Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Una fiamma violacea priva di calore si espande dalla mano di Banes lambendo le sue carni, l'energia sacrilega è debole e rimedia solo ad una piccola parte delle lacerazioni causate dai goblin, mentre la sua creatura zombi continua ad artigliare i nemici.

Banes

Spoiler

Recuperi: 1d8+1=1+1=2 PF.
Sei a 8 PF

Preso in mezzo, l'ultimo goblin guarda il corpo di Lorna disteso a terra poi tutti gli altri con aria di sfida, ghignando per aver appena abbattuto il nemico più grosso e probabilmente convinto di riuscire anche con gli altri. Nella sua follia, saltella e sfida gli invasori invitandoli a colpire, rendendosi conto solo un istante prima di cadere di aver fatto un grosso errore, l'ultimo.

Tiri di Dado

Spoiler

Jones:

Attiva fortuna Archeologo; frusta Scorpione vs Goblin2
TxC: 26! Minaccia di Critico: 11 (non confermato)
Danni: 6--->Barcollante

Salkumandes:
Attacca con Affettacani:
TxC: 5--->Mancato.

Lorna (Affaticata 7/10).
Priva di sensi.

Banes (Accecato):
Standard: Usa Infliggi ferite Leggere su se stesso per curarsi 2 PF.

Scheletro Goblin (2/7 rnd).
Attacca Goblin 1 (fiancheggia): TxC: 18/10--->Colpito/Mancato; Danni 1---Morto.

Fine Combattimento.

Spoiler

Guadagnate XP: 1600, 400 a testa.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Karnik

"E ora sparisci." intimo seccamente allo scheletro di goblin, profondamente irritato per come si è svolta la giornata finora. Osservo le ferite che mi hanno inflitto i goblin, non del tutto rimarginate, e i vestiti strappati e insanguinati. Avanzo verso Azlant Jones, scuro in volto, l'odio che traspare dai miei occhi senza alcun filtro. "Razza di codardo!" Lo afferro per i vestiti, scrollandolo. "Mi hai lasciato da solo, al buio e circondato dai goblin. Dovrei ucciderti qui e ora, a sangue freddo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Mentre i gambelunghe litigano, guardo estasiato il mio prezioso anello. Finalmente è tornato da paparino!
Ma proprio in quel momento mi accorgo che non tutti i gambelunghe stanno litigando: la mezz'orca è a terra. Urca, e ora chi mi protegge le spalle?
"Ehm ehm. Karnik, vecchio mio, lasciamo i dissapori fuori da questa faccenda. Per ora. La nostra compagna è a terra...non è che puoi farci qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle volte riecheggia il silenzio, rotto solamente dalle vostre parole. Un forte tanfo di sangue e cibo in decomposizioni riempie le narici, ma il peggio sembra passato.

Tutti

Spoiler

Ho editato il post, dato che Arethwyn ha postato subito dopo. 😅

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

10 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Karnik

"Razza di codardo!" Lo afferro per i vestiti, scrollandolo. "Mi hai lasciato da solo, al buio e circondato dai goblin. Dovrei ucciderti qui e ora, a sangue freddo!"

Afferro il polso destro di Karnik mentre mi scrolla.
«Se avessi un po' di intelletto sapresti che la frusta non è un'arma ravvicinata. Fossi rimasto in quel punto non solo non avresti avuto nessun vantaggio, ma ora sarei a terra sbudellato da armi goblin. Comincio a pensare che dovrei lasciarvi qui a farvi ammazzare dai goblin, visto quanto siete desiderosi di combattere.»

@tutti

Spoiler

Buon Anno ragazzi, finalmente ho del tempo libero.
Ricordate che fino al 3 livello io non minaccio quadretti con la frusta e provoco AdO come se fossi armato di arma a distanza. Tenetelo a mente quando progettate dei piani suicidi.

