Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Rapidamente, la fialetta intascata dallo gnomo passa a Jones che la osserva un attimo prima di cederla a Lorna
"Prendi, questa ti rimetterà in forze!"
Dice alla mezzorca non riuscendo ad evitare uno sguardo di disapprovazione nei confronti di Salkumendes quando si rende conto del furtarello dello gnomo..

Lorna

Spoiler

Pozione di CFM 2d8+3.

Rendendosi però conto che gli altri due compagni sono decisi ad investigare, evita inutili discussioni e si avvicina per aiutare mostrando un lato pratico che fino ad ora era rimasto celato.

Percezione

Spoiler

La porta è malmessa e non presenta serratura, rattoppata in più punti con assi di legno ricavata da mobilio probabilmente.
Da dietro il rumore di liquido in ebollizione e qualche sgocciolio, oltre un odore di decotto d'erba, sembrerebbe.
Dopo qualche secondo con l'orecchio teso, un altro rumore secco, crepitante di elettricità statica, stavolta più prolungato e sgraziato, come un meccanismo che si inceppa, seguito da un però pesante tonfo, un passo di qualcosa di metallico, forse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lorna

Sei già in debito con tutti noi. Faremo i giusti conti quando tornati alla cittadella. Fulmino lo gnomo per la sfrontatezza. Jones pare aver capito come stanno le cose. Sarebbe inutile insistere in questa situazione. Il fatto che abbia perso un dito è forse stato una punizione divina per questi suoi atti da mariolo. Una condotta non propriamente adatta all'accademico che intende far passare di lui.

Con il pollice accarezzo il sughero della fialetta, cercando di capire cosa effettivamente vogliono fare delle loro vite gli altri tre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

E ti stai sbagliando.

Grugno scuotendo la fialetta con troppa energia.

Questa ha un suo valore, come quella che ti è stata fatta scendere nel gargarozzo, dagli altri. Se te ne vorranno fare dono, bravi, ma non è mia intenzione, dunque una quarta parte di quello che sarebbe stato il ricavato è della sottoscritta. Non sono qui per fare beneficenza a nessuno. CHIARO?!

Stufa di ripeterlo, carico in spalla il sacco di robaccia e senza ulteriore risposta mi dissocio da qualsiasi cosa stia facendo il gruppetto. Dirigendomi verso l'uscita con passo incerto non ancora del tutto ripresa dal precedente combattimento.

Starò in cittadella per massimo due giorni. Se non vi vedo tornare, vi darò per morti e incasserò il bottino da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole di Lorna risuonano come profetiche nelle cupe volte della fortezza, ma motivate dalla vista di ciò  si rivela dietro la porta di legno.
Il cigolio dei cardini arrugginiti spezza le parole della mezzorca mentre Banes arretra di un passo all'aprirsi della porta.

Dall'oscurità liquida e perenne emerge la sagoma di una statua di giada e metallo che si staglia sull'uscio. Immobile in modo innaturale a parte un unico  sussulto crepitante di energia statica, lo sguardo vuoto e impropriamente agghindata con collane d'ossa, la figura muove poi un pesante passo mostrandosi alla luce.
Alcuni ingranaggi metallici color ottone ruotano nelle  giunture scricchiolando ed emettendo scintille,  il braccio sinistro mancante è stato sostituito da un fin troppo lungo arto umanoide, rabberciato con cuciture e pieno di tagli da cui provenire un forte odore di formaldeide, mentre la gamba destra termina con un moncherino di legno, anch'esso fissato da rimediati legacci di cuoio. Una strana bocca ghignante è stata disegnata sulla faccia, rendendo ancor più raccapricciante la vista di questo abominio.

Clanky

Spoiler

Clanky.png

 

 

A spezzare l'attimo di incredulità che vi attanaglia, dall'interno di quello che solo Salkumendes capisce essere una specie di cucina riadattata a laboratorio alchemico, una voce sinistra e stridula, folle e maligna in un misto tra goblin e comune stentato  rompe lo stallo:
"In-va-suori! Quale magniufica opportttunittità  di mostardare a SKIZZERTZ la tua KAZZATH mia creatura....ammirarate ScekkyI!! ammirarate la MEKA OPUS magna! CLANKY!"

