Vai al contenuto

Piccole cose che ho dimenticato


Messaggio consigliato

18 ore fa, Voignar ha scritto:

@HexGen-29, onde evitare problemi ti vorrei chiedere un paio di cose:

gli orchi sono predoni nomadi o simili, più o meno? Il mio pg potrebbe far parte di una tribù del genere, o integrato o dovendo sempre lottare per farsi accettare? 

gli orchi sono per lo più predoni nomadi, ma se vuoi possiamo inserire un clan di cui fai parte che è stato accettato come alleato (magari nell'Alleanza della Lama)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come preferisci, chiedevo solo per capire che rapporto può esserci tra il pg e gli altri membri della tribù, se conflittuale o meno

ad ogni modo, a grandi linee il bg sarà una cosa del genere: nato e cresciuto nella tribù X, ha partecipato alla caccia di un grosso mostro e, causa morte di un pupillo del capo tribù, ha deciso di allontanarsi per un poco, andando a cercare fama, gloria e denaro nelle città umane

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personaggio è storicamente del periodo in cui è ambientata la storia su Adàles, però viene da una terra lontana (fuori dall'ambientazione descritta dal master) è un vichingo, dedito a perlustrare e razziare nuovi territori, dopo una tempesta molto forte che ha allontanato la sua spedizione verso una rotta sconosciuta e dopo aver combattuto un mostro marino, è naufragato a Nurmandr, tutto l'equipaggio è morto a parte lui.

Si è dovuto arrangiare per sopravvivere e un giorno ha trovato una spada dimenticata, una spada legata ad un vecchio culto dei Giganti, rimanendo in contatto con l'arma ha acquisito poteri magici e capacità prima impensabili. Ormai queste terre sono la sua nuova casa, la solitudine e le sofferenze gli hanno fatto capire che c'è ancora spazio per gesta eroiche e per compiere grandi imprese, che non siano solo quelle di assaltare ignari villaggi di contadini. Vuole fare un salto di qualità, vuole dare uno scopo diverso alla sua vita. E' possibile che aiutando altre persone a sconfiggere forze oscure e malevole, i suoi peccati del passato vengano mondati.

x tutti: Come lo agganciamo alla partenza dell'avventura in comune? Riflettiamoci insieme, se avete idee e spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Come preferisci, chiedevo solo per capire che rapporto può esserci tra il pg e gli altri membri della tribù, se conflittuale o meno

ad ogni modo, a grandi linee il bg sarà una cosa del genere: nato e cresciuto nella tribù X, ha partecipato alla caccia di un grosso mostro e, causa morte di un pupillo del capo tribù, ha deciso di allontanarsi per un poco, andando a cercare fama, gloria e denaro nelle città umane

i rapporti non saranno proprio amichevoli, nè con gli orchi (che ti vedranno come un traditore) né con gli umani (che ti vedranno come un orco come tutti gli altri)

 

3 minuti fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

ragazzi ho 3 pg pronti ma non so quale usare datemi un consiglio: mago divinatore umano (support e blast), gnomo illusionista/evocatore (camp control), o uno stregone/warlock great old one (gish/blast)

a me piace l'idea della divinazione come support

Link al commento
Condividi su altri siti

@AlbaFaniestel95, se posso consigliare, un mago divinatore sarebbe un’ottima aggiunta, sia come supporto in combattimento che fuori, sia come fonte di danno magico, ma alla fine la scelta è tua

@HexGen-29, l’idea sarebbe questa: i clan orcheschi misurano la forza in base alle razzie, e come tradizione hanno la caccia a grosse bestie che vivono nelle loro stesse regioni (lato più a ovest della mappa), il mio pg, e si accettano consigli sul nome, ha partecipato ad una di queste cacce, dove però le cose sono andate male e un figlio del capo tribù ci ha rimesso la vita assieme a molti altri giovani (molti altri si sono salvati, molti sono rimasti feriti); il pg, allora, sentendo come una colpa quella di essere sopravvissuto, e anche con la qualifica di “portasfiga” presso la tribù, decide di cambiare aria per un po’. Può andare così? Per gli umani sarei un barbaro predone, cosa che tra l’altro è vera, per gli orchi una persona maledetta dagli dei, ma da non riempire di frecce e squartare a vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, credo che siamo tutti pronti: a breve creerò il TdG per i post di gioco. Dovete dirmi esattamente se vi conoscete da BG. @AlbaFaniestel95 mi ha comunicato di voler iniziare in solitaria, quindi non la conoscete. Inoltre, vorrei che mi passaste tutti quanti le schede definitive in modo da poterle raggruppare in un topic a parte. Qui stesso vi do qualche introduzione retroattiva out-game:

Zalarea, ha ormai affermato da anni il suo potere e l'attenzione si è spostata verso Porto Ulrich, città in rapida espansione e  che fino a poche decine  di anni fa era poco più di un piccolo paese. Avete deciso di muovervi verso Porto Ulrich con una nave partita dal piccolo villaggio portuale di Thanavis nella zona Nord-Est di Eltas. La nave su cui avete viaggiato, "Cinghiale del Mare" (la prua della nave è decorata con una testa di cinghiale intagliata nel legno, e le zanne fanno da rostro), è comandata da Gunnar, mezzorco ex-comandante dell'esercito degli Uniti Mercanti e Pensatori ritiratosi a causa di una ferita che lo ha reso monco del braccio destro, e il suo equipaggio è composto da alcuni suoi fedeli e ex sottoposti. Nonostante la nave sia bene armata e comandata, avete pagato poco il viaggio. In effetti c'era molta tensione su un possibile attacca di pirati che stanno dando parecchi fastidi lungo la costa est. Tuttavia, dopo sette giorni in mare, siete quasi arrivati a destinazione. Riguardo ai passeggeri della "Cingiale del Mare", oltre ad una piccola gnoma di nome Ellywick Fubblewhite, che avete conosciuto sommariamente durante il viaggio, si trovavano a bordo: un gruppetto di artisti e giocolieri con un flautista, una giovane donna umana apparentemente benestante e la sua guardia del corpo (un uomo con addosso abiti neri, senza armatura e con solo due pugnali ricurvi) che sono stati in disparte tutto il tempo, e un enorme goliath con una armatura di scaglie di drago blu, un'ascia da guerra bipenne legata alla schiena, un maglio sempre che non ha mai lasciato e una strana cassa di pietra cilindrica alta circa 2 metri e mezzo sulla quale non ha voluto dare spiegazioni. Tutti gli altri passeggeri non sono degni di nota particolare. Iniziamo, quando la nave ha appena attracato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...