Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano nobile guerriero)

Vicolo Corto

Spoiler

"Voi due state con Bede, io vado avanti a liberare la strada; lungo il tragitto non sappiamo se coloro che incontreremo siano normali cittadini o in realtà membri della gilda dei ladri. Uno guardi avanti mentre l'altro controlli sempre alle nostre spalle." disse agli altri due. Fatto ciò andò verso l'ubriacone e cercò con modi garbati di indirizzarlo in uno dei vicoli secondari, magari dandogli una moneta adeguata per pagarsi un altro bicchiere come incentivo ad andarsene, stando sempre guardingo e con la mano pronta sulla sua spada lunga per difendersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Trull (nano guerriero)

Vicolo Corto

Spoiler

Il nano aveva bofonchiato che aveva esperienza di scorte, ma dovette ammettere che muoversi in ambiente cittadino per questo genere di cose era una novita'. Non che avesse paura di rompere qualcosa, ma sperava di non essere troppo limitato nei movimenti, la sua tattica di lotta prevedeva quanto meno lo spazio di una rincorsa. Aveva di fatti chiesto ai due nuovi compagni di non mettersi mai fra se' ed un eventuale nemico, per il resto, la posizione assegnatagli aveva poca importanza. In genere, ci sono sbarramenti di nemici da abbattere sia per avanzare che per aprire una via di fuga, quando si finisce accerchiati in una trappola. Per questo aveva accettato di buon grado di chiudere la fila, il che lo avrebbe anche giustificato del restarsene per lo piu' taciturno mentre occhieggiava a destra e a manca.

"Le spalle le copro io. Voi badate ad avanzare spediti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano adepto dei draghi)

Vicolo Corto

Spoiler

Clint si avvicinò ulteriormente a Bede, frapponendosi tra lui e la probabile prostituta. 

Non aveva la mole, i muscoli o le capacità belliche dei suoi nuovi compagni, né aveva il loro spirito marziale. 

Ma aveva buoni occhi, un udito fino e sensi impossibili da descrivere, scaturiti e fortificati dal suo retaggio ancestrale... insomma, non avrebbe potuto far male a nessuno, in una rissa da taverna, ma almeno si sarebbe potuto accorgere di chiunque avesse cercato di fargli un occhio nero!

DM

Spoiler

Ascoltare +16, Osservare +16, Percezione Cieca 6 m.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Posizionatisi secondo lo schema concordato, Flurio fu il primo a muoversi, raggiungendo il barbone. I modi gentili posti dal Pascolari inizialmente misero sul chi va là il senzatetto, la cui espressione rugosa aggrottata fece però presto il posto a un largo sorriso quando il cavaliere gli allungò alcuni pezzi di rame, con cui avrebbe potuto proseguire nel suo vizio Oh, grazie messere disse, l'alito che odorava di cipolla.

x Flurio

Spoiler

Diplomazia +3+14+2bonus=19 SUCCESSO

Puoi segnare 3 monete di rame in meno dall'equipaggiamento

L'uomo quindi si alzò Buona giornata a lei mentre il resto della comitiva, con Bede, potè proseguire sotto lo sguardo annoiato della prostituta che fece un cenno in direzione di Clint. La donna non doveva avere più di una trentina di anni, i capelli raccolti disordinatamente in una crocchia, mentre il resto del suo giovane fisico era inguainato in un corsetto troppo stretto.

La prostituta

Spoiler

image.jpeg.d76864d1c61d3bccd9bf10beb70d6a42.jpeg

Ehi, ragazzo. Non pensare che tutte le donne siano selettive. Io posso darti più di un momento di felicità. La donna fece quindi un breve passo di lato, mostrando il profilo e le sue gentili curve risaltate dall'abito, ma senza staccare gli occhi da Connor, come sfidare il suo sguardo.

Mentre i tre decidevano sul da farsi, una voce tonante proruppe alle loro spalle HEY! gridò. Dietro di loro stava giungendo un mezzorco dal fisico prorompente, vestito con un'armatura in pelle e recante sulle spalle un martello emanante un alone bluastro lucente Ma tu sei Bede! Proprio te cercavo!

