Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Nonostante l'inizio burrascoso, Vicolo Corto si rivelò privo di ulteriori pericoli, reali o presunti tali. Bede cercò di non dare nell'occhio, sebbene i suoi accompagnatori richiamassero sovente le occhiate dei pochi curiosi, occhiate che tuttavia venivano distolte quanto prima sotto lo sguardo arcigno di Trull. Clint controllò con attenzione eventuali pericoli, ma non ci furono eventi di particolare nota, se non quando Bede salutò con un gesto della mano la moglie di un mercante Alla quale avevo dato giusto un aiutino in un periodo in cui gli affari non andavano tanto bene spiegò.

Alla fine, dopo una bella camminata, il quartetto raggiunse il cancello nord di Firedrakes. Vi era un cospicuo viavai di persone, soprattutto in entrata, ma la solida muratura merlata e le guardie cittadine sembravano assicurare ordine e rigore nella gestione di questi flussi di persone. A un certo punto, però, una voce chiamò l'assistito degli avventurieri Messer Bede! Messer Bede! quando si voltarono, i quattro si video raggiunti da un trio di sacerdotesse con scure tuniche e copricapi voluminosi.

Le tre sacerdotesse

Spoiler

image.thumb.jpeg.7bb9885a541913848460ff468c98a1fd.jpeg

Due erano giovani donne nel fiore della giovinezza, mentre la terza sembrava aver raggiunto la quarantina. Fu proprio la più anziana di loro a parlare, dopo essersi fermata a una distanza di sicurezza (la presenza di Trull sembrava averle intimorite) Va... tutto bene, messere? Volevamo scambiare due rapide parole con lei, per ringraziarla delle sue numerose donazioni alla chiesa. Sempre se non le dispiace! quindi rivolta a Trull Non arrechiamo disturbo, mastro nano? Per cortesia.

x Tom Po

Spoiler

annuì il ragazzo, per un attimo trasognato, quindi con maggiore decisione Sì, messere. La conduco immediatamente! si guardò un attimo intorno, per poi fare strada a Tom Po verso l'interno del tempio. Esso era tanto sfarzoso all'esterno e affollato quanto all'interno della navata principale su cui erano stati allestiti numerosi tavoli, dove ricerche incessanti venivano inframezzate da discorsi e opinioni sui più disparati argomenti, tutti però incentrati sulle strategie da adottare nella spedizione in programma, sulla cui udienza ancora non c'erano notizie.

Il giovane adepto osservò per un attimo le numerose persone assiepate, per poi puntare un tavolo sul quale si trovavano un altro adepto, questo con una tunica celeste e capelli biondi, in compagnia di due altri uomini. Uno era un elfo grigio, i cui capelli argentei si intonavano con la carnagione pallida e tendente addirittura al grigio della stessa. L'elfo sembrava quasi una statua di sè stesso, ma avvolto in un giaco di maglia e un lungo mantello. L'altro era un giovane alto quasi un metro e novanta, ben piazzato nella sua armatura completa, con luminosi occhi azzurri e capelli castani ricci. Una lancia pendeva alla sua schiena. Un'altra immensa figura, alta tre metri e completamente avvolta in una pesante armatura completa, rimaneva silenziosa accanto a loro. Uno spadone immenso era legato alla sua schiena.

x Greygor e Tonum

Spoiler

L'adepto sollevò le mani, ponendosi tra i due Messeri, per favore, non qui! disse Capisco perfettamente che ci siano rimostranze e punti di vista diversi, non per niente in città ci sono stati anche diversi scontri e la milizia è chiamata a un superlavoro, ma prego le vossignorie di mantenere l'educazione che avete dimostrato finora implorò, per poi lanciare occhiate preoccupate all'uno e all'altro.

Immagino vogliate chiarirvi, ma spero senza l'uso della violenza spiegò In quanto alla vostra domanda, messer Greygor, l'accesso alle risorse poste dal vicario sarà limitato unicamente dalle risorse a disposizione del tempio attualmente, ma con la possibilità di delegare alcuni di noi nell'aiutarvi nelle ricerche di cui abbiate bisogno. Immagino che io stesso sarò tra coloro che potranno aiutarvi, nel caso riusciate a liberare i sotterranei.

x Greygor

Spoiler

Conoscenze religioni +9+18=27 SUCCESSO

Il termine Vicario è un titolo onorifico della chiesa di Boccob, volto a identificare coloro che sono avanzati nella gerarchia del tempio fino alla gestione diretta del tempio sotto la supervisione del Gran Sacerdote, la massima carica raggiungibile nel tempio. Un tempio può comunque disporre di più vicari.

