Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato


Salkumendes

Vedendo Lorna intenta a prendere a calci il cane del goblin, mi volto verso il corridoio...e l'orda di mostriciattoli verdi che ci viene incontro!
Afferro un altro dardo e lo scaglio nella mischia prima di allontanarmi.

DM

Spoiler

Uso Telekinetic Projectile sul goblin 11
Prima devo superare una prova di Concentrazione CD20 con un +4 al tiro. Nel caso ci riuscissi, poi c'è un txc con +4, 1d6+1 danno.

Mi sono mosso sulla mappa dopo il txc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai lo scontro è una specie di balletto tra gladiatori, dove ogni movimento, ogni gesto deve essere perfetto e può decidere le sorti di tutti, ma è un balletto eseguito su una musica di tre quarti della quale Jones non sembra conoscere i passi.

L'archeologo, vistosi accerchiato, indietreggia inciampando sui detriti che ricoprono il pavimento, urtando Salkumendes che perde la concentrazione, togliendo a Banes il vantaggio tattico,  facendo schioccare la sua frusta  verso un nemico che, a causa dell'oscurità, non riesce però più a vedere e finendo addosso a Lorna un attimo prima che questa sferri il suo colpo.  Come non bastasse le malefiche creature approfittano della sua ritirata per bersagliarlo di fendenti però poco precisi.

Jones

Spoiler

Subisci 1 danno.

Per fortuna (dell'archeologo) la mezzorca, a differenza dello gnomo,  è abituata alle risse da osteria e ritrova subito il bersaglio affibbiando al cagnaccio un poderoso destro chiodato che strappa un doloroso  guaito. Il cane reagisce timidamente senza provocare danni, ma Il contatto con la cute ed il sangue dello strano animale provoca una specie di reazione allergica sull'avambraccio.  Lorna ha la pelle dure e il fastidio scompare in un attimo, lasciando solo una vistosa irritazione cutanea ed un leggero prurito.

All'esterno invece le cose si fanno difficili. 

Banes, solo e accerchiato, mantiene una calma innaturale e vibra un leggero fendente dall'alto verso il basso come dovesse recidere un ramoscello di ginepro.
Lui sembra conoscere la musica che si sta suonando e muove  un delicato colpo, una dolce parabola.
La testa di uno dei goblin rotola indietro finendo sul pavimento.
La Signora delle Tombe deve aver gradito la supplica mentale dell'oracolo benedicendolo, ma la situazione rimane critica.

Il posto del nemico appena caduto viene preso da un altro che rotea la spada pregustando il sangue, mentre tutti si preparano all'assalto, tutti tranne uno che Banes ha la (s)fortuna di notare. L'insana follia e passione per il fuoco che anima il goblin davanti a lui lo porta ad abbandonare la lotta per ammirare la debole fiamma posata per terra, come al rallentatore Banes osserva i riflessi del fuoco negli occhioni del goblin e vede il pelleverde allungare le dita, lentamente,  verso lo stoppino della lanterna, intuendo solo all'ultimo  che, se riuscirà ad afferrarlo, lui si ritroverà nell'oscurità più profonda.
Solo, accerchiato e completamente al buio.
La falce compie il suo mortale volteggio.....ma la fiamma sparisce un attimo prima, poi....le tenebre.....poi l'assalto.

Banes

Spoiler

Subisci 5 danni
Accecato

 

Tiri di Dado.

Spoiler

Salkumendes:
Concentrazione CD 20---1d20+4=7--->Fallita.
Movimento: Arretra.

Jones:
Movimento, provoca AdO da Goblin 11-12-9; TxC:
Goblin 9: 12--->Mancato
Goblin 11: 21--->Colpito, (Minaccia di Critico), Conferma 12 (non confermato), Danni 1
Goblin 12: 4--->Mancato.
Attacca Goblin 11:
Probabilità di mancare per occultamento (50%): 1d100=44--->Mancato.

Lorna:
Azione Gratuita: Mantiene Trance (2/6)
Attacca Cane Goblin (in carica) con cestus:
TxC: 13--->Colpito
Danni: 1d4+3=7.
Reazione Allergica: Tempra 1d20+6=17--->Successo.