Il mezzorco

Spoiler

image.jpeg.3b5717f78f93fb29704f1f8524240b28.jpeg

Bede rimase come paralizzato udendo il suo nome, per poi voltarsi lentamente in direzione del mezzorco, che lo stava per raggiungere a grandi passi, al punto da fare già per oltrepassare la guardia di Trullo, che il mezzorco sembrava ignorare bellamente.

x Tonum

Spoiler

Melvin stringette la mano con calore Questo è lo spirito, ragazzo. Siamo d'accordo rispose. Lo gnomo chiamò uno degli adepti, lo stesso ragazzo biondo trasognato che Tonum aveva notato prima, che condusse il signore delle tempeste all'affollato laboratorio dell'ala est. Il termine affollato, in effetti, era riduttivo. L'aria era satura dei fumi e dei vapori, mentre tuniche variopinte strusciavano per terra mentre i loro proprietari recitavano ad alta voce ingredienti, ne chiedevano al proprio vicino o semplicemente lamentavano le indisponibilità di magazzino. L'ambiente soffocante era da capogiro, ma per fortuna Tonum fu condotto in uno degli angoli, dove l'atmosfera era meno caotica e l'illuminazione del giorno filtrava attraverso una finestra inspiegabilmente chiusa.

L'angolo tranquillo del laboratorio degli alchimisti

Spoiler

image.jpeg.de78f19502af1c19a1a7cf14c6956085.jpeg

Tonum, peraltro, non dovette attendere molto prima che una giovane sacerdotessa dai capelli color carota e con una tunica bordeaux si avvicinasse Allora, sei qui per le pozioni, giusto? Sei nel posto giusto, il mio nome è Cendrine disse Il tuo aiuto mi sarà fondamentale, la domanda di pozioni è schizzata alle stelle negli ultimi giorni, non che si possa biasimare il mercato quando si parla di un drago commentò. La donna si mise quindi al lavoro, preparando una soluzione alchemica

Cendrine all'opera

Spoiler

image.jpeg.ac01b02a2fce46d923f333721ced6628.jpeg

Questo preparato funge da coagulante magico spiegò In pratica permette di 'conservare', per così dire, l'incantesimo che tu lancerai, così da permettere alla pozione di mantenersi a tempo indeterminato, a meno di temperature troppo elevate o inferiori allo zero. Sai, molti non si sono mai nemmeno chiesti come funziona una pozione finchè possono comprarne una, svitare il tappo e berla. Ma che succede se non si può accedere a un mercato?

La donna proseguì il suo lavoro per qualche minuto, concedendo lo spazio per alcune chiacchiere tra i due. La praticità nel lavoro della ragazza, sulla trentina, era evidente Ora tocca a te. Appena puoi lancia gli incantesimi e vediamo di proseguire con il resto

Spoiler

Sì, mi piace l'idea di aspettare per vedere se qualcun altro vuole presentarsi. Aspetteremo qualche giorno, poi proseguiremo in ogni caso. Quando vuoi puoi scalare gli incantesimi che convertirai dalla tua lista dei preparati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Trullo!" disse il cavaliere alzando un po' la voce per allarmarlo ed incitarlo a frapporsi immediatamente fra il mezzorco e Bede, per poi voltare il cavallo e riavvicinarsi al gruppo. "Chi sei?" chiedo in tono perentorio, rivolgendomi al mezzorco.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Vicolo Corto 

Spoiler

Clint rimase incantato dalla imprevista bellezza della prostituta e riuscì a balbettare qualcosa, tipo: "Eh, ora non posso... sto... lavorando... dopo, dopo..."

Tuttavia, i suoi sogni vennero interrotti dalla voce del gigantesco Mezzorco e dalla pronta risposta di Flurio.

Clint quindi si spostò, frapponendosi tra il nuovo, spaventoso arrivato ed il loro datore di lavoro. 

