Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

DM

x Greygor

Spoiler

MMMM va bene... brontolò Zarian

Greygor potè dunque continuare a leggere il capitolo relativo al filatterio, riprendendo dal punto in cui si era interrotto. Infatti i dettagli relativi alle sistemologie di lavoro proposte da Requiem comprendevano anche una robusta serie di rituali per proteggere una dimora di medie dimensioni. Il necromante, infatti, illustrava come una vulnerabilità di mesi possa essere molto pericolosa per un aspirante lich, in quanto anche la minima interruzione avrebbe potuto mandare all'aria tutto il procedimento. Detto in soldoni, Requiem proponeva un nuovo metodo innovativo per la creazione di filatteri, ma anche rituali demoniaci per poter preservare la propria dimora da ogni possibile aggressione, senza l'ausilio di incantesimi magici standard.

Concluso il capitolo, Greygor udì dei passi avvicinarsi

x Tonum e Tom Po

Spoiler

Tonum verificò le condizioni di Tom Po. Il felinide, come egli, non riportava gravi segni di lacerazioni, bensì piccoli graffi laddove gli artigli dei mostri parevano aver colpito. I graffi tuttavia avevano un colorito grigio chiaro e, controllando il felinide, il sacerdote ne potè constatare una spossatezza che richiedeva mezzi magici particolari

x Tonum

Spoiler

Guarire +13+4=17

Non ho tenuto il conto preciso, ma i danni di Tom Po sono pochi (5 pf se non erro), ma più imponente è il danno alla costituzione (5 danni) per cui servirebbe una qualsiasi forma di ristorare

I due, ripercorrendo gli angusti corridoi a ritroso, ritornarono dunque nella stanza in cui avevano lasciato Greygor in compagnia di Zarian

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Tonum e Tom Po fecero il loro ingresso nella stanza. Parevano stanchi e provati, oltre che sporchi di ectoplasma in vari punti. Greygor era intento a leggere il Compendio dei Defunti, mentre Zarian borbottava e brontolava fluttuando nelle sue vicinanze.

x Flurio e Bjorn

Spoiler

Vaiara rimase per un attimo in silenzio, sommersa da quel torrente di domande. Per quanto il suo sguardo fosse ora sanato dalle percosse ricevute, esso esprimeva un dolore che una pozione non avrebbe potuto sanare No esordì Era solo il duca. Non ha nemmeno provato a toccarmi, non credo di aver disilluso nulla. Ha... sospirò, chiuse gli occhi Ha detto che ero perfetta, dopodichè mi fece portare dai suoi uomini in una stanza nel piano inferiore, dove teneva degli strumenti che... Vaiara si interruppe

La donna si passò una mano davanti agli occhi Mi legarono e lui cominciò a colpirmi e a usare... singhiozzò Gli chiesi di smettere, che mi faceva male ma lui sembrò prenderlo come uno stimolo a colpirmi più forte. E' stata la notte più lunga della mia vita. Solo alla fine sembrava desiderarmi davvero e mi prese...

Un uccellino cinguettò, appoggiato sul davanzale fuori da una delle finestre Mi riportarono qua. Non so dove trovai il coraggio, ma gli dissi che Maverick, il mio protettore, avrebbe saputo presto il tutto. Egli si mise a ridere e mi consegnò denaro, più di quanto ne avessi mai visto, con l'ordine di dirgli che aveva fatto una scelta eccellente e che avrebbe presto saldato il rimanente Vaiara sollevò lo sguardo verso Flurio e Bjorn, gli occhi in lacrime Ho paura che mi vogliano vendere al duca!

x Hymer

Spoiler

Osservare +7+11=18

Hymer non ebbe difficoltà a trovare una guardia: l'abbondante lavoro che animava il porto sembrava aver spinto le autorità ad aumentare le forze dell'ordine presenti in loco e, vestita con un tabarro recante la dicitura FPD, armatura ed elmo con visiera, una guardia rispose al cenno di Hymer Mi dica, c'è qualche problema? esordì

Spiegata la situazione, non senza almeno un paio di accenni di rissa dalle parti orientali e piratesche, la guardia fu messa al corrente dei fatti Bene, se per voi non è un problema procederei a una perquisizione delle parti in causa. Per la signorina disse rivolto ad Asumi Cercherò di essere il più delicato possibile, mi dirà lei se ci sono problemi. Normalmente chiederei ad una mia collega, ma con la mole di lavoro dovrà portare pazienza.