Il quartetto venne raggiunto da altre due persone. Uno era un giovane ragazzo sugli undici-dodici anni, con indosso una tunica da adepto del tempio, mentre l'altro era un felinide. Il suo abbigliamento sembrava comunque assai limitato rispetto a Greygor e Tonum. Una veste sui toni del giallo e terra ricopriva gran parte del suo corpo: gambe e braccia erano cinte da bendature in cordame molto sottile, quasi come delle porzioni di tessuto da chierico per i medicamenti, rispettivamente dall'inizio dei polsi fino ai gomiti e da poco sopra le caviglie fino a poco sotto le ginocchia. Alla cintola la veste era tenuta adesa al corpo - della quale si percepiva la definita muscolatura - da una cintura dello stesso materiale con il quale erano fatte le bendature alle braccia e tibie. Mentre all'altezza dei piedi la veste, che ricadeva rigonfia con un movimento sinuoso sulle caviglie, faceva intravedere delle calzature di povera e modesta fattura, come quelle usate dai contadini che raccolgono il riso nelle pianure. Il copricapo lasciava intravedere solamente il naso e gli spigoli vivi degli zigomi poichè il collo era coperto da uno strano colletto alto che par cucito alla veste, il quale arrivava fino a fin sopra la mascella; gli occhi, se non da uno sguardo dal basso come quello di un bambino, non erano osservabili a meno che il monaco non alzi la testa verso l'alto. In definitiva poteva sembrare un contadino appena arrivato città, solo che non portava con sè nessuno zaino nè borsa da cintola. Nessun orpello nè bastone per camminare. Nulla di nulla. Un senza dimora è quel che è più plausibile.

x Greygor, Tonum e Tom Po

Spoiler

Nolan, ho trovato un volontario! disse il ragazzo più giovane all'altro adepto biondo, indicando la persona dietro di sè E... ah, vedo che anche te hai avuto fortuna. Beh, immagino che possiamo permetterci di pagare tre avventurieri, giusto?

Il biondo osservò il nuovo venuto con curiosità, come a studiarlo Suppongo di sì... ma le hanno spiegato a che cosa andrebbe incontro? E' in grado di affrontare degli spiriti maligni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Cancello Nord di Firedrakes

Spoiler

Clint mormorò qualcosa di incomprensibile, guardò brevemente Bede con aria interrogativa, poi si mise a scrutare molto attentamente le tre donne. Quelle tuniche e quei copricapi avrebbero potuto nascondere qualunque cosa... o anche nessuna!

Spoiler

Osservare +16.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@DM, Greygor, Tom Po:

Spoiler

Permaloso il tipo; beh, è un elfo: è normale. Ma sembra a posto.

L'adepto del tempio si premurò di calmare le acque, ma non ce ne era bisogno: mi bastò la spiegazione di Greygor.

Non preoccuparti, non ho più bisogno di chiarimenti dissi al giovane Se fossi un inquisitore saresti già stato bruciacchiato dai miei fulmini, non ti avrei concesso due possibilità di spiegarti replicai all'elfo, mentre abbassavo definitivamente l'arma. Ma effettivamente sono stato scortese, e me ne scuso, ma come ho già detto, eventi passati mi hanno scosso così tanto da farmi dubitare di chiunque si serva della non morte. Così odi anche tu i negromanti? Allora potremmo pensare di unire le forze per qualche tempo, dopo che la caccia al drago sarà finita! Comunque non ti preoccupare: ti guarderò le spalle a mia volta. 

A un certo punto, fecero capolino due figure, e la mia attenzione venne catturata dal felinide vestito grosso modo come un contadino.