Banes:
Attacca Goblin 9 con Falce:
TxC: 22! (Minaccia di Critico), Conferma 15! (Confermato).
Danni 8d4+12=30!! MORTO!!
AdO vs Goblin 2: TxC 8--->Mancato

Goblin 2
Spenge la Lampada.
Goblin 10:
Attacca Banes (accecato): 20--->Colpito; Danni 2
Goblin 11:
Attacca Banes (accecato): 8--->Mancato
Goblin 12:
Attacca Banes (accecato): 19--->Colpito; Danni 3

Cane Goblin:
Attacca Lorna con Morso: 11---Mancato

Iniziativa

Spoiler

Round 4.
Cane Goblin (già agito).
PG (Salkumendes, Jones, Lorna e Banes).
Goblin+Cane Goblin (inizia round 5).

 

Nota

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.
Per chi non ha scurovisione e si trova al buio valgono le regole per  di Visibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

"Azlant Jones, pezzo di idiota, dove stai andando?" Impreco rumorosamente quando l'unico supporto contro i goblin mi volta le spalle e scappa. Ora sono solo, al buio e accerchiato. "L'avete voluto voi. Guardate bene, questo è il destino che attende tutti voi."

@GM:

Spoiler

Uso Raise the dead per evocare uno scheletro goblin, se possibile con una lieve variante regolistica. Invece di evocare lo scheletro dal nulla, trasformo il goblin che ho appena ucciso in scheletro. Più che altro per scena, non cambia molto come risultato. Non trovo da nessuna parte indicazioni che l'azione provochi attacchi di opportunità. Lo scheletro dura per 4 round e lo posiziono dove si trovava Azlant Jones prima di abbandonarmi.
Di seguito le statistiche dello scheletro:

Skeleton Goblin
NE Small undead
Init +7; Senses darkvision 60 ft.; Perception +0

DEFENSE

AC 18, touch 14, flat-footed 15 (+2 armor, +3 Dex, +1 natural, +1 shield, +1 size)
hp 4 (1d8)
Fort +0, Ref +3, Will +2
DR 5/bludgeoning; Immune cold, undead traits

OFFENSE

Speed 30 ft.
Melee dogslicer +1 (1d4/19–20), claw –4 (1d3) or 2 claws +1 (1d3)

STATISTICS

Str 11, Dex 17, Con –, Int –, Wis 10, Cha 10
Base Atk +0; CMB –1; CMD 11
Feats Improved Initiative

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Tento di colpire l'animale come posso, puntando sempre al muso con un'attenzione che nasconde della ferocia.

Con lo spegnersi di una delle torce, intuisco che alle mie spalle la situazione sta precipitando e lo sbraito di Bane arriva come una conferma. L'altro umano si è rivelato quello più in difficoltà sino ad ora ma confido in un suo rapido riscatto... Spero solo di non mal riporre la mia fiducia. Oramai sono allo stremo delle forze...

Spoiler

Cestus contro il cane goblin.

Txc +4 ; danno 1d4+3

Dovesse servire, uso uno ritiro dei Ts.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne Lorna ne Salkumendes riescono ad avere la meglio del cane goblin che continua imperterrito a ringhiare e mordere ferocemente, non mostrando alcun istinto di conservazione ma sicuramente una devozione ed una ferocia ammirevoli.

Oramai provato dai continui tentativi di richiamare la sua magia privo dell'amato anello, lo gnomo non riesce ad evocare il suo potere, seppur sforzandosi al massimo, anche se mentre rifiata coglie con la coda dell'occhio uno strano movimento tra i due letti davanti a lui,  mentre la mezzorca, nonostante riesca ad evitare un morso all'inguine che avrebbe potuto esserle fatale è giunta allo stremo delle forze. Il suo pugno è debole, quasi titubante e va a vuoto. 

Salkumendes (Percezione).

