Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato


Lorna

Sta zitto!

Mi viene spontaneo ammonire lo gnomo che, in barba a quanto sta accadendo, insiste a parlare. Con un equilibrio leggermente più stabile rispetto a pochi secondi fa, la mai corsa continua verso l'uscita, mossa più dall'istinto di sopravvivenza che dalla memoria del percorso che abbiamo fatto.

Spoiler

Direi doppio movimento finché non si palesa qualche minaccia che ci sbarra la strada, altrimenti dritti filati verso l'uscita e poi alla cittadella xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi passi ancora, l'ansia di essere inseguiti vi costringe a lanciare rapide occhiate alle vostre spalle mentre riprendete la corsa verso l'uscita.

Lorna intravede finalmente bagliori di luce solare  davanti a se, l'ingresso secondario alla fortezza si apre pochi metri davanti, benevolo e benevolente, ma un secco rumore di assi che si spezzano seguito da quello di una frana di mobili la costringe ad arrestarsi. 

Ovattate dalle spesse parati, incomprensibili parole d'odio arrivano alle orecchie seguite da rumore di altra roba che crolla rotolando per terra, l'immaginazione della mezzorca porta alla visione mentale  di un inferocito gigantesco goblin che, probabilmente dimenticandosi di essere diventato troppo grande per passare tra i pertugi della barricata, ha caricato a testa bassa l'ostacolo, come un bufalo farebbe con il recinto che lo imprigiona.

Tiri di Dado

Spoiler

Interpretando la vostra intenzione di scappare dalla fortezza, ho mandato aventi di 2 round. Siete ancora in iniziativa.
Round 6.
Salkumendes
: Doppio Movimento.
Lorna: Doppio Movimento.
Skizzertz: Prova di forza per abbattere la barricata: 20--->Successo parziale, parte degli oggetti cedono rotolando davanti all'uscita.

Iniziativa

Spoiler

Round 7.

Salkumendes ---> @Pippomaster92 Tocca a te.
Lorna  ---> 
@Hobbes Tocca a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Corro via, senza domandarmi altro su quello che sta succedendo. Mi basta poter metter piede fuori da questo ammasso di macerie e discendere il sentiero il più rapidamente possibile.

Spoiler

Doppio movimento.

Non ho ben chiaro però la nostra attuale posizione rispetto al tuo ultimo spoiler, lascio a te il movimento del token, ormai è chiaro cosa ci preme fare xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con nessun altro pensiero in testa, a lunghe falcate e rapidi passi vi scagliate verso l'uscita.

Imboccate di slancio Il ripido sentiero, la fresca aria del giorno e luce del sole vi ridonano vigore mentre guadagnate la salvezza . Il sordo rumore di altro mobilio in caduta  non fa che aumentare il vostro desiderio di lasciarvi alle spalle la dannata fortezza e senza più voltarvi indietro percorrete il tortuoso tragitto fino alla strana radura (The Glenn la chiamano i locali) dove niente più cresce, fino ai margini dove il bosco è riuscito a riprendersi ciò che dovrebbe appartenergli.

Tirate il fiato dopo la lunga corsa piegandovi leggermente sulle ginocchia, il respiro di Salkumendes è simile a quello di un mantice premuto da dieci ritmici nani. Lo gnomo è così rosso in volto come  mai avrebbe pensato di poter tornare, se solo riuscisse a vedersi potrebbe perfino apprezzare.

Respirate profondamente, ansimando,  recuperando energia preziosa dopo la lunga corsa e  inspirando avidamente l'aria del pomeriggio (pura ei gelida,) come fosse saporita  per quanto fredda, nonostante il sole abbia da poco superato lo zenith. 
Gli alti latifoglie del bosco vestiti di un sottile abito ghiacciato vi accolgono quasi proteggendovi. Una possente quercia nera, solitario imbiancato guardiano,  sembra annuire quando le sue fronde vengono mosse da una gelida brezza che provoca una cascatella di neve e annuncia il gelo della notte. I nodi della corteccia per un attimo appaiono simili ad un viso gentile ed il fruscio delle fronde sembra  invitarvi a fare attenzione nell'addentrarvi nel sottobosco che segue, dove il rododendro e cespugli di rovi tenacemente si inerpicano su dislivelli naturali, guarnendo il sentiero che vi ha condotto fino a questo punto.