"Ehi, ehi, ehi... calma, amico, calma!!! Mantieni le distanze e rispondi alla domanda del nobile ser mio compagno, per favore!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull

Vicolo Corto

Spoiler

Il nano vide giungere un mezzorco, ed era pronto a fronteggiarlo.
Non era altrettanto pronto ad essere ignorato, giacche' nonostante la bassezza non era certo un nano che passava inosservato. Decise che avrebbe approfittato della situazione per richiamare l'attenzione del nuovo arrivato su di se'... ed avrebbe richiamato anche qualcosa d'altro a se', che apparteneva al mezzorco.
Il nano lascio' che la catena colmasse la distanza fra se' e lui. Solo dopo avrebbe corretto Messer Flurio, che aveva pronunciato male il suo nome.

@DM

Spoiler

Prova di Disarmare con la Catena, per prendere il martello dalle mani del mezzorco.


@all

Spoiler

E' vero che sono pugliese, ma il PG non si chiama trullo, bensi' Trull. 😄

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Flurio lanciò un ordine perentorio, dando un colpo di tallone al cavallo affinchè colmasse rapidamente la distanza che li separasse. Ma Clint era già in posizione, dopo aver distolto gli occhi dall'attraente meretrice si ergeva come un monolite tra Bede e il nuovo arrivato. Come se non bastasse Trullo fece roteare la sua catena chiodata in aria, per poi rilasciarne una delle estremità con un sontuoso colpo di polso fino al punto che essa non si avvolse attorno all'impugnatura del martello, per poi strattonarlo con una forza davvero ragguardevole. Il nano sembrava usare quell'arma così insolita come se fosse un'estensione del proprio corpo.

Spoiler

Prova di disarmare +12+4+15=31 SUCCESSO

Il martello volò a terra e il mezzorco sollevò le mani in segno di resa Calma! Calma! Non cerco guai! Mi chiamo Raghna e sono il figlio del mugnaio!

I dubbi che potevano sorgere nelle menti dei tre avventurosi furono sventati proprio da Bede Diamine, Raghna! Non ti avevo riconosciuto! L'ultima volta che ti ho visto eri un ragazzetto e ora guardati... certo, tuo padre ha sempre avuto gusti particolari in fatto di donne, ma sei diventato davvero un ragazzone. Come mai così intabarrato?

Il giovane mezzorco ridacchiò Ho trovato un lavoretto alla forgia come guardia, in questi giorni di mercato folle. Un qualcosa per arrotondare, con una pausa ogni tanto come adesso. Comunque sto divagando. Mio padre ci teneva a ringraziarti personalmente per avergli mandato quei soldi per riparare il suo carro. Dopo che aveva ricevuto la perizia sui danni non riusciva più a dormire la notte. Ma non ti vedevamo più in giro... soggiunse

Ho avuto alcune noie, ma spero di risolverle presto rispose Bede Scriverò una lettera a tuo padre quando tutto si sarà risolto, promesso.

Il mezzorco annuì Ne sarà felice quindi guardò con sguardo incerto Trullo prima di chiedere timidamente Posso? accennando al martello a terra E' di proprietà della forgia, non posso perderlo spiegò.

Nel mentre un rumore di passi fece girare gli astanti. Un uomo vestito con un'armatura di eccellente qualità, laccata con segni mistici, si fece avanti, preannunciato dal pesante clangore della sua armatura, la presenza talmente intimidatoria da far arretrare la prostituta all'interno della sua abitazione. Era un umano, con un pizzetto e un paio di mustacchi che gli davano un'aria scaltra. Ma anche il suo fisico alto più di un metro e novanta pareva in eccellente forma, a giudicare da come sventolava la sua alabarda con la stessa disinvoltura con cui una massaia sventolava i panni da asciugare in una giornata di sole.

