Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Vicolo Corto

Spoiler

Il monaco aveva cercato con un balzo di anticipare Flurio ma si era scontrato con la dura realtà di un cavaliere prode ed esperto ben al di sopra delle sue capacità o piuttosto con la dura lancia che maneggiava con perizia. Il suo avversario giaceva esanime in mezzo a delle angurie, fece per voltarsi ma ricevette un poderoso cazzotto sul viso da un'altro dei monaci senza conseguenze se non un piccolo bernoccolo grazie all'elmo che aveva assorbito l'urto. Era già pronto a muovere il mio destriero per sbatterlo a terra, ma il nano si era già avventato con la sua catena da guerra contro il malcapitato spaccandogli il cranio. Rivolsi quindi la mia attenzione al terzo ed ultimo monaco, ma quello sembrava come imbambolato, pacificamente fermo di fronte a Clint. Mentre Flurio si avvicinava con circospezione il giovane compagno incominciò a parlargli per fargli raccontare tutto sulla Gilda Dei Ladri che li aveva assoldati: "Che gli hai fatto? Magia immagino."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Trull (nano guerriero)

Cancello Nord

Spoiler

"Ma per tutte le guerre. Vieni a dare battaglia e sei fatto di ceramica?"
Il nano ce l'aveva con il monaco, che non poteva piu' sentirlo. Non solo perche' era evidentemente morto, ma perche' era talmente morto da avere un orecchio distante circa tre metri dall'altro, e non perche' avesse una testa gigante. Scosse la catena per rimuovere un po' di frattaglie, cosi' che non avessero ad impedire il normale scivolamento fra un anello e l'altro della catena.
Si avvicino' a Bede, mentre gli altri interrogavano uno dei giovani monaci, rimasto stranamente illeso e imbambolato.
"La prossima volta cerchero' di fargli meno male. Altrimenti rischiamo di accollarvi anche qualche parente in cerca di vendetta alla lista dei vostri nemici." 
Si guardo' intorno. In teoria erano giunti a destinazione, quindi potevano consegnare il 'fagotto' a chi lo aspettava.
"Vedete la persona che dovevate incontrare? Oltre il cancello, forse?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Distolto lo sguardo, Bede cercò di guardare oltre il cancello Direi... sì! Là c'è il carro che mi aspetta! disse con un gran sorriso Appena oltre il ponte levatoio esterno precisò Grazie, siete stati fantastici e... per un attimo il suo sguardo indugio sulla distruzione causata efficienti.

Frattanto il monaco li raggiunse, con un largo sorriso rivolto a Clint Ma certo, amico mio! E come posso non averti ancora raccontato di me, Pai Li della Congrega del Loto Giallo, una delle più temute del Katai, dove io sono stato addestrato? Quanto al motivo per cui sono qui l'avevamo già detto, la Gilda dei Ladri ha sborsato non poche monete d'oro per raggiungere Bede, ucciderlo e prendergli tutti i soldi di cui disponesse. Normalmente quei mollaccioni hanno un codice che gli impedisce di uccidere, ma non di assumere qualcuno che lo faccia al posto loro sbuffò Ridicolo, no? Se le regole possono essere aggirate allora a che servono?

Il mio carro! sbraitò uno gnomo ingrigito dall'età, flettendo le piccole dita delle mani Le mie povere angurie! Siete dei vandali, dei briganti! Ora come posso sbarcare il lunario dopo che avete distrutto praticamente tutto?

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Nolan annuì all'ipotesi posta da Tonum Sì, era uno dei nostri allievi. Ma per spezzare una lancia a favore dei nostri tutori, Zarian era sempre stato un soggetto piuttosto suscettibile spiegò In ogni caso le creature che infestano i sotterranei sono chiaramente degli spiriti, a giudicare dalla trasparenza del loro corpo, molti dei quali ancora vestiti delle armi o degli oggetti che avevano in vita, sebbene non ne facciano uso ma si limitino solo ad attaccare Nolan esitò un attimo, insicuro sul termine che stava per usare fisicamente, per quanto possa sembrare strano. Uno dei miei compagni di dormitorio è stato colpito da uno di essi e mi disse che il suo tocco era come essere immerso nelle gelide acque del nord. I nostri vicari erano molto preoccupati vedendoli, chiamandoli wraith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@DM, Greygor, Tom Po:

Spoiler

Ascoltai con attenzione le indicazioni di Nolan, cercando di capire come prepararmi di conseguenza all'incontro con gli spiriti.

Bene, quindi meglio proteggersi dal gelo, e per il resto nulla di che, le solite cose. Buono a sapersi.

D'accordo. Grazie delle informazioni. Io, personalmente, mi sento pronto. Vogliamo andare? feci, rivolto a Tom Po e Greygor.
Ah, quando saremo in loco, prima di arrivare a vista degli spiriti, vorrei lanciare alcuni incantamenti per migliorare le nostre prestazioni. In battaglia, intendo! conclusi, con un sorriso ammiccante verso i miei due nuovi compari.