Spoiler

C'è un goblin (prono e Intralciato) che sta strisciando da sotto il letto vicino a Lorna verso quello a sinistra, ma nel tentativo è rimasto impigliato in qualche gancio.
Deve essere già da un po che ci prova, cerca di uscire all'indietro dalla parte delle gambe ma la testa è rimasta incastrata sotto il letto, con le mani spinge con tutta la forza sulle sponde del  letto ed indovina cosa porta al dito?
Non lo metto sulla mappa, dato che gli altri non lo vedono.


Dall'alto dei suoi quasi due metri di altezza la spilungona guerriera prende fiato e torna a fissare il nemico con un'ultima speranza, avvertendo il potere dei suoi spiriti guida quasi abbandonarla.

Dal canto suo Jones si prepara a ricevere in nemici, dal corridoio arrivano diverse grida disperate piene di una sorta di mistico terrore che prima era solo euforia sanguinaria. Qualunque cosa stia succedendo nell'altra stanza deve aver spaventato a morte i goblin che urlano incomprensibili parole, di cui una sembra ripetersi spesso.
" KLARKOSH Snk turz...KLARKOSHSnak Ggruutza...KLARKOSH, naiii!"
I goblin sembrano parecchio agitati, terrorizzati quasi, anche se l'archeologo non riesce a capirne il motivo dato che la debole luce della sua bussola non consente di vedere che per pochi metri anche se, la strana figura sull'angolo destro, appena dietro la porta sembra essere....senza testa.

Banes, stretto all'angolo assapora il tetro potere donatogli da Pharasma e, anche se non riesce a vedere la sua creazione (e forsde è meglio così), sorride nel sentire il terrore che suscita nei goblin l'orrendo scheletro decapitato che si erge da terra, la cui testa è rimasta appesa alla collo solo da un lungo tendine non reciso e che ora penzola dietro la schiena, ondeggiando come un grottesco zaino a tracolla.

 

Tiri di Dado

Spoiler

Jones:
Prepara azione.

Lorna:
Azione Gratuita: Mantiene Trance (1/6)
Attacca Cane Goblin con cestus:
TxC: 7--->Mancato
Danni: 1d4+3=7.

Salkumendes:
Ritarda Azione dopo Lorna (Scendi in iniziativa).
Concentrazione CD 20---1d20+4=7--->Fallita.
Percezione 21 vs Furtività 17--->Successo.

Banes: (Accecato).
Evoca Scheletro Goblin (Rise the dead 0/1 rimasti).
Scheletro Goblin: (6/7 rnd rimasti)
Attacca Goblin 11 (Fiancheggia con Banes).
Affettacani: 1+3=4!! (Fallimento Critico)--->L'arma assume la condizione Rotta.
Artiglio: 2+3=5--->Mancato.

Goblin 2
Attacca Banes (Accecato): 11--->Mancato
Goblin 10:
Attacca Banes (accecato): 11--->Mancato
Goblin 11:
Attacca Scheletro Goblin: 22!! (Minaccia di Critico), Conferma 6 (Non confermato)--->Danni 3-5(RD/Contundente)=0
Goblin 12:
Attacca Scheletro Goblin: 9 Mancato

Cane Goblin (Round 5😞
Attacca Lorna: 15--->Mancata

 

Iniziativa

Spoiler

Round 5.
Cane Goblin (già agito).
PG (Jones, Lorna, Salkumendes e Banes+Scheletro Goblin).
Goblin+Cane Goblin (inizia round 6).

 

Nota

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.
Per chi non ha scurovisione e si trova al buio valgono le regole per  di Visibilità.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Afferro da terra una delle armi dei goblin e con un grido di trionfo mi scaglio tra i due lettini vicini a Lorna, menando colpi terribilmente sbilanciati!

DM

Spoiler

Umh, su Roll20 non vedo più il mio segnalino...comunque come parte del movimento raccolgo un'arma goblin, movimento vado verso il goblin a terra, azione lo attacco
Allora: di base in mischia ho +0 al txc. In questo caso ho -4 perché non sono competente nell'arma. Ma ho anche +4 perché lui è prono (e da come lo descrivi è anche senza destrezza). I danni sono 1dX-1, non ricordo l'arma goblin quanto faccia. Spero in un 20 naturale, a sto punto XD
e swift uso Telekinetic protection (4o uso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Non mi curo dello gnomo e i suoi movimenti, ignorando la minaccia nascosta e continuo ad azzuffarmi con il segugio goblin. In difficoltà nello stare in piedi su queste macerie, sono costretta ad un improvvisato corpo a copro, sfruttando pugni e calci. Il mazzapicchio sarebbe solo d'intralcio in questo momento.