L'uomo in armatura

Spoiler

image.jpeg

Finalmente ti ho trovato! esclamò puntando verso il datore di lavoro degli avventurieri la sua arma dalla lunga impugnatura Una certa persona ti vuole morta, caro Bede! E io sono qua per eseguire!

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Vicolo Corto

Spoiler

"Chi ti manda? La Gilda dei Ladri?" chiese con tono altrettanto deciso e secco mentre rinfoderava la spada lunga e cercava di rimettere mano alla sua lancia da cavaliere agganciata ai finimenti del mio poderoso destriero da guerra.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Vicolo Corto

Spoiler

'Oh, ma.. insomma!!!', pensò Clint, frustrato. 

A Clint non piacevano granché le armi. La sua la portava più per darsi tono e sembrare vagamente pericoloso, che per altro. 

A Clint piaceva ancora di meno la gente armata. 

Clint non sopportava proprio gli individui armati, sconosciuti e minacciosi. 

Clint trovava terribilmente irritante che individui armati, sconosciuti e minacciosi gli facessero perdere tempo e la possibilità di perdere un gruzzoletto, magari parzialmente da investire in qualche gradevole sollazzo per l'anima ed il corpo in compagnia di una avvenente e sorprendentemente sensuale prostit... ehm. 

Però a Clint non piaceva granché combattere. Perché non gli piacevano granché le armi. 

D'altra parte, in quel frangente, la lingua d'argento e la parlantina sciolta valevano poco. O, perlomeno, necessitavano di qualche supporto!

"Tu non farai un bel niente... Salvo  andartene o bruciare vivo!", intimó, allora, ľavventuriero.

Per poi esplodere un getto di fiamme verso l'alto, eruttandolo da bocca e narici. 

DM

Spoiler

Intimidire + 19.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

@ DM

Spoiler

 

Alla vista della bella sacerdotessa che mi viene incontro ho un sussulto. Che capelli! Che occhi! Devo fare bella figura.

Piacere, io sono Tonum, la tempesta ammazza-draghi dico, stringengo la mano della chierica e baciandone il dorso.

Capisco, cavolo... immagino che sarai oberata di impegni, non avrai mai tempo per te stessa. Povera Cendrine faccio, con un sorriso sornione. Coraggio, diamoci dentro e finiremo in fretta! Con... le pozioni, intendo.... 

Mentre la bella ragazza mesce gli strani componenti prendo l'occasione di narrare delle mie gesta contro i draghi che ho affrontato finora, e descrivo con perizia forse eccessiva la mia adorazione per le tempeste e le mie capacità.

Dopo aver lanciato i tre incantesimi che mi sono stati richiesti, mi faccio coraggio.

Senti, Cendrine, io sono stato convocato anche per... per... sistemare gli spiriti che infestano i sotterranei... ti andrebbe, ecco... di pranzare assieme in refettorio, dopo? Mi farebbe molto piacere chiedo, fissando un alambicco per nascondere il rossore delle mie guance

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Vicolo Corto

Spoiler

"Non pensarlo neanche!" rispose il nano alla giovane guardia che voleva riprendere il martello. Quel che avveniva alle sue spalle gli interessava ben poco, finche' i suoi compagni di missione si trovavano ancora in superiorita' numerica.
"Se solo provi a chinarti per prenderlo ti ritrovi a gambe in aria. Tu sarai figlio di un orca, ma io non sono figlio di una capra. Potrai conoscere Bede, ma il fatto che tu stia facendo proprio questa strada in questo momento mi puzza peggio dei pedalini sporchi. Percio' se ci tieni ad evitare guai che potresti non meritare, farai il bravo, lascerai a terra il martello finche' noi quattro non avremo lasciato questo vicolo e solo dopo prenderai armi e bagagli ed andrai a raccontare al caro papa' di quanto sei stato saggio a non attaccare briga con un nano pazzo."