Ad ogni buon conto, nè i pirati nè Asumi ebbero nulla da ridire. Crapalucida, Sbobba e gli altri pirati furono perquisiti, come allo stesso modo si sottoposero Soichiro, Tetsuo e Asumi. Con sgomento di entrambe le parti, l'ufficiale non trovò nulla Non ho trovato nulla di insolito disse alla fine, togliendosi i guanti in lattice, per poi rivolgersi ad Hymer La vicenda mi sembra strana. Se come mi è stato detto i signori sono appena sbarcati ritengo improbabile che abbiano trovato il tempo di nascondere un'eventuale refurtiva, nè credo che l'abbiano gettata in mare anzitempo. Sarebbe assurdo. Io però non posso fare altro, in quanto per entrare in quella barca avrei bisogno di un mandato del mio dipartimento.

Le dò io il permesso! disse Crapalucida

Non funziona così rispose la guardia C'è una noiosa burocrazia per fare le cose senza invalidare un processo. Se lei, Hymer, vuole provare come privato può farlo, ma eventuali imputazioni potranno venire smontate in tribunale. Veda lei

x Celeste

Spoiler

Ma certo, cara! rispose Herbert Vediamo se ho indovinato il numero, dopodichè voglio che tu faccia le tue dovute prove per vedere come ti ci trovi istruì. Celeste ebbe bisogno di un numero più piccolo di quello proposto da Herbert, che tuttavia non sembrò risultare un problema. Una volta indossati gli stivaletti bianchi, provò a camminare e scoprì con piacere che l'interno della suola era molto confortevole, oltre a farle guadagnare anche un paio di centimetri in altezza. Quelli celesti, pur non potendola slanciare quanto gli altri, erano anche essi incredibilmente comodi, quasi come se non avesse nulla ad avvolgerle i piedi.

Herbert battè le mani Eccellente, cara. Ti rimetto tutto nella loro scatola e ti faccio un sacchetto rispose. Hai fatto un'ottima scelta sancì, mentre si arrabattava a mettere a posto tutto ciò che Celeste aveva acquistato Queste sono il massimo della linea 'Cortigiana' e abbiamo un prezzo di favore spiegò Sono 7 monete d'oro al paio, per un totale di 14 monete d'oro. Hai bisogno di solette? Calzini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Porto

Spoiler

Grazie mille

disse il ragazzo rivolgendosi alla guardia

Quindi, signor Crapalucida, se lei mi da il permesso sarò ben contento di ispezionare la barca. Ad una condizione, sia lei che il signor Soichiro dovrete venire con me, in questa maniera nessuno potrà ingannare gli altri

concluse poi rivolgendosi con soddisfazione a Crapalucida e Soichiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara

Spoiler

"Non potete rimanere qui, dobbiamo nascondervi per impedire che possano prendervi. Ho già in mente un posto dove nascondervi e nel frattempo ci occuperemo dei vostri aguzzini. Cosa potete dirci di questo duca? Non sono di qui e non ho idea di quanto sia influente o potente in città." dico alla donna con risolutezza e guardandola dritto negli occhi, il mio sguardo volto a farle intendere che non c'è altro da fare e che deve fidarsi di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste (umana Elocatrice) 

Moda da Herbert 

Spoiler

Nel mentre impacchetta prendo dalla mia borsa il buono sconto datomi dal nano e glielo porgo gentilmente Mi scusi, ma per caso questo buono è valido? Poi rispondo alla sua domanda No grazie, non ho bisogno di altro è stato già gentilissimo, tesoro. Ecco monete che le devo. Una volta terminato l'acquisto prendo il mio caro orologio bussola per controllare le ore. Oh no! Oh no! Sono in ritardo! Sta per iniziare il reclutamento! Mi siedo al volo, mi infilo di corsa gli stivali bianchi, mentre gli altri li nascondo in borsa e poi salutando il commesso mi lancio fuori dalla porta. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara, con Flurio