Che strano figuro. Se fosse un umano visto in giro non gli darei una moneta di rame, ma un felinide che si presenta per questa missione... chissà cosa nasconde.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

[Interno tempio] @Greygor, Tonum, DM

Spoiler

Non spavento ma curiosità verso i nuovi individui quella che gli occhi trapelano, se qualcuno fosse riuscito a carpire lo sguardo sotto lo strano copricapo.
Poi, serafico verso il ragazzo che ha posto la domanda:
La vita è un'incognita, ognuno di noi ha un tempo limitato ed è importante aggiungere più vita agli anni che ci son stati dati, non più anni alla vita.
Non so a cosa vado incontro ma so di esser pronto.

Un inchino verso i nuovi individui, uno per ognuno.. ed uno anche per il nuovo ragazzo incontrato.
Tutti uguali, a dimostrazione che per lui non v'è differenza alcuna tra il giovane adepto e i guerrieri al suo fianco, ognuno è degno dello stesso rispetto.

Mi hanno chiamato Tom Po, voi siete i due guerrieri dei quali mi ha parlato questo ragazzo. 
Gli occhi sempre incollati ai nuovi individui, vagano tra le loro armature, le armi, la stazza e i piccoli particolari che riesce a notare in questi pochi secondi di osservazione reciproca, anche se di lui v'è ben poco da notare..

Mai ho visto un umano di così grande stazza e bardatura, è dunque questo il loro modo di abbracciare la vita. La sua arma è.. singolare.
Che strano l'altro umano.. ha una pelle grigia.. che sia malato e sia giunto al tempio in cerca di cure? 
E l'altro che conclude il trio, che sia stato frutto di magia la sua stazza.. mi sembra troppo grosso per essere un umano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@DM, Greygor, Tom Po:

Spoiler

Le parole del monaco mi piacquero molto. Esprimevano molta saggezza e sicurezza di sè. C'avevo visto giusto: il felinide nascondeva dietro un'apparenza semplice e povera qualcosa di grande. Ne ero sicuro.

Piacere, Tom Po esordisco mentre mi inchino al nuovo arrivato imitando il suo gesto, in segno di rispetto.
Il mio nome è Tonum, e sono un chierico veneratore della tempesta. I fulmini sono il mio dominio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

[Interno tempio] @Greygor, Tonum, DM

Spoiler

Lo sguardo posato sull'umano che ha parlato:

a Sud, verso le sperdute pianure ove l'occhio si perde, in un luogo lontano e difficile da raggiungere incontrai un individuo. Egli era un conoscitore della trama, ne sapeva tirare i fili e sfruttarne le peculiarità.
Disse che aveva la capacità di piegare il fulmine a suo piacimento.. lo dimostrò a me e a colui che mi accompagnava.
Tornai solo io dall'incontro con quest uomo.

Il fulmine che si abbatte su un'essere vivente è così potente e rapido che egli non soffre. Ma, per colui che lo accompagna, è un triste spettacolo.

Altro non viene aggiunto. Il criptico racconto è privo di conclusione, forse volontariamente, forse per saggiare la reazione dell'uomo, non c'è paura o timore nei piccoli occhi, solo estrema curiosità verso qualcosa di già conosciuto all'interno di un uomo sconosciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Cancello Nord di Firedrakes

Spoiler

"Purche' restiate a distanza, signore. Purche' restiate a distanza. Per la vostra stessa sicurezza. Vi bastera' adeguare un po' la voce."

Il nano era abituato a non prendere sotto gamba nessun potenziale pericolo. Per tacere dei danni gia' causati ad una innocente proprio dalla loro scorta, il pericolo era comunque presente: con un bersaglio disegnato sul petto di Bede, qualunque sua conoscenza era in pericolo anche solo a camminargli di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Un uomo condusse il suo carretto oltre gli avventurieri, superandoli in direzione del cancello di ingresso. Bede si grattò la testa alla domanda di Flurio Beh, sarò sincero, potrei averle viste ma non direi di conoscerle. Ammetto di aver aiutato alcune chiese, ma tutte tutte no. Sa, quelle malvage non sono il tipo di organizzazione che vorrei sostenere disse, mentre nel frattempo gli occhi di Clint scrutavano le tre, cercando di carpire ogni dettaglio degno di interesse. Le donne sembravano in placida attesa.