Solo lo gnomo riesce ad intravedere il folle goblin che pronuncia la frase in piena estasi di compiacimento, uno sgorbietto non più alto di un metro nascosto dietro il colosso di smeraldo,  che impugna a due mani un grosso falchion ricurvo e indossa una lercia tunica sul cui torace è raffigurato lo stemma di uno sciacallo a tre occhi.
Per un attimo il mago intravede rapidi movimenti delle mani e sente parole bisbigliate che richiamano alla mente la magia, ma di un tipo a lui poco familiare ed in una lingua che non conosce.

"Avanti mia creatura...mostrami la tua forza"

Vedendo il pericolo, ed intuendo il guaio in cui si sono cacciati, Banes maledice la sua curiosità ed arretra di qualche metro sul terreno accidentato, la fidata falce posata a terra,  la mano sinistra sul torace, invocando la magia capace di guarire le sue ferite.
"Che facciamo?"
Chiede esitando per la prima volta, mentre le sue ferite si rimarginano e una luce di cupidigia pervade il suo sguardo fisso sull'automa di smeraldo, sicuramente una rarità.

Solo Jones sembra rendersi conto con cosa avete realmente a che fare e, con voce incrinata vi avvisa del pericolo.
"Attenti!  è una specie di costrutto dannatamente resistente e per come è stato riparato potrebbe esplodere!"
L'archeologo, mostrando un coraggio inaspettato srotola la lunga frusta ed avanza, un attimo dopo una saetta sibila nell'aria producendo un secco schiocco.
"Siamo in ballo, balliamo! Ecco che facciamo."
Risponde sarcastico l'archeologo, ritraendo la frusta e scartando di lato appena in tempo per evitare un poderoso colpo dell'automa che avrebbe potuto sfondargli il cranio.
Avanzato cigolando in risposta all'ordirne del suo padrone, il mostro di metallo pianta un pugno per terra che solleva detriti, assieme ad un mare di scintille.

Conoscenze Arcane (Solo Jones).

Spoiler

Arcane: CD 17.

Salkumendes: 14--->Fallita
Jones: 23--->Successo.
Jones.

Spoiler

La creatura sull'uscio è un costrutto di tipo mai visto, un misto tra un robot ed una statua di giada a cui mancano alcuni pezzi, sostituiti con parti umanoidi o di legno.
Si direbbe riparato in modo approssimativo e molto antico, ma le sue difese potrebbero essere eccellenti.
Informazioni Utili:
1-RD 2/Adamantio.
2-Quando compromesso potrebbe esplodere, danneggiando le persone vicine. Nei normali costrutti di questo tipo la cosa è preceduta da un forte aumento di elettricità statica che pervade il corpo del costrutto, un round dopo esplode.
 

 

Conoscenze religioni e sapienza Magica (Solo Salkumendes).

Spoiler

Religioni: CD 5
Salkumendes: 21-->Successo

Il Falchion ma soprattutto lo sciacallo a tre occhi non lasciano molti dubbi, per quanto tu non sia proprio pratico in materia di religione, si tratta di un chierico di Lamashtu, la madre dei mostri spesso venerata da questo genere di creature. Probabilmente è uno sciamano a capo della tribù o poco meno. Sicuramente in grado di usare la magia.

Sapienza Magica CD 17 (Per identificare l'incantesimo lanciato dal goblin).
Salkumendes: 15->Fallito.
Non riesci a comprendere il tipo di incantesimo lanciato dallo sciamano, ma pensi sia una forma di potenziamento all'attacco.

Tutti

Spoiler

leggete pure lo spoiler diretto a Jones.

Iniziativa

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile.
Round 1:
1-Skizzertz 20--->Già Agito.
2-Banes 16---> Già Agito.
3. Jones 13---> Già agito.
4. Clanky  9 ---> Già agito.
5. Lorna 5 ---> @Hobbes Tocca a te.
6. Salkumendes ---> @Pippomaster92 Tocca a te.