Spoiler

Ha trovato stimoli nel suo dolore? E vorrebbe "comprarla"? Qualcuno deve fare qualcosa, questi maiali non possono permettersi di fare ciò che vogliono. Stia tranquilla, ora ci siamo noi a proteggerla. Non deve più temere che le facciano del male. Dico cercando di tranquillizzare la donna in lacrime, annuendo soddisfatto alla proposta di Flurio. Il suo protettore non immagina nulla di quanto successo: crede che lei sia fuggita con il denaro, evidentemente non ha ricevuto nessuna offerta. E, sinceramente, mi è parso più interessato a quelle che a lei: non stava recitando per poterla vendere al duca. Potrei tornare da lui con il denaro e spiegargli che non l'ho trovata in casa: non penso che si farebbe troppe domande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere

Casa di Vaiara 

Spoiler

"Non so. In genere ai protettori non piace perdere la propria 'merce'. Inizierebbe a cercarla in giro, ma potremmo sempre metterlo contro il duca. Potresti spacciarti per un suo uomo e consegnargli il denaro che però non sarà abbastanza per risarcire anche il danno della, supposta, morte o sequestro della ragazza ed il conseguente mancato introito per le sue tasche. Certo, sarebbe un po' rischioso per te, in quanto messaggero di cattive notizie." propongo all'uomo. "Ad ogni modo come sai tutte queste cose sul suo protettore? Lo hai incontrato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum almeni 

x Tonum, Greygor e Tom Po:
 

Spoiler

A questo senso di fiacchezza metteranno rimedio i chierici del tempio qui sopra, non ti preoccupare.

Allora, Greygor, sei giunto a qualche conclusione? Altrimenti finiamo di sterminare quei wraith e portiamo il tomo di sopra. In fondo è questo, che ci hanno chiesto di fare; ricordo male?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara, con Flurio

Spoiler

Semplice: sono andato a parlargli prima di recarmi da Tiana. Come avevo detto, sono stato "assunto" per ritrovare la ragazza e, soprattutto, il denaro. Dato che l'uomo mi ha chiaramente detto di essere più interessato a quest'ultimo e avevo un brutto presentimento sulla salute di Vaiara, ho deciso di prendermi qualche libertà nell'agire. Spiego all'uomo con sincerità, rendendomi conto di essere stato sibillino nelle mie precedenti affermazioni. Spero che non perda la fiducia nel sottoscritto. E quando ho parlato con Tiana, il presentimento è diventato sempre più realistico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

Il nano e l'adepto udirono un suono di campane proveniente dal centro città. A discapito dell'ora potevano significare solo una cosa: il principe Derbel aveva ufficialmente aperto l'udienza al castello.

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Mentre erano intenti a discutere, i tre avventurieri udirono il distante rintocco di una campana. Non certi di quanto tempo avessero passato in quelle infide catacombe Tonum, Greygor e Tom Po capirono che dovevano trattarsi delle campane che aprivano l'udienza del principe Derbel al castello.

x Flurio e Bjorn

Spoiler

No! esclamò Vaiara alzandosi dalla sedia e mettendo spazio tra lei e i suoi due soccorritori Non capite che non può ricevere quel denaro? Maverick è un uomo avido e pronto a tutto per i suoi soldi e, con tutto quel denaro, realizzerebbe il suo sogno di aprire un altro bordello! la mezzelfa sospirò Io ho accettato una vita difficile, ma quello che ho passato... deglutì Sarebbe solo l'inizio per molte altre. Maverick è un uomo orrendo, se non fossi io ad essere venduta cercherebbe un'altra ragazza. Per lui il guadagno è tutto, anche a costo di distruggere la mente e il corpo di una donna. Non so quanto conosca il duca, ma egli è molto potente e influente Vaiara si passò una mano davanti agli occhi Io sono solo l'ultima ad essere finita nelle sue grinfie, ma non voglio che altre ragazze come Tiana soffrano per mano di uomini come Ascharon.

Un rumore di campane in lontananza interruppe il silenzio che ne seguì. Flurio e Bjorn capirono che il principe doveva aver finalmente aperto la sua udienza a palazzo.

x Hymer

Spoiler

Crapalucida si passò una mano sotto il mento Sì, suppongo che non possa aver niente da ridire. E il mio permesso lo ha!

Soichiro si limitò ad annuire con il capo.

