tono indecifrabile osservando il lavoro che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

"Sabrhina...va bene ora?" ripeto quasi canzonandola

"Ed è un bene che tu non sia interessata al vile denaro" le dico sorridendo e guardando Lorna, che sta facendo cenno allo gnomo di rendergli del denaro, probabilmente la sua parte di ricompensa "lascia che siano gente esperta come noi a doversi sobbarcare un simile onere, dico bene, Lorna?" le dico con un ghigno

La mezzorca è di poche parole, questo è evidente, e devo studiarla ancora meglio, ma sembra essere il classico tipo di persona che predilige i fatti alle chiacchiere. Consumo la mia parte di colazione, senza troppa foga, concentrato a ripensare alla serie di informazioni raccolte la sera precedente.

"Per l'itinerario, credevo ripercorressimo i vostri stessi passi...." dico guardando i due "....ma se volete, nell'attesa che finisca di ricucire Lorna, possiamo dare un'occhiate a qualche mappa della zona e studiare un buon percorso fino alla Guglia di Smeraldo" dico guardando Doliver

Master

Spoiler

Posso chiedere a Doliver di vedere qualche mappa della zona, e magari qualche prova di Sopravvivenza per orientarmi (+7). scegli tu se farla ora o dopo

Se quando usciamo, passiamo per il Gate dove c'è il Maralictor Wyrt, vorrei fermarmi a scambiare quattro chiacchiere con lei. 

Da quello che ho capito, i mercanti dovevano tornare dagli Avvelenatori del Daggermark per consegnare "i rapporti di Braddon". Per cui questo Braddon è collegato a loro in qualche modo; magari è un traditore o una spia, o un semplice intermediario, chi lo sa. L'idea di Kevorkian è quella  di,ovviamente, ricavarci qualcosa vendendo informazioni ai Cavalieri Infernali . La mia è solo un'ipotesi; Kevorkian, da Inquisitore, ha la deformazione professionale di ricercare la verità tramite indizi e prove, e se può guadagnarci meglio ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Mattino
Clima: Neve, Temperatura 5o

Alla Juliver Arms

"Io ho questa..."
Risponde Sabrhina di getto, senza curarsene mentre sfilaccia con i denti la garza dal'avambraccio di Lorna. Un rotolo di pergamena tenuto stretto da un filo si canapa compare dallo zaino al tavolo, ma la ragazzina sembra non darle imprtanza, presa a capire se quella della mezzorca fosse una critica o un complimento.

Spoiler

Mappe della zona conferiscono bonus +2 alle prove di sopravvivenza fatte per non smarrisrsi, se specifiche (come in questo caso), anche più (Bonus +4).

Per la Wyrt ok se ci passate.

Per il resto su Braddon chi vivrà saprà. :smile-old:
Comunque utile per come intendi il PG


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Prendo il rotolo dalle mani di Sabrhina

"Cominciamo già a renderci utile,eh!" dico con un sorrisino "Questa la tengo io.....allora...." faccio spazio su uno dei tavolini, finendo di bere la bevanda calda servita da Doliver

"....Sarei propenso nel seguire questo pecorso..." dico tracciando con l'indice una linea da Fort Inevitabile alla Guglia, mostrata al centro di una radura sulla mappa "....mi limiterei ad esplorare lungo la strada; se i maghi si sono diretti alla Guglia, di certo non hanno perso tempo a girovagare per la foresta....." scrocchio il collo, lanciando un altro sguardo all'esterno, dove la neve perseguita a farla da padrone "Tra l'altro, con queste nevicate è molto difficile trovare tracce o seguire piste....dovremmo usare cautela"

Continuo a guardare la cartina, studiando le distanze e i vari luoghi segnati

"Questi due luoghi cosa sono??...." dico indicando due punti, Pit of Chains e Toad Hollows , e guardando poi Doliver e la nipote 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Ci serve un mulo. Ma non aggiungo altro anche se Salkumander non faticherà a capire questa mia uscita. Per quanto sia in mezzo al pattume, abbiamo lasciato della roba tra le rovine e quasi certamente non voglio ritrovarmi a essere io a fare il doppio della fatica.

Per le tracce... La fuori c'è una bella crosta di neve a complicarci le cose. Se sai dove erano diretti, andiamo a colpo sicuro. Sto sempre con un bicchiere di qualcosa in mano mentre mi rivolgo agli altri.

La nuova arrivata lascio che si arrangi e a giudicare da come si sta comportando se la cava egregiamente.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...