Spoiler

Cestus contro il cane goblin.

Txc +4 ; danno 1d4+3

Dovesse servire, uso uno ritiro dei Ts.

Ultimo round di trance!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando l'improvviso impeto di Salkumendes, Jones gira la testa  quanto basta per vedere la strana scena del goblin incastrato tra i due letti, anche se la luce delle torce è appena sufficiente a far capire cosa stia davvero avvenendo.
Deciso ad entrare in azione, l'archeologo si sposta di lato srotolando la frusta che subito dopo guizza tra i due giacigli, producendo un sonoro schiocco sulla schiena della misera creatura, proprio mentre lo gnomo affonda a due mani l'improvvisata arma appena recuperata.
Nonostante il colpo sia debole, pur caricandovi sopra tutto il proprio peso, Salkumendes  riesce comunque a perforare la protezione di pelle di cane che protegge la schiena del goblin, mettendo fine alla sua agonia rigirandola.

Nello stesso momento Lorna, pur raggiunti i propri limiti fisici, pone fine alla vita del randagio con un ultimo pugno ben assestato. Mirando al bersaglio grosso invece che al muso, la mezzorca spezza alcune costole del cane che, dopo un guaito pieno di dolore sgrana gli occhi e strabuzza la lingua al suolo.
La strana forfora dell'animale si spande di nuovo nell'aria, ma non produce che altre insignificanti irritazioni all'avambraccio di Lorna.

Fuori dalla baracca però, si combatte la vera battaglia per la sopravvivenza.
Banes, completamente al buio, ha fatto ricorso alla sua capacità più potente, ritardando quella che sembra una fine inevitabile se non verrà soccorso al più presto ma l'oracolo non sembra temere la morte che crede di conoscere.
Impugnata la falce, segue gli stridolii delle voci goblin e ruota l'anca per portare un mortale colpo, mirando purtroppo troppo in alto.
La sua creatura però non ha problemi con il buio. Abbandonata l'arma oramai inutilizzabile come rispondendo ad un ancestrale istinto sopravvissuto nella memoria, artiglia ferocemente il nemico, lacerandogli la schiena. La testa mozzata, appesa allungo tendine sembra ghignare, mentre penzola.

I goblin rimasti, alla vista della mostruosità continuano a gridare, sempre più impauriti, ma non rinunciano alla lotta. Evidentemente per loro perdere la vita in questa battaglia è meno pericoloso che abbandonare le difese della fortezza. 

 

Tiri di Dado

Spoiler

Jones:
Movimento: si sposta di lato.
Attacca Goblin 8 (indifeso): TxC +21--->Colpito; Danni 5

Lorna:
Azione Gratuita: Mantiene Contemplative (0/6); Ultimo round, all'inizio del tuo prossimo turno sei affaticata per 10 rnd.
Azione Standard: Attcca cane goblin_
TxC: 22-->Colpito.
Danni: 6--->Morto.
TS Tempra vs Reazione allergica: 22--->Superato.

Salkumendes:
Movimento: Avanza di una casella verso goblin 8.
Standard: Attacca Goblin 8 (indifeso) con Affettacani:
TxC: 6+4(Prono)-4(Arma Improvvisata)+2 (Invisibile)=8 Colpito.
Danni 2--->Morto.
Azione Veloce: Attiva Difesa telecinetica (2/6 rimasti) per ottenere Rd/5 magia.

Banes:
Azione Standard: Attacca Goblin 11 (Fiancheggiando):
TxC: 12--->Mancato
Scheletro goblin: (5/7 rnd rimasti).
Azione gratuita: Lascia cadere arma rotta.
Attacca Goblin 11 (fiancheggiando).
TxC: +13/+18--->Mancato/Colpito
Danni 1

Goblin 2:
Attacca Banes (Accecato): TxC: 7--->Mancato
Goblin 10:
Attacca Banes: TxC 5--->Mancato

Goblin 11:
Attacca Scheletro Goblin: 6--->Mancato:
Goblin 12:
Movimento per affiancare--->Subisce AdO da Scheletro Goblin: TxC:17--->Colpito, Danni 1
Attacca Scheletro Fiancheggiando: TxC 21--->Colpito, Danno 1-5 (RD/Contundente)=0 danni.