Hymer si apprestò a fare il primo passo sulla passerella che conduceva sulla Sgualdrina dei Mari, la nave di Crapalucida il cui nome era fieramente inciso sul lato sinistro dell'imbarcazione, quando il warblade udì un suono di campane provenire dal centro città. L'agente del dipartimento delle guardie di Firedrakes volse il suo sguardo in quella direzione Il principe Derbel ha finalmente aperto l'udienza a palazzo. Finalmente potremo avere un attimo di respiro da tutti questi avventurieri vaganti!

x Celeste

Spoiler

Un rumore di campane proveniente dalla piazza confermò i sospetti di Celeste. Il principe aveva aperto la sua udienza.

Herbert controllò il buono Sì, il buono è valido rispose con un sorriso Un'offerta che facciamo per invogliare nuovi clienti nel nuovo negozio. Sono 4 monete d'oro corresse quindi, per poi consegnare gli stivali una volta ottenuto il compenso pattuito Buona fortuna, milady! esclamò dunque, agitando una mano per salutare la giovane avventuriera Mi raccomando, se uccide il drago e sposa il principe si ricordi di dire che i suoi stivali li ha comprati da Moda da Herbert!

Celeste, con i suoi nuovi comodi stivali bianchi addosso, si lanciò in direzione del castello di Firedrakes, pronta a iniziare questa nuova avventura

Spoiler

Ma temo che questo sarà il finale se non arrivano altri giocatori :( ma intanto abbiamo fatto un pò di piacevole roleplay. Spero di poter avere abbastanza utenti da aprire il Capitolo Uno e taggarti

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Da qualche parte 

Spoiler

"Ah... proprio adesso? Mannaggia. Oggi proprio non si combina nien...ehm!", borbottò Clint, dispiaciuto in maniera apparentemente inspiegabile per la convocazione che, fino a prova contraria, era la loro ragione di essere lì. 

"Sta bene... sigh! Andiamo, messer Trull! Sua maestà ci chiama!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara

Spoiler

"Ho capito. Ad ogni modo qui però non potete star vi scorteremo fino ai cancelli della città. Tenete i soldi e con essi pagatevi il viaggio per una nuova vita. Andatevene da questo posto, lasciate che siano solo brutti ricordi invece che una orribile realtà." dico alla donna cercando di essere persuasivo e convincente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Porto

Spoiler

Il ragazzo rimase un attimo fermo sentendo il suono delle campane

Scusate ma ho da fare

disse ai due capitani per poi lasciarli dirigendosi verso il centro città

E cercate di non ammazzarvi, al mio ritorno vi aiuterò. Il mio nome è Hymer!

urlò mentre si allontanava

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Voi invece? Se ci era richiesto di eliminare i wraith allora non potremo riscuotere la ricompensa nel caso ce ne siano ancora..."

Detto ciò faccio sfogliare le pagine del tomo. Quasi nello stesso momento, si sentono i rintocchi di una campana.

"Ci mancava questa... Comunque la nostra unica opzione è proprio il rito di convocazione" dico con quelle pagine davanti a me.

"Credo di poter proseguire da solo, se volete andare dal principe Derbel. Spero di concludere in tempo... Ah! Chiedete a qualcuno del tempio di dire a Nolan di recarsi all'ingresso delle cripte e di aspettarmi, meglio ancora se trovate proprio lui!"

Master

Spoiler

Potrà non sembrare a prima vista, ma Greygor è un bravo elfo. Vuole aiutare Zarian, anche se poi dovrà condurlo a una corte del suo ordine.

Dalla descrizione del rito non dovrebbe essere eccessivamente lungo.

Il punto è: chi dovrebbe convocare? Penso il pg conosca un buon numero di personaggi dai grandi poteri, possibilmente personaggi buoni. Ho queste intenzioni:

  1. Riportare in vita Zarian oppure a uno stato dignitoso di non morte (sembra anche il tipo da preferire la seconda...)
  2. Legare le mani di Zarian prima che si svegli in seguito al miracolo chiesto
  3. Ricevere gli effetti di una magia Metamorfosi in un tipo di creatura veloce e dall'aspetto inoffensivo
  4. Incontrare Nolan e raccontargli brevemente l'accaduto (perché anche con la nuova forma dovrei riuscire a parlare) se non dovesse incontrare Nolan qualcun'altro del tempio andrà bene
  5. Raggiungere di corsa il castello

Dimenticavo...

