Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato


Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Son sollevato dal fatto che siano bastate le mie parole a far terminare questa situazione imbarazzante. Non amo usare la violenza per risolvere queste situazioni. Faccio per uscire dal locale quando sento la voce della ragazza propormi uno scambio di ruoli. Mi fermo per osservarla, alzando un ciglio perplesso quando noto il suo rapido cambiamento. Cosa c'è che non funziona in questa donna? Come può manifestare personalità tanto diverse? É come una lastra di ghiaccio: solida finché non la si calpesta. No, non sono il tuo "padrone". E non proporre questa cosa a nessun'altro. Sei tu l'unica padrona di te stessa. So che le mie parole non serviranno a molto, vista la sua situazione, ma non posso fare altro. Per ora. Maverick mi sentirà quando tornerò qui con i suoi soldi. Esco quindi dall'Angolo, dirigendomi finalmente verso il porto.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre Blu, esterno

Spoiler

Il tentativo di sciogliersi dalle pastoie aveva avuto pieno successo. Dove non erano arrivati i suoi muscoli, che non erano riusciti a spezzare la canapa, era arrivata l'abilita' delle sue dita... il che lasciava intuire quale fosse stata in realta' l'abilita' di Clint nell'eseguire i nodi su quella corda. Se fossero tornati ad essere alleati, un giorno, avrebbe dovuto tener conto di non affidare a Messer Clint la custodia di eventuali prigionieri.

Mentre si liberava, Trull aveva accarezzato l'idea di adoperare la corda cosi' come adoperava la catena. Vi aveva tuttavia rinunciato. Quella cosa molliccia non avrebbe mai reagito cosi' come la sua catena. Molto meglio usare la testa. Avrebbe agito assolutamente di testa!

Si vedeva gia' correre verso quel mollusco importunatore di donzelle,  saltargli direttamente addosso e colpirlo con una solida craniata alla bocca dello stomaco, cosi' da mozzargli la digestione ed il respiro all'unisono. Se poi fosse riuscito addirittura a spedirlo lontano dalla donna, a farlo planare direttamente dentro il negozio, sarebbe stato il trionfo assoluto. La donna si sarebbe prostrata ai suoi piedi acclamandolo come salvatore e chiedendo di essere sua, seduta stante.

xDM e Clint

Spoiler

Carica e Salto, ma Colpo senz'armi. Danni non letali.

Dato il malus all'iniziativa, immagino di dover fare i conti con il soffio di Clint, percio' ho descritto l'azione solo come intenzione.
Quali sono gli effetti del soffio su Trull?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni, umano chr/tem

x Greygor, DM e Tom Po:

Spoiler

Bene, la via di ritorno è sicura, ma in effetti ci è stato richiesto di ripulire le catacombe da tutti gli spiriti, corretto? Che dici, Tom Po? Ci diamo da fare?

@DM: 

Spoiler

Intanto che Greygor legge il libro mi occuperei degli altri wraith, lanciandomi anche Forza del toro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste (umana Elocatrice) 

DM

Spoiler

Oh no! Oh no! Oh no! Me lo sento, anche sta volta sono arrivata in ritardo. Se non mi fossi addormentata durante il viaggio sull'imbarcazione sarei riuscita a prendere quella carrozza, non mi si sarebbe rotta una scarpa durante il viaggio e sarei di sicuro arrivata giorni prima. 

Una volta superati i cancelli di Firedrakes corro a destra e a manca per le strade della città cercando disperatamente qualcosa che... Effettivamente non so bene cosa... Alché mi fermo in mezzo alla piazza esausta e prendo il mio fido orologio bussola legato alla cinta con una lieve catenina dorata per capire più o meno che ore sono. Eff... Eff... Bhe... Non c'è male... Non sono poi così in... Per i divini mi serve aria... Dopo essermi ricomposta a fatica mi sento stranamente osservata e giustamente da una dozzina, forse più di persone che mi guardano perplessi... E senza dire una parola mi allontano con lo sguardo verso il basso e con passo svelto piena di vergogna. 

