Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@DM, Tom Po, Greygor

Spoiler

Soffoco un grido di stupore quando il wraith mi assale, ma non trattengo un gemito quando vengo colpito. 
Come al solito, cerco di non farmi vedere debole e sdrammatizzo.

Uff. Va sempre a finire così. Ma cosa ci faccio io, alle donne?!  faccio col sorriso più largo che mi riesce di fare in queste condizioni.
Bravissimo Tom Po! Sembravi non averne più, invece hai tirato fuori dal cassetto un ultimo colpo niente male.
Bene, rimane solo un'ultima cosa da fare. Greygor, dicevi di dover evocare un altro spirito... puoi spiegarti meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tom Po (Monaco asceta)

@DM, Tonum, Greygor

Spoiler

Non capisco le parole di questo mago riguardo il tomo.. ma mi devo fidare.
E sia, concludiamo il tratto che abbiamo tralasciato e poi comunicaci le tue intenzioni su ciò che rimane da fare con quel tomo.
----
Uno sguardo. Un attacco fulmineo da parte dell'essere diretto al corpo di Tonum.
Tom Po rimase colpito della velocità dell'essere ma non si fece cogliere impreparato, l'allenamento di anni di isolamento e ascetismo fecero il resto. 

Un inchino verso Tonum, come di consuetudine, in segno di rispetto e poche parole a completamento. Non per me, non per la missione che dobbiamo compiere.. ma per evitare la sofferenza ad un compagno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Sì, vi spiego, ma intanto andiamo" dico avviandomi di corsa verso la stanza in cui c'è Zarian.

"Insomma, Elduir potrebbe non poterci aiutare, e non sono sicuro che anche potendo lo farebbe. Ho notato una targa che riportava il nome di Veldrada Ishardeen, una potente druida che sconfisse il drago Berekvraigaran tempo addietro. Insomma, una figura leggendaria! Uhhm..."

Master

Spoiler

Ma perché Veldrada è stata sepolta nel tempio? Che legami aveva con il culto di Boccob?

Non sono informazioni fondamentali, ma ero curioso. Quanto tempo fa è vissuta?

"E Tonum, fammi vedere un po' da quale quaderno hai preso le pergamene..." chiedo quando raggiungiamo la stanza con le candele e le tuniche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Greygor

Spoiler

La sconfitta di Berekvraigaran risaliva all'anno 612, quasi 400 anni fa. Stando a ciò che aveva letto, Greygor ricordava che Veldrada accettò di essere tumulata all'interno del tempio di Boccob, a seguito di una collaborazione che strinse con il tempio. Non essendo infatti una fedele del dio della magia, ma sapendo del sapere che era custodito all'interno, si accordò con gli alti prelati di allora affinchè i druidi delle nuove generazioni che sarebbero succeduti dopo la sua morte potessero accedere alle risorse delle biblioteche, così da poter sviluppare l'arte druidica in una raccolta di sapere che si sarebbe potuta tramandare anche nei secoli a venire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"Beh in fondo non è che abbia indagato od usato tale permesso da parte vostra, tanto meno abusato. Alla ragazza non ho mai detto di essere stato mandato da voi, ma da una persona preoccupata che poi è vero dato che tutto è iniziato dalla dirimpettaia. E per quanto riguarda i tizi catturato ed il morto, mi sono trovato nella situazione di essere minacciato da gente entrata in casa senza permesso e con intenzioni ostili se non persino omicide nei confronti di Vaiara e di me che la proteggevo. Quindi possiamo, per il vostro bene sergente, soprassedere sul fatto che mi abbiate mandato voi, no?" dico cordialmente a Bastilani. "Ora, se volete concedermi il favore, le chiederei la cortesia di rimandare le scartoffie a dopo. Le campane suonano già da un po'. L'udienza del principe è aperta; evo correre là al più presto. Vi prometto che alla fine della stessa farò immediatamente ritorno qui per completare tutte le procedure e le mie dichiarazioni, oppure domani se preferite occuparvene personalmente, mi pare si aver capito che stiate per smontare dal vostro turno, giusto?"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler

Dovrei, ma dopo anni nella guardia cittadina ho imparato che un lavoro fatto bene richiede di saltare pasti e riposi. Non posso dire sia il lavoro più rilassante del mondo, ma non lo cambierei con nulla al mondo spiegò L'idea di congelare il caso è anche per cercare di venirle incontro, Pascolari. Come persona informata dei fatti dovrebbe essere trattenuta per rispondere degli avvenimenti, ma sono dell'idea che lei sarebbe molto più utile a salvare la nostra sovrana. Dato però che questo genere di pensieri sono troppo raffinati per i burocrati e magistrati di adesso, che credono di poter comandare tutto, la lascerò andare per la sua strada, mentre io mi occuperò dei signori con cui ha così garbatamente disquisito. E farò apporre i sigilli a casa di Vaiara Dylan si alzò in piedi, offrendo la mano a Flurio Spero di rivederla, che sia da vincitore o meno. Vedremo di ripulire questa città, insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"Sarà un piacere. Ci sono altre poverette in mano a quei manigoldi ed al suo capo. Il Duca vorrà sicuramente una nuova vittima con cui dilettarsi. Liberatele prima possibile." consigliò Flurio al sergente stringendogli al mano ed accomiatandosi. Restituitegli le sue cose dalle guardie si diresse in fretta alls Corte del Principe.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler

Porremo fine alla corruzione in questa città, la giustizia trionferà furono le parole di Dylan, con cui i due si accomiatarono. Il tenente firmò una liberatoria per la scarcerazione del cavaliere che, prima di rendersene conto, vedeva restituiti i suoi averi e usciva sotto lo sguardo perplesso di Susan, prima di montare sul suo fedele destriero. Lo scalpitìo degli zoccoli sull'acciottolato lo accompagnò come il ritmo di una musica mentre si apprestava a raggiungere il palazzo reale di Firedrakes, dove si sarebbe gettato nella eroica impresa di salvare la sua principessa dal drago.

Spoiler

Fine del capitolo zero per Flurio, che può raggiungere i suoi compagni nel Capitolo Uno 🙂

 

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Flashback Torre di Guardia

Spoiler

"A proposito, mi tolga una curiosità. Come sono andate poi le cose riguardo alla pozione d'amore che volevano sperimentare? Li avete fermati?" chiese il cavaliere voltandosi appena varcato l'ufficio del sergente Dylan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler

Dylan scosse la testa Il mio uomo non è ancora tornato, ma è normale. Se si è preso la licenza di fare un'ispezione potrebbe volerci un pò, il che è un buon segno fu la sua risposta  Ora però vada lo esortò il tenente Mica si aspetterà di essere l'unico cavaliere pronto a lanciarsi ad affrontare un drago per salvare una donzella in pericolo, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@DM, Tom Po, Greygor (?)

Spoiler

Arrivati alla stanza dove ho trovato le pergamene indico a Greygor il libro da cui le ho prese, e gli consegno anche le pergamene trovate, sebbene con un po' di ritrosia.

Ecco qua. Cosa ti serve? E perchè pensi che la druida possa esserci di aiuto, o possa anche solo volerci aiutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Greygor

Spoiler

Con i suoi poteri, per Greygor fu facile comprendere il contenuto delle pergamene che Tonum aveva ottenuto nella sua precedente ricerca. Esse, trascritte con inchiostri magici su cartapecora, riportavano le componenti necessarie per il lancio di incantesimi, cui l'incantatore avrebbe solo dovuto pronunciare le parole finali per attivare il potere iscritto.

In pratica il più antico sistema di pergamena magica

Gli incantesimi riportati sulla prima erano Raggio di Indebolimento e Paura

Gli incantesimi riportati sulla seconda erano Tocco del Vampiro e Vita Falsata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum e Tom Po

Spoiler

Greygor restituì le due pergamene a Tonum, disinteressato dopo averne compreso la natura, che spiegò con pochi giri di parole ai due avventurieri

Spoiler

Pergamene arcane

Gli incantesimi riportati sulla prima erano Raggio di Indebolimento e Paura

Gli incantesimi riportati sulla seconda erano Tocco del Vampiro e Vita Falsata

Sarà forse meno dannosa di Elduir, o almeno è ciò che immagino essendo lei stata un'eroina in vita spiegò l'elfo Non intendo rischiare con lo spirito che ha ridotto Zarian in quello stato spiegò

Tornati alla stanza, Zarian stesso si fece in avanti Siete pronti? Avete già un piano? Potete farmi tornare nel mio corpo? chiese trattenendo a stento l'eccitazione Faremo un tentativo fu la secca risposta di Greygor, prima di rivolgersi ai due compagni Meglio tenere una distanza di sicurezza, non so che cosa aspettarmi fino in fondo