Greygor da istruzioni a Varric e al gufetto Edwin affinché prendano in custodia Zarian ed il tomo. Se questo debba succedere prima della convocazione o possa succedere mentre lo spirito è convocato, non ne ho idea. Il tomo potrà essere consegnato solo a Nolan o alle due guardie naniche. Le istruzioni sono scritte su una noticina lasciata nelle zampe di Edwin. Greygor, prima di essere trasformato scrive una nota d'arresto che affigge su Zarian con un sigillo di ceralacca. Anche Varric riporta simboli sull'armatura che lo identificano come proprietà dell'ordine.

Per la forma da assumere, un'aquila leggendaria (MM2) va bene.

 

 

Modificato da nanobud
alcune dimenticanze
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Questo atteggiamento vi fa onore: il suo coraggio non è comune, molte persone avrebbero messo i propri bisogni prima di quelli di chiunque altro. Dico alla ragazza, annuendo d'approvazione alla dimostrazione della sua forza interiore. Una vera guerriera, come poche su questa terra. Potrebbe sconfiggere il drago a mani nude, se lo volesse! Il suono della campana mi ricorda il motivo per cui mi trovo qui: la principessa deve essere salvata. Presto dovrò recarmi all'udienza: penso che partiremo domani, ma abbiamo ancora il tempo per organizzare qualcosa per questa serata. Potremmo ridurre quel bordello in cenere e portarle la testa di Maverick su una picca, come viene fatto nelle mie terre agli uomini che ci infliggono del dolore. Annuncio con semplicità, prefigurandomi nella mente l'immagine di quel luogo di terrore completamente distrutto. Altrimenti, potremmo trovare un modo per far fuggire le ragazze assieme a lei. In ogni caso, deve essere lei a decidere: è del suo destino che si tratta, non del nostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Da qualche parte, con Clint

Spoiler

Il nano non aveva fatto in tempo a sorprendersi delle parole di Clint, e tantomeno a ringraziarlo del suo augurio, che le campane tanto attese si fecero udire.

Guardò Clint, che si rammaricava di non aver raggiunto Vicolo Corto. Cercò di consolarlo. "Messer Clint, ciò che non potrete avere oggi, vi attenderà con maggior ansia e a gamb... ehm... a braccia aperte quando sarete uno dei valorosi e ricchi scapoli liberatori della principessa Sophia. Ne sono certo. Per tanto..." si avvicinò all'adepto dei draghi per voltarlo nella direzione giusta "bando alle ciance ed ai crucci, gambe in spalla, catena in mano e..." guardò amorevolmente la propria arma, poi l'uomo al suo fianco, esitò solo un attimo ma completò "e fuoco in gola! Per Sophia! Per il regno!"

Si avviò con passo sicuro e forzatamente, e quindi comicamente, marziale.

Verso il luogo del grande raduno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara

Spoiler

"Siamo a Firedrakes, non possiamo incendiare nulla nè tantomeno andare ad ammazzare gente di punto in bianco. E quando ce ne andremo a salvare la principessa chi la proteggerà se qualcuno sarà scappato alla nostra furia? No, meglio un piano semplice, ma soprattutto rapido. Facciamola fuggire dalla città; poi se io o te diventeremo consorti della principessa ci occuperemo sia dei bordelli che di questo duca, che ne dici?" propongo all'uomo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

L'adepto e il nano cambiarono dunque direzione, seguendo i suoni delle campane e del mormorio della gente, che al loro passaggio ipotizzava lo scopo per cui, assieme a tanti altri, fossero giunti a Firedrakes. Passando davanti alla Torre Blu i due ebbero modo di vedere una guardia cittadina raccogliere una deposizione da un Poldolmo intento a detergersi il sudore dalla fronte con un fazzoletto. Superato il ricordo di quella loro ultima, breve impresa i due proseguirono nella loro via, i passi che risuonavano nel selciato che li avrebbe condotti al palazzo del principe Derbel, il fratello della bella per la quale avrebbero lottato.

Spoiler

Fine del vostro personale Capitolo Zero :) vedremo se la sorte sarà propizia per il capitolo uno

 

x Greygor

Spoiler

Greygor fece mente locale. Per quanto conoscesse molti potenti incantatori defunti, il limite era l'area in cui si trovava. Così come Zarian aveva cercato uno spirito il cui corpo era lì presente, anche Greygor avrebbe dovuto  affidarsi alla sua conoscenza di quegli specifici defunti.

