Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Ser Flurio Pascolari, al vostro servizio. Anche voi qui ad occupare il tempo in attesa dell'evento a Palazzo, immagino?" disse in tono cordiale. Poi arrivò il nano che si mise a fare il gradasso e Flurio inarcò un sopracciglio osservandolo scettico, ma si limitò solo a questo per non inasprire i toni con un commento dello stesso tono pee rimetterlo al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Alfric, lo strillone, si tolse di tasca un fazzoletto per asciugarsi il sudore dalla fronte Messer nano esordì Sono convinto che lei sia un abile combattente, il suo fisico parla per sè. Tuttavia preferirei mantenere l'assunzione sulla linea di ciò per il quale ci siamo organizzati, ovvero una scorta a tre persone. Quella per la quale Sir Pascolari e il qui presente Clint Connor si sono già presentati

Una scorta? Vorrei unirmi anche io! interloquì un grugach intabarrato in un mantello grigio e con un diadema verde a cingere i capelli castano scuri. Dietro di lui soggiunse una voce cacofonica e gutturale Gronk picchia bene. Gronk mercenario bene la fonte di tale proposta di lavoro era un ogre alto circa tre metri vestito con un giaco di maglia arrugginito e armato di un pesante tridente.

Alfric deterse di nuovo il suo sudore Temo che lor signori siano in ritardo rispose Sempre che non ci siano battibecchi tra i qui presenti. Se i messeri vogliono seguirmi vi condurrò al punto in cui comincerà la scorta e vi presenterò il vostro cliente disse affannato, indicando una casa poco vicino. Strappò quindi dal muro il volantino affisso. In un modo o nell'altro Alfric aveva trovato la sua scorta.

Gronk sputò a terra il più imponente grumo di catarro che si fosse mai visto in quelle terre. Poco lontano il mercato continuava la sua opera incessante di promozione per attirare clienti come mosche al miele.

Amuleto anti-drago! Garantito al cento per cento! Usatelo e potrete già scegliere le bomboniere per il vostro matrimonio con la principessa Sophia! schiamazzò un grasso mercante con un turbante in testa, che portava a tracolla una "cartuccera" di amuleti legati.

Qualcuno mi può aiutare ad attraversare la strada? chiedeva una vecchietta rugosa e dalla schiena curva, agitando il bastone per aria.

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

In pratica i pg possono decidere ufficialmente se partecipare o meno, alla luce dei dati ricevuti. Flurio, Clint e Trullo hanno la precedenza a scegliere. Chiunque abbia cambiato idea e non voglia partecipare verrà sostituito da uno dei png, così gli altri potranno comunque iniziare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Va bene. Faccia strada" dico allo strillone. "Io sono Flurio Pascolari e voi messere?" chiedo al nano per cercare di creare un clima più confidenziale.

Vedo poi un vecchina chiedere aiuto per attraversare la strada. Come sempre però bisogna essere prudenti con tutti i furfanti di ogni genere in questa città. Assicuro il mio borsello sotto la mia armatura e mi faccio avanti ad offrire aiuto alla vecchina. "Prego signora, l'aiuto io. In questo periodo la città è più affollata e frenetica di quanto sia abituata, in parte è anche colpa mia e mi scuso. Sono venuto qui come tantissimi altri avventurieri." dico con un sorriso gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Il nano si schernì alle parole del banditore.

"Ma certo, ma certo. Dove c'è da picc..., ehm..., dove c'è lavoro per tre, si lavora in tre. Era solo una battuta la mia. Ma sono un guerriero, e non un bardo."

Porse la mano ai tre umani. Ed anche ai due che erano arrivati dopo di lui a proporsi.

"Il mio nome è Trull Tanner, e sono la terza scorta."

Si dedicò a osservare le nuove conoscenze, mentre si informava si dettagli.

"Allora. Cosa o chi dobbiamo scortare? Da che genere di gaglioffo lo dobbiamo proteggere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Suo cugino fino all'accesso in città dai membri della gilda dei ladri. Stiamo andando a prenderlo, occhi aperti. Sono sicuro ci stiano osservando, ma fra tutta questa gente è difficile capire chi siano." dico al nano parlando però anche agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint (nano guerriero)

Il nano tirò fuori dalla sua sacca una catena chiodata di fattura decisamente nanica e particolarmente elaborata nei fregi, dimostrando che l'arco portato a tracolla non era l'unica arma posseduta dal guerriero.

"Dato che saremo visibili, facciamo vedere anche cosa rischia chi si avvicina..."

Si rivolse al banditore, la risposta del cavaliere era buona ma non esaustiva. Una risposta precisa invece avrebbe fatto la differenza su quanta 'foga' avrebbe potuto mettere nel fare la scorta.