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 1
Skizzertz: lancia un Incantesimo.
Banes: Arretra e lancia Ingliggi Ferite Leggere su se stesso per curarsi.
Jones: Avanza e Attacca con Frusta Scorpione: TxC 8---> Mancato.
Clanky: Avanza e Attacca Jones:  Schianto TxC: 14---> Mancato.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Esterrefatta per quello che scopriamo mi scivola dalle mani il sacco pieno di cianfrusaglie. Quando si tratta di spezzar ossa e tagliar muscoli, non provo timore alcuno, ma in questo caso, se non c'è il sangue, come si fa a capire che la tua spada sta facendo il suo maledetto lavoro?

Un disordinato flusso di pensieri attraversa la mia testa e di istinto stringo il mazzapicchio, ricordandomi di avere con me quell'ultima pozione. Che peste vi colga. Ringhio maledicendo l'ingenuità dei miei compari d'avventura. Ora non c'è tempo per far dello spirito sull'oro che mi dovranno, ma il gusto dell'elisir rinvigorente si rivela così amaro che non dimenticherò facilmente questa secondo (e coatto) spreco di soldi.

Spoiler

Con le dita intrecciate tre volte, consumo la pozione 😄 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

La vista del costrutto-goblin mi impensierisce parecchio. Anche se sono contento che non sia intervenuto prima, certo!
Creo di nuovo la piccola armatura di forza attorno a me e indietreggio un poco, per poi raccogliere le ultime energie e scagliare una palla di ghiaccio sul muso dell'armatura semovente.

DM

Spoiler

Swift penultimo uso di Telekinetic Protection. Movimento mi sposto (Acrobazia +2 per superare i quadretti minacciati...) e Standard Snowball sul costrutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forte schianto prodotto dall'automa che colpisce il suolo induce finalmente Lorna a prendere tutte le precauzioni del caso, la sua tempra è forte ma qui si rischia la pellaccia e la mezzorca, seppur con un ultimo ripensamento, trangugia l'amara quanto preziosa pozione appena trovata recuperando parte delle sue forze.

Lorna

Spoiler

Recuperi 8 PF, sei a +5 PF.

Nel frattempo, cercando di approfittare dell'attimo giusto Salkumendes rotola via tra i ciottoli e le macerie che ricoprono il pavimento ma la cosa risulta più difficile di quanto pensasse. Un poderoso pugno di giada si abbatte sullo gnomo che, non fosse per la barriera appena evocata avrebbe riportato ben più di una semplice contusione.

Salkumendes

Spoiler

Subisci 3 Danni, sei a 5 PF.

Nonostante l'attimo di smarrimento, serrando il fiato, il mago evoca il suo potere più intimo. L'anello appena ritrovato lampeggia di energia che scarica ad intermittenza sul padrone, infondendo nuovo rinnovato potere, un attimo dopo la temperatura della stanza si abbassa ed un agglomerato di pulviscolo congela nelle mani dell'incantare che scaglia un dardo di ghiaccio dritto tra le gambe dell'archeologo, centrando lo strano assere in pieno petto. L'armatura metallica congela per un istante e i movimenti dell'automa rallentano mentre cerca di riottenere la posizione eretta dopo l'ultimo affondo.

"Avanti Clanky, mostrami che siamo abbastanza forti da spodestare Grulk! Abbatti questi scemi....Con te al mio fianco niente potrà fermarmi!"
Dal laboratorio le parole risuonano secche e gloriose, degne di un novello imperatore, seguite subito dopo da una specie di preghiera che richiama alla mente di chi sente gli antichi giganti delle foreste Mawangi.

Il goblin sembra in piena esaltazione mistica, ma Banes e Jons non si lasciano intimorire almeno fino a quando il loro tentativi di abbattere il mostro di rivelano inutili.
L'archeologo scarta di lato, ma come il suo compagno poco prima inciampa sul terreno frastagliato e riceve una durissima punizione dallo strano automa. Un poderoso pugno lo colpisce in piena nuca, facendogli perdere i sensi.

Vedendo il compagno cadere e il  possente quanto impreciso colpo di falce infrangersi sull'armatura metallica, l'oracolo sorride  e con voce piena di sarcasmo richiama la guerriera.
"Lorna, mi sa che se non ci dai una mano....andremo presto a trovare la mia signora."

