Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Lorna

Non dico nulla e mi limito a ispezionare la porta cercando un qualsiasi pertugio che permetta di spiare dall'altra parte.

Capace che si sono barricati qui dietro con le frecce incoccate...

Borbotto più per me che per comunicare con i presenti.

Spoiler

Ce ne fosse la possibilità Percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre confabulate, Lorna compie un ultimo passo in avanti portandosi a ridosso della porta che inizia ad ispezionare palmo a palmo.
Il vecchio stipite, che si apre verso l'interno sconosciuto non sembra chiuso a chiave ed è davvero malmesso, le assi di legno sono incurvate  dall'umidità e da anni di incuria, i cardini sul lato destro sghembi e arrugginiti. Basterebbe una spallata per abbattere l'ostacolo ma Lorna non vede come si possa attuare l'idea di Azlant.
Scuote la testa, poi individua una lunga crepa del legno, a poco più di trenta centimetri da terra ed è costretta ad abbassarsi per sbirciare all'interno.

Lorna

Spoiler

La stanza, abbastanza ampia dalla forma rettangolare è completamente immersa nel buio, ma la cosa non è un problema per te. Da quello che puoi vedere  è stata riempita quasi fino a  scoppiare con una moltitudine eterogenea di roba, da piccole brande sparse in maniera asimmetrica ad altri mobili sfasciati accatastati qua e la, un misto tra un dormitorio ed un magazzino. La puzza (probabilmente di cibo in decomposizione) è opprimente.
Nonostante ti prendi tutto il tempo, non individui goblin all'interno, ne percepisci alcun rumore.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Qua sembra... Vuoto? In tono incerto non so bene come provare a convincere gli altri a perlustrare anche questa stanza che puzza di rancido, ma ormai mi va bene tutto purché riusciamo a recuperare anche un semplice soldo bucata.

Do quindi una violenta spallata in modo da abbattere la porta, all'apparenza, marcia e fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora qualche attimo di esitazione poi Lorna cede all'impulso a lei più familiare, abbandonata ogni  precauzione assesta una sonora spallata alla porta quasi marcita che si spalanca verso l'interno lasciandole strada con un secco doloroso schianto.

Una violenta folata di aria rancida investe quasi tutti, ma, per quanto sgradevole, è solo il preludio al guaio in cui la mezzorca capisce di essersi cacciata.
In quello che si rivela essere una specie di sudicio dormitorio stracolmo di cianfrusaglie, a cui solo i goblin possono attribuire valore, Lorna vede nell'angolo più a sud il goblin che deve essere a presidio del dormitorio.
A cavalcioni di uno degli strani cani-roditori, il mostriciattolo porta alla bocca una specie di corno, probabilmente d'osso, nel quale inizia a soffiare con forza.
Le guance si ingrossano per lo sforzo, gli occhi quasi strabuzzano dalle orbite e per un istante a Lorna  pare quasi poter scoppiare nel tentativo di soffiarvi dentro, poi un acuto squillo, simile a quello di tromba ma molto più alto e sgraziato riecheggia nella stanza diffondendosi nella fortezza.

Da dietro letti appena identificabili come tali balzano fuori due mostriciattoli dalle orecchie appuntite, armati di tutto punto con le loro strane daghe corte piene di buchi, gli occhi iniettati di sangue ed un ghigno famelico pieno di stupidità, tipico dei goblin.
Il commando cavaliere lascia cadere il corno per terra e lancia il suo grido di battaglia mentre con un gesto allenato sfodera l'arco dalla sella della cavalcatura.
"GAMBELUNNNGHE ci attaccano!!! AVANTI cani, per Grulk e per l'impero di Zog!!!"

Percezione ( solo Banes)

Spoiler

5---->Fallita
15--->Successo.
Un istante dopo che lo squillo di corno smette di riecheggiare tra le volte, ti sembra di sentire il rumore di una porta che si spalanca provenire dal corridoio appena attraversato. Una voce stridula di goblin (forse due o più) che stanno arrivando alle vostre spalle.

Iniziativa

Spoiler

Round 1.
Zuccavuota: Già agito.
Salkumendes: 20 ( @Pippomaster92) ------>Tocca a te.
Azlant Jones 19( @Arethwyn)------------------>Tocca a te.
Goblin 6: 14
Goblin 7: 14
Lorna: 12
Banes: 4 

Note:

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Mi concentro sul dardo che ho in mano, cercando di farlo levitare e conficcare nel cranio del goblin...ma è molto più difficile del solito!