Iniziativa.

Spoiler

Round 6.
PG (Jones, Lorna, Salkumendes e Banes+Scheletro Goblin).
Goblin.

Nota.

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.
Per chi non ha scurovisione e si trova al buio valgono le regole per  di Visibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]
Trattenni un'imprecazione nel colpire il goblin nascosto, poi tornai a controllare la porta, dove la poca luce emanata dalla mia cintura mi permetteva di vedere solo un goblin.
Proseguii l'azione di pulizia, cercando di sfruttare il muro come copertura mentre cercavo di colpire.

 

Spoiler

Attacco Goblin 10. Dovrei avere almeno un +4 CA per la copertura, così come il goblin.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Con un gridolino di giubilo afferro l'anello dalla mano del goblin e me lo rimetto a posto, o meglio sul dito dell'altra mano. Sollevo con l'energia magica la mannaia che ho usato per uccidere il goblin e la scaglio contro uno di quelli ancora vivi. 

DM

Spoiler

Uso di nuovo Telekinetic Projectile, questa volta devo solo tirare per colpire, +4, 1d6+1 danni contundenti (secondo la magia è indifferente cosa lancio, purché sia più o meno della medesima taglia). Attacco Goblin 12. Mi sono mosso e poi ho attaccato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Ansimo per lo sforzo. Era proprio questo che avrei voluto evitare, ma ormai ci siamo dentro fino al collo e almeno pare che a rimanere in piedi tra i goblin, siano solo i membri più mediocri di tutta la banda...

Arranco all'indietro e cerco di giocare il più di astuzia possibile, puntando ad ottenere una sinergia collettiva. Mi cimento così in una provocazione atta a mandare ai pazzi uno di quei piccoletti:

Il vostro grande eroe, quel tale Zog, è morto ammazzato nella miseria, come abbiamo ammazzo Zuccadura e quell'altra faccia di melma che vi comandava! Tutta la vostra razza è solo un fastidioso contrattempo...

Spoiler

Movimento : due quadretti a Est (prendo la rosa dei venti come riferimento). Già mosso su Roll20.
Standard: Uso Antagonize vs Goblin 12 (credo almeno, non riesco a vedere bene il nome. Per intenderci quello a Ovest del mio segnalino).
Intimidire (+6) contro il Goblin. Se vinco lui è obbligato ad attaccarmi attacca.

Ovviamente sto puntando a fargli generare AdO da tutti, me compreso xD

Per l'AdO

Martello Lucerna : Txc +3 ; Danni 1d12+3 (affaticamento già conteggiato, anche in scheda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro prosegue verso un favorevole epilogo. 

Jones e Salkumendes, trovando per la prima volta una specie di armonia pongono fine alla vita di un altro goblin, incautamente affacciatosi sull'uscio.
La frusta dell'archeologo strappa lembi di pelle, nonostante la scomoda posizione da cui l'attacco viene portato, costringendo il goblin a voltarsi proprio mentre la lama scagliata da Salkumendes, al settimo cielo dopo il ritrovamento del prezioso anello, arriva a destinazione.
L'impatto è preciso ed il miserabile si ritrova a terra prima di capire cosa sia successo, senza nemmeno udire le parole di scherno che Lorna sforna dal centro del dormitorio.

La mezzorca sembra duramente provata e le sue parole, per quanto piene di malignità, suonano prive di vigore, così come Banes all'esterno. L'ennesimo colpo portato alla cieca manca di molto il bersaglio infrangendosi sulla parete che emana deboli scintille, mentre il goblin scheletrico continua ad artigliare con implacabile ebete determinazione.

Fiaccati nel morale e decimati nel numero, i goblin tentano un ultimo disperato assalto, combinando tutti i loro attacchi contro l'oracolo.
Nonostante le avverse condizioni il corpulento umano deve essere stato benedetto dalla sua Dea, rimanendo incolume.