x Clint

Spoiler

Osservare +16+1=17

Prove opposte di camuffare

+5+13=18 SUCCESSO

+5+16=21 SUCCESSO

+5+7=12 FALLITO

Le tre donne, a una prima occhiata, non sembravano mostrare di portare armi nascoste o armature sotto le loro lunghe vesti. Non c'erano rigonfiamenti sospetti all'altezza del torace o delle spalle, dove di solito era più facile identificare un aggressore nascosto. Ma fu guardando i visi di una delle più giovani che, con un moto di sorpresa, Clint notò la quasi invisibile presenza di una rasatura di barba sotto il mento di una delle "ragazze". Un dettaglio che sarebbe sfuggito a molti, ma non a lui. E fu ciò che lo mise in allarme, ma provvidenzialmente per evitare la sorpresa.

Il divieto di accesso imposto da Trull sembrò mettere a sincero disagio le tre sacerdotesse, la cui più anziana prese parola Comprendo che nelle vostre rispettabili dimore nelle montagne vi siano sistemi di interazione diversi dai nostri, vorrei solo precisare che in queste terre è considerato sgarbato tenere una donna a distanza disse E vorrei rendere--

Clint però diede una voce, richiamando l'attenzione dei suoi compagni. Le tre donne scattarono all'indietro con un agile balzo, per poi lanciare via le proprie vesti, rivelando come esse in realtà non fossero sacerdotesse pronte a ringraziare Bede o a lasciargli un attestato di merito. No, esse in realtà non erano neanche delle esse, bensì tre uomini completamente rasati e vestiti con abiti da artista marziale! A quanto pareva la prudenza dei tre avventurieri, così zelante all'inizio del loro tragitto, sembrava aver finalmente dato i suoi frutti!

I tre monaci

Spoiler

image.jpeg.4b15ab18a7996b57dd26ed7f109b96fc.jpeg

I tre assunsero subito una posizione da combattimento all'unisono, con il più anziano di loro che imprecò Dannate guardie del corpo! La Gilda dei Ladri ci dovrà un compenso extra dopo che avremo fatto fuori questi buffoni. Mi raccomando, il nostro obiettivo è Bede! spiegò indicando il bersaglio, per poi agitare le mani e assumere una nuova posa da combattimento Ma ricordatevi anche di annunciare ogni mossa che eseguirete urlando il nome della tecnica a squarciagola e urlando ogni volta che cercherete di raggiungere un livello superiore di potenza!

Agli ordini, maestro! gridarono gli altri due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum

Spoiler

Il giovane ragazzo interviene per calmarci. La sua preoccupazione, che traspare abbondantemente dai suoi occhi, è assolutamente opportuna. Poi annuisco a Tonum. Il mondo ne gioverebbe dalla scomparsa di quei reietti.

Finalmente sembra che le mie spiegazioni abbiano raggiunto il chierico. In verità temevo di dovermi dilungare ancora, e forse questo chierico, nonostante l'assai accesa reazione, è un uomo ragionevole. Ciò mi basta.

Tonum menziona anche la caccia al drago e la prospettiva di lavorare insieme dopo di essa.

Ah ma certo, ci troveremo spalla a spalla per un po' di tempo, ha!

Prendo il mio tempo e sorrido, e rispondo "Se le nostre strade, dopo la caccia ad Azariaxis, dovranno rincontrarsi, perché no?"

Non che io non ne veda l'ora, eh...

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Se le nostre strade, dopo la caccia ad Azariaxis, dovranno rincontrarsi, perché no?" è ciò che faccio in tempo a dire quando si presenta al nostro tavolo uno straniero, un felinide con abiti semplici.

Dopo Tonum, mi presento anch'io "Sono Greygor Zaduszki, piacere di incontrarti." e imito, seppur con poca convinzione, il gesto del felinide.

L'affermazione sul dominio controllato da Tonum spinge il nuovo arrivato a condividere con noi un racconto ben strano, non tanto strano di per sé, ma piuttosto per il tempismo con cui arriva.

Uh, bene.