"Rischia la borsa, oppure la vita?"

Non era uno sciocco, sapeva che la gilda dei ladri spesso includeva membri dal 'talento' ben più sanguinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Vita." disse di nuovo guardandosi attorno con una leggera apprensione. Aveva combattuto per lo più sui cambi di battaglia od in piccoli insediamenti, raramente in città e sempre contro un avversario ben chiaro e riconoscibile. Invece adesso si trovava in mezzo ad una moltitudine di persone, ognuna di esse una potenziale minaccia. In vie così affollate non poteva certo combattere in sella al meglio delle sue capacità; non aveva spazio di manovra per prendere la carica e travolgere il nemico. L'unico beneficio era che come ultima soluzione poteva issare di peso il tizio e galoppare lontano dalla minaccia se fosse stato impossibile sconfiggerla od assicurare la protezione del nostro committente nel frattempo. Flurio si guardò nuovamente in giro con un certo nervosismo addosso, ma che cercava di minimizzare.

Spoiler

Test Percepire -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se c'era qualcosa di cui almeno Flurio poteva essere sicuro, era che egli aveva compiuto la sua buona azione quotidiana aiutando l'anziana, sebbene la cosa mandò su tutte furie l'ogre Gronk aiutare! sbraitò prima di lanciarsi in mezzo alla strada, come a cercare di fare scudo col proprio corpo ad eventuali pericoli incombenti. Come fu facile presupporre per gli spettatori, ciò non avvenne e Gronk finì per trovarsi a sbraitare con un mercante, reo di essersi avvicinato un pò troppo alla vecchietta, uscita perfettamente incolume dalla semplice traversata della strada. Il grugach, invece, sembrava essersi concentrato sul venditore di amuleti anti-drago, che era partito in una profonda dissertazione sulla funzionalità degli stessi.

I tre, guidati da Alfric, si incamminarono quindi verso la via parallela. Alfric stesso stava per dare spiegazioni più precise, ma venne anticipato dallo zelante Flurio Ma la ringrazio comunque disse Mi ha risparmiato un fastidioso copia e incolla di ciò che avevo già detto in precedenza spiegò in maniera criptica.

x Flurio
 

Spoiler

Osservare -1+15=14

Per quanto potè vederne, Flurio non notò sospetti evidenti.

Il trio giunse infine davanti a una casa in pietra e legno, cui Alfric bussò tre volte ritmicamente e, dopo aver udito lo scatto di un chiavistello, la porta si aprì consentendo l'ingresso ai tre. L'interno della casa era poco illuminato, con l'unica fonte di luce che proveniva da una finestra con una rozza inferriata. L'ambiente stesso era piuttosto spoglio, con solo un tavolaccio e poche sedie rimaste a testimonianza di quello che doveva essere stato un imponente (e frettoloso) trasloco.

Interno della casa

Spoiler

image.jpeg.269ab4c24001dfe1f0515144667a6f8f.jpeg

Un uomo richiuse alle spalle la porta, salutando Alfric con un borbottio Finalmente, cugino. Vedo che sei riuscito a trovare volontari. Ottimo. Io sono Bede disse concitatamente con un cenno del capo. Pur essendo di età simile a quella di Alfric, Bede sembrava aver visto giorni migliori. Scarmigliato, le palpebre pesanti, il cugino di Alfric pareva aver badato poco a sè negl ultimi tempi e forse aveva saltato anche qualche pasto regolare.

Bede

Spoiler

image.jpeg.2ddb4d30fe1b237d67e8d9d0afc2c6a0.jpeg

Come forse mio cugino vi avrà già detto devo uscire dalla città e mi serve una scorta. Voglio essere chiaro con voi, posso pagare disse per poi raccogliere, da un robusto zaino appoggiato su una delle gambe della tavola, un borsello di tela mostrandone il contenuto: monete d'oro Saranno vostre una volta superato il cancello nord spiegò, per poi rimettere a posto il borsello e issarsi lo zaino sulle spalle Ora, se non ci sono domande, ho una certa fretta di partire. Ci sono due vie per raggiungere il cancello nord. La prima tramite Viale dei Platani che passa attraverso il mercato che forse avrete già visto, l'altra attraverso Vicolo Corto, una zona meno frequentata per via della microcriminalità. Io non sono armato, tutto ciò che ho ce l'ho in spalla, il mio gruzzolo e il secondo premio a un concorso di bellezza. Ma non divaghiamo, lascio a voi la scelta del percorso, io non sono esperto di queste cose di scorte ma suppongo che voi lo siate.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chierico/signore delle tempeste)

La sgraziata ma tonante voce del contadino che guida il carro su cui mi trovo mi fa riprendere dal sonno misto a sbornia in cui ero intrappolato. 
"Siamo arrivati, chierico!"