DM

Spoiler

Visto che c'e' il bonus aura, proviamo il piu' classico degli Intimidire.
Se non funziona ed il mezzorco prova a prendere il martello, tento uno Sbilanciare con la catena per mandarlo steso per terra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull
 

Spoiler

 

Il gettito di fuoco di Clint fu impressionante, un vortice di fiamme che illuminò anche gli angoli più bui di quell'infido Vicolo Corto, giganteggiando con un forte boato, mentre le lingue di fuoco di quella manifestazione di potere si agitarono in aria per qualche secondo, prima di spegnersi.

Spoiler

Intimidire: 19+19=38 SUCCESSO

L'uomo in armatura crollò a terra, non per la vampata di fuoco, ma per l'impatto di quella incredibile dimostrazione di forza. Alzò quindi le mani in segno di resa. Si volse quindi verso Flurio, la voce tremante La-ladri? No, no per ca-carità! Volevo solo sa-salutare Bede! balbettò. Il datore si fece avanti, l'espressione che si spalancò in un largo sorriso Faustezio! Ma che combini?

Faustezio si schiarì la voce (ma non si alzò da terra) Che cosa combini TU! E' da giorni che io e Irida non ti vediamo! Non penserai mica che lei possa ignorare l'aiuto che le hai dato per avviare la sua banchetta al mercato? sbuffò "Se vedi Bede invitalo a cena e se non accetta ammazzalo!" sue testuali parole. Dai, così ti racconto di come è andato il mio ultimo lavoro come guardia mercenaria! Robe da scompisciarsi!

Bede allungò una mano e lo aiutò a rialzarsi Scusami, Faustezio, ma sto uscendo dalla città. Dì a Irida che vi scriverò appena posso e, ve lo giuro, troveremo il modo di organizzare una di quelle belle grigliate in collina che ci piacciono tanto. Va bene?

Faustezio annuì, l'espressione delusa. Frattanto Trull sembrava voler dire la sua verso il mezzorco, inveendo e sputando una sequela di minacce che gelarono sul posto il figlio del mugnaio

Spoiler

Intimidire: +4+3+13=20 SUCCESSO

Raghna fece un passo indietro Va bene, va bene, aspetto! Non voglio guai, ma per favore non sventoli più quella cosa! disse indicando la catena.

Se la situazione sembrava ristabilirsi verso una calma apparente, essa fu spezzata dalla comparsa di un losco figuro. O per meglio dire una losca figura. Inguainata infatti in un corpetto di pelle che ne rendeva chiaro il sesso, ma con un pesante fazzoletto a coprirle gran parte del viso, una donna dai capelli castani raccolti in una treccia fece la sua comparsa in scena da uno dei tetti vicini, muovendosi con apparente disinvoltura tra le instabili tegole che componevano il mosaico color terracotta dei tetti di quel quartiere.

La donna sul tetto

Spoiler

image.thumb.jpeg.25a1a7e2276eaadbdd36feb46138e5c5.jpeg

Lo sguardo della donna puntò dritto ad uno dei presenti, Bede in persona La Gilda dei Ladri manda i suoi saluti! gridò per poi balzare agilmente a terra alla base del vicolo, con una grazia ed un eleganza degna di un gatto. Atterrata su un ginocchio, la donna si rialzò mettendo una mano dietro la schiena, ben nascosta dal mantello scuro che indossava, per poi flettere le gambe e puntare  con lo sguardo il protetto degli eroi!

 

x Tonum

Spoiler

Le varie imprese compiute da Tonum sembrarono inizialmente intrigare Cendrine, ma quando gli argomenti si fecero più dettagliati a un certo punto la donna sospirò Mio fratello è morto a causa di una tempesta in mare disse. Da quel momento in poi ci fu una specie di tensione invisibile tra i due e, quando il sacerdote cercò di invitarla per il pranzo la sua risposta fu un laconico Vedremo pronunciato, ad onor del vero, mentre il suo sguardo era ancora concentrato sulla mescitura finale delle pozioni.