Mi riallaccio alla domanda del ragazzetto moro "Io avrei ancora bisogno di spiegazioni, se avete la pazienza di aspettarmi."  quindi mi rivolgo a Nolan "Come sarebbero apparsi questi spiriti infuriati? E che misure avete preso per contenerli?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@DM, Greygor, Tom Po:

Spoiler

Ascoltai con attenzione le parole di Tom Po, e ci misi qualche secondo a carpirne quello che credevo essere il vero significato. Inizialmente mi era parsa una velata minaccia, o quantomeno un'attestazione di superiorità, ma poi le sue parole proseguirono diversamente. 

Deve aver perso una persona cara per causa di qualcuno. Oppure le sue parole nascondono significati più profondi?

La fronte corrugata nello sforzo della comprensione, risposi mentre Greygor parlava con l'adepto del tempio: Le tue parole sono criptiche, Tom Po. Mi sembra di capire che tu abbia perso un compagno combattendo contro un'altra persona che controlla i fulmini. Mi dispiace. Purtroppo ci sono uomini che condividono con me la venerazione delle tempeste, ma che oltre ad essa hanno una predilezione verso il caos e la distruzione immotivata, poichè tali sono i dettami del loro dio: Talos spiegai, stringendo involontariamente il pugno al solo pensiero.

Ho conosciuto personalmente alcuni di questi, ma non ho nulla da spartire con loro.

Non più

I miei fulmini sono diretti ai draghi, e a ciò si frappone tra me e loro. Non è mia abitudine farne un uso diverso da questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Cancello Nord di Firedrakes

Spoiler

'Te lo do io il livello di potenza superiore'', pensò Clint, mentre  attingeva al suo legame con l'antico potere ancestrale dei Draghi. 

O almeno, ci provava. 'Diamine. È vero che non ľho mai tentato prima...".

DM

Spoiler

Abilità magica Charme su uno dei due scagnozzi: funziona come Charme sui Mostri, TS Volontà nega,  CD 17.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

[Interno tempio] @Greygor, Tonum, DM

Spoiler

La domanda non posta è quella più criptica, ma sono felice della tua risposta. I miei occhi non trovavano soluzione ma il mio cuore è ora sereno. In risposta all'umano

Un semplice cenno del capo e lo sguardo viene volto verso il ragazzo al quale è stata posta la domanda da quello strano umano con la pelle grigia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Cancello Nord di Firedrakes

Spoiler

Trull rimase a bocca aperta, osservando la trasformazione delle eccentriche donne di fede in tre mastini della guerra. Si ritrovo' a sperare di non subire mai uno scherzo simile, in particolare dalla principessa che stava per sposare. Come li avrebbe fatti dei figli, altrimenti?
"Ma porchilclero, non si fa!" fu il commento che gli usci' spontaneo e incontrollato dalle labbra.

Un istante dopo, aveva preso la rincorsa per saltare in mezzo ai tre nemici e scatenare, nel senso piu' originale del verbo, la sua giusta ira contro il piu' chiacchierone dei tre nemici.
@DM

Spoiler

Carica e salto. A quanto mi e' stato riferito, con queste caratteristiche in attacco dovrebbe avere le seguenti statistiche: 
CA 13; +12 a colpire; 2d4+27 ai danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Cancello Nord

Spoiler

Stavolta Flurio era sicuro di avere di fronte dei nemici, gente formidabile: monaci capaci di combattere ed essere letale a mani nude, persino contro gente armata e corazzata. Ne aveva solo sentito parlare, questa sarebbe stata la prima volta che ne avrebbe affrontato qualcuno. Spronò il suo cavallo al galoppo consapevole della difficoltà di caricare in una via tanto affollata, ma anche fiducioso delle proprie doti equestri e del legame con il proprio cavallo. Il cavaliere puntò il monaco a lato, di fronte a sé, affondando l'asta della propria arma nelle sue carni per poi superarlo e frenare il cavallo e girarlo subito su se stesso in modo da tenere a portata di lancia i monaci. "Allontanatevi!!!! Largo!!!" gridò per incitare la follo ad fare spazio nella zona dello scontro ed avere il più possibile una linea di carica pulita.

Spoiler

 

Azione Completa: Carica, movimento 30 metri, TxC +14, critico x3, danni (1d8+4)x3 +2d6

Appena supero il monaco mi fermo a 3m da lui e dal monaco accanto (suppongo siano in caselle adiacenti ed allineate) se avanzano per aggredire Bede ho un attacco di opportunità (se devo scegliere fra i due allora il monaco che ho già attaccato)

Regole applicate: Portata, Ride by Attack, -2CA di Flurio.