Apro gli occhi, e la luce del sole mi costringe a stropicciarmi la faccia con le mani, prima di tornare a vedere qualcosa. Una miriade di persone si aggira affaccendata lì attorno, e l'atmosfera è carica di aspettativa, proprio come me. "Ssssìììì!!! Fantastico! Siamo arrivati. E così questa è la celebre Firedrakes!" grido alzando le braccia al cielo in segno di gioia "Diavolo, l'altro ieri temevo non sarei mai arrivato in tempo; mi sono perso per ben due volte, prima di incontrarti. Ma ora finalmente sono qui, ahah! Sei stato provvidenziale, come una tempesta in un deserto arido, Berto!" faccio, diretto al fattore.

"Sìsì va bene, ma ora vattene e fammi andare a vendere il mio sidro" replica lui borbottando.

"D'accordo, amico mio. Tieni queste per il disturbo!" dico lasciando 3 monete d'oro sul pancale del carro dove ero seduto fino a un minuto fa "Augurami in bocca al lupo con il drago! Addio!" concludo, saltando giù dal carro con le mie cose in mano.

"Certo, certo, in bocca al lupo... in bocca al drago, maledetto scocciatore rompipalle, finalmente te ne sei andato a...."

Non mi soffermo a sentire tutti gli auguri che Berto mi sta facendo, sono troppo eccitato all'idea di essere finalmente in una grande città come Firedrakes. Il lungo viaggio attraverso le campagne è stato estremamente noioso e privo di stimoli, e nemmeno una pioggerellina ha movimentato il tempo atmosferico, perennemente soleggiato. Scommetto che Berto ha ringraziato il suo dio per aver trovato me disperso ad un crocevia. Quantomeno gli avrò movimentato un po' il tragitto. E ho anche fatto da assaggiatore del suo buon sidro. Ottimo sidro. Ne ho forse assaggiato un po' troppo, ma diavolo, quant'era buono.

Fisso per bene giavellotti e Uccisore di draghi al mio zaino, dopodichè infilo tutto sulle spalle e prendo il mio scudo, e mi avvio verso il centro della città.

Dunque, che fare ora? Di sicuro devo trovare un posto dove mi possano dare qualche informazione sul drago da uccidere. Ma prima una locanda dove lasciare tutte le cose che ho dietro. E poi sarebbe anche carino trovare qualcosa da fare per ingannare l'attesa. Vediamo!

 

@DM: 

Spoiler

inizio a camminare cercando le cose sopracitate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum
 

Spoiler

 

Il centro di Firedrakes si presentava come un agglomerato di architettura moderna. Case di mattone colorato e legno lavorato finemente, con tegole color acquamarina facevano da cornice su un letto di lastricato color salmone, mentre il viavai di carri, ambulanti e banchette forniva un coro di voci il cui scopo era far spendere (e possibilmente spandere) al consumatore.

Centro di Firedrakes

Spoiler

image.png.d6940d3b676d56b3954a926b59ebd606.png

Amuleto anti-drago! Garantito al cento per cento! Usatelo e potrete già scegliere le bomboniere per il vostro matrimonio con la principessa Sophia! schiamazzava un grasso mercante con un turbante in testa, che portava a tracolla una "cartuccera" di amuleti legati.

Vestiti dell'avventuriero! Venite a Moda da Herbert! esclamò uno strillone nano con il naso a patata, sbarbato e con i capelli tirati indietro, sventolando dei fogli di pergamena Venite! un buono sconto per acquisto singolo da almeno 10 monete d'oro! Venite!

Pozioni di cura ferite moderate! L'offerta della vita a solo 280 monete d'oro! schiamazzava una halfling dai lunghi capelli castani intrecciati, sfoggiando un sorriso candido. La donna con un gesto evidenziava una cesta di ampolle di vari colori Se non c'è un chierico per voi, ecco una rapida soluzione a portata di mano!

Pssst bisbigliava un hobgoblin, vestito con un pesante cappotto, appoggiato al muro di un vicolo in penombra Qui bisbiglia senza rivolgersi in particolare a nessuno, come a cercare contradditoriamente di attirare l'attenzione senza farsi notare Ho della roba buona

Per ultimo un paio di elfi vestiti con abiti azzurri, un maschio e una femmina dai capelli biondo platino, fermavano sovente dei passanti porgendogli come incipit sempre la stessa domanda Buongiorno, messere. Ha mai pensato di conoscere più a fondo la fede in Corellon Larethian?