Spoiler

Conoscenze storia: +5+17=22

Ma per una volta la sua memoria lo aiutò. Nel corridoio in cui avevano trovato le tuniche degli adepti e i loro tomi di magia, l'elfo aveva notato la tomba di Veldrada Ishardeen, una importante druida del popolo elfico che era stata famosa per aver liberato il deserto della Savana dal leggendario drago blu Berekvraigaran. Per le sue capacità e per il suo temperamento, sembrava la candidata più ideale alla convocazione.

Tuttavia, oltre a cercare di capire che cosa Tonum e Tom Po avrebbero fatto, Greygor avrebbe dovuto scegliere come comportarsi con il sacrificio di sangue richiesto dal rituale. A preoccuparlo non era la quantità, sicuramente irrisoria, ma gli effetti che ciò avrebbe avuto. Il Compendio glissava sulle conseguenze e, a giudicare da ciò che era capitato, il tentativo di Zarian di eludere il pagamento era stato pagato nella maniera più cara possibile. Greygor avrebbe dovuto decidere se pagare lui il tributo, chiedere a uno dei suoi compagni o affidarsi al corpo immobile di Zarian stesso.

Spoiler

//una specie di mezzo off topic. Direi che è tutto piuttosto possibile, senza particolari rischi di arrivare tardi all'udienza.

 

x Flurio e Bjorn

Spoiler

Io... fuggirò! fu la risposta esitante di Vaiara, mentre i due avventurieri si accordavano sulle loro mosse future Non posso chiedervi di uccidere per me, ma se troverete una maniera pacifica di risolvere il tutto parlando con il principe salverete ben più di una semplice mezzelfa come me

Vaiara si diresse quindi in una stanza attigua. I minuti passarono, ma i due avventurieri non ebbero dubbi quando udirono il rumore di qualcosa di pesante spostato, un mobilio che probabilmente celava il denaro ricevuto da Vaiara. Poco dopo, fresca di un nuovo cambio di vestiario, Vaiara si ripresentò ai due con un semplice vestito verde scuro e una pesante borsa a tracolla, i capelli raccolti in una disordinata coda di cavallo.

Sono pronta disse a Flurio e Clint, prima di sbarrare gli occhi. I due avventurieri si voltarono: illuminato dalla luce che filtrava dalla porta aperta, i due videro sulla soglia un imponente mezzorco tatuato dal petto imponente e con una bandana sporca legata in testa.

L'intruso

Spoiler

image.thumb.png.f0d27c891f280b07ac91051c1ae07fb7.png

Avevo visto giusto a non fidarmi di te! Finalmente potrò spezzarti la schiena prima di occuparci di questa sgualdrina disse rivolto a Bjorn, per poi digrignare i denti Ma vedo che non sei da solo! Poco male, vi uccideremo tutti e due e getteremo i vostri cadaveri nel canale dietro il mezzorco, un uomo vestito di grigio con un ceffo patibolare e denti storti, soppesava un randello. Al suo fianco un giovane spilungone dai ricci rossi e denti bianchissimi sguainò un lungo coltellaccio.

x Hymer

Spoiler

Soichiro, Crapalucida e le rispettive ciurme osservarono l'avventuriero allontanarsi Dovremmo fare lo stesso commentò Soichiro, facendo un cenno ai suoi uomini

Neanche per sogno! rispose Crapalucida Adesso chiamiamo ancora le autorità e vediamo di arrivare in fondo a questa storia, anche a costo di aspettare il ritorno di quell'avventuriero o di un giudice con un mandato

Il mugugnio dei ninja fu ben udibile anche a distanza, mentre i passi di Hymer risuonavano rumorosi nel selciato che lo allontanava, sempre più, dal porto di Firedrakes in direzione del castello. Lì il warblade avrebbe finalmente potuto udire le parole del principe Derbel all'udienza con tutti gli avventurieri così coraggiosi da gettarsi in quella nuova avventura!

Spoiler

Peccato non abbiamo avuto il tempo di approfondire questa piccola sub-quest. Rimango sempre speranzoso che con un miracolo riusciremo ad aprire il Capitolo Uno, appena trovata sufficiente utenza :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara
 

Spoiler

 

"Andateve ed avrete salva la vita. Non sapete contro chi vi state mettendo. Inoltre abbiamo una certa fretta, non ci andremo gentili con voi pur di non perdere tempo!" dico minacciosamente sfoderando la mia spada lunga ed impugnandola a due mani.