Finalmente ho modo di poter ammirare la città ed i suoi abitanti nel vivo della giornata. Questi sicuramente non saranno i profumi di casa mia, mi mancano il profumo della lavanda e della loricena che raccoglieva mamma, però ha quel non so che di frizzante. Era da molto che non tornavo in patria, magari quando tutto sarà finito potrei andare a trovare i miei in campagna. 

Nel mentre vago per le strade. Chissà cosa posso fare per ammazzare il tempo... Potrei andare dal fioraio e vedere se hanno qualche fiore che mi ricordi casa, oppure potrei andare dal fabbro, o dal calzolaio per farmi aggiustare la scarpa... È ancora rotta... Uhh il mercato! Chissà se hanno qualche pugnale o arnese da scasso, mi servirebbe fare scorta... Magari qualcuno ha bisogno di aiuto... 

Spoiler

Conoscenze locali +0 per ricordarmi di qualche bel posto dove poter cominciare a fare acquisti. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

x Clint

Spoiler

Iniziativa: +1+13=14

x Trull

Spoiler

Iniziativa: -5+17=12

TS su Tempra: +10+11=21

Un uragano e un terremoto messi assieme non avrebbero suscitato lo stesso timore che Trull generò nei cuori dei presenti. Il nano si lanciò con la stessa delicatezza di una pariglia trainata da una mezza dozzina di incubi e solo i riflessi di Clint gli permisero di anticipare l'abitante delle colline. Richiamando aria nei polmoni, l'adepto scatenò il suo soffio contro Trull che, accecato per un momento, sentì le membra rallentare sempre più, così come i suoi muscoli, i suoi tendini e perfino i suoi pensieri! O forse era il resto del mondo che andava più veloce? Afferrata per un braccio la propria compagna, il nobiluomo non si fece pregare dalle incitazioni del nano e ordinò ai suoi accompagnatori di allontanarsi Via da qui! esclamò, per poi allontanarsi di corsa. Gli uomini in armatura osservarono il nano, ponendosi via via come progressivi muri umani mentre i rispettivi datori di lavoro si allontanavano.

Ma quando parve a Trull che tutto fosse finito, riprese a muoversi normalmente. Aveva forse una seconda occasione, sempre che Clint non lo boicottasse di nuovo!

x Flurio

Spoiler

Flurio provò a saggiare la maniglia della porta dell'abitazione di Brigittaria, senza successo. La porta era effettivamente chiusa. Quando decise invece di ripetere lo stesso a casa di Vaiara, parve al cavaliere di udire alcuni rumori attutiti di passi all'interno. Quando bussò, quella sensazione si ripetè.

Spoiler

Osservare: -1+17=16

La sensazione tramutò infine il dubbio in certezza quando, con la coda dell'occhio, il Pascolari vide scostarsi per un attimo una delle tende di casa, laddove un'ombra si sporse per osservarlo brevemente. Le tende quindi ondeggiarono lievemente quando tornarono in posizione. Flurio però si accorse di non essere solo: giunto a piedi dalla via che egli stesso aveva imboccato poco fa, vi era ora un uomo, una montagna d'uomo alto almeno 1 metro 90, con occhi azzurro cobalto e una lunga chioma di capelli biondi. Non poteva certo vantare l'armatura di cui Flurio era avvolto, ma il falchion che portava alla schiena e l'aspetto così esotico gli davano un'aria intimidatoria.