 

Modificato da Arethwyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il battibecco sulle responsabilità dell'esito del combattimento appena terminato viene spazzato via da un sordo rantolo di Lorna che si gira sul fianco deglutendo un misto tra saliva, sangue ed aria.
Vi girate tutti verso la compagna a terra e ad una prima occhiata vi rendete conto che le sue condizioni non sono affatto buone, diverse ferite, per quanto poco profonde,  sono visibili sull'intera figura e una ben più preoccupante si apre sul torace, dove l'incosciente mezzorca tiene comunque ancora premuto il palmo della mano destra.

Se le condizioni della vostra compagna sembrano gravi, sono anche altri i pensieri che vi sfiorano la mente. La donna peserà almeno 70 chili ed è impensabile pensare di portarla fuori a spalla fino al Forte, ma ancora peggio è il ghigno malefico che ha stampato in faccia, che sembra annunciare la bella strigliata che darà a chiunque gli si pari davanti, non appena  e qualora riprenderà  i sensi.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Faccio un respiro profondo e mollo Azlant, anche se l'odio nel mio sguardo non sparisce. "Non ho modo di guarirla, al massimo posso aiutarla a passare all'altro mondo più velocemente." rispondo a Salkumendes, mentre mi avvio verso il corpo di Lorna. La mezzorca ci è stata utile, sarebbe un peccato se morisse. "Cerchiamo di fermare l'emorragia. Non so se riusciamo a salvarla, ma possiamo provarci."

@GM:

Spoiler

Guarire +0. Se qualcuno ha un modificatore più alto, lo aiuto, altrimenti accetto volentieri l'aiuto degli altri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

Sospirai guardando la condizione della mezzorca e ripensando alla mia intenzione di evitare la battaglia fatta prima del combattimento.
«Non ho studiato l'arte del cerusico, non posso aiutarla se non pulendo qualche straccio, bendando le ferite e incrociando le dita.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tre assieme sollevate delicatamente da terra Lorna, adagiandola su due brande goblin dopo averle unite. Rimediata qualche benda improvvisata strappando lembi dalle coperte, medicate come potete le ferite, attenti a non peggiorare la situazione mentre Jones sta di guardia all'ingresso....

Guarire (Trattare Ferite Mortali).

Spoiler

CD 20 (Richiede 1 ora)
Banes (Fornire Aiuto)--->3 Fallito.
Salkumendes: 1d20+1-4(Mancanza Borsa Guaritore) = 9--->Fallita

...ma i vostri sforzi sono poco più che tentativi da e di dilettanti.
Nonostante la gravità delle ferite, il respiro di Lorna si fa comunque via via più regolare, segno che la mezzorca ha davvero la pellaccia durae che sta iniziando a riprendersi, ma non sapreste dire quanto impiegherà a svegliarsi.

Mentre vi adoperate come crocerossine, avvertite sempre più forte una sgradevole sensazione allo stomaco.  
L'aria nella stanza infatti è quasi irrespirabile, non solo la classica puzza di un dormitorio goblin, ne l'odore del sangue sul paivemento e neanche quello  del pelo dello strano cane che giace a terra morto, ma è più come se ci fosse del cibo andato a male nascosto da qualche parte, da giorni probabilmente, un odore pungente e sgradevole che sovrasta tutti gli altri e che vi provoca quasi un conato.
 

Jones (di guardia), Percezione

Spoiler

Rimani in ascolto, ma la fortezza sembra immerse nel più assoluto silenzio, eccezion fatta per un grido in lontananza, probabilmente proveniente dall'esterno. Uno dei goblin deve essere scappato fino a fuori.

La stanza è molto in disordine, a terra c'è un po di tutto oltre i cadaveri dei goblin, a Nord-Est c'è una seconda porta chiusa (ma non chiusa a chiave).