Test Intimidire +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara, con Flurio

Spoiler

Come preferisce. Commento laconico alla proposta di Flurio, non esprimendo apertamente i miei pensieri ben poco rispettosi di queste leggi inutilmente complesse. Annuisco quando Vaiara approva la proposta, mostrando ancora una volta una notevole combattività. Il principe ci concederà certamente un aiuto. Anzi, sono certo che potremmo  fargli fare qualcosa già da questa sera. La ragazza recupera i soldi e torna pronta a partire in cerca di una nuova vita, ma si blocca sgranando gli occhi. Mi volto con la mano sull'elsa della lama, notando il mezzorco con cui avevo già avuto piacere di discutere al bordello. Dovrai provarci, sottorazza di cane troppo cresciuto. Ma puoi stare certo di una cosa: questa sera il tuo caro padrone Maverick non ti lancerà nessuno scarto dal suo piatto come premio. Estraggo la mia lama di cristallo, caricandola con l'energia pulsante dei simboli sul mio corpo, parlando a Vaiara Ora vediamo di far capire a questo codardo, incapace in qualunque azione che non sia quella di minacciare delle ragazze indifese, un po' di buone maniere, poi potremo andarcene. Chiuditi nell'altra stanza, a lui ci pensiamo noi. Mi tengo pronto ad usare il mio potere per potenziare

Master

Spoiler

Intimidire +7 per aiutare Flurio. Spendo 2 PP per caricare l'arma di cristallo, preparo l'azione di manifestare Animal Affinity per potenziare la Forza nel caso mostrasse segni di volerci attaccare. Nel caso mi caricasse, attivo Counter Charge: facciamo un tiro contrapposto su Forza, se vinco annullo la carica e lo spingo indietro di 2 quadretti (3 m?), se vince lui ottiene un ulteriore +2 al txc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio e Bjorn

Spoiler
Spoiler

Tentativo di sinergia di Bjorn: +7+1=8 FALLITO

Prova di intimidire di Flurio: +6+17=23

Contrapposizione di Grumork: +4+1+2+19=26

Contrapposizione di Ceffo: +3+1+2+8=14

Contrapposizione di Testarossa: +3+1+2+18=24

Le parole di Flurio fecero indietreggiare il ceffo vestito di grigio e tentennare il mezzorco e il rosso, regalando a Vaiara tempo sufficiente per correre nella sua camera. Quando il rumore della porta che sbatteva di colpo risuonò nella stanza, lo scontro cominciò. Grumork si lanciò contro Bjorn, mentre il rosso cercò di colpire Flurio, che parò il colpo con la spada. Il ceffo si fece avanti, ma sembrò esitare e Flurio ne approfittò per atterrarlo con una poderosa spallata. Il mezzorco, dal canto suo, travolse una sedia gettandosi contro Bjorn, il quale tuttavia sembrò pronto ad intercettare quella carica disarmata e priva di qualsiasi strategia. Come un battitore pronto a colpire una palla lanciatagli, Bjorn avvolse la sua spada di una energia bluastra per poi imporla tra sè e l'aggressore.

Spoiler

Prova di forza di Grumork: +2+7=9

Prova di forza di Bjorn: +2+18=20

Uaoooohhh!!! fu il grido che il mezzorco levò nel momento in cui venne sbalzato all'indietro con la stessa facilità con cui un tronco sarebbe stato lanciato nelle gare da festa che avvenivano in certi paesini dei Fiordi. Il mezzorco precipitò contro una cassapanca, che si frantumò sotto il peso di tutta quella mole. In quel momento Flurio deviò l'ennesimo colpo del rosso, che dimostrò tutta la sua inettitudine nella scherma. Costretto dalla necessità dello scontro, Flurio pose fine a quella sfida quando il suo colpo successivo costrinse l'avversario ad aprire del tutto la sua difesa, per poi trafiggerlo attraverso lo stomaco con tutta la lama. Estratta grondante di sangue, i corpi svenuti dei primi due aggressori e il cadavere del rosso giacevano in una stanza che in pochi attimi si era tramutata in un campo di battaglia. La via era ora però libera.

Spoiler

In virtù della intimidazione e del potere riusciti, entrambi i pg escono illesi dallo scontro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...