x Bjorn

Spoiler

Uscito dall'Angolo, Bjorn potè godersi di nuovo l'aria fresca di quella mattinata che, come d'incanto, sembrava non mutare minimamente. L'attesa per l'udienza del principe sembrava infinita, ma ciò non fu di particolare intralcio per il Kalashtar che riuscì infine a raggiungere il porto canale. Esso consisteva in due lunghe vie che costeggiavano l'affluente del mare che percorreva parte dell'entroterra. In queste vie che costeggiavano il porto le attività fiorenti erano parecchie: carico e scarico merci dai numerosi imbarcaderi, bische clandestine, ma anche attività lecite come botteghe di artigiani, maniscalchi e pure uno stagnino. Numerose erano le abitazioni civili e tra di esse, in una viuzza laterale, Bjorn trovò il numero 86 di porto canale, la casa di Vaiara. Appena il tempo di calpestare il selciato di quella viuzza, che Bjorn vide l'ingresso. Esso era costituito da una porta di legno con cardini in ferro. Ai lati di questa porta facevano capolino due finestre, dai vetri chiusi e con delle velate tende azzurre tirate. Ma la via non era vuota. Davanti all'ingresso, vicino al destriero da cui era smontato, vi era un uomo in armatura. Egli non era alto, appena più di un metro e settanta, ma la sua armatura e la lancia legata alla schiena ingigantivano la sua figura.

x Flurio e Bjorn

Spoiler

I due uomini ebbero appena il tempo di squadrarsi per un attimo, quando dall'interno della casa di Vaiara, vicino all'ingresso la cui porta era saldamente chiusa, si udì una voce femminile Vada via!! gridò la voce, il tono rotto dall'isteria.

x Hymer

Spoiler

Avvicinandosi, Hymer ebbe davanti a sè un quadro molto più chiaro della situazione. Le due fazioni sembravano effettivamente composte una da pirati, l'altra da ninja. I pirati erano guidati dall'energumeno pelato, con una benda sull'occhio sinistro e con una gamba di legno al posto della destra. Inoltre, sulla spalla portava un pappagallo dai colori variopinti. I ninja invece erano capitanati (si fa per dire) da un uomo sulla trentina con i tratti del Katai, vestito con una tuta attillata in pelle nera, con una katana in spalla, e con un coprifronte recante uno dei kanji della loro cultura.

Il capitano dei pirati flettè le dita, come a trattenersi dallo strangolare il ninja Siete un branco di ladri! Noi vi diamo un passaggio e voi ci rubate in casa, cioè in barca! Ma come vi permettete?

Il ninja assunse una posizione di combattimento VOI ci date dei ladri? Bugiardi privi di onore! Siete voi che avete derubato Asumi del suo siangham e Tetsuo delle sue fasce da combattimento! quelli che evidentemente erano Asumi, una ninja vestita di viola, e Tetsuo, vestito di verde e marrone, si fecero avanti annuendo

Un mozzo dalla bandana rossa vibrò una pesante ascia Capitano, questi ci prendono in giro! Vogliono ingannarla con quei loro trucchi strani! Magari vogliono pure farla sparire e al suo posto far apparire un tronco d'albero!

Tetsuo estrasse due stelle ninja Si chiama Tecnica della Sostituzione, idiota!

Il capitano divenne paonazzo Nessuno può cercare di sostituirmi con un tronco d'albero! quindi estrasse uno stocco dalla cintola. Gli altri pirati ringhiarono.

x Celeste

Spoiler

Il centro di Firedrakes si presentava come un agglomerato di architettura moderna. Case di mattone colorato e legno lavorato finemente, con tegole color acquamarina facevano da cornice su un letto di lastricato color salmone, mentre il viavai di carri, ambulanti e banchette forniva un coro di voci il cui scopo era far spendere (e possibilmente spandere) al consumatore.

Centro di Firedrakes

Spoiler

image.png.d6940d3b676d56b3954a926b59ebd606.png

Amuleto anti-drago! Garantito al cento per cento! Usatelo e potrete già scegliere le bomboniere per il vostro matrimonio con la principessa Sophia! schiamazzava un grasso mercante con un turbante in testa, che portava a tracolla una "cartuccera" di amuleti legati.

Vestiti dell'avventuriero! Venite a Moda da Herbert! esclamò uno strillone nano con il naso a patata, sbarbato e con i capelli tirati indietro, sventolando dei fogli di pergamena Venite! un buono sconto per acquisto singolo da almeno 10 monete d'oro! Venite!