DM

Spoiler

Uso Telekinetic Projectile sul goblin vicino ai tre letti. 
Prima devo superare una prova di Concentrazione CD20 con un +4 al tiro. Nel caso ci riuscissi, poi c'è un txc con +4, 1d6+1 danno.
Come swift uso telkinetic protectio e ricev per un round DR5/magic. La mia CA è 17.
Mi muovo sulla mappa dopo il txc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

Al sentire il trambusto che Lorna fece e il rumore seguente fatto dai goblin scossi la testa.
L'irruenza della donna poteva esserci costata la spedizione ma non li avrei lasciati morire qui sotto.
«Usiamo la porta come collo di bottiglia per affrontarne il minor numero possibile.» Consigliai mentre mi spostavo vicino al muro, prendevo una torcia e l'accendevo con Scintilla, pronto a lanciarla davanti alla porta.

@DedeLord

Spoiler

Torcia da lanciare davanti alla porta nel turno successivo, si intende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jones usa uno dei suoi trucchetti magici per attivare una nuova fonte di luce che rafforza di poco la luminosità nella stanza, Salkumendes mostra tutto il suo coraggio, la sua incoscienza e la fiducia nei suoi mezzi.

Convinto che la prima volta si sia trattato solo di sfortuna, il piccolo gnomo si concentra come non mai sul dardo che tiene stretto in pugno. La mancanza dell'amato anello rende complicato anche solo far fluttuare l'oggetto e la mutilazione alla mano difficile formulare l'incantesimo, ma nonostante tutto la sua tenacia viene premiata.
Facendo appena capolino tra le gambe di Lorna dirige lo strale contro il goblin sulla sinistra, poi temerariamente entra ad affrontare il nemico corpo a corpo.

Nel vederselo sgusciare davanti Lorna quasi sorride all'idea che quel piccoletto le stia davvero facendo da scudo con il proprio corpo, come un cavaliere farebbe con la sua bella.
La differenza di stazza tra i due improvvisati compagni è tale da rendere il gesto grottescamente divertente.

Colpito di striscio alla fronte a cui porta involontariamente la mano ma molto di più nell'orgoglio, il goblin mena un fendente improvvisato contro Salkumandes che si rivela imprevedibile e terribilmente efficace. La lama si pianta maligna nella spalla sinistra dello gnomo  e se non fosse stato per la barriera di forza appena evocata dal mago, che attenua l'impatto, gli effetti sarebbero stati ben diversi.

Salkunendes

Spoiler

Subisci 1 danno.

Incitato alla lotta, anche l'altro golbin si getta nella mischia. Con il folle sguardo omicida che contraddistingue queste creature si avventa su Lorna ancora non pronta a reagire.
Un'altra brutta ferita si apre sulla coscia sinistra della mezzorca che digrigna i denti facendo affiorare le zanne.
Normalmente sarebbe poco più di un graffio per la guerriera, ma la somma delle ferite subite la mette in pericolo di vita.

Lorna:

Spoiler

Subisci 3 danni.

 

Tiri di Dado

Spoiler

Salkumendes:
Prova di Concentrazione per lanciare incantesimi senza oggetto legato CD 20:
1d20+4=18+4=22--->Successo.
Probabilità Fallimento Incantesimi per lanciare incantesimo con componente somatica senza un dito 10% (regola mia).
1d100=95--->Successo.
Attacco a distanza vs goblin 6 (impreparato) con Tiro Ravvicinato.
TxC: 1d20+4=15--->Colpito
Danni 1d6+1=2
Azione Veloce: Attiva telkinetic protection (4/6 usi rimasti) per ottenere RD5/Magia.

Jones:
Usa scintilla per accendere la lanterna.
Si sposta spalle al muro.

Goblin 6:
Attacca Salkumendes con Affettacani:
TxC: 21! (Minaccia di Critico), Tiro Conferma Critico: 18--->Confermato.
Danno 2d4--->4+2-5 (RD/Magia) =1 Danno-

Goblin 7:
Avanza ed attacca Lorna con Affettacani:
TxC: 18---Colpita.
Danno: 1d4=3

Iniziativa

Spoiler

Round 1.
Zuccavuota: Già agito.
Salkumendes: 20.
Azlant Jones 19 
Goblin 6: 14
Goblin 7: 14
Lorna: 12 ( @Hobbes---> Tocca a Te.
Banes: 4  ( @GammaRayBurst--->Tocca a Te.