Da lontano, una voce colma d'odio riempie l'aria, ma forse è solo il vento, o la vostra immaginazione.

 

Tutti.

Spoiler

Fine Iniziativa: Gudagnate XP: 600--->150 a testa.

Salkumendes e Lorna hanno raggiunto i confini del bosco. Saranno circa le 3 del pomeriggio ed il viaggio verso la città richiede 3-4 ore, riconoscete il sentiero che vi ha portato fin qui.
Fa freddo ed il  il bosco è ammantato di un sottile strato di neve, presumete che la temperatura si farà presto rigida.

Banes e Jones per ora appartengono a me. 👹


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes e Lorna

Spoiler

Recuperate un po’ di energie persi per un attimo nei vostri pensieri, osservate il bosco che si apre davanti a voi con circospezione ed un minimo di timore, quasi accogliendo il muto invito della nera quercia a fare attenzione.

Bastano pochi minuti a Salkumendes per individuare il sentiero percorso all'andata  piuttosto ampio e ancora appena reclamato dal sottobosco, evidenza di un tempo (non troppo lontano) in cui era battuto da cacciatori, taglialegna o esploratori.
Una piccola strada imbiancata tra la vegetazione, che sale gradatamente verso ovest e si snoda simile a serpente, costeggiando imponenti pioppi e alti spettrali faggi il cui tronco è stato da tempo avvolto da maligni rovi. Un frassino, completamente spogliato delle foglie dal gelo dell’inverno, mostra con orgoglio le intricate contorsioni dei rami nodosi adorni delle nere gemme che lo contraddistinguono in questa stagione, richiamando alla mente la via del ritorno.

Vi incamminate lentamente per poi prendere un passo regolare e nell'ora successiva riuscite  a lasciarvi alle spalle la brulla radura e le ultime disavventure anche se oltre al freddo sempre più pungente….qualcosa inizia a turbarvi.

I suoni del bosco sono strani, troppo chiari e nitidi. A volte vi trovate a sobbalzare per un alito di gelido vento percepito come il respiro di una creatura in agguato, altre il picchiettare di un uccello lontano viene sentito vicino, come fosse a poco più di un passo di distanza, piccolissime luci colorate di improbabili lucciole balenano ad intervalli tra i rami.
Camminando verso Fort Inevitabile  iniziate a capire il perché del nome di questa strana foresta, il Bosco dell’Eco sembra amplificare e distorcere suoni e colori  in un modo che non riuscite a spiegare.

Sempre più  preoccupato e decisamente infreddolito il mago precede una Lorna sulla difensiva, guidandola verso “casa” quando di colpo si arresta ….la vista di un ruscello che conduce al fiume Sellen Occidentale limpide acque insinua un dubbio nei ricordi dello gnomo, abbastanza sicuro di non aver mai superato un corso d’acqua per giungere la fortezza eppure il sentiero è questo….

 

Sopravvivenza (Smarrirsi).

Spoiler

Ora 1 (CD 14):
Lorna 20-2 (Bosco dell’Eco) 18 Successo: Fornisci aiuto.
Salkumendes 14-2(Bosco dell’Eco)+2 (Aiuto di Lorna) Successo.

Ora 2(CD 16):
Lorna 10-2 (Bosco dell’Eco) 8  Fallito.
Salkumendes 5-2(Bosco dell’Eco Fallito
Salkumendes usa Conoscere Direzione per trovare il Nord.

Ora 3 (CD 14):
Lorna 11-2 (Bosco dell’Eco) 9 Fallito.
Salkumendes 12+4(Conoscere direzione) -2(Bosco dell’Eco 14 Successo
Salkumendes usa Conoscere Direzione per trovare il Nord.

Incerto e stanco di correre rischi, Salkumendes pronuncia brevi parole che muovono alcune foglie brinate al suolo, queste si orientano con esattezza verso il nord geografico, rivelando infine che la direzione intrapresa non è quella giusta.

Tornato sui suoi passi ignora le proteste di Lorna. La mezzorca impreca un paio di volte osservando il sole calare tra le fronde e  conosce bene i rischi di una notte all'agghiaccio, ma il mago opta per un nuovo sentiero apparentemente mai percorso  che poco dopo si rivela salvifico.