Pozioni di cura ferite moderate! L'offerta della vita a solo 280 monete d'oro! schiamazzava una halfling dai lunghi capelli castani intrecciati, sfoggiando un sorriso candido. La donna con un gesto evidenziava una cesta di ampolle di vari colori Se non c'è un chierico per voi, ecco una rapida soluzione a portata di mano!

Pssst bisbigliava un hobgoblin, vestito con un pesante cappotto, appoggiato al muro di un vicolo in penombra Qui bisbiglia senza rivolgersi in particolare a nessuno, come a cercare contradditoriamente di attirare l'attenzione senza farsi notare Ho della roba buona

Per ultimo un paio di elfi vestiti con abiti azzurri, un maschio e una femmina dai capelli biondo platino, fermavano sovente dei passanti porgendogli come incipit sempre la stessa domanda Buongiorno, mia signora. Ha mai pensato di conoscere più a fondo la fede in Corellon Larethian?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste (umana Elocatrice) 

Piazza di Firedrakes

Spoiler

Pozioni... Ok... Il tizio losco, lasciamolo stare... Preti inquietanti, non se ne parla... Vestiti! Mi avvicino dallo strillone e con un sorriso gli chiedo gentilmente un buono sconto, poi mi allontano. Ok ora andiamo da Moda... La mia attenzione viene poi catturata dall'uomo con gli amuleti anti-drago. Forse è solo paccottiglia, ma io adoro la paccottiglia! Un ciondilino mi manca, magari se è a buon mercato. Alché mi avvicino al venditore di amuleti anti-drago. Mi scusi signore. Cosa mi sapete dire sui vostri amuleti? 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni, umano chr/tem

x Greygor, DM e Tom Po:

Spoiler

Hai ragione, Tom Po, ma tieni presente che non avevo ancora giocato tutte le frecce del mio arco, e io possiedo anche la possibilità di curare le ferite che ci procureremo in battaglia. Coraggio, da questa parte dico, indicando una direzione casuale.

Fai strada, io ti seguo a ruota.

@DM: 

Spoiler

Come dicevo, giavellotti in mano, a meno di trovarmi in corpo a corpo, allora lascio cadere il giavellotto e prendo la lancia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Porto

Spoiler

Allora, vediamo di calmarci! 

Urlò il ragazzo infilandosi di prepotenza in mezzo ai due gruppi

Possiamo capire che cosa sta succedendo? 

Disse poi rivolgendosi ai due che gli sembravano i capi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre Blu, esterno

Spoiler

Com'era possibile che tutto gli si stesse ritorcendo contro? Anzi, com'era possibile che l'aria stessa gli si stesse 'avvolgendo' addosso, fin dentro le orecchie ad avviluppare ed ottundere finanche il cervello?!! Non poteva essere che l'intero mondo si fosse accelerato lasciandolo indietro, poiche' finanche le fronde gli parevano agitarsi piu' veloci, e gli uccelli sfrecciare alla velocita' dei dardi incantati.

Impose tutta la propria forza, punto' tutta la propria ostinazione contro quella barriera. E vinse. Un attimo appena ed era tornato nel pieno possesso delle proprie facolta'. Non si fece sbilanciare, non si lascio' sorprendere, non si concesse di desistere. Punto' verso il rapitore, che fuggiva trascinando la donna. Gli esseri che si frapponevano che non erano che esili arbusti di montagna, mentre lui ora di nuovo, finalmente, una valanga.

"NON TEMA! UN TANNER NON DEMORDE!" urlo' all'oggetto del suo desiderio, perche' non si facesse prendere dal panico.

xDM

Spoiler

Combattere sulla difensiva.
Se c'e' spazio per passare, anche rinunciando a caricare per una linea 'curva', Trull si becca gli AdO dalle Guardie del Corpo e prova ad intercettare il cammino della coppia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu, esterno (in direzione gattabuia)

Spoiler

Eh, lo sapevo! Eccome se lo sapevo...', pensò Clint, mentre i suoi polmoni prendevano il loro tempo per rigenerare la carica magica impiegata.