Vediamo se si sciolgono un poco. Sembrano brave persone, ma non sono sicuro sul loro senso dell'umorismo!

Diavolo, sarà che è un po' che non meno le mani e che il viaggio col buon vecchio Berto mi ha messo addosso un rattrippimento inverecondo, ma l'idea di sistemare questi spiriti mi piace non poco!

@DM: 

Spoiler

Prova di conoscenze religioni +6 per vedere se mi ricordo qualcosa su questi Wraith, oltre a quello che ha detto Nolan. Poi, per quanto mi riguarda, si può procedere fino alla porta dei sotterranei 😉

 

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

[Interno tempio] @Greygor, Tonum, DM

Spoiler

Un inchino diretto all'umano di nome Tonum .. l'utilizzo della trama é qualcosa di affascinante, ma inarrivabile per me.
Conosco qualche capacità di chi ha questo dono e spero che ci gioverà. Non ho mai sentito parlare di questi esseri nè son mai riuscito ad applicarmi negli studi. Ci ho provato, ma ho una mente poco lucida per stare sui tomi.
Ci dovremo fidare delle tue capacità e delle tue conoscenze.
Sono pronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Cancello Nord 

Spoiler

"Mi dispiace davvero minuto fruttaiolo, stavamo solo difendendo la vita del qui presente signor Bede. Adesso le rimborseremo i danni; quante angurie le abbiamo rotto? Quanto vengono l'una?" chiese rispettosamente allo gnomo incollerito.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Alla battuta di Tonum, semplicemente sorrido brevemente, per poi rispondere "D'accordo, ma cosa avevi in mente? Avremmo bisogno di qualcosa che ci aiuti a evitare meglio gli attacchi dei wraith, sono piuttosto pericolosi. Pensavo di chiedere delle pergamene, immagino che qualcuno qui dentro ne abbia qualcuna..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@DM, Greygor, Tom Po:

Spoiler

Ah, allora anche lui si lascia andare a qualche facezia, ogni tanto. Il felino invece niente da fare...

Niente di trascendentale: pensavo di recitare una benedizione che ci rendesse più precisi nel colpire i nemici, e magari di rendere me e Tom Po più grossi, così da arrecare più danni a questi wraith. Però forse, così facendo, ci esporremmo anche maggiormente ai loro colpi. Posso anche rendere me e uno di voi resistenti ai danni da gelo, che pare venga trasmesso da questi esseri.

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

[Interno tempio] @Greygor, Tonum, DM

Spoiler

Più.. grossi? Non ho sono mai stato esperimento di una magia simile, ma se dici che è utile.. si può provare.
Sull'essere più esposti ai loro colpi non saprei cosa dire, non ho mai affrontato un pericolo simile, non so quanto siano efficaci i loro pugni.. tuttavia non ho paura di questo nemico, ho fiducia nelle mie capacità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

 Cancello Nord

Spoiler

"Molto onorevole Pai Li, amico mio di buon cuore... tu ed i tuoi compagni avete forse addosso a voi ancora un po' di quell'oro  sborsato dalla Gilda?", chiese Clint al monaco-assassino, mentre faceva cenno a Flurio di stare tranquillo. 

Rivolgendosi poi al loro datore di lavoro, aggiunse: "E voi, mastro Bede... aspettate che vi accompagniamo direttamente oltre il cancello, per cortesia!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock.

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Prima di avanzare la mia nuova proposta, rispondo al felinide.

"Diverresti grande circa come il tipo silenzioso qui dietro" dico accennando al guardiano scheletrico.

"E credo che dovresti almeno sapere, prima di affrontarli, che se i wraith ti colpiscono, potrebbero risucchiarti un po' della tua energia vitale. Sarebbero potuti essere degli avversari molto problematici, dato che attraversano senza difficoltà la materia solida, dando loro la possibilità di nascondersi dentro muri e pavimenti, per esempio, ma fortunatamente sono in grado di percepirli anche quando si trovano entro tali barriere."

Proseguo a parlare ad entrambi "Penso che dovremmo chiedere a qualcuno dei maghi qui al tempio di lanciar su di noi un'armatura del magio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Assolutamente sbottò Pai Li Il compenso ci sarebbe stato dato solo a missione compiuta, una volta riportato il maltolto e la testa di Bede a loro. Ma suppongo che, visto che sei qui a proteggerlo, sarà meglio lasciarlo stare. Vabbè, sarà per un'altra volta accettò filosoficamente

Minuto a chi? disse frattanto lo gnomo rivolto a Flurio Ad ogni modo contando che vengono 7 monete di rame l'una, contando pure la riparazione della ruota del carro... direi che siamo sulle 8 monete d'oro! disse con sguardo corrucciato

Per favore, lasciate che me ne occupi io si intromise Bede, mettendo mano a un borsello che teneva a tracolla Avete certo portato un pò di distruzione in questo quartiere, ma è stato fatto a fin di bene, nella fattispecie per salvarmi. Quindi direi che qualche moneta è un prezzo che pago assai volentieri per avere ancora la testa attaccata al collo. Comunque sì, Clint, se volete accompagnarmi oltre il cancello potremo fare il tragitto assieme. Ecco a lei intanto, buon mercante.