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Le nostre cure non portano a molto, non che mi aspettassi un esito differente. Danneggiare un corpo è molto più facile che mantenerlo intero. L'unico risultato sembra ottenerlo Lorna stessa. Quando finalmente il suo respiro si stabilizza, domando: "Riusciamo a spostarla? Questo posto puzza peggio di un porcile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

La stanza era piena di cianfrusaglie, forse del cibo andato a male dato l'odore, ma qualcosa non mi tornava: perchè sembrava esser diventato sempre più forte con il passare del tempo?
Cercai di capire da dove provenisse quando Karnik disse qualcosa.
 

Il 5/1/2019 alle 23:55, GammaRayBurst ha scritto:

Karnik

"Riusciamo a spostarla? Questo posto puzza peggio di un porcile."

«Spostarla sì, anche se non so quanto potrà farle bene e quanto ci stancherà.»

@DedeLord

Spoiler

Conoscenze (Religioni) e un altra Percezione per capire la provenienza della puzza sfruttando la Fortuna dell'Archeologo per tutti e due i test.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Distesa sul letto, troppo piccolo per le sue dimensioni, Lorna emette un debole mugugno e si inumidisce involontariamente le labbra passandovi sopra la lingua, mettendo così in  mostra una corta fila di non troppo biamche zanne. Il respiro della mezzorca si è fatto più regolare negli ultimi minuti e ne bastano pochi altri perchè sollevi lentamente le palpebre.
L'espressione sul volto è molto dolorante e ancora priva di cognizione, mentre le pupille si dilatano per mettere a fuoco le due figure sopra di lei che la stanno accudendo.

Lorna

Spoiler

@Hobbes
Sei stabilizzata a-3 PF, cosciente ma hai la condizione inabile.

Nel frattempo, Jones inizia a perlustrare la stanza in cerca della fonte del terribile olezzo. 
Un tripudio di frammenti di metallo, vetro, pietrisco e altre cose raccolte  dai goblin dalle rovine della fortezza  e dai boschi circostanti ingombrano l'intera stanza, al punto da renderla 
molto simile a un immondezzaio.

Jones Percezione)

Spoiler

Percezione +Fortuna Archeologo (1/6 usi rimasti).
1d20+6=25--->Successo

Seguendo soprattutto il suo naso, visto che la debole luce emessa dalla bussola scalfisce appena le insistenti tenebre, l'archeologo si avvicina ad uno dei piccoli letti sgangherati, quello sotto il quale uno dei mostricciatoli verdi era rimasto incastrato e, dopo un'ultima profonda quanto sgradevole inspirazione, lo ribalta.

La luce della torcia rivela un profondo squarcio sul retro di quello che dovrebbe essere il materasso, una specie di sacco di iuta riempito alla meglio con foglie di agrifoglio, piume e infestato da scarafaggi. Tra le assi di legno della base del letto è incastrata la fonte del terribile tanfo, un pezzo di formaggio caprino oramai violaceo e ricoperto di vermi, ma non è la cosa che fa balzare indietro lo studioso di antichità.
Dall'apertura del materasso (se così lo si vuol chiamare) sbuca quello che sembra a tutti gli effetti un braccio umano (o almeno umanoide) se non fosse per lo strano colore metallico verdognolo su cui si riflette la debole luce della torcia.

Tra le dita di ferro e giada, trattiene un lembo strappato di cuoio, probabilmente parte del vestito del goblin impigliato in precedenza.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

Incuriosito cercai di capire che cosa fosse quel braccio lucente e se ci fosse anche il resto del corpo.
Mi avvicinai cercando di stare lontano dalla mano, che a giudicare dal lembo di tessuto tra le dita poteva ancora riservare sorprese, e cercai di vedere se dentro il materasso ci fosse qualche altro riflesso metallico.

@DedeLord

Spoiler

Ennesima Percezione e proviamo con una Conoscenza per capire che caspita potrebbe essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Lorna si desta dall'innaturale torpore, Azlant continua ad indagare sulla strana scoperta, attirando un po l'attenzione di tutti.

Jones.