Decise di provare, nel frattempo, un altro trucco. Aveva già assistito alla potenza della pozione a fronte di altri incanti, ma era necessario almeno  tentare. 

Scatenò quindi una porzione della magia draconica che celava in corpo, manifestandola su Trull, e poi, speranzoso, gli disse: "Calmo, messer Trull, o farete saltare la copertura della fanciulla, quale spia in incognito!".

DM

Spoiler

Invocazione di Charme (come Charme sui Mostri) su Trull, TS Volontà (CD 17) nega. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
"tentare", non "tendere"!
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaira, io e Bjorn
 

Spoiler

Tenni sottocchio l'uomo mentre tornavo a bussare alla porta di Vaiara; poteva essere un cliente, il protettore o persino un parente, un vicino ne dubitavo fortemente. Non avevo ancora motivo di fronteggiarlo, quindi continuai con i miei intenti.

"Buongiorno signorina, avrei bisogno di farle alcune domande. Posso pagare ovviamente." persone del genere ed in condizioni così precarie ragionano solo in base ad esso.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Con Flurio, Casa di Vaiara

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Bjorn viene dal Nord: è alto e imponente, con una muscolatura capace di mettere in soggezione più di un uomo, e il volto modellato dal vento gelido della tundra è circondato da dei capelli biondi e una corta barba dello stesso colore. Non scambiatelo però per un berseker dei Fiordi: i suoi occhi di ghiaccio, senza alcuna pupilla, non sono l'unica prova della sua natura misteriosa e, per alcuni almeno, inquietante. Il suo corpo, coperto da una armatura ad anelli con delle rune magiche in corrispondenza delle braccia, è coperto da alcuni strani segni, che si intersecano in elaborati motivi geometrici senza alcun senso apparente. Bjorn non li nasconde più da anni: ha ormai fatto l'abitudine alle occhiate sospettose.
Anche l'equipaggiamento di Bjorn non è propriamente comune per un guerriero: porta sul fianco uno spadone dalla lama ricurva, la cui lama sembrerebbe fatta da una sorta di cristallo azzurrino. C'é chi sussurra di aver visto un demone muoversi all'interno dell'arma. Il resto degli oggetti sono anch'essi prove del suo retaggio: medaglioni con rune o disegni di corvi stilizzati, cinture raffiguranti scene di battaglia, mantelli con simboli legati all'onore e al coraggio... Ma quando vengono indossati da Bjorn sembrano dei terribili strumenti di morte e perdizione.

Le vie del porto sono decisamente frequentate: costeggiati da attività può o meno lecite, i moli brulicano di vita. Decisamente non il luogo dove far sparire qualcuno senza essere osservati. Davanti alla casa di Vaiara noto un uomo in armatura, con un cavallo da guerra al suo fianco. Non sembrerebbe un mercenario. Di certo, non è un silenzioso assassino. Rimango sollevato dal sentir una vice femminile scacciare il cavaliere. Mi focalizzo quindi sull'uomo, cercando di capire i suoi intenti. Evidentemente la storia è andata diversamente rispetto a quanto pensassi. Mi avvicino alla porta con sicurezza, sapendo come entrare. Perché cerca quella donna? Chiedo con fermezza all'uomo in armatura prima di fare qualunque altra mossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

Poldolmo era una statua di pietra, mentre la potenza di Trull si scatenava in quel comico, ma violento, inseguimento. Clitn cercò perciò una nuova strategia e dopo aver mormorato alcune parole Trull sentì la testa stretta brevemente come in una morsa, una sensazione però solo temporanea

x Trull

Spoiler

TS volontà: +6+6=12 FALLITO

Prova di carisma: -2+17=15

Prova avversario:  +3+20=23

Le parole di Clint parvero assai sensate, quella donna restava per Trull la donna migliore al mondo, ma la ragione imposta dal fidato compagno, a cui avrebbe affidato la propria vita, imponevano un autocontrollo molto difficile, ma necessario per il suo bene.

