Vai al contenuto

Punti Follia


marcoilberto

Messaggio consigliato

salve,

scusate se apro numerosi post ma sono legati a dubbi diversi e non vorrei fare confusione. Vorrei approfondire le meccaniche sul sistema dei punti follia. Nel regolamento del DM dice che esiste la paura, come dei non-morti, o l'orrore, il quale può provocare, se viene fallita una CD, una follia temporanea o permanente (con annessa tabella nel DM). Il mio dubbio è legato alla variante dei punti follia (presentata insieme ai punti onore); letteralmente il manuale dice che ogni PG può fare un tiro salvezza ognivolta che è alle prese con qualcosa di oscuro o terribilmente malvagio e nel caso fallisca, oltre a subire gli effetti della follia (temporanea o permanente?), segna un punto follia. Ma cosa succede una volta che il PG raggiunge 0 punti? Quanti punti ha a disposizione un pg? Ho cercato nel manuale, ma non sono riuscito a trovare maggiori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il regolamento è piuttosto vago. Innanzitutto credo che possa decidere il DM se infliggere una pazzia temporanea o permanente in base alle circostanze.

I manuali non prevedono che un punteggio di caratteristica possa andare a 0, credo che il minimo sia sempre 1 (a meno che non mi sia perso qualcosa). Naturalmente se sei il DM puoi sempre inventarti qualcosa, tipo che il PG impazzisce definitivamente e diventa un PNG (che è la soluzione adottata da altri gdr).

Sanità e Onore sono caratteristiche e vengono generate allo stesso modo di Forza, Destrezza, ecc. Se usi le stringhe standard inserisci un 11, se invece usi il point buy aumenti i punti disponibili di 3 per ogni nuova caratteristica che vuoi inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...