Vai al contenuto

A.A.A. Narratore cercasi per scorribanda nel Mondo di Tenebra


Messaggio consigliato

17 minuti fa, 1701E ha scritto:

Infatti volevo chiederti se l'aderirire a un clan Bruja bastasse a giustificare di background un punto in velocità e/o in potenza...

I tre punti iniziali li dovete spendere fra le discipline del clan. Poi, con i punti liberi, potete prendere discipline esterne. Queste discipline le avete imparate da un mentore.

A mio avviso ci sono discipline settarie che non andrebbero prese da chiunque, come i sentieri Taumaturgici che sono ben custoditi da particolari cerchie di cainiti, il Quietus degli Assamiti, il Serpentis e cose simili, ma a prescindere da queste avete comunque una ampia scelta.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

I tre punti iniziali li dovete spendere fra le discipline del clan. Poi, con i punti liberi, potete prendere discipline esterne. Queste discipline le avete imparate da un mentore.

A mio avviso ci sono discipline settarie che non andrebbero prese da chiunque, come i sentieri Taumaturgici che sono ben custoditi da particolari cerchie di cainiti, il Quietus degli Assamiti, il Serpentis e cose simili, ma a prescindere da queste avete comunque una ampia scelta.

Forse mi sono perso qualcosa? I punti liberi quali e quanti sarebbero? Non mi pare di averne trovato menzione nel manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fog ha scritto:

Forse mi sono perso qualcosa? I punti liberi quali e quanti sarebbero? Non mi pare di averne trovato menzione nel manuale

Seguendo le indicazioni del manuale indicato questo è quello che ho visto: 15 punti che si possono spendere dopo aver assegnato il resto dei punti, la conversione tra punti liberi e punti da assegnare è:

  • 5 per attributo.
  • 2 per abilità.
  • 7 per disciplina.
  • 1 per background.
  • 2 per virtù.
  • 2 per umanità.
  • 1 per willpower.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Seguendo le indicazioni del manuale indicato questo è quello che ho visto: 15 punti che si possono spendere dopo aver assegnato il resto dei punti, la conversione tra punti liberi e punti da assegnare è:

  • 5 per attributo.
  • 2 per abilità.
  • 7 per disciplina.
  • 1 per background.
  • 2 per virtù.
  • 2 per umanità.
  • 1 per willpower.

Quindi oltre ad i punti standard che abbiamo già speso, ne abbiamo altri 15 da spendere con i costi che hai riportato, giusto?

EDIT: ok, ho visto la parte nel manuale. Me l'ero persa... Sono molto felice di averla ritrovata 😂

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri chiarimenti per chi non conosce a fondo il manuale.

I cainiti possono nutrirsi anche del sangue degli animali. Questo ovviamente è meno nutriente di quello umano. Molti vampiri si considerano super-predatori e spregiano coloro che si nutrono di animali o anche di sacche di plasma e sangue non carpito tramite il Bacio.

A proposito del Bacio, quando affondano i canini per nutrirsi la vittima prova grande piacere e in genere smette di resistere, se lo stava facendo, scivolando in una sorta di estasi. Questo accade anche se la vittima è un altro cainita (sebbene loro possano tirare/spendere Volontà per opporsi alla diablerie).

Il piacere lo prova anche chi dà il Bacio, e infatti ci sono vampiri drogati di questa sensazione.

Il Bacio è una cosa lenta, se fatto bene. Se il cainita ha poco tempo e deve nutrisi in fretta ferisce gravemente la vittima (le zanne di un vampiro infliggono Fo +1 Aggravati).

Droghe e veleni hanno effetti minori sui cainiti, ma alcuni di loro amano nutrirsi di drogati per subire gli effetti delle sostanze che assorbono mediante la vitae della vittima, procurandosi blande intossicazioni.

Un cainita può donare il proprio sangue ad un altro cainita, ma chi riceve queste elargizioni rischia di trovarsi Legato dal Sangue (Blood-bound). Il legame ispira lealtà verso il donatore.

Il cainita rischia di andare in Frenesia e perdere il controllo se è affamato.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe pensare: diamine, ma se il mio cainita ha di dotazione base zanne da forza +1 aggravati che colpiscono a difficoltà 5 non ha bisogno d'altro per spaccare culi a chiunque!

Ni. Perché per usare il morso bisogna prima vincere la resistenza della vittima (se cosciente, ovvio) sottoponendola ad una presa. Solo se questa non riesce a divincolarsi con una prova resistita potete provare ad azzannarla.

Ah. I cainiti che si nutrono di sangue animale vengono a volte chiamati sprezzantemente vegetaries (Vegetanti? Vegetali? Vegetariani?) (sic) dagli altri vampiri.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Qualcuno potrebbe pensare: diamine, ma se il mio cainita ha di dotazione base zanne da forza +1 aggravati che colpiscono a difficoltà 5 non ha bisogno d'altro per spaccare culi a chiunque

Non fa più male una spada?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fog ha scritto:

Non fa più male una spada?

La spada te la possono togliere. Camminare in giro con una spada potrebbe rischiare la Masquerade. D'altro canto, usare i denti spesso non è pratico.

(Ma... se abbiamo una gilda perché comunichiamo sempre qui? 😬)

EDIT: In italiano fu scelto "vegetariano".

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 1701E ha scritto:

Vegetariano è ridicolo... comunque la spada è danno letale, zanne e artigli sono aggravati, sono più difficili da assorbire e curare.

Esattamente. Molti esseri sovrannaturali -non solo i vampiri!- assorbono e rigenerano facilmente i danni letali. Ma quelli aggravati sono un'altra storia.

Perciò se vuoi spuntarla con gli ossi duri, ti servono gli Aggravati.

Comunque anche azzannare pubblicamente con canini da vampiro le cose è una rottura della masquerade.

Ovviamente se non si lasciano testimoni è già più accettabile .-P

Vada per vegetariani. Si tratta certamente di una definizione ironica e spregiativa. I veri super predatori cainiti si nutrono solo dell'apice della piramide alimentare, gli umani. Tutto quello che c'è sotto è... verdura.

Spostiamoci pure nel topic di servizio:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...