La coppia si allontanò, seguita a ruota dalle guardie, mentre Trull rimase fermo sulla propria posizione. Non era diventato un monumento vivente, era lucido, ma aveva prestato orecchio a Clint. Solo in quel momento il mago intervenne Accidenti, ma come ha fatto? E' stato fenomenale! esclamò. Trull non potè trattenere una lacrimuccia nel veder sparire dalla propria vista la donna, di cui in effetti non sapeva neanche il nome.

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Greygor sfogliò il volume fino a raggiungere il capitolo che aveva suscitato il suo interesse, mentre Tonum e Tom Po si organizzarono per percorrere il lato di catacombe che non avevano affrontato in origine, su consiglio delle percezioni dell'elfo.

x Greygor

Spoiler

"Capitolo sette - Come ingannare i vostri compagni di viaggio

Uno dei più grandi problemi per un necromante è l'interazione con un gruppo di avventurieri, la forma più comune di organizzazione di esplorazione. Fateci caso, magari voi stessi in questo momento siete parte di un piccolo gruppo, no? Quale che sia la risposta questo capitolo fornirà alcune indicazioni su come coniugare necromanzia e spirito di squadra.

Quali incantatori la vostra prima arma è la conoscenza, in questo caso nel saper riconoscere con quali avventurieri avete a che fare. Se ci sono paladini e sacerdoti di divinità buone le difficoltà sono parecchie, sconsiglierei vivamente di riportare in vita i cadaveri in loro presenza, in quanto solo con un gesto potrebbero distruggerli prima di legarvi a un palo per poi darvi fuoco o farvi una ramanzina (a seconda della divinità). Potete tuttavia sfruttare il vostro arsenale per indebolire il nemico, sfruttando raggi roventi, onde di affaticamento, tocchi del vampiro e disperazioni opprimenti giustificando il tutto come 'Ho appreso tali magie per ovviare ai rischi di crolli e cedimenti'. Può sembrare una sciocchezza, ma se fate l'esempio di come una palla di fuoco potrebbe mandare a fuoco l'orfanotrofio in cui state combattendo la strega malvagia, pure i più bigotti mostreranno buon occhio per le vostre strategie!

Gli altri avventurieri possono essere facilmente imboniti. I ladri sembrano sempre apprezzare la possibilità di avere amici con cui fiancheggiare il nemico, come anche gli altri incantatori apprezzeranno se saprete coccolarli, creando un'armata che gli permeta di non essere distratta o raggiunta dal nemico. Ricordate, il vostro punto di forza è l'intelligenza, sfruttatela per far sentire importanti gli altri, per permettergli di stare su un piedistallo che voi avrete posizionato. Non potendo rinunciare al potere (che logora) voi sarete le persone dietro le quinte che potranno, in verità, manovrare le azioni degli eroi. E chissà che non potrete anche portare qualcuno a fare un patto con un demone o un diavolo.

Nota dell'autore: sconsiglio i gruppi con altri malvagi. Di primo acchito sembrerebbe una combinazione perfetta, ma statistiche recenti hanno dimostrato come i gruppi di cattivi tendano ad avere un incrimento del 1600% di incontri con gruppi di eroi buoni, con un picco del 1800% nel caso costo posseggano un maniero o un dungeon in cui vogliano perpetrare le proprie nefande macchinazioni. Meglio portare una maschera di continuo ed essere vivi, piuttosto che fare evil out e morire, credetemi."