 

 

Note

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

"Stanno arrivando alle nostre spalle. Due, forse di più." Appoggio a terra la lanterna e faccio un passo indietro verso Azlant, poi rafforzo la presa sulla falce. "Farò il possibile per fermarli. Presto le loro anime saranno torturate nel profondo dell'Abisso!"

@GM:

Spoiler

Appoggio la lanterna per terra e poi faccio un passo in diagonale verso Azlant, in modo da avere un po' più di visuale. Impugno la falce con due mani e resto in attesa dell'attacco alle spalle. Non mi sono spostato su roll20 perché non posso separare l'icona del mio PG dal cerchio di luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Ferita nuovamente cado in trance e tento di avere una visione chiara della situazione prima di fare qualche avventatezza. Ignoro per un attimo il goblin che ho praticamente tra le gambe e rivolgo il mazzapicchio contro quello che minaccia Salkumendes. L'arco che compie la testa dell'arma mi permette di imprimere maggior potenza nel colpo. Miro a uccidere questi ratti nel più breve tempo possibile. Ormai ho poche speranze di poter contare su i due umani, che un'altra volta, sembrano più preoccupati a combattere l'oscurità di questo luogo, invece che menare le mani.

Spoiler

 

Attivo Trance (contando la radice masticata dovrei essere a 4/6 round ). Salgo a 5 pf (massimale 19). Ottengo anche il talento Duro a Morire. Il resto dei bonus sono calcolati già in scheda.

Martello lucerna txc +4 ; danni 1d12+4/x2  contro il goblin a sinistra di Salkumendes.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un debole borbottio proviene dalle labbra di Lorna, incurvata su se stessa lascia che gli spiriti guida accompagnino la sua azione e restituiscano un minimo di vigore.
Sembra quasi che le pupille si sbianchino mentre deboli parole tribali risuonano, un ancestrale innato canto non assimilabile, poi è il lungo martello a cantare.
Il rumore che il colpo produce è sordo e sgradevole, brandelli di cervello del goblin imbrattano le vesti di Salkumendes che a stento evita di essere colpito a sua volta dalla lunga asta.

Alle sue spalle, quasi con gesti pacati ed eleganti, Banes posa a terra la lanterna e arretra di un passo pronto a dare il benvenuto ai malcapitati che si porteranno a tiro della sua lama di morte. Stretta la presa sull'impugnatura si prepara al corpo a corpo, mentre gridolini isterici e sgraziati si propagano per il corridoio. 
Stanno arrivando e a giudicare dalle imprecazioni in goblin forse sono più di due o tre.

Dal tunnel sbucano di corsa due pelleverde, armati di corte spade forate e di follia. Uno dei due ha un vistoso bernoccolo sulla fronte tumefatta,  simile ad una grossa patata che ne deturpa, se possibile, l'espressione ghignante.

All'interno della stanza buia, il goblin arciere esercita una debole pressione con i talloni facendo muovere lo strano cane roditore che cavalca fino al centro della stanza mentre prende la mira e scocca maligno un dardo verso Lorna. Il cane digrigna i denti e manda un ringhio, pronto a mordere o forse rimproverando il suo padrone.
"Il piccoletto ha magia! Grulk lo scambierà con cosa buuooona da mangiare! Vivo! Lo voglio VIIIVO!
Grida perdendo leggermente la concentrazione e mancando di poco il facile bersaglio. La freccia sibila a pochi centimetri dall'orecchio della mezzorca, conficcandosi nella porta.

Tiri di Dado

Spoiler

Lorna:
Azione Gratuita: Entra in Trance (4/6 rimasti).
Attacca Goblin 6-TxC: 20--->Colpito; Danni 13--->Morto!

Banes:
Azione movimento: Posa lanterna per terra.
Azione di movimento: Arretra.

Zuccavuota:
Muove la cavalcatura:
Attacca Lorna con arco corto: TxC 14+2(Nemico prescelto)--->Mancato.
Cane Goblin:
Prepara azione

 

Iniziativa.

Spoiler

Round 2.
Zuccavuota: Già agito.
 Salkumendes 20 ( @Pippomaster92) --->Tocca a Te (Svanisce effetto di RD/5 Magia).
Azlant Jones: ( @Arethwyn) --->Tocca a Te
Goblin 7: 14
Lorna: 12 
Banes: 4  
Goblin (9, 10, 2)

 

Note

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

Vedo che l'arciere sta scoccando contro Lorna, che è già impegnata con un goblin, perciò mi concentro proprio sul mostriciattolo in arcione e scaglio contro di lui una contorta massa di gelida neve e ghiaccio...sperando di riuscire a colpirlo!