Il cipiglio si spianò sul viso dello gnomo La ringrazio, messere

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Sono spiacente si intromise Nolan Ma purtroppo con gli ordini richiesti dai vari avventurieri, e con le scorte al ribasso, non abbiamo modo di provvedere per voi armi e incantesimi. Non ne siamo del tutto sprovvisti, ma molti ne sono stati usati stamani per ridurre consistentemente il numero di wraith che si celavano nei sotterranei spiegò La paga è ridotta anche in virtù di questi tagli, ma vedrò quello che posso fare su questo aspetto una volta che sarete tornati con il Compendio dei Defunti concordò Riguardo alla discussione di tattiche siete liberi di parlarne quanto volete e lanciare quello che desiderate e, quando sarete pronti, vi condurrò di sotto. Il bestione viene con voi? chiese guardando il gigante silenzioso

x Tonum

Spoiler

Conoscenze religioni: +6+2=8

Tonum non ricordò altri dettagli oltre a quelli posti dall'adepto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Ho capito. Varric potrebbe venire, dopotutto dispone di diverse immunità contro gli attacchi dei wraith, ma d'altra parte la sua spada non è incantata e non potrebbe ferirli, e in questo momento non ho i mezzi necessari a infondere magia nell'arma. Messer Tonum, forse lei può?" chiedo, intenzionato a valutare le varie tattiche a nostra disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Dm, nanobud

Spoiler

Purtroppo no, Greygor. Dovrei prima far passare una notte e pregare la tempesta affinché mi conceda di far entrare un'arma in comunione con lei, per renderla magica.

Ma direi che non é il caso, non convenite? 

Coraggio, basteremo noi per quegli spiriti!

@DM:

Spoiler

Lancio gli incantesimi appena varcata la porta dei sotterranei, o appena prima se sento dei rumori oltre la porta/varco. Voglio sfruttarli a pieno 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Cancello Nord

Spoiler

"Benissimo, allora proseguiamo. Pai Li, per cortesia, dai una mano a questo gentile mercante in difficoltà, mentre esaurisco il mio dovere... Vuoi?", disse allora Clint, affiancandosi nuovamente a Bede ed accompagnandolo, senza ancora abbassare la guardia, verso ed oltre il Cancello della città. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Cancello Nord

Spoiler

Fortunatamente ci pensa Bede a risarcire dei danni lo gnomo, anche se la mia idea era di far sborsare il necessario ai due cadaveri ed al monaco rimasto che invece viene messo a disposizione del venditore per aiutarlo. Mi accodo a Clint di cui condivido la prudenza nel voler scontare fino al carro il nostro committente e controllare che anche il conducente ed altri sul carro o con esso siano a posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Il tempo è denaro, quindi semplicemente ordinerò a Varric di aspettarci." rispondo a Tonum. Poi mi volto verso Tom Po "Hai detto che per te l'utilizzo della trama è inarrivabile, ma forse sei capace di usarne una parte... Il tuo maestro, o i tuoi maestri, ti hanno insegnato a incanalare energia nei pugni? Esistono monaci capaci di controllare le energie elementari in modo da impiegarle nei loro attacchi, ma ora il tipo di energia è indifferente, serve solo che i tuoi attacchi siano anche solo in minima parte magici..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

@Dm, Tonum, Greygor

Spoiler

L'energia che incanalo é puramente spirituale, alcuni la vedono come essenza magica ma é lo spirito che rende forte un colpo e gli insegnamenti che ho ricevuti son stati incentrati sul trasformare l'energia interna in potenza esteriore. Magia.. chiamala come più ti sembra giusto, é solo il mio spirito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Cancello Nord

Spoiler

Erano tutti d'accordo. La loro scorta finiva appena fuori città, come richiesto. Non prima. 

Si rimise in testa al gruppo come se nulla fosse, con solo un'escoriazione in più sul petto e la catena imbrattata dal combattimento appena finito, riproponendosi di rimetterla a lucido entro l'udienza. Non voleva certo impressionare negativamente i futuri suoceri. Purtroppo dalla ditta sposa non ci sarebbe stato modo di arrivare in ghingheri, dovendo prima battagliare. L'unica consolazione era che sarebbe stato così per tutti.

Si preparò a sentire il proprio passo risuonare sul tavolato del ponte levatoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...