Zarian si fece avanti ALLORA?!?!? esclamò con la sua voce nuovamente potente

Spoiler

Greygor subisce 1 danno

 

x Tonum e Tom Po

Spoiler

Ritornati al bivio originale, i due combattenti presero la strada di destra. Essa conduceva per uno stretto corridoio non molto dissimile da quello che avevano percorso a sinistra, sebbene leggermente più angusto ed illuminato unicamente dalle luci poste incima, che proiettavano ombre sinistre ai lati dello stesso passaggio

Il corridoio di destra

Spoiler
Risultati immagini per rome catacombs

E fu in esso che vennero attaccati. Senza preavviso, data l'assenza di Greygor, sia Tonum che Tom Po vennero artigliati a tradimento da due wraith emersi da rispettive nicchie. Uno, quello che aggredì Tom Po, era un nano dai capelli e dalla barba lunghi, vestito con un talamo. L'altro, quello che aggredì Tonum, era invece un'elfa in mezza armatura che, pur disponendo di una spada lunga legata alla vita, colpì con le proprie mani, fredde come il ghiaccio.

Spoiler

Sia Tonum che Tom Po subiscono 1 danno di ferita e 1 danno alla costitutizione

La reazione fu comunque veemente. Indietreggiato, Tonum fece volare il proprio giavellotto che, spinto dalla forza aumentata di cui disponeva, trafisse la wraith nell'incavo del collo, facendola esplodere con un rantolo in un lago di ectoplasma. Dal canto suo Tom Po, una volta bloccato con gli artigli il secondo tentativo del nano di colpirlo, trafisse il volto dello stesso con le sue mani da felinide, prima di avvolgere il collo dello stesso tra le sue braccia e girare il collo della creatura. Con sommo stupore di Tonum, si udì lo scricchiolìo del collo spezzato dell'aggressore, che si ridusse a una pozza di ectoplasma. Il corridoio proseguiva di fronte a loro.

 

x Flurio e Bjorn

Spoiler

Dall'interno della casa un pugno battè contro la porta Le ho detto che se ne deve andare! esclamò la voce femminile Non voglio avere niente a che fare con voi! Preferirei morire piuttosto che tornare là! rispose.

x Hymer

Spoiler

L'arrivo di Hymer sul bordo del molo che divideva i pirati sul ponte e i ninja sul molo sembrò placare, almeno per il momento, le ostilità tra i due gruppi. Il capo dei ninja fu il primo a farsi avanti Io mi chiamo Soichiro Yusaki e sono il sottufficiale capo dei ninja del Loto Giallo, il gruppo che vedi qui con me, straniero. Siamo giunti qua per unirci alla spedizione per salvare la principessa in pericolo, ma questi pirati hanno deciso di boicottarci. Non paghi di aver ricevuto il compenso per il passaggio in nave, ci hanno rubato preziosi oggetti magici!

Balle! sbottò il capitano dei pirati, facendosi avanti con disinvoltura sul parapetto tremolante Non credere a questi assassini del Katai! Noi non saremo degli stinchi di santo, è vero, ma non abbiamo mai derubato dei clienti facoltosi perchè è meglio avere un guadagno sul lungo termine casomai tornano a sfruttare i nostri servigi. Piuttosto sono stati loro a derubarci proprio sulla nostra nave, prendendo alcune delle nostre migliori armi. Ma niente che un giro di chiglia non possa risolvere! Parola del capitano Crapalucida!

Menzogne! esclamò Soichiro Noi siamo uomini d'onore!

Balle! esclamò Crapalucida

La tensione sembrava tornare a farsi sentire

x Celeste

Spoiler

Il nano porse a Celeste un foglio di pergamena Ecco a lei, mia signora disse con voce calda Troverà sicuramente quello che cerca, vedrà se non è così! disse il nano.