Emergete dai confini della vegetazione  con le membra intorpidite dal freddo.  Il sole, da poco andato a dormire  dietro le colline ad ovest,  ha lasciato il posto ad un cielo scuro ma limpido dove le prime stelle hanno già preso il loro posto e  le imponenti mura di cinta di Fort Inevitabile sullo sfondo, a meno di un  miglio di distanza vi sembrano quasi accoglienti.

Giunti al cancello di Acquamuschiata Infreddoliti al punto da sentire i vostri denti iniziare a battere da soli, venite fermati dal sergente a capo dei cinque armigeri in nera armatura, una donna dai lunghi capelli bianchi e occhi penetranti che per vostra fortuna si rivela più pratica che zelante.
Una rapida occhiata le basta per capire che ve la siete vista brutta la fuori,  zittisce uno dei sottoposti che già aveva intimato l’alt e  vi invita ad entrare nella stanza interna per sbrigare le formalità, dove il fuoco di un camino riscalda le ossa (e il cuore).

“Maralictor Wyrt…”
Dice con autorevolezza presentandosi non appena vi siete accomodati nella piccola stanza.
… documenti e motivo della visita a Fort Inevitabile (dopo il coprifuoco).”
Siete quasi sicuri sappia chi siate, ma evidentemente il protocollo non può essere ignorato e probabilmente non avete da lamentarvi.

Banes

Spoiler

La coscienza che riaffiora porta con se dolore, un ritmico martellare alle tempie è l’unica cosa di cui sei consapevole nei primi istanti di lucidità. Impieghi molti attimi a capire di essere ferito, completamente al buio e chissà dove. I tuoi ricordi faticano a tornare mentre fissi un’oscurità piena solo di macchie rossastre, sfocature della tua vista.
Una fitta di dolore sale dall’occhio sinistro, istintivamente porti la mano a protezione e ti accorgi di essere legato, mani e piedi, disteso a terra a respirare sudicia  polvere che odora, solo gli dei sanno perché, di sottaceti escrementi di cane.
Fa freddo, decisamente freddo disteso sul pavimento di pietra.
Sei consapevole di essere vivo per via delle fitte di dolore e per le corde che serrano gli arti, altrimenti avresti tutto il diritto di credere di trovarti nell'anticamera della tua signora.

Odi suoni lontani, parole piene di rabbia e rancore, non capisci ma provengono da chissà dove, qualcuno sta litigando in una lingua sconosciuta…o te lo stai sognando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Salkumendes e Master

Spoiler

Dall'espressione che mi contrae il volto, non paio amichevole. Tutto ciò che desidero dopo questa giornata è leccarmi le ferite e maledire i morti, lo gnomo e quello stregone goblin troppo cresciuto.
Prima di risponde alla cavaliere infernale che ho di fronte passa qualche secondo. Attimi in cui ripercorro mentalmente tutti gli errori commessi tra le rovine verdi ma alla fine spiego sul tavolo il documento che ci autorizza alla disinfestazione e lo trascino verso il mio interlocutore.

Rifornimenti.

Le occhiaie vanno a sottolineare una spossatezza e un impazienza impossibile da celare.

Questa è la roba recuperata e intendiamo vendere.

Sempre sul tavolo poggio ciò che ho con me e ancora è impregnato dell'odore delle rovine.

Spoiler

In questo momento non ho chiaro chi ha cosa, ma ciò che ho lo mostro senza remore.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes e Lorna

Spoiler

Afferrata la licenza il Maralictor legge con attenzione, passando più volte lo sguardo sulle firme in calce prima di riconsegnarla arrotolata.
"Capisco."
Usando il fodero della spada separa sul tavolo  i pochi spicci e la gemma dal pugnale d'avorio a cui dedica un'esame più attento.
"Quelli sono affar vostro, il pugnale invece..."
Una qualche domanda sembra passarle nello sguardo che vi riserva ma decide di soprassedere, rivolgendosi invece al giovane soldato alle sue spalle..
"Victor, un pagherò da 65 monete per la cittadella...."
Il giovane si muove all'istante, ha la tipica espressione da militare e nei suoi occhi sottili potete facilmente leggere in ugual misura determinazione e stupidità, oltre a malignità  che palesa rivolgendovi un sorrisetto sarcastico prima di porgervi la ricevuta.
Facile capire cosa pensi di voi, visto il bottino e il modo in cui osserva le vostre condizioni.
"...e dato che sembri di buon umore, non ti dispiacerà fare un turno aggiuntivo all'esterno, questa notte."
Le parole brusche della Wyrt in comando spazzano via il sorriso del giovane che si irrigidisce sull'attenti, probabilmente senza capire il motivo della punizione.