Il tono di voce è tale che non si capisce appieno se la cosa gli dispiaccia o meno ma le parole risultano, ancora una volta, più che tristemente profetiche.
Con un inquietante cigolio il mostro si carica di pura forza, ruota di pochi gradi in senso opposto lasciando cadere scintille da tutte le parti e assesta un manrovescio così forte all'oracolo da farlo schiantare contro il muro. La botta è così violenta che potete sentire il rumore delle ossa craniche rompersi sulla nuca, un attimo dopo di Banes è rimasto solo il sorriso. Disteso a terra, un sottile filo di sangue inizia ad uscire dalla bocca.

Come nulla fosse il costrutto di giada inizia a sistemarsi, cercando di nuovo, anche se a fatica,  la posizione orizzontale, inondando di altre scintille il pavimento.
la sua faccia ghignante, per quanto solo disegnata con gesso, ora incute più paura che mai.
 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 1.
Lorna:
Beve Pozione CFM: 2d8+3=8 PF
Salkumendes:
Veloce: Attiva Difesa Telecinetica per ottenere RD 5/Magia
Movimento: Acrobazia per muoversi senza provocare AdO: 11--->Fallita.
                           >>>Clanky: AdO vs Salkumendes: TxC +20, Danni 8-5=3.
Standard: Usa Oggetto Legato (0 rimasti) per castare Snowball vs Clanky:
                            >>> TxC (contatto): 19+3+1(Tiro ravvicinato)-4(Copertura)-4(Nemico impegnato in mischia)=15 Colpito;
                                    Danni (Freddo)  1d6+1=5+1=6

Round 2.

Skizzertz:
Lancia un Incantesimo.
Banes:
Movimento+Attacco con Falce vs Clanky: TxC: 7--->Mancato
Jones
Movimento: Acrobazia per muoversi senza provocare AdO: 5--->Fallita.
                           >>>Clanky: AdO vs Salkumendes: TxC +18--->Colpito Danni 10 (Svenuto)
                           >>>Jones: Prova per Stabilizzarsi CD 10: 16+1 -2= 15--->Successo (stabilizzato)

Clanky: Schianto vs Banes: 26! (Critico), 15 (confermato), Danni 17 (privo di sensi).
                                                 >>>Banes: Prova per Stabilizzarsi CD 10: 2+2 -6= -2--->Fallita, perde 1 PF (Morente a -7 PF)
 Lorna 5 ---> @Hobbes Tocca a te.
 Salkumendes ---> @Pippomaster92 Tocca a te.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Quella specie di statua sbaraglia ogni ostacolo sulla sua strada e colta da un brivido di freddo stringo saldamente il legno dell'arma, ma prima scaglio uno dei dischi affilati di metallo che porto alla cintura, illudendomi di risolvere qualcosa.

Subito dopo frusta l'aria urlando con voce rotta da rabbia e disperazione.

Vieni via di lì!

Degli altri due non c'è più nulla da fare. Un vero spreco per il biondino che poteva ancora offrire qualcosa di bello in questo mondo. Mi fa stare ancora peggio  il pensiero di aver perso quel pasciuto chiacchierone di Banes, senza la sua expertise di commerciante sarà un inferno lì alla cittadella.

Maledizione a me e a quel farabutto di Drurn. Lavoretto semplice un c*zzo.

Spoiler

Lancio un Chakram (incremento di gittata 9m) contro il costrutto.
Txc +3 ; Danni 1d8+3 /x2

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Estratto uno strano appuntito disco dalla schiena, Lorna richiama l'unico compagno ancora in piedi ad una ragionevole ritirata, provando un senso di disagio nell'abbandonare (probabilmente) i caduti al loro destino, disagio che dura giusto il tempo di un istante, quello che passa tra le sue parole e il vedere il piccolo mago sgusciarle tra le gambe in cerca di salvezza. La scelta non sembra presa a cuor leggero nemmeno dallo gnomo, ma le cose stanno così e basta.

