Vai al contenuto

Creazione Personaggi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo di D&D e sto iniziando a muovere i miei primi passi da solo con i Manuali del giocatore, Master e Mostri. Per la creazione dei personaggi "Base" (quelli del manuale del Giocatore) più o meno ho capito come realizzarli, nonostante ho ancora qualche dubbio. Il vero problema è che ultimamente mi sono imbattuto nella possibilità di creare dei personaggi anche grazie ai suggerimenti del Manuale dei Mostri, ma il mio problema è che non ho capito molto come realizzarli. Ad esempio: uno dei più affascinanti nei quali mi sono imbattuto sono gli Azer (pag. 25 del Manuale dei Mostri I). Ad un certo punto mi dice: "Un azer comincia con due livelli di esterno, un bonus di attacco base di +2 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +3, Rifl + 3 e Vol +3". Significa che l'Azer comincia dal livello 2 e se lo voglio fare Guerriero devo sommare tutti i + della Razza con le caratteristiche della Tabella 3.9 del Guerriero a pag. 39? Se quello che ho capito è giusto, non è troppo OP?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

23 minuti fa, Kjetil ha scritto:

Il vero problema è che ultimamente mi sono imbattuto nella possibilità di creare dei personaggi anche grazie ai suggerimenti del Manuale dei Mostri, ma il mio problema è che non ho capito molto come realizzarli.

Primo spassionato consiglio: scegli una razza dal manuale del giocatore, non strafare con razze strane.
Per molti motivi, ma soprattutto perché trovo molto più interessante interpretare un umano, che una razza strana come un Githzerai che ruolerei comunque come un umano.

24 minuti fa, Kjetil ha scritto:

Ad esempio: uno dei più affascinanti nei quali mi sono imbattuto sono gli Azer (pag. 25 del Manuale dei Mostri I). Ad un certo punto mi dice: "Un azer comincia con due livelli di esterno, un bonus di attacco base di +2 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +3, Rifl + 3 e Vol +3". Significa che l'Azer comincia dal livello 2 e se lo voglio fare Guerriero devo sommare tutti i + della Razza con le caratteristiche della Tabella 3.9 del Guerriero a pag. 39? Se quello che ho capito è giusto, non è troppo OP?

Significa che devi considerare il LEP (Livello Equivalente del Personaggio) che è dato dalla somma dei DV (Dadi Vita) e il MdL (Modificatore di Livello) della razza, più i livelli di classe.

Vuol dire che se devi fare un PG di 7° livello, puoi fare o un umano guerriero di 7°, oppure un Azer guerriero di 1° (perché devi sommare a questo unico livello i 2 DV e il MdL +4).
In generale come puoi ben immaginare non ne vale neanche la pena, perché al 7° livello ti troverai un guerriero con BAB solo +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...