Greygor consultò il Compendio dei Defunti, per poi iniziare a cantilenare una nenia in un linguaggio simile all'elfico antico. L'elfo sollevò le mani, dalle cui dita cominciarono a uscire spire di energie magica color viola scuro, che iniziarono a tessere una ragnatela nella cupa e chiusa atmosfera di quella catacomba. Dopo aver lanciato un'altra occhiata alle istruzioni, Greygor prese un piccolo pugnale e aprì una piccola ferita sul palmo della mano sinistra, interrompendo sì il flusso di energia, ma infondendogli una linfa nuova, color cremisi, che come un liquido versato sul selciato iniziò a colmare ogni anfratto di quella trama di dweomer

Aiutaci, Veldrada! fu la convocazione finale di Greygor, che dallo sforzo finale crollò a terra, indebolito. La richiesta dell'elfo fu accolta dallo sbigottimento di Zarian CHE COSA?!?! gridò

Con un lampo accecante la cripta fu illuminata a giorno, per pochi attimi, prima che l'oscurità tornasse a dominare pigramente quel luogo, sebbene ora una nuova figura, evanescente e bellissima nella sua forma di elfa osservava l'ambiente, quindi i tre presenti, infine lo spirito già presente prima.

Veldrada Ishardeen

Spoiler

image.jpeg.47e7d92effc7f68d63bb98fedef8cd32.jpeg

Elduir, vedo che non hai perso l'abitudine di cercare di ingannare il prossimo! esclamò, la voce che rimbombò nelle cripte, seppur non danneggiando Greygor, Tonum e Tom Po La morte non ti ha insegnato nulla? Il ciclo naturale della vita va rispettato, non sovvertito nella tua effimera speranza di continuare a vivere per sempre. Che questa lezione ti sia da monito disse per poi sollevare una mano, puntarla contro lo spirito maligno e lasciar partire un raggio di luce incandescente. La figura spettrale che prima apparteneva a Zarian gridò, per poi perdere l'aspetto che aveva rivelando quello di un vecchio uomo curvo dalla lunga barba e sdentato, appena prima di dissolversi completamente. Solo Veldrada ora testimoniava ciò che vi era stato.

Perdonate la mia irruenza, giovani eroi disse l'elfa Noi spiriti delle cripte siamo consci di ciò che succede in questo ambiente, ma non abbastanza da poter avvisare coloro che giungono qui, almeno finchè non provano a convocarci. L'uomo che è giunto qui con il Compendio ha cercato di fare troppo spiegò Convocò Elduir, il quale lo uccise senza pensarci due volte, intenzionato a prendere il controllo del suo corpo libero dall'anima. Ma questo Zarian si era dimenticato di pagare il tributo di sangue necessario, impedendo di fatto al necromante di compiere il suo abietto passaggio. Immaginando che qualcuno sarebbe giunto ad investigare, ha quindi convocato quanti più wraith potesse e ha preso la forma del defunto, con l'idea di convincere il più potente eroe possibile a ripetere il rito e a prendere quindi possesso del suo corpo. Per fortuna avete ripulito questo posto prima che potesse comandare le creature nella sua nuova forma. Il tempio non credo avrebbe avuto speranze spiegò, passandosi una mano tra i capelli (certe abitudini sono dure a morire anche nella morte) Non c'era speranza per il mago fin dal principio, ma sappiate che riposerà in pace. Potete portare il suo corpo a riposare e il Compendio al sicuro. Buona fortuna, giovani eroi.

L'elfa si congedò. Tonum e Tom Po aiutarono un Greygor stremato a rialzarsi e lo trasportarono con loro fino all'ingresso delle cripte, ove ivi furono accolti da uno sbiancato Nolan, che chiese spiegazioni sul trambusto udito dalle cripte. Presi in consegna il Compendio dei Defunti e il corpo di Zarian, l'uomo cercò di esprimere la gratitudine che aveva nei confronti degli eroi che avevano sventato quella minaccia, fornendo loro più soldi di quanti non avesse promesso, soldi che Tom Po educatamente rifiutò. Greygor decise di fermarsi al tempio, le sue condizioni già scarse non gli permettevano di continuare nell'imresa, lasciando agli altri due l'opportunità di continuare con l'obiettivo principale, quello di salvare la principessa Sophia dal drago che l'aveva rapita. Il draghiere e il monaco lanciarono un ultimo sguardo al tempio prima di partire a rotta di collo in direzione del palazzo reale, nel quale stava per avere inizio l'udienza con il sovrano di quella città così carica di avventure!