Una saetta metallica corre in linea retta verso l'essere di giada che continua ad emettere strane scintilla dal torso, colpendolo in pieno petto ma praticamente rimbalzando a terra, nel momento stesso in cui la guerriera riprende la presa a due mani del lungo martello. 
Vedendo l'invulnerabile costrutto avanzare verso di lei trascinandosi dietro le macerie sparse sul pavimento diriga i denti acuminati quasi d'istinto, tipico degli animali intrappolati.

"Avanti Mostro...Sfonda cranio di zannuta....lo gnomo voglio vivo però, sa usare magia!! Sarà nostro omaggio a faccia di metallo, così riconoscerà  diritto di Skizzertz comandare  rovine!"

Alle strane parole segue la comparsa del goblin sciamano, momentaneamente ingrandito dalla  magia che ha appena finito di evocare e adornato di spesse collane d'ossa, macabri ninnoli di passate vittime.
Indossa le vesti della Madre dei Mostri, impugna un pesante Falchion minaccioso per quanto affilato ed arrugginito che rotea sulla testa prima di piantarlo a terra richiamando a se energia profana che un attimo dopo si spande per la stanza.
Tentacoli violacei di energia maledetta si dipanano in ogni direzione, cercando di assorbire la vita da coloro che la possiedono (e donandola a coloro che la apprezzano), mentre il mostro meccanico  arranca sempre più a fatica trascinandosi dietro ogni sorta di pietrisco.
 

Lorna

Spoiler

Subisci 1 danno da Incanalare energia negativa.

 

Nonostante la debole bruciatura subita, l'istinto dell'iraconda guerriera punisce severamente l'incerto incedere del costrutto. Una tremenda martella si abbatte sulla spalla meccanica destra che inizia ad emettere scariche elettriche lungo l'intero arto per poi irradiarsi su tutta  figura. La testa ruota lentamente verso destra, poi verso sinistra prima di tornare diritta con un rumore di qualcosa che si rompe.
Scintille dorata simili a piccole stelle piovono tutto attorno e chi ha la vista abbastanza acuta potrebbe notare uno sguardo preoccupato begli occhi del troppo grande goblin.

Clanky!?"

Parole a cui seguono solo  altre scintille.

Iniziativa

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile.
Round 3:
5. Lorna 5 ---> @Hobbes Tocca a te.
6. Salkumendes ---> @Pippomaster92 Tocca a te.

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 2.

Lorna: Ritarda dopo Salkumendes (avrebbe potuto fornire copertura).
Salkumendes: Doppio Movimento.
Lorna:
Movimento: estrae Chakram
Standard:Attacca con Chakram vs Clanky: TxC: 6+3-1(gittata)=8--->Mancato.
Round 3.
Skizzertz: Ritarda dopo Clanky
Clanky: Doppio Movimento. Provoca AdO da Lorna:
                              >>> Lorna AdO vs Clanky: 22---Colpito, Danni 8-2 RD/Adamantio= 6

Skizzertz: 
Movimento: Avanza di 9 metri (nessun ostacolo per terreno difficile).
Standard; Incanala Energia Negativa: Volontà CD 9 dimezza: 3 danni
                              >>> Jones: 18, successo, subisce 1 danno--->Morente: Costituzione CD 10: 21-3=18 Stabilizzato.
                              >>> Banes: recupera 3 PF; Stabilizzato a -4 PF. 
                              >>> Lorna: 2--->Fallito, Tenacious: 13--->successo, subisce 1 danno.
                              >>> Salkumendes: Fuori portata dell'emanazione.

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Mi fermo un istante per voltarmi, ma vedendo il costrutto di giada continuare a reggersi in piedi non mi faccio problemi e continuo a correre verso l'uscita!

DM
 

Spoiler

Mi muovo come da mappa. Domanda...contiamo come underground? perché in caso mi sono dimenticato di aver sempre avuto +2 alla Ca di razza XD XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Valutata la resistenza del costrutto non mi lascio più incantare all'idea di riuscire a batterlo e inizio ad arretrare tenendolo il più lontano possibile con la punta della mia arma.

