Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato


Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]
«Sembra che ci sia un goblin nella stanza.- Sussurrai di rimando. - Ma da qui non riesco a vedere nulla. Se il goblin non ha ancora dato l'allarme probabilmente è impegnato in qualcosa che non gli ha fatto notare la luce delle nostre torce.»


 

Modificato da Arethwyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Dorme. Svelo l'arcano grugnendo come se la cosa mi provocasse del fastidio. Provo ad ammazzarlo nel sonno. Non la mia azione più onorevole, ma nemmeno la più deplorevole. Quatta, quatta, tento di approcciare il goblin sonnecchiante pronta ad usare qualsiasi cosa utile che trovo a portata di mano o, nel caso peggiore, il mazzapicchio stesso. Un sorriso maligno schiude le mie labbra all'idea del gran mal di testa con cui il goblin NON si sveglierà.

Spoiler

Furtività -2 (confido che stia veramente dormendo xD )
Martello: txc +4 ; danno 1d12+4 /x2

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi attardate qualche secondo, resi indecisi dalla scarsa visibilità del luogo, Lorna esercita una debole pressione sulla doppia porta, sufficiente a spostarla di qualche decina di centimetri e consentirle di passare scomparendo alla vista anche di Salkumendes.
Trascorrono pochi secondi ed un tremendo botto seguito dal gemito del legno che si spacca e dal tintinnio di piatti e scodelle che cadono per terra vi fa sobbalzare.
La furtività non deve essere una dote in cui la vostra compagna eccelle.

Lorna

Spoiler

Il debole ciglio dei cardini provoca un attimo di esitazione ma il goblin non sembra accorgersi di niente come rivela una sorda russata.
Con passo felpato muovi i primi passi dentro la camera circolare, stando bene attenta a dove metti i piedi tra il sudiciume del pavimento, mentre sollevi l'arma  pregustando il momento di colpire, quando delle voci ovattate ma decisamente aggressive giungono al tuo orecchio proprio mentre porti il colpo.Da dietro la porta più  ad est senti un sordo rumore di vetri in frantumi seguito da una serie di imprecazioni difficilmente comprensibili, per metà o più in lingua goblin.
"Lascialo ti ho detto Granh t'zu LAAA MATHAK!"
NIOOTH...GRAAAT...MIOOOO!"

Con il martello oramai lanciato nella sua corsa, esiti un istante ma non abbastanza in fretta. 
Nell'altra stanza ci sono almeno due goblin che stanno litigando furiosamente e se le stanno dando di santa ragione, ma oramai è tropo tardi per fermarsi e vibri il  colpo proprio mentre il pelleverde addormentato  manda un ultimo grugnito infastidito, cercando forse di cambiare posizione.
"Ghaa.."

Spoiler

Mazzapicchio vs Goblin 5 (indifeso).
TxC: 1d20+4+4=11+8=19--->Colpito.
Danni: 1d12+4=12+4=16--->Morto.

La martellata fa passare il goblin dal sonno alla morte spiaccicandogli la testa sul tavolo, ma il colpo è così potente da sfondare anche le malmesse assi di legno, facendo volare via alcune scodelle e suppellettili che cadono tutto attorno.

Ferma, immobile, trattieni il respiro e tendi l'orecchio sperando non ti abbiano sentito.
"Hee?? Haiii!...Fermo...Fermo e piantala...Non mi freghi  Natzlk p...Piantala...Hai sentito? c'èqualcuno di la! SI CERTO! Vai a vedere...HAAIII! io ti..vai tu a vedere...Così ti becchi la mia parte? ma cosa pensi che io SGATT...matz..FtZZAAALTT!"

Un tavolo che si ribalta ed il suono di piatti infranti indicano che la lotta è ripresa.
 



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Trattengo il respiro dopo aver fatto tutto quel fracasso e rimango in attesa di qualcosa che forse deve accadere.

Percependo l'arrivo del resto della ciurma provo a mettermi in posizione sfruttando l'angolo del corridoio. Un briciolo di protezione in più, nelle condizioni in cui giaccio non lo disdegno affatto.

Purtroppo dell'anello non si vede traccia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiata alla parete sud, Lorna riprende fiato mentre attende che gli altri la raggiungano all'interno della stanza, facendo loro segno di fare piano mentre entrano come potesse  rimediare dopo il casino  combinato. Il tavolo al centro del locale è parzialmente sfondato, diversi piatti e scodelle, una coppia di dadi e qualche altra porcheria disseminati sul pavimento, alcuni sopra il cadavere di uno dei goblin che giace riverso al suolo con la testa spappolata.

La debole luce delle lanterne si riflette sulle pareti malconce, riflettendo ancor più deboli riverberi verdastri consentendo però  anche a Jones e Banes di farsi un'idea del luogo.
Un lungo corridoio in direzione sud attraversa la fortezza fino ad una camera del tutto simile a quella in cui vi trovate, all'apparenza deserta.
A metà strada dello stretto budello, una robusta doppia porta sbarra  l'accesso al pinnacolo centrale della fortezza verso est, mentre difronte si può intravedere una più piccola porta di metallo, dall'apparenza robusta e ben chiusa.
Davanti a voi un'altra porta di legno da dietro la quale non giunge (più) alcun suono.