Spoiler

Tonum può aggiungere 200 mo e le pergamene indicate. Tom Po, in virtù del voto di povertà, ho immaginato rinunciasse a tutto per non perdere i privilegi. Se volete fare un post-flashback siete liberi di farlo. In ogni caso considero comunque il vostro capitolo Zero concluso e vi dò il benvenuto al Capitolo Uno!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

@Tonum, DM

Spoiler

Tom Po ringraziò Tonum e Greygor di averlo aiutato a compiere ciò per il quale erano discesi nelle cripte e, dopo aver lasciato l'elfo alle cure dei chierici, alla vista della ricompensa che sarebbe stata data loro pronunciò poche, ma sentite parole:

Tonum, io non posso accettare queste monete.. ciò che ricerca sta altrove, non nelle cosiddette "ricchezze terrene".

Un semplice inchino e poi diresse poche parole anche a chi li aveva ingaggiati: se posso, avrei un favore da chiedervi. Siamo stati duramrnte colpiti  nelle cripte da quei fredid esseri ed il mio corpo ne ha risentito. Non sono capace di utilizzare la magia ma all'interno di un tempio come questo forse ci sono dei chierici che possono aiutarmi..

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@DM, Tom Po

Spoiler

La felicità per la fine della nostra missione ha vita breve: mi ricordo delle campane che hanno già suonato, e subito incalzo il mio nuovo amico Tom Po per raggiungere le sale del palazzo. Dopo due rapidi convenevoli e dopo essermi fatto rimuovere la sensazione di oppressione causata dai colpi dei wraith mi ritrovo in strada assieme al felinide. 

Tom Po, è stato davvero ammirevole, il tuo gesto di rinunciare alla ricompensa. Sono sinceramente stupito gli dico mentre camminiamo a piè sospinto lungo le strade.
Sei davvero una brava persona, e un ottimo compagno di avventura. Senti... in questa missione incontreremo sicuramente tanti avventurieri, di tutti i generi, e non sono così sicuro che tutti siano ben disposti verso il prossimo. La ricompensa è molto, molto alta, e son certo che diversi candidati sarebbero disposti a tutto, pur di prendersi il merito dell'uccisione del drago. Anche ad attaccare altri concorrenti, forse... 
Ora, io sono convinto che tu non stia per partecipare alla caccia per motivi venali, e ti confido ora che nemmeno io lo faccio. Certo, se riesco a tornare a casa ricco e con una moglie giovane e bella, diamine, sarò ben contento! Non sono un idiota. E... non ho nemmeno la tua inclinazione a rifiutare il denaro, ecco... Ma il vero motivo per cui sono qui è il drago; da quando sono stato in grado di maneggiare un'arma sono andato alla caccia di draghi, e quello che ho ora lo devo quasi tutto alla mia attività di caccia ai draghi. Non mi sono mai misurato contro un avversario così pericoloso, però, almeno stando alle voci che ho sentito. Il sangue mi ribolle nelle vene al pensiero, e so che devo cogliere questa occasione al volo! Se riuscirò a sferrare l'ultimo colpo alla bestia sarò la persona più felice del mondo, ma non metterò in pericolo nè me nè gli altri per farlo.

Quello che voglio dirti è che dobbiamo guardarci le spalle a vicenda, Tom Po. Credo di poterci fidare l'uno dell'altro, e non dobbiamo sprecare questa cosa. Sei d'accordo con me?


@Tutti:

Spoiler

Scusate se tiro lungo, ma mi interessava particolarmente avere questo dialogo con Tom Po. Dopo la sua risposta (e un'eventuale breve scambio di battute) inizio di là 😉 

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

@Tonum, DM

Spoiler

Ti ringrazio, Tonum. L'inchino è volutamente più prolungato questa volta, quasi 5 secondi di piegamento verso Tonum.
Quello che dici corrisponde a verità. Ho fatto delle scelte in giovanissima età, e porterò avanti il mio credo fin quando la mia mente cesserà di esistere su questo piano materiale e anche oltre nel piano immateriale, se riuscirò e se le mie azioni in questa vita saranno state consone alla mia scelta.
Sei stato un compagno sincero, non avrò problema alcuno nel guardarti le spalle.
Non sono sicuro chi troveremo da quel regnante, sono curioso.. ti devo dire che sono molto curioso di vedere chi troveremo e chi verrà con noi da questo.. drago. Tuttavia se dovessimo incontrare personaggi poco rispettabili stai tranquillo, non mi esimerò dal guardarti le spalle se ti trovassi in difficoltà.

Hai ragione anche a riguardo della ricompensa per l'uccisione del drago, non mi interessa.
Ciò che cerco è un confronto con me stesso.. e, ovviamente, spero di riuscire a confrontarmi vincendo la sfida.

Andiamo a palazzo, credo che saremo gli ultimi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...