Il goblin incantatore è la ciliegina su questa enorme torta di palta in cui stiamo sguazzando. Sento prima pizzicare le gambe a causa della magia e nel momento in cui vengo ferita sono colta dalla paura di rimanerci secca.

Ed ecco che fuggo più veloce dello gnomo. Ormai è un si salvi chi può. Ognuno per se.

Spoiler

Mi cimento in una ritirata rapida.
Credo di aver fatto i calcoli giusti, ma ho qualche dubbio su terreno difficile + movimento veloce del barbaro 😅. Su roll20 selezionando il mio token e poi cliccando sulla lettera X ti dovrebbe far vedere il percorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra movimenti problematici e una sempre più abbondante dose di scintille, il mostro automatico rivela tutta la sua forza, resistenza e stupidità. Eseguendo l'ordine del padrone in modo del tutto privo di istinto di autoconservazione, Clanky tiene dietro ai due fuggitivi, senza  mai valutare le condizioni minime di una tattica appropriata.
Ronzando e cigolando arranca tra le macerie del dormitorio, attirandosi un'altra poderosa martellata della mezzorca.

Vistasi raggiunta, forse intuendo per pura fortuna una strategia vincente, Lorna sfrutta la lunga asta del mazzapicchio per assestare un improvviso colpo alla gamba meccanica del costrutto. Stavolta, non sono solo  rumori di ingranaggi che si rompono o scintille che rischiarano l'oscurità, stavolta dal petto robotico parte una saetta di energia che pervade tutto il corpo dell'automa. La testa si allunga, il braccio destro inizia a ruotare, fumo vaporoso, bianco e acre,  fuoriesce dalle anche.

Come impazzito, Clanky sembra iniziare una strana danza sul posto, fatta di cigoli, crepiti e movimenti innaturali, mentre tutta la figura inizia a sovraccaricarsi di energia statica.
I capelli di Lorna iniziano a rizzarsi sulla testa, simili a ragnatele sottili che cercano un appiglio verso l'alto a causa della statica nell'aria.

Clanky!!!"
Stavolta le parole dello sciamano, appena comparso sull'uscio del dormitorio sono piene di qualcosa più di preoccupazione, nel vedere i versi dell'automa.
"Maledetti Gambelunghe! State romprndo meka Opera!!"
Ringhia e piagnucola, poi pronuncia parole prive di significato per tutti, ,ma non per Lorna.

Per un attimo l'idea che tutto finirà per il meglio si impossessa della mezzorca, basterà mettersi seduti ed aspettare che il costrutto si occupi dello gnomo come richiesto e tutto andrà bene, poi però, con un'impeto di orgoglio e arroganza insite nel suo spirito, riesce a scacciare dalla mente la mortale sensazione di abbandono, scuote il capo, si morde le labbra fin quasi a farne uscire sangue e ritrova il controllo.

Salkumendes (Conoscenze Arcane-Costrutti)

Spoiler

Conoscenze Arcane-Costrutti: 18--->Successo.
vedendo gli effetti del colpo di Lorna capisci che qualunque sia la fonte di energia usata per alimentare Clanky si sta sovraccaricando, entro pochi secondi (1 round) esploderà e non sarà piacevole trovarsi nelle vicinanze.


 

Tiri di Dado.

Spoiler

Round 3.

Salkumendes: Doppio Movimento.
Lorna: Usa azione di ritirata.

Round 4.
Clanky: Doppio Movimento. Provoca AdO da Lorna:
                              >>> Lorna AdO vs Clanky: 22---Colpito, Danni 9-2 RD/Adamantio= 7.

Skizzertz: 
Movimento: Avanza di 9 metri (nessun ostacolo per terreno difficile).
Standard; casta un incantesimo su Lorna.
                                >>> Lorna Volontà CD 12: 6--->Fallito.
                                >>> Lorna, usa  Seconda Opportunità: Volontà CD 12: Successo! (Sculato!)