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

AAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!! fu il grido all'unisono dei tre monaci e, per un attimo, parve agli osservatori che l'aria tremolasse intorno a loro e che le pietruzze più piccole si sollevassero addirittura da terra. I tre si lanciarono avanti urlando a squarciagola frasi che i tre difensori udirono a malapena del tipo Calcio del drago celeste!, Raffica della Foglia!, Tecnica della Gru! e Polvere di diamanti! Per contro anche i protettori di Bede si slanciarono avanti, tutti meno Clint che, dopo aver mantenuto la concentrazione all'aver ricevuto uno shuriken su una spalla, mormorò alcune semplici parole puntando la mano contro uno dei tre monaci, che sbattè per un attimo le palpebre prima di fermarsi, confuso.

x Clint

Spoiler

TS Monaco +7+8=15 FALLITO

Flurio cavalcò con sicurezza. Quel mattino aveva già colpito con precisione la giovane Elisada, ma la potenza dello slancio del suo cavallo, questa volta, fu ancora superiore. Il clangore della bardatura del destriero e del suo cavaliere fecero voltare tutti i presenti, i quali si scansarono in tutta fretta e furia per non venire travolti dallo slancio del cavaliere, che fece il vuoto dietro di sè, un vuoto di cui anche il buon Trull ne approfittò, seguendo a ruota con l'agilità che il nano possedeva grazie alla forza delle sue piccole, ma robuste gambe. Uno dei monaci si lanciò in un balzo, con l'idea di colpire direttamente Flurio, ma l'asta del cavaliere fu implacabile e trafisse in pieno petto l'aggressore, togliendogli il fiato in un colpo solo e scaraventando lo stesso contro un carro di angurie che si infranse con un tonfo e un fracasso. Ma pure in quel pandemonio di succo rosso, il sangue del monaco era ben visibile in abbondanza, sangue di un uomo morto.

x Flurio

Spoiler

TxC +14+8=22 COLPITO (8+4)x3+9=41 DANNI

Il comandante dei nemici era forse il più ostico. Il monaco si lanciò contro Flurio e lo colpì con un pugno direttamente sull'elmo, che risuonò per il colpo subito. Ma la minaccia di Trull non gli permise di concentrarsi sul cavaliere, in quanto il nano gli fu subito addosso. A malapena Testadariete si rese conto del calcio ricevuto in petto, perchè la catena si abbattè sul cranio del suo avversario, provocando uno scricchiolìo sinistro che anticipò la fuoriuscita copiosa di sangue e materia cerebrale che inzaccherò il pavimento dello spiazzo prima dell cancello nord.

x Trull

Spoiler

TxC +12+6=18 COLPITO 2+4+27=33 DANNI

Lo spettacolo fu rivoltante, ma efficace. Con un solo nemico inerme davanti a loro, i tre difensori erano riusciti a proteggere uno stralunato, ma vivo, Bede Quindi loro... L'uomo cercò di non guardare il risultato dell'assalto, trattenendo i conati di vomito. Tuttavia se egli era vivo, lo doveva anche alla mattanza che si trovava di fronte a lui.

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Dato che si tratta di un capitolo zero non imbastisco tutto il combattimento. Tengo conto dei risultati per verificare se i nemici hanno modo di infliggere dei danni extra, ma per quanto riguarda il combattimento i vostri pg ricevono solo un danno una tantum di 2 punti vita a testa, a fronte di tutto ciò che è stato inflitto. Potete annotare la lieve ferita direttamente nelle vostre schede.