"Bene, sembra tutto a posto. Signori!"
Dice congedandovi in modo che non ammette replica.

Fuori dalla guarnigione il gelo della sera torna subito a mordere la pelle, le strade sono già quasi deserte ed attraversate la zona del mercato in silenzio.
I banconi utilizzati dai commercianti locali sono chiusi con teli o teloni ancorati a terra che, sferzati dal vento, rilasciano sgradevoli schiocchi. Davanti a voi, per fortuna a meno di  cento metri, le luci della Juliver Arms sono ancora accese e un debole vociare proviene dall'interno, brusio che cessa all'istante nel momento  in cui entrate.
Tutti i pochi avventori della locanda si girano a guardarvi, cessando la conversazione in atto.

"Tutto bene?"
E' la voce preoccupata è di Doliver, l'halfling proprietario che vi si fa incontro con premura.
"Venite dentro, fuori si gela!"
Conclude, indicando un piccolo tavolo rotondo vicino ad uno dei caminetti accesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Con Lorna

Spoiler

Dopo la pantomima all'ingresso della cittadina non ho voglia che di sedermi al caldo e bere un bel po'. Riprendermi per poi ripartire.
Entro nella Juliver Arms e vedo lo sguardo che ci lanciano gli avventori. Beh, siamo partiti in quattro e torniamo in due, pesti e malandati. 
Annuisco all'offerta dell'oste, mi siedo e a gran voce chiedo un bicchiere di vino caldo "Quella maledetta tana di goblin! Signori miei, che cosa non abbiamo visto la dentro...cose davvero orrende. Lo ammetto, non è un posto per tutti" mi rivolgo alla mia compagna "Un bicchiere anche per lei, visto che mi ha salvato la vita un paio di volte" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Locanda

Spoiler

Stanca e avvilita dagli eventi della giornata accolgo di buon grado l'idea di bruciarmi budella e mente con l'alcol. Faccio cenno di no al semplice bicchiere, propendendo per una di quelle fiasche in terracotta contrassegnate da tre misteriose, quanto promettenti, X.

Se noti facce nuove, faccelo sapere. Ci serve almeno un'altro uomo per esplorare le rovine che si trovano a mezza giornata di cammino da qui. Bofonchio al locandiere strappandogli la bottiglia di mano. Sul tavolo trova già pronto il dovuto. Monete sporche e luride, recuperate dalla tasca di un goblin.

Senza aggiungere altro, bevo finché il fiato me lo consente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

???

Spoiler

Mi risveglio ferito e dolorante, il pugno di quel maledetto mostro metallico mi ha quasi aperto la testa in due. Benché sarei lieto di raggiungere la mia signora nelle lande desolate di Abaddon, sento che il mio lavoro qui è solo all'inizio e sarebbe un peccato non poter spargere malattia e non morte per il mondo per molti secoli a venire. Ho grandi progetti in mente e non mi posso permettere di vederli svanire così. Lentamente metto alla prova le corde che mi legano, mentre cerco di capire dove mi trovo. Non voglio attirare l'attenzione del mio carceriere, ma non posso nemmeno restare in attesa troppo a lungo. Prima o poi verrà a controllare se sono vivo e se per allora non sono libero, probabilmente mi ucciderà, o torturerà, o chissà che altro.

@GM:

Spoiler

Cerco di capire se i miei legami sono ancorati da qualche parte oppure se, corde a parte, sono libero di andarmene (ammesso che riesca a strisciare via). Percezione +1, Furtività -4 (o +0 se mi è stata tolta l'armatura), e ci aggiungo anche Artista della fuga -4 (o +0), non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes e Lorna

Spoiler

Le parole di Salkumendes provocano un breve mormorio tra i pochi presenti che si scambiano bisbigli curiosi sulle rovine, per poi tornare ai loro affari.
L'oste invece sembra titubare per diversi istanti, osserva con viso preoccupato le vostre ferite fissando infine la mano mutilata dello gnomo, prima di provvedere alle vostre ordinazioni.