Spoiler

Diplomazia: -1+5=4 FALLITO

Per quanto il tentativo di abbordaggio non fosse andato a buon fine, tuttavia, la donna si complimentò per il lavoro svolto Con questo dovremmo essere a posto disse, chiudendo con un tappo di sughero tre lunghe fialette, due delle quali dal contenuto color cobalto e la terza dal liquido color topazio Il tempio ti ringrazia per il tuo contributo, informerò Melvin che è andato tutto come si deve.

Rinfrescatosi dopo l'opera di mescitura cui aveva dato il proprio contributo, Tonum potè finalmente uscire dall'angusto e sovraffollato laboratorio degli alchimisti, salvo essere raggiunto dallo stesso adepto biondo che lo aveva accompagnato fin lì Vicario Melvin si scusa disse Ma stiamo ancora cercando uno o due volontari per accompagnarla nei sotterranei, come da sua richiesta spiegò Abbiamo diversi avventurieri "alla porta" ma sembra che nessuno sia ancora del tutto pronto. Sa com'è, avere le caratteristiche a posto o spiegare abbastanza nel dettaglio la propria storia... i soliti problemi dei nuovi arrivati. Ma se ha fretta posso portarla al nostro dormitorio e posso presentarle alcuni dei miei compagni di sagrestia. Magari potrebbe convincere qualcuno a seguirla.

Spoiler

Qui ti lascio scegliere a te: Fezza deve definire i dettagli del bg. lx32 deve invece solo riordinare i suoi appunti per il bg. Anche Dmitrij e AndreaP devono solo presentare il bg. Se vuoi sentirli ben venga così li introduciamo qui, altrimenti senza nessun problema per me posso farti fare la sub quest con della semplice carne da cannone png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)
Vicolo Corto 

Spoiler

 

Senza perdere tempo, seppur dispiaciuto di dover affrontare una pulzella in combattimento, Flurio impugnò la propria lancia e dando un deciso colpo di redini alla sua cavalcatura si diresse al galoppo verso la donna, lancia in resta e scudo ben saldo vicino al proprio corpo. 

 

Azione Completa: Carica, movimento 30 metri, TxC +14, critico x3, danni (1d8+4)x3 +2d6

Regole applicate: Portata, Ride by Attack, -2CA di Flurio.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Vicolo Corto

Spoiler

"Bravo ragazzo" si limitò a dire all'indirizzo del ragionevole mezzorco. La sua attenzione di attratta dall'arrivo di una terza minaccia. Prima che avesse tempo di decidere una linea d'azione, il cavaliere stava già caricando. Scelse di restare in copertura, in caso di ulteriori sorprese. Nessun sicario che si rispetti si mostra in piena vista se non ha dei complici nascosti a dargli supporto.

Il dubbio che neanche questa donna fosse un pericolo si affacciò alla sua mente. Bede sembrava ben voluto da tutti...

Che volesse consegnare un attestato di benemerenza?

*Naaaah.*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull
 

Spoiler

Flurio non perse tempo. Lancia in resta spronò il suo fedele destriero, sollevando schizzi di fango che finirono addosso a Faustezio, in una rombante cavalcata in direzione della donna. Alla domanda di Clint, Bede si passò una mano sul mento Mah, sai che... fino a che l'urlo della donna non trafisse la quiete di Vicolo Corto. Cavaliere impareggiabile, Flurio aveva colpito la sua preda con la precisione di un veterano scavando un profondo solco nella spalla della donna che, per la forza dell'impatto, fu oltretutto scaraventata dalla forza dell'impatto contro i gradini che portavano all'ingresso di una delle abitazioni adiacenti, per poi crollare nel fango della triste viuzza.

Spoiler

Attacco di Flurio: +14+15=29 COLPITO (4+4)x3+6=30 DANNI

 

Faustezio e Raghna sembravano congelati sul posto e non poterono che osservare in rispettoso silenzio il momento in cui Flurio, oltrepassata la donna, tirò le redini per fermare il suo stallone e voltarsi, per controllare la situazione. La donna gridò vedendo l'orrenda ferita che le era stata procurata, ma sembrava incapace di alzarsi da terra Dèi, aiutatemi! CHE DOLORE!! Sempre a terra, l'oggetto che ella reggeva con la mano fino a poco fa era crollato a terra. Con sorpresa essa non era una daga, un pugnale, un kukri o un altro arnese da omicidio, bensì un manifesto recante la pubblicità di uno spettacolo teatrale dal titolo "La gilda dei ladri manda i suoi saluti" in première quella stessa sera al teatro cittadino di Firedrakes.