DM

Spoiler

Uso Snowball sul goblin in arcione. Prima devo superare una prova di Concentrazione CD21 con un +4 al tiro. Nel caso ci riuscissi, poi c'è un txc con +4, 1d6+1 danno da freddo. 
Poi Tempra CD14 o resta staggered per 1 turno. 

Come swift uso telkinetic protectio e ricev per un round DR5/magic. Restano 3 usi.
La mia CA è 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

 

L'arrivo di nuovi "amici" alle nostre spalle non mi piacque molto, ma feci di buon viso a cattiva sorte e tirai una frustata al più vicino.

Spoiler

Attacco il Goblin a destra della torcia e attivo "Fortuna dell'Archeologo" così da avere +2 al TxC e ai danni.
Se poi fosse possibile cercherei di lanciare la torcia che ho acceso nel quadretto libero davanti a Lorna.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere l'arciere prendere di mira Lorna, già gravemente ferita, Salkumendes inizia a concentrarsi fino all'inverosimile.
Lunghe profonde rughe iniziano a formarsi sulla fronte dello gnomo mentre recita una formula magica le cui parole richiamano le freddi vallate delle terre dei Linnorm. La temperatura nella stanza inizia ad abbassarsi e l'aria ad addensarsi tra le mani dello gnomo, una matassa di neve e ghiaccio si forma dal nulla con un leggero sbuffo e vola, rapida e precisa dritta sull'enorme bocca zannuta del goblin.
La creatura impreca o almeno sembra farlo, ma i realtà le parole sconnesse sono dovute al fatto che metà della parte superiore della bocca è stata congelata e poi forata dal possente colpo. 
Il goblin a capo della guarnigione viene disarcionato e cade all'indietro morto, mentre la sua cavalcatura si gira per guardarlo, emettendo un debole lamento prima di tornare a ringhiare stavolta verso Salkumendes.

All'esterno della stanza dove è avvenuto un autentico prodigio, Jones vede la torma di goblin arrivare dallo stretto corridoio, Lanciata la torcia appena accesa all'interno, indeciso su come agire, propende per  dare man forte a Banes srotolando la frusta e facendola risuonare con un secco schiocco, seguito da un guizzante colpo.

Il goblin guaisce come un cane, un poderoso lembo di pelle viene strappato via dai sottili rasoi ancorati sulla frusta di cuoio mentre all'interno Lorna viene attaccata con un debole fendente dall'ultimo goblin rimasto che si sposta verso la parete.

Evidentemente la brutta fine del capo ha ridotto molto il morale della creatura.

Tiri di Dado

Spoiler

Salkumendes:
Prova di Concentrazione per lanciare Snow Ball senza oggetto legato CD 21:
1d20+4=20+4=24--->Successo. 

TxC: 1d20+4=24--->Minaccia di Critico! Conferma Critico:1d20+4=20...>Confermato.
Danno (Freddo): 2d6+2=14!! (No ho parole! Per me il dice rolle di Roll20 è Rotto 😂).

Morto!
Azione Veloce: Attiva telkinetic protection (3/6 usi rimasti) per ottenere RD5/Magia. 
 

Jones:
 
Movimento: Lancia torcia dentro la stanza.
Standard: Attacca goblin 10 con frusta scorpione.
TxC:1d20+4+2(Fortuna Archeologo)=24--->Colpito
Danno: 1d4+1+2(Fortuna Archeologo)=5

Goblin 7:
Attacca Lorna con Affettacani:
TxC: 9--->Mancato.

 Iniziativa.

Spoiler

Round 2

Cane Goblin: Azione preparata.
Salkumendes: 20 (già agito).
Jones: 19 (già agito)
Goblin 7: 14 (già agito)
Lorna: 12  ( @Hobbes) Tocca a te.
Banes: 4   ( @GammaRayBurst) Tocca a te
Goblin (9, 10, 2)

 Nota

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

"Forza piccoli bast*rdi, fatevi sotto!" Stanco di aspettare avanzo verso il goblin più vicino e calo la falce, con l'intenzione di troncare in due la fastidiosa creatura.

@GM:

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 metri verso destra (già segnato su roll20) e attacco il goblin vicino. Tiro per colpire +2, danni 2d4+3 taglienti, critico 20/x4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Sentire che i goblin iniziano a cadere uno dopo l'altro mi rinvigorisce e da fiducia.
Per evitare la pugnalata alzo una gamba e approfitto di questo stato di precario equilibrio per compiere un discendente sul grosso capo della caccola.