Tornato al tavolo con le bevute richieste esita di nuovo, il farsi gli affari suoi è un comandamento che deve aver imparato bene nel fare questo lavoro, ma è preoccupato e la richiesta di Lorna causa una piccola smorfia sul viso paffutello adornato di qualche goliardica ruga.
"Chiederò in giro, ma di avventurieri ne passano pochi in questo periodo. Potreste sempre provare all'Helmet Lady o alla Salamandra, ho visto molti degli uomini di Shireena girasi i pollici di recente e suoi uomini sono ottimi mercenari, non a buon mercato, ma di sicuro affidabili."
Sta per tornarsene dietro il bancone, quando il piccolo halfling vince le sue reticenze, tornando a girasi.
"Voi siete feriti, avete bisogno di riposare e...se me lo consentite farei chiamare una guaritrice...."
Dall'espressione intuite vorrebbe chiedervi qualcosa degli altri due compagni mancanti.
...C'è una nuova apprendista alla Chiave Dorata che mi deve un favore, non è ancora un chierico ma si sta esercitando nell'arte guaritrice, a lei farebbe comodo fare pratica, a voi serve aiuto e poi...il piccolo compenso potrei metterlo sul conto della signorina Lorna..."
Conclude sorridendo e sottintendendo che fino alla fine della settimana (entro certi limiti) il conto è pagato.

Banes

Spoiler

I primi movimenti provocano qualche fitta, ti accorgi di poter muovere i piedi ma le spalle sono indolenzite dall'avere le braccia legate lungo la schiena, per fortuna non fissati alla parete che intuisci essere a pochi centimetri dietro di te. Dovunque tu sia l'oscurità è totale,  il tanfo di sporcizia qualche idea inizia a farla venire.
Ignorando qualche fitta strisci all'indietro, appoggiando infine la schiena alla parete  issandoti in piedi. 
Le giunture mandano qualche lamento mentre ti contorci per forzare i legacci ai polsi, non troppo stretti ma comunque malignamente aggrappati alle carne, devi desistere dopo qualche istante.
Un brivido di freddo percorre il corpo e, pur non riuscendo a vederti, ti accorgi di non avere addosso i tuoi soliti comodi abiti, ma qualcosa che pizzica sulla palle, forse un sacco di iuta.

Sbuffi, richiamando la pazienza prima di riprovare quando voci provenienti da "fuori" che crescono di volume annullano ogni pensiero. In ascolto, pur non capendo la lingua intuisci dai toni sempre più ostili che è in atto qualche tipo di scontro (per ora) verbale, i nomi Sizzertz e Grulk si ripetono e sovrappongono, seguiti da schiamazzi di gruppi che si fronteggiano, sempre più esaltati.

Poi il rumore di una porta che si apre di schianto, immagini sia quella della stanza dove di trovi dalla vicinanza dello scricchiolio dei cardini,  una figura enorme che appena percepisci dall'acre alito di carne rancida si deve essere parata davanti, sollevi lo sguardo per vedere l'ombra nell'oscurità.
"SNukartz nor Grulk..."
Qualche attimo, 
"SNUKARTZ NOR GRULK!
Un rumore sordo, come quello di un randello che sfascia un melone, poi il dolore, poi il buio.

Con il sapore della roccia in bocca riapri gli occhi, una strana tonalità di luce violacea rischiara appena l'ambiente, emanata da una qualche muffa aggrappata alle granitiche pareti che ti avvolgono. Devono essere passate ore dall'ultimo attimo di lucidità, la schiena manda un grido di dolore quando ti giri, ma poi riesci a vedere qualcosa, una grotta naturale, l'umidità trasuda dalle pareti che sembrano piangere.
Ai tuoi piedi una scodella di legno, contiene una brodaglia che odora di aglio e muffa, istintivamente tendi la mano per allontanarla dal viso e realizzi di non essere più legato.