Iniziativa

Spoiler

Round 4

6. Salkumendes ---> @Pippomaster92 Tocca a te.
Lorna 5 ---> 
@Hobbes Tocca a te.
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Scrollo la testa per riprendere piena padronanza di me stessa. Sento distintamente di essere sola, gli spiriti che mi proteggono hanno volto altrove il loro sguardo. La coatta fuga è una bruciante ferita all'orgoglio. In testa mi tornano le parole di un mio commilitone, famoso tanto per il suo mantra quanto per la sua leggendaria faccia di bronzo: Chi dalla battaglia scappa via, vive a lungo e così sia...

Risparmia il fiato pulce e allunga il passo allora!

Rabbiosa indietreggio pronta ad afferrare Salkumendes per il colletto qualora dovesse rimanere indietro.

Spoiler

Altra ritirata 😄 

Sono da cellulare, non posso muovere il token, sorry 😞 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costrutto inizia ad emettere un forte ronzio, la testa ruota all'indietro ed un potente quanto innaturale pugno colpisce l'aria alla sua destra, mentre Lorna ne approfitta per darsela a gambe, inseguita solo dalla voce dello sciamano, ora piena di preoccupazione.
"Clanky NO, fermati..."smett...
Le parole si trasformano presto in una specie di imprecazione nella sua lingua madre, di cui poco o niente riuscite a capire, ma la potente scarica elettrica che satura l'aria e il boato seguente non lasciano moti dubbi.
Dall'interno del dormitorio una nuvola di polvere viene vomitata fuori con forza, seguita da ciottoli di giada e ingranaggi di metallo.

Le imprecazioni in lingua goblin si trasformano in una specie di rancorosa maledizione, piena di dolore e frustrazione.
"CSNAARKK CLANKY STAUK!! LONGSHANK!!!"

Iniziativa

Spoiler

Round 5

Salkumendes ---> @Pippomaster92 Tocca a te.
Lorna  ---> 
@Hobbes Tocca a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

L'esplosione ha luogo e per quanto annunciata dallo gnomo, mi viene spontaneo proteggermi la testa. Schiacciata contro un muro non smetto di correre in equilibrio sulle macerie sperando di non cadere in fallo con un piede.

Quello che ci stiamo lasciando alle spalle è un goblin inferocito dalla frustrazione che per rattoppare una statua animata è andato a usare un braccio mummificato. Non oso pensare cosa potrà accadere ai corpi di Banes e Jones...

Spoiler

Sempre ritirata.

Già mosso su roll20. Sempre selezionando il mio token e premendo X sulla tastiera, dovresti vedere il percorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La nube di polvere e detriti vi sfiora appena, in una corsa  a perdifiato percorrete il lungo corridoio senza voltarvi indietro, cercando di ignorare il senso di colpa per l'abbandono dei caduti.

Lorna supera Salkumendes poco oltre la meta della strettoia e nota solo con la coda dell'occhio lo gnomo attardarsi per un istante come impalato, prima che riprenda a zampettare dietro di lei. Qualunque cosa abbia visto, non impedisce al mago di riprendere la fuga e quando la mezzorca spalanca la doppia porta dell'ala nord è di nuovo alle sue costole.

Il tempo di prendere fiato, il silenzio regna ora sovrano sulla fortezza di giada così come l'oscurità che però non limita i due fuggitivi. La tenue luce di una torcia si staglia in lontananza a nord-est, dentro la volta di una delle torri in rovina come a ricordare la strada verso l'uscita.

Salkumendes

Spoiler

A metà del corridoio, dietro la doppia porta ora socchiusa da cui immagini essere sbucati fuori alcuni goblin che vi hanno attaccato al dormitorio, per un attimo vedi qualcosa di strano e incomprensibile. Una luce verde pura che tinge le tenebre, rischiarandole. Fuoriesce pigramente, anzi ad essere precisi hai come l'impressione di osservare una fonte di luce verde che si trova immersa a qualche metro di profondità in acqua scura. Bagliori di smeraldo che si rifrangono in specchi opachi.

 

Tiri di dado

Spoiler

Interpretando la vostra intenzione di scappare dalla fortezza, ho mandato aventi di 2 round. Siete ancora in iniziativa.
Round 5.
Salkumendes
: Doppio Movimento.
Lorna: Doppio Movimento.

Round 6.
Salkumendes: Doppio Movimento.
Lorna: Doppio Movimento.

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...