Banes

Spoiler

Percezione: 19+1=20--->Successo

Qualche metro alla tua destra noti che  il muro forma una curva innaturale, adatti la vista alla debole luce e ti accorgi che sulla parete è stato appeso un sudicio drappo di pelle di cervo, completamente dipinto di verde. Si direbbe nascondere l'ingresso ad una specie di stretto tunnel nascosto, abbastanza largo per  un goblin forse, ma difficile da percorrere per gli umani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]
Scossi la testa al rumore che Lorna fece, ma quando non arrivò risposta dagli altri occupanti della fortezza smisi di preoccuparmi.
Seguii gli altri nel nuovo ambiente, continuando a sforzare la vista per vedere qualcosa.
«Cosa vedete voi?» Chiesi alla mezzorca e allo gnomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes e Jones discutono a bassa voce, mentre stretta la presa sulla sua dispensatrice di morte, Banes avanza di un passo ed usa la punta ricurva della falce per agganciare e sollevare il drappo appeso alla parte. Completamente dipinto di verde smeraldo era difficile da notare, ma una volta sollevato, rivela il piccolo segreto.

Un tunnel dalla forma quasi circolare stretto ed angusto si snoda all'interno del costone della collina rocciosa, dalle pareti sbucano radici simili ad artigli , girando bruscamente verso ovest e probabilmente va a ricongiungersi con quello intravisto da Lorna nella torre di guardia  Nord-Est.
Il cunicolo, dal raggio di poco più di un metro, è adatto ai goblin e alle creature piccole, ma un umano dovrà quasi accovacciarsi e stringersi se vorrà percorrere questa strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

"Sembra che qui non ci sia nulla di importante." commento soddisfatto. Strappo la pelle dal muro e la getto di lato, in modo che quei goblin non possano sgusciarci alle spalle di nascosto. Poi raccolgo la lanterna da terra e torno dal resto del gruppo. "Per me possiamo proseguire. Al cunicolo penseremo in un'altra occasione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Annuisco mentre poggio l'asta dell'arma sulla spalla. Un fugace sguardo al resto dei compagni e capisco che ancora una volta dovrò improvvisarmi da apri pista considerate le pessime condizioni in cui ci troviamo. Anche se vago, un fumoso pensiero di soldi annebbia la mia mente. Sono casi simili in cui maledico il mio senso del dovere e la scarsa capacità di mercanteggiare sul prezzo dei servigi che offro. Aver perso quella ricca pozione non smette di essere motivo di arrabbiatura.

Con passo cauto e attento precedo il gruppo nella zona ancora inesplorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mossi i primi passi con estrema cautela e un giusto timore dato le condizioni in cui si trova, Lorna percorre il breve corridoio, fino alle porte che si trovano nel mezzo.
Una, quella doppia più grande sul lato est, si innalza per quasi tre metri di altezza, sbarrando l'accesso alla struttura circolare che da fuori avete visto stagliarsi al centro della fortezza.

Fatta  quasi interamente di legno in gran parte divorato dal tempo e dalle termiti, non sembrerebbe costituire un grosso ostacolo, a differenza di quella sul lato opposto più piccola ma decisamente più robusta. Bande metalliche rinforzano quest'ultima trasversalmente ogni  venti centimetri, aggiunte di recente come la grossa serratura per niente arrugginita sull'angolo sinistro.

Sempre con cautela, Lorna compie un altro passo in avanti per sbirciare da dietro lo spigolo della parete. In fondo al corridoio, una camera come quella appena lasciata, dalla forma semicircolare apparentemente deserta. Una porta chiusa si trova nel lato est, mentre ad ovest intravedi la barricata edificata dai goblin.

Lorna

Spoiler

Percezione: 12

Tutta la zona è silenziosa, forse anche troppo dato che sai che l'allarme è stato dato. Nella stanza davanti a te aleggia un fastidioso odore rancido, probabilmente cibo marcito, cosa non troppo strana essendoci goblin in giro. Da dietro la porta chiusa (quella a sudest) forse senti un chiacchiericcio sommesso, ma forse è stata solo la tua immaginazione.

Tutti

Spoiler

Ho scelto io l'ordine di marcia, ma se volete cambiare, eccetto Lorna fate pure su Roll20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Mi tocco il naso come gesto scaramantico quando realizzo che il vociare dei goblin è sparito, soprattutto se la mia testa inizia a fare brutti scherzi.

Un gesto del capo atto a indicare la porta chiusa a Sud Est, suggerendo di procedere verso quel settore.

Ormai quei ratti sanno che ci stiamo aggirando per le rovine. Occhi aperti a chi chiude la fila... E' l'unica raccomandazione che davvero sento di dire. Con due dei nostri che procedono alla cieca posso pretendere davvero poco da questa spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Mi metto in coda al gruppo per il momento. Fintanto che sono costretto ad impugnare la lanterna ho qualche difficoltà a combattere, per cui mi risulta difficile stare in prima linea. "A giudicare dalla curvatura della parete, se non c'è nessuno nella prossima stanza faremo bene a pensare che stiano per girare attorno a questa colonna e arrivarci alle spalle." mormoro rivolto agli altri. "Perciò è meglio non trovarci in questo corridoio stretto quando succederà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole di Banes suonano come una cattiva profezia, l'idea di essere aggirati costringe tutti voi a lanciarsi un'occhiata preoccupata alle spalle, poi Lorna spezza gli indugi e si avvia con cautela verso la porta nell'angolo sud est della fortezza, seguita dagli altri in rigoroso silenzio.

Muovendo pochi passi, quelli che vedono al buio si accorgono di aver aggirato la barricata che ostruiva il passaggio dall'ingresso principale ma non è questo che attrae l'attenzione.
A parte l'innaturale silenzio rotto solamente dallo sdrucciolo sul pietrisco prodotto dal vostro avanzare, nella stanza si avverte un potente  odore rancido, simile alla puzza di piedi di un soldato dopo una marcia forzata di otto ore o a quello del pelo bagnato di una capra tenuta in uno stanzino.

Storcete il naso per la puzza e aguzzate l'udito mentre la mezzorca si avvicina alla porta, da dietro la quale non si avverte nessun suono, solo un tremendo tanfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...