Ehm... mi sa che questa è Elisada, a cui anni fa pagai quei corsi di recitazione e quel campus estivo da saltimbanco disse Bede Non credo fosse qua per uccidermi. Ehm... qualcuno può fare qualcosa per questa poveretta?

Silenzio di tomba in Vicolo Corto, rotto solo dalla voce di Raghna, rivolto a Trullo Posso andare, ora?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (warlock elfo grigio)

Spoiler

Giungo alle porte di Firedrakes stanco e con quattro spiccioli in tasca, ma con la speranza di potermi risollevare grazie alla ricompensa che riceverò dal principe.

Ancora però non riesco a sorridere, probabilmente mi sembra lontano il giorno in cui riscuoterò quella somma...

Come farò a versare le mille monete d'oro di questo mese?

Dovrò ancora trattare con gli aguzzini?

Sarà quel che sarà.

Master

Spoiler

Il pg è indebitato verso l'Ordine della Veglia del Sepolcro perché ha fatto entrare degli estranei in uno dei loro templi e questi hanno rubato oggetti per un ammontare di non so quanti gp.

Almeno non devo pagare il mercante con cui ho viaggiato, offrendomi come scorta in cambio del viaggio su uno dei suoi carri.

"Certo che Macchaus sa far girare i soldi... Secondo te come si diventa così abili a commerciare?" chiedo a Odrin, uno degli altri mercenari che scortano i carri di Macchaus.

Master

Spoiler

Chiedo una prova di conoscenze arcane +9 per sapere qualche nozione di base su Azariaxis. Sicuramente una visita alle biblioteche o al tempio di Boccob la faccio.

Per pernottare, l'Ordine dispone di un suo edificio a Firedrakes? Altrimenti vorrei provare a chiedere a Macchaus, l'elfo mercante di gemme e materiali pregiati, di offrirmi un paio di monete per trovarmi un alloggio. Diplomazia scroccona +15.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Vicolo Corto

Spoiler

"Oh, per le fiamme di Bahamut, ser Flurio! Siete impazzito anche voi?

Non vi siete reso conto che,  qui, tutti sono ormai fuori di testa?", disse Clint, precipitandosi verso la poveretta. 

"Prode Trull, proteggi tu il nostro committente, vuoi?", aggiunse, mentre agitava la bacchetta contenuta nello scudo e toccava la spalla squarciata della sciocca, ma dolorante, ragazza, nel tentativo di risvegliare i poteri arcani dell'oggetto. 

DM

Spoiler

Utilizzare Oggetti Magici +15 sulla Bacchetta di Vigore Inferiore. Se funziona, concede Guarigione Rapida 1 per 11 round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Vicolo Corto

Spoiler

"Oh misericordia!" disse angosciato alle parole di Bede mentre si precipitava a cavallo verso la ragazza che nel frattempo era stata raggiunta da Clint. Per fortuna aveva solo una brutta ferita alla spalla; probabilmente era stata la sua naturale agilità ad evitare che il  colpo raggiungesse il petto come aveva intenzione Flurio. Ad ogni modo la ferita era molto grave ed avrebbe potuto ucciderla se non fosse stata salvata al più presto; per fortuna l'umano "sputafiamme" tirò fuori nel frattempo una bacchetta e la utilizzo sulla ragazza per soccorrerla. "Mi dispiace infinitamente milady, ho equivocato le vostre parole ed azioni. Perdonatemi." disse il cavaliere in tono mortificato. "Memo male che hai con te questa bacchetta." aggiunse poi rivolgendosi a Clint.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...