Tutt'intorno pietra, la debole fluorescenza ti consente di intravedere le forme della grotta, tutt'intorno silenzio e freddo...un dannato freddo che ti è penetrato nelle ossa mentre dormivi sulla nuda roccia.

Spoiler

Recuperi 1 PF, sei -3; non sei più legato, hai addosso solo un sacco di iuta.
Non hai idea di dove tu possa essere, ma riesci a vedere qualcosa, sembra una grotta naturale: Luce fioca grazie alle muffe fluorescenti.

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Locanda

Spoiler

Annuisco alla proposta dell'oste. Il tocco guaritore di un sacerdote effettivamente è quello che ci vuole, anche se ammetto che tutto ciò che desidero è la bottiglia che ho già in mano.

Meglio... Non ho intenzione di fare selezioni. Commento caustica nell'apprendere che forse siamo gli unici in tutta la cittadella a meritarci il nome di avventurieri. Questa giornata per me deve concludersi il più velocemente possibile, che sia abbracciata al guanciale di un letto o al ruvido legno di questo tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Spoiler

Qualsiasi cosa stia succedendo, non mi piace. Sono dolorante, ferito, prigioniero, ho freddo e per di più l'unico cibo disponibile ha un odore detestabile. Qualcuno dovrà pagare molto amaramente per quello che mi è successo. Comincio a studiare il luogo dove mi trovo e ad ascoltare i rumori. Ho bisogno di concedermi qualche minuto di tranquillità se voglio sperare di potermene andare da qui, ho bisogno di sapere se per ora sono solo.

@GM:

Spoiler

Percezione +1. Se le condizioni lo permettono provo a pregare per 15 minuti in modo da recuperare gli incantesimi (se possibile ovviamente). Se non funziona uso l'ultimo incantesimo a disposizione per curarmi 1d8+1 punti ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lorna e Salkumendes

Spoiler

Doliver annuisce, sembra rasserenarsi alle parole dello gnomo. Tornato dietro il bancone scambia brevi parole con l'unica cameriera sfortunatamente (per lei) ancora in servizio e che, nonostante le prime contrarietà, finisce con l'indossare un pesante abito invernale ed uscire nella fredda notte. 

Gli ultimi clienti se ne sono andati o lo stanno appena facendo quando l'Halfling rientra quindici minuti dopo. Imbacuccata fino alla testa sbatte i piedi a terra per scrollarsi la neve, toglie il mantello rabbrividendo più di una volta. Al seguito una giovanissima graziosa ragazza dai lunghi capelli dorati che non raggiunge  i diciotto inverni ne i cinquanta chili di peso,  appende la palandrana e scambia poche parole con Doliver ancora assiepato dietro il bancone,intento a gustarsi le ultime braci ancora vive nella pipa.
Indossa una  veste di seta bianca rifilata da fili dorati con una cintura e una collana d'oro che contiene una singola chiave dorata, chiaro segno della sua appartena alla chiesa del Signore della Prima Volta. Dopo i convenevoli si avvinca al vostro tavolo, lo sguardo si offusca un attimo nel vedere Lorna barcollante aggrappata alla veglia solo dalla volontà, ma tenacemente ancorata alla bottiglia.
"Signori, se vogliamo andare nelle vostre camere, avete bisogno di riposo e di assistenza. Eccomi, io sono Sabrhina, felice di poter aiutare."
Sorride, è davvero graziosa mentre vi accompagna alla vostra stanza cercando di essere allegra, anche se un paio di svarioni della mezz'orca che rischia di finire per terra ad ogni passo la fanno sobbalzare.

Giunti nella stanza, mentre vi sistemate sui letti, la ragazza accende alcune candele cerimoniali che profumano di quelle cose che si sentono solo nelle chiese, mormora una breve preghiera e apre una piccola valigetta di cuoio marrone , dalla quale escono senza fine garze, pomate e unguenti vari.
"Voi cercate la pace del sonno, io farò il resto."
Sono le ultime parole che sentite, la stanchezza e la brutta giornata scivolano nell'oblio di un sonno profondo e ristoratore, come mai avreste immaginato.