Con un gridolino di follia e disappunto, uno di questi decide che i nemici sono troppo forti e imbocca a gambe levate il corridoio da cui era sbucato, svanendo nell'oscurità. Deboli incomprensibili parole riecheggiano tra le volte, mentre fugge, probabilmente maledicendo la sua sorte e i suoi padroni.
" NaZZUK KArKlosH, Nazzuk GRULK!, NaZZUKK ZOG!

 

 

Tiri di Dado

Spoiler

Jones:
Movimento: Si sposta di una casella in basso; NB Non puoi attaccare in mischia da quella posizione, quindi ho mosso io il tuo token.
Attacca goblin 12;
TxC: 20--->Colpito; Danni 3:

Salkumandes:
Proiettile Telecinetico contro Goblin 12 (Impegnato in mischia):
TxC: 20 +3 (destrezza)+1(Tiro Ravvicinato)-4 (Bersaglio in mischia)=20!! --->Colpito, Minaccia di Critico; Conferma Critico: 11 (non confermato).
Danni: 4--->Morto.

Lorna (Affaticata 9/10).
Arretra di 1,5 metri.
NB. Ti ho fatto ritardare dopo Salkumendes visto che avresti compromesso il suo attacco a distanza in caso di successo nel far avvicinare il goblin, evitandoti anche di dover attaccare con l'AdO (che se non ricordo male ti farebbe diventare esausto). Visti i tiri dei tuoi compagni credo ci possa stare.
Se vuoi, puoi  fare movimento invece che passo da 1.5 metri, fammi sapere nel TdS.

Banes (Accecato):
Attacca Goblin 11 (fiancheggia): TxC: 7--->Mancato.
Scheletro Goblin (4/7 rnd).
Attacca Goblin 11 (fiancheggia): TxC: 7/20--->Mancato/Colpito; Danni 1

Goblin 2:
Attacca Banes (Accecato): TxC: 5--->Mancato.
Goblin 10:
Attacca Banes (Accecato): TxC: 6--->Mancato.
Movimento: Scappa.
Goblin 11:
Attacca Banes (Accecato): TxC: 6--->Mancato.

Iniziativa.

Spoiler

Round 7.
PG (Jones,  Salkumendes, Lornae Banes+Scheletro Goblin).
Goblin.

Nota.

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.
Per chi non ha scurovisione e si trova al buio valgono le regole per  di Visibilità.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Calpestando corpi e macerie faccio capolino dalla porta e cerco di provocare uno degli ultimi mostricciatoli che ancora è rimasto in piedi. Nel caso della mischia spero di riuscire a ottenere un vantaggio su di lui.

Avanti piccolo scarafaggio! Non c'è più nulla che tu possa fare, tranne che schiattare con una morte rapida!

Spoiler

Movimento : tre quadretti a Ovest. Già mosso su Roll20.
Standard: Uso Antagonize vs Goblin 2.
Intimidire (+10, prima avevo dimenticato il bonus di taglia) contro il Goblin. Se vinco, è obbligato ad attaccarmi.

Ovviamente sto puntando a fargli generare AdO da tutti, me compreso xD

Per l'AdO

Martello Lucerna : Txc +3 ; Danni 1d12+3 (affaticamento già conteggiato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Preso dalla frenesia e dalla gioia di poter di nuovo lanciare incantesimi, mi avvento fuori dalla stanza raccogliendo al volo un altra lama goblin e scagliandola magicamente contro uno dei goblin che assedia Karnik.

DM

Spoiler

Come prima uso di nuovo Telekinetic Projectile, questa volta devo solo tirare per colpire, +4, 1d6+1 danni contundenti (secondo la magia è indifferente cosa lancio, purché sia più o meno della medesima taglia). Attacco Goblin 2. Mi sono mosso e poi ho attaccato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemati i nemici nella stanza, vi apprestate a dar man forte a Banes, ancora alle prese con alcuni goblin tenacemente e stupidamente aggrappati al loro dovere.
Arrancando tra il pietrisco e il ciarpame ammassato sul pavimento a conferma che i goblin trovano valore pressoché in qualsiasi cosa, uscite nel corridoio, Jones in testa con la frusta srotolata a lambire il pavimento subito seguito da Salkumendes, che attiva una specie di barriera di forza.