Spoiler

Conoscenze (Arcane-Conoscenze Bardiche)  9+3=12.
Esamini con cautela lo strano arto meccanico e giungi alla conclusione si tratti di una parte di un qualche costrutto robotico, anche se la sua natura ti sfugge.
Sembra realizzato con robuste placche di ferro levigate, dal colore verdastro all'esterno, mentre dall'interno, all'altezza di quella che dovrebbe essere stata la giuntura della spalla fuoriescono diversi fili di rame.

Percezione: 14+4=18
All'interno del sacco-materasso, sembrano essere custoditi altri oggetti di piccole dimensioni e quasi tutti in qualche modo luccicanti, anelli e pietre o semplici pezzi di vetro, probabilmente frutto delle manie cleptomani del povero sgorbio che giace li vicino.

Trovi:
Un anello di rame con incisione illeggibile, una collana d'argento (rotta), un simbolo sacro d'argento (Abadar), una ametista, un topazio, una boccetta contenete liquido conosciuto come benedizione dell'alchimista (serve a far passare le sbronze), una bottiglia di vetro vuota, una cote per affilare le armi (logorata), un vasetto contenete coprente per armi (Ferro Freddo), un libro incantesimi (vuoto) una strana pergamena ingiallita.

Valutare: 9+2=11
L'arto meccanico potrebbe avere un qualche valore per i collezionisti di reperti curiosi ed insoliti, diciamo un 10 mo.
Anello Rame: 5 ma
Collana: 2 mo
Simbolo Sacro Argento (Abadar): 25 mo
Ametista: 5 mo
Topazio: 10 mo
Benedizione Alchimista: 1 mo.
Coprente per Armi (Ferro Freddo): 20 mo.
Libro incantesimi da viaggio (vuoto-Sulla copertina interna c'è scritto il nome Jharun) 10 mo

Pergamena (trovata dentro il libro incantesimi): 
Più che una pergamena sembra un frammento strappato  da un antico rotolo, all'interno è raffigurata l'immagine di una porta di pietra sorvegliata da due statue guerriere.
Al centro della porta un cerchio al cui interno è inscritta una stella a cinque punte e il cui perimetro esterno è costeggiato da altri sette  cerchi più piccoli, tutto attorno.
Sopra il cerchio piccolo più in alto, con grafia minuta ed elegante è riportata una nota: "Stella Rossa?"

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

Controllai nuovamente gli oggetti, soppesandone il valore a spanne.
"Almeno tutte queste ferite non sono state vane."
Raccolsi gli oggetti, tenendo il braccio e il libro fuori dallo zaino e mi voltai verso gli altri.
«Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di un incantatore chiamato Jharun?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Lorna lancia uno sbuffo, cercando di inghiottire altra aria e mettere meglio a fuoco, le parole di Jones fanno riflettere lo gnomo che aggrotta le folte verdastre sopracciglia nel tentativo di ricordare qualcosa...

Salkumendes 

Spoiler

(Conoscenze Locali): 1d20+3+(2 Circostanza): = 13--->Fallita.
Il nome ti dice qualcosa, credi di averlo sentito di recente ma non riesci proprio a ricordare....forse....


...che però sembra sfuggire alla memoria, proprio all'ultimo istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Tossisco e sputo a terra quel bolo di sangue indeciso nello scendermi in gola o risalire nel naso. Prendendo più fiato possibile, provo a metter insieme una frase di senso compiuto...

A meno che non strizziate dallo gnomo quella costosissima pozione che gli avete fatto trangugiare, io me ne torno alla cittadella.

Malamente tento di alzarmi facendo leva con l'asta dell'arma ma ricado subito all'indietro. Anche se scomoda, nelle mie attuali condizioni, percepisco il piccolo letto come se fosse un piumino d'oca e decisamente non ho più le forze per riuscire a fare qualsiasi cosa che non sia rimanere ferma.

M*da di troll... appare un affilato sorriso di frustrazione e tento di dirottare l'argomento su qualcosa che possa tirarmi su di morale. Che cosa avevano quei piccoli topi di fogna?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...