Spoiler

Castus sul goblin che ho a destra (non vedo i nomi dei mostri xD)

Txc +4 ; danno 1d4+3

Se dovesse morire, mi muovo di un quadretto a Sud Ovest, frapponendomi tra il cane e lo gnomo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia per la fortezza color smeraldo e per la vita prosegue, tra luce ed oscurità. All'esterno del dormitorio Banes si fa sotto e tenta di decapitare il nemico già ferito da Jones, mancando però il colpo.  Dal corridoio intanto, diverse grida isteriche fanno presagire il peggio ed un attimo dopo altri nemici sciamano fuori dallo stretto passaggio riversandosi sull'oracolo come un'oda sullo scoglio.  L'intera tribù sembra aver risposto al richiamo del corno al grido incomprensibile:
"ARDUK GRULK! ARDUK ZOG!"
Soverchiato ed accerchiato Banes mena un altro colpo contro uno dei nemici che tenta l'aggiramento, ma il fidato strumento di morte oggi non sembra volerne sapere di mietere vite. Fendenti da ogni parte cercano il bersaglio, ma per fortuna sono poco precisi e maldestri, permettendo all'oracolo di rimanere illeso.

All'interno Lorna schiva il debole colpo del suo attuale avversario e di rimando assesta un pugno dall'alto verso il basso non appena ritrova l'equilibrio. Le punte chiodate del guanto penetrano esattamente tra gli occhi del nemico che cade al suolo privo di vita.
La mezzorca, fiera di come stanno andando stavolta le cose avanza di un passo, riprendendo la presa bimani sul lungo mazzapicchio per ricambiare il favore a Salkumandes, frapponendosi tra lo gnomo e l'inferocito pulcioso cane che lo ha preso di mira.

L'animale non si fa pregare, flette i muscoli delle zampe posteriori e spicca un poderoso balzo in avanti, tentando di azzannare gli assassini del suo padrone mentre la guerriera ne approfitta per calare il martello. I due contendenti si scontrano all'unisono mancando entrambi il fatale assalto.

 

 

Tiri di Dado

Spoiler


Lorna:
Azione Gratuita: Mantiene Trance (3/6)
Attacca con cestus Goblin7: TxC:1d20+4= 15--->Colpito; Danni: 1d4+3=7--->Morto.
 AdO vs Cane goblin (in carica):
TxC: 8--->Mancato.
Banes:
Attacca Goblin 2 con Falce.
TxC: 12--->Mancato.
AdO vs Goblin 9:
TxC: 7--->Mancato

Goblin 9:
Movimento (subisce AdO).
Attacca Banes con Affettacani:
TxC: 11--->Mancato.
Goblin10: 
Attacca Banes con Affettacani:
TxC: 6--->Mancato.
Goblin 2:
 
Attacca Banes con Affettacani:
TxC: 9--->Mancato.

Goblin 11 e Goblin 12:
Doppio Movimento.
Cane Goblin:
Carica Lorna: TxC: 6--->Mancato.
 

Iniziativa.

Spoiler

Round 3.
Cane Goblin (già agito).
PG (Salkumendes, Jones, Lorna e Banes).
Goblin+Cane Goblin (inizia round 4).

Nota.

Spoiler

Vi ricordo che tutta l'area è terreno difficile e quelli non dotati di scurovisione vedono solo l'area illuminata dalla torce, su Roll20 ho messo le aure gialle delle zone illuminate.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

"State fermi, maledetti. La mia signora attende le vostre anime, e io non vedo l'ora di giocare con i vostri corpi pulciosi." Un goblin ha commesso l'errore di frapporsi fra me e Azlant. Non posso permettere che ci separino, per cui calo di nuovo la falce, sfruttando la distrazione che comporta trovarsi fra due avversari.

@GM:

Spoiler

Attacco Goblin 9. Tiro per colpire +4 (fiancheggiamento compreso), danni 2d4+3 taglienti, critico 20/x4. Se lo uccido, faccio un passo di 1.5 metri verso Azlant.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Premo lo stivale sul muso del cagnaccio allontanando quel tanto che basta a evitare che mi morda. Incalzo assestandogli un sonoro manrovescio. Della torma di goblin che è apparsa ancora non sembro preoccuparmi, concentrata a sbarazzarmi il prima possibile di questa bestia appestata.

Spoiler

Cestus contro il cane goblin.

Txc +4 ; danno 1d4+3

Dovesse servire, uso uno ritiro dei Ts.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...