Lorna invece, tra qualche imprecazione e qualche stincata su acuminati ciotoli verdi, avanza più lentamente e affacciatasi sull'uscio rivolge irriverenti parole ai nemici, cercando di provocarli proprio mentre uno di questi viene lacerato da due potenti artigliate dello scheletro goblin dalla testa penzolante.

L'ultimo difensore che vista la malaparata stava per darsi alla fuga, rizza le orecchie e si arresta immobile per un istante, poi sembra proprio non poter accettare ciò che la spilungona gli abbia detto e deciso a fargliela pagare ad ogni costo saetta contro di lei, schivando miracolosamente ogni colpo che piove dall'alto.
Come guidato da una giusta furia vendicativa il goblin spicca all'ultimo un picco lo balzo dopo aver schivato l'ennesimo fendente e pianta con forza la sua lama arrugginita in pieno petto della mezzorca che lo fissa incredula.

Toccandosi il petto dove un un abbondante rivolo di sangue scorre già lungo l'armatura, la mezzorca impreca, poi le forze l'abbandonano e le lunghe secche gambe non riescono più a sostenere il suo peso.

Circondato dai nemici, l'ultimo baluardo della fortezza di smeraldo esulta in una lingua gutturale che nessuno riesce a capire, anche se tutti potete intuire.

 

Tiri di Dado

Spoiler

Jones:
Doppio movimento.

Salkumandes:
Doppio movimento.
Azione veloce: Difesa telecinetica (1/6 rimasti).

Lorna (Affaticata 8/10).
Movimento: Avanza 9 metri.
Standard: Usa Antagonize: 1d20+6+4 (taglia)-(2 Circostanza, Linguaggio parzialmente compreso)=3+8=11--->Successo!!

Banes (Accecato):
Attacca Goblin 2 : TxC: 3--->Mancato.
Scheletro Goblin (3/7 rnd).
Attacca Goblin 1 (fiancheggia): TxC: 17/22--->Colpito/Colpito; Danni 2+3=5.--->Morto.

Goblin 2: Attacca Lorna: ;Provoca AdO:
Scheletro Goblin: TxC 6--->Mancato.
Jones: TxC 7--->Mancato.
Lorna: TxC 11--->Mancato.

Goblin 2: TxC 19--->Colpito; Danni 4! Lorna è priva di sensi (-3PF)
Lorna prova di Costituzione per stabilizzarsi CD 13: 19--->Successo.
 

Iniziativa.

Spoiler

Round 8.
PG (Jones,  Salkumendes,  Banes+Scheletro Goblin).
Goblin2 

Nota.

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.
Per chi non ha scurovisione e si trova al buio valgono le regole per  di Visibilità.

 

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Mi ritrovo in mano l'arma del goblin morto, ma non posso lanciarla perché l'ultimo mostro verde è davanti a me. La impugno con entrambe le mani e la calo sul cranio dello sgorbio, sperando di ucciderlo o almeno distrarlo per gli altri. 

DM

Spoiler

Contando già il non essere competente e il fiancheggiamento con lo scheletro il txc è -2 1dX-1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Ansimo pesantemente, lo sforzo di dover affrontare questa torma di goblin da solo, completamente al buio, ha messo a dura prova i miei nervi e il mio corpo. Salkumendes e Azlant tornano a darmi man forte, finalmente, ora che il pericolo è quasi del tutto passato. Un solo mostriciattolo è rimasto in piedi. "Uccidi l'ultimo goblin!" ordino allo scheletro con una voce ben più stridula di quanto vorrei, poi a bassa voce recito una preghiera alla mia signora.

@GM:

Spoiler

Lo scheletro attacca il goblin, sfruttando il fiancheggiamento con Salkumendes. Tiro per colpire +3/+3, danni 1d3. Io nel frattempo mi lancio Infliggi ferite leggere per curarmi 1d8+1 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...