 

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Nolan si aggiustò sulla sedia, iniziando la sua spiegazione Tutto è cominciato stanotte, nei sotterranei. Vedete, come ogni tempio anche il nostro ha delle catacombe, nel quale vengono tenuti i feretri di coloro che hanno maggiormente contribuito alla fondazione e allo sviluppo del culto di Boccob qui a Firedrakes. E' un luogo freddo e inospitale, nel quale tuttavia teniamo lezioni per coloro che vogliono approfondire l'arte della necromanzia spiegò Ma noi la insegniamo come concetto teorico, non con pratiche reali, poichè il nostro Gran Sacerdote la considera una magia che porta all'oscurità disse. Quindi si schiarì la voce Benchè la nostra linea di pensiero sia chiara, nella nostra biblioteca vi è comunque del sapere molto potente e questa notte un mago, Zarian Malviri, si è impossessato del Compendio dei Defunti, un antico tomo che è stato recuperato dal tesoro del duca Verenor, un temibile vampiro.

x Greygor

Spoiler

Conoscenze Religioni: +9+1 FALLITO

x Tonum

Spoiler

Conoscenze Religioni: +6+20 SUCCESSO

Tonum aveva sentito parlare del duca Verenor Zaleski. Egli era stato una forte spina nel fianco per il regno di Firedrakes circa 350 anni prima quando, contratto il vampirismo, il duca aveva sollevato i propri possedimenti in una guerra civile contro il resto della regione. Egli era forte di un numeroso esercito di non-morti, creato con l'ausilio di potenti arti magiche di usa esclusiva creazione. Fortunatamente la sua ribellione durò poco, in quanto gli altri ducati e le altre contee confinanti si unirono contro di lui, assolutamente contrarie ad allearsi con un vampiro.

Zarian si è dunque introdotto nelle catacombe sotterranee, Vicario Melvin sospetta per resuscitare gli spiriti dei nostri migliori sacerdoti affinchè lo sostenessero nella spedizione contro il drago. Come potete immaginare qualcosa è andato storto e presto le catacombe si sono riempite delle grida delle anime il cui sonno è stato disturbato Nolan scosse la testa Povero pazzo! Ci precipitammo di sotto, ma trovammo la strada sbarrata da nuguli di nemici. Ne scacciammo molti, ma ancora diversi sono rimasti e ancora non c'è stato modo di recuperare il Compendio e vedere se Zarian è ancora vivo, anche se è difficile. Il vostro compito sarebbe quello di scendere nei sotterranei, eliminare gli spiriti presenti e impossessarvi del Compendio dei Defunti per poi riportarlo qua di sopra. Le mura dei sotterranei e l'area circostante sono state dotate di protezioni che impediscono agli spiriti di uscire aggiunse.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

@DM, Greygor, Tom Po:

Spoiler

Il felinide annui felice alla mia risposta.

Allora devo aver colto nel segno  pensai, sorridendo al mio interlocutore.

Quando Nolan finì di spiegarci in cosa consisteva la missione, presi la parola: 
Un folle attirato dal potere della necromanzia, che ne viene sopraffatto. Un grande classico, insomma feci, sospirando e girandomi verso Greygor e Tom Po. Scommetto che lui era uno di quegli studiosi che prendeva parte alle vostre lezioni nei sotterranei. Come disse un saggio: Se scruti a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te dissi poi, chiudendo gli occhi e alzando la mano con l'indice puntato verso il soffitto, per essere più poetico.
In ogni caso, bando alle ciance! Visto che li avete già combattuti, diteci: che abilità hanno questi spiriti? Che tipo di abilità hanno usato contro di voi? Che incantesimi?

Voglio capire bene come prepararmi, prima di scendere in quei sotterranei

 

@DM: 

Spoiler

Gli incantesimi che ho lanciato prima per le pozioni sono una forza del toro, un ingrandire persone e un vigore inferiore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Ascolto con serietà e freddezza il racconto di Nolan. Quindi annuisco grevemente all'intervento di Tonum. Troppo spesso ho appreso di incantatori, talentuosi o meno, che in cerca di potere hanno intrapreso azioni scellerate.

"È possibile che siano stati deviati da un uso improprio e poco controllato della magia della morte. Sarà mia premura accertarmi dello stato di questi spiriti." rispondo a Tom Po, non senza però negargli una risposta da Nolan, che guardo in cerca di conferma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Vicolo Corto 

Spoiler

"Già, proprio loro"", si limitò a commentare Clint, prima di fare un cenno al monaco ammaliato. 

"Ehi, tu! Amico! Vieni qui e, mentre proteggiamo questo brav'uomo, perché non ci racconti tutto di te, dei tuoi vecchi compagni e delle persone che ti hanno incaricato di cercare un tal Bede?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...