Spoiler

Puoi segnare il buono sconto nell'equipaggiamento

Il venditore di amuleti era straniero, probabilmente proveniente dal Deserto, una regione a sud-est, oltrepassato il mare. Vestito con abiti vaporosi, costoro non erano però sufficienti a mascherare la ciccia dirompente di cui il mercante era in possesso. Le guance pure sembravano due meravigliose mortadelle, gli occhi ridotti a due acini d'uva in mezzo a tanto grasso. L'uomo, al vedersi avvicinare l'avventuriera, espose un meraviglioso sorriso a trentadue denti Prego, bella signora, si avvicini! disse mostrando i prodotti che portava con sè, degli amuleti con collana di perla verde con all'estremità un grosso artiglio I miei amuleti anti-drago sono ciò che le serve, se vuole entrare nella famiglia reale di Firedrakes! Se salverà la principessa Sophia, suo fratello il principe Derbel cadrà ai suoi piedi! Ma come può accadere se fuggirà dal drago? il mercante fece una faccia triste Lo sappiamo, i draghi sono spaventosi e mettono in fuga anche i più coraggiosi! Ma con questo amuleto non dovrà temere la presenza del drago, perchè non avrà paura di lui! Con sole 25 monete d'oro si assicurerà uno scontro alla pari con lui. E in omaggio dò anche un sacchetto di datteri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu, esterno

Spoiler

"Magia dei draghi...", rispose, laconico, Clint, quasi come se non considerasse significante la domanda dell'incantatore.

Guardò poi Trull attentamente ed il suo cuore si strinse in una morsa di dispiacere e fastidio, che lo spinse a tornare ad interpellare Poldolmo: "Quando finiscono gli effetti di quell'intruglio? Non posso sopportare di continuare a guardare un uomo di tale caratura morale, tanto integerrimo quanto valoroso ed affidabile, così disgustosamente trasfigurato per un sentimento coercitivo indotto".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre blu, esterno

Spoiler

Trull si sentì letteralmente, visceralmente lacerato. Due diverse, violente, possenti pulsioni si contendevano la sua anima ed il suo corpo. Ma non era il cuore ad essere spezzato, poiché era interamente vivo e pulsante esclusivamente per la donna misteriosa.

Era piuttosto come essere diviso in due, all'altezza della cintola.

La parte inferiore del corpo avrebbe raggiunto la donna, sbaragliato gli avversari, e posseduto pubblicamente il frutto di quel gesto, in una apoteosi che avrebbe unito eroismo ed erotismo. La parte superiore, invece, aveva mantenuto la lucidità necessaria a comprendere quanto di vero ci fosse nelle parole di Clint, quanto quell'avventuriero incontrato per caso non si fosse comportato che da amico tanto per la donna che per lo stesso Trull, tentando fin dal principio di proteggere il segreto della donna dalla irruenza del nano.

Era peggio di sempre.

Trull aveva visto decine di femmine voltargli le spalle, non ricambiato nel suo desiderio, che fosse di condividere solo un pagliericcio nella stalla oppure una intera vita in casa. Aveva imparato a farsene una ragione, poiché nulla era rimasto in sospeso ed il rifiuto era chiaro e palese, inappellabile.

Questa volta doveva invece rinunciare a lei senza averle mai detto ciò che provava, senza aver udito ciò che provava lei.

Un bruscolo di polvere trovò la strada per infilarsi in un occhio.

Quando la donna scomparve nei vicoli, e nemmeno i suoi accompagnatori erano più visibili, il nano si voltò verso Clint, e la sua voce era un accorato appello. "Giuro sul mio onore, manterrò il segreto. Ma tu dimmi il suo nome, perché possa chiamare con esso il volto che popolerà i miei sogni per il secolo che mi rimane da vivere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu, esterno

Spoiler

"Non lo so, mio buon Trull, né mi è dato di saperlo. Non sono persona tanto importante o meritoria per essere messa a parte di un tale segreto. Ma sappiate, ne sono certo, che ella sta grandemente approvando il vostro attuale senno, che contempera nobilmente i giusti e ragionevoli impeti della vostra pregevole virilità, nonché la profonda forza del vostro sentire nei suoi confronti", rispose Clint, cercando di rincuorare il povero Nano; l'Adepto sapeva che Trull non stava sperimentando un sentimento sincero, eppure provava una profonda compassione nei suoi confronti. 

Avrebbe voluto cacciare un litro di quella pozione nella inutile gola di Poldolmo e poi mostrargli, come primo soggetto femminile, una vecchia, rugosa, incartapecorita, sdentata, claudicante donna nana, affetta dai peggiori e tristi mali esistenti al mondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...