Quando la tenue luce dei un mattino inoltrato filtra tra gli infissi, vi svegliate lentamente, riposati, affamati e decisamente rinvigoriti, almeno nel corpo, nell'aria ancora un flebile odore di incenso che però si mischia a quello di croissant proveniente dalle cucine al piano di sotto.
 

Spoiler

Recuperate 2 (Riposo 8 ore)+4 (Incanalare Energia)= 6 PF, oltre le capacità e gli incantesimi giornalieri (Salkumendes ha la mano bendata accuratamente, dovrebbe studiare).

 

Banes

Spoiler

Ti guardi attorno, turbato ma deciso a non lasciarti andare all'autocommiserazione. Le pareti rocciose che ti avvolgono creano una grotta naturale dalla forma irregolare e dell'ampiezza di un grosso fienile. L'umidità è così intensa che piccoli rivoli d'acqua sgorgano dalla roccia incanalandosi in strette scanalature che la conducono verso un piccolo avvallamento alla tua destra dove si raccolgono in un bacino naturale poco profondo. Il muschio in questa zona è particolarmente fitto ed emana bagliori violacei che rischiarano l'ambiente, conferendogli una spettrale quanto delicata bellezza.

Ti prendi il tempo che serve, osservando con cura le pareti di quella che ha tutto l'aspetto di un ultima dimora, una stanza funebre di nuda roccia,  ma da qualche parte devono pur averti portato.

Percezione

Spoiler

19+1=20--->Successo

Dopo qualche minuto  ti accorgi che sopra la tua testa, a circa sei metri dal suolo, uno stretto cunicolo verticale si snoda nell'oscurità.
Probabilmente ti hanno calato o gettato in un pozzo che qui finisce.  Una fitta alla schiena brutale ma sincera, rafforza la seconda possibilità,  sei ferito gravemente e probabilmente imprigionato sottoterra.
Imprechi mentalmente, poi invochi parte della magia che ti è rimasta per rimediare alle ferite, prima di immergerti in preghiera.

Spoiler

Infliggi Ferite Leggere: 1+1, recuperi 2 PF, sei a -2!

Recuperi gli incantesimi giornalieri.
 

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Spoiler

"Se avessero voluto uccidermi, perché non lo hanno fatto subito? Tanto meglio per me, per il momento, ma devo evitare di abbassare la guardia." Dopo essermi dedicato alla preghiera, uso nuovamente la mia magia per curarmi, il mio corpo ha subito molti abusi nelle ultime ore e rimettermi in sesto è essenziale. Quando finalmente mi sento meglio, mi dedico ad osservare con maggiore cura il punto di accesso. Non sono affatto sicuro di potermi arrampicare, ma forse in qualche modo posso cavarmela.

@GM:

Spoiler

Uso Infliggi ferite leggere due volte per curare un totale di 2d8+2 danni. Visto che ho usato un incantesimo subito prima della preghiera, l'ho conteggiato fra gli usi giornalieri, per cui mi rimane un solo slot di livello 1 per oggi.

Poi faccio una prova di Percezione sul cunicolo. Visto che ho tempo e non sono in pericolo (spero) prendo 20, per cui ho 21 come risultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Locanda

Spoiler

Con l'alito che ancora puzza di alcol, misuro le mie forze chiudendo più e più volte il pugno. Ci metto un po a decidermi di alzarmi, l'odore dei dolci non aiuta molto ma lo stomaco brontola e se non voglio accusare per tutta la giornata i postumi di una brutta sbornia è meglio che metto qualcosa sotto i denti al più presto.

Scanso il pan dolce e tutto ciò che è vagamente glassato, prediligendo uova fritte, salsiccia bollita o anche della più frugale zuppa di avena. Indifferente all'eventuale presenza di Salkumendes, quando ho finito, cerco di far tesoro dei consigli di Doliver su dove poter cercare un paio di braccia in più per rimpiazzare la coppia di umani morti in missione. Mi dirigo dunque prima alla Salamandra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Con Lorna

Spoiler

Mi alzo che sto molto meglio, la mano non fa più tanto male. D'altra parte sono ancora un po' intontito, e decido di prendere la mattinata con calma. "Penso che più tardi andrò a fare qualche spesa...cosa pensi ci serva per la prossima spedizione?" 
Dopo di che mi dedico allo studio.

DM

Spoiler

Spell preparate!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...