In tutto questo marasma di informazioni, Tonum potè facilmente trovare la locanda locale, l'Olivo, facilmente riconoscibile dall'insegna in legno con una profonda incisione recante il nome della locanda e un ramo della pianta omonima. Dopo aver aspettato che un gruppo di quattro gnomi armati di ascia fosse uscito al grido di Alla foresta! il sacerdote potè entrare all'interno. I tavoli erano strapieni di avventori di ogni razza, età ed estrazione sociale: orchi e mezzorchi che confrontavano la misura delle loro asce nella loro lingua gutturale, una coppia di maghi canuti e barbuti che discutevano l'ultimo articolo di 'Stregoneria Oggi', coboldi che valutavano il menù... e perfino un tavolo completamente vuoto, che stava ad indicare la presenza di ninja. L'affaticato taberniere, un uomo stempiato ma col fisico prorompente, salutò con voce rotta il nuovo venuto Benvenuto all'Olivo, messere! Sono Osvald, come posso aiutarla?

Osvald

Spoiler

image.thumb.jpeg.a855658908d747c484eb380716c1ea9d.jpeg

Presentate le proprie necessità, Osvald annuì Non ho più posti letto nelle camere rispose Ma la taverna dopo l'orario di chiusura funge da dormitorio comune. Se le può andare bene sono tre monete d'oro. Lo so disse interrompendo in anticipo qualunque protesta da parte del sacerdote E' un pò caro, ma con tutte le persone in città ho dovuto assoldare dei mercenari per la custodia dei beni. Essi, con il modulo qui presente disse mostrando una pila di fogli di pergamena pre-compilati saranno tenuti al sicuro, compreso nel prezzo del pernottamento. E' ancora presto per l'ora di pranzo, per il momento serviamo solo drink poco alcolici. Ma verso sera avremo anche un happy hour con apericena sentenziò

L'uomo continuò quindi il suo meccanico sproloquio, evidentemente frutto dell'aver ripetuto di continuo le stesse cose per tutta la mattina, ma nel quale Tonum potè trovare anche le informazioni che cercava Se cerca informazioni sul drago, il tempio di Boccob è il posto che fa per lei. E' forse uno dei templi più in vista, ultimamente, e in questi giorni c'è una gran varietà di incantatori che vanno e vengono. Un altro posto in cui potrebbe avere fortuna è la Torre Blu, anche esso un piccolo ritrovo di maghi, anche se non ci sono mai stato e non ne conosco la fama. Il mercato invece offre delle situazioni più pratiche, ma non meno utili, per fare soldi o per spenderli. Ho sentito inoltre che da Ferri del Mestiere, il fabbro locale, stanno cercando uomini per alcuni lavoretti di sicurezza e manovalanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chierico/signore delle tempeste)

@DM: 

Spoiler

Quando l'oste finisce con il suo sproloquio mi volto verso il centro della locanda, e osservo il luogo che mi è stato proposto per passare la notte.

Aaaah maledizione! E io che già sognavo le comodità di una bella locanda. Sono due giorni che dormo all'adiaccio o su un carro di un contadino! Il solo pensiero di dormire su un tavolo mi fa venire il mal di schiena... Credo che andrò a barattare informazioni e un posto letto al tempio di Boccob, in cambio di qualche cura e qualche identificazione di oggetti o pergamene magiche. Però sono molto interessato all'happy hour! Credo proprio che ci vedremo per allora! 

Dopo aver chiesto indicazioni su come raggiungere il tempio di Boccob, rivolgo un veloce cenno di saluto al gestore della locanda, esco dal locale e faccio per dirigermi verso  la mia prossima meta. Prima però un pensiero mi stuzzica. Dopo qualche attimo di indecisione torno da dove sono venuto, e mi avvicino al vicolo buio dove l'hobgoblin sta appostato. 
Prima di avvicinarmi del tutto estraggo Uccisore di draghi; non si sa mai.

Mi fermo a un paio di metri dal losco figuro, e col bordo dello scudo colpisco la parte della borsa da cintura che contiene il sacchetto delle mie monete, per farle tintinnare.

Sentiamo, che roba buona avresti lì? Fammi felice e ti pagherò bene. Fai il furbo, e rimpiangerai di non essere al posto della principessa Sophia termino con un ghigno, facendo sfregolare l'estremità della mia arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum

Spoiler

Pssst. Ehi amico, non c'è bisogno di arrabbiarsi sbottò l'hobgoblin, un ceffo in impermeabile con un grosso cappello a tesa larga che non poteva nascondere la grossa cicatrice che solcava la testa calva e la pelle color metallo

L'Hobgoblin

Spoiler

image.thumb.jpeg.e25c9854f260cb1545bdc21bc020aef3.jpeg

Pssst ripetè Qui ho roba che ti farà vincere di sicuro contro il drago. Vuoi la principessa, giusto? E allora devi colpire bene e per colpire bene devi avere gli oggetti giusti. Guarda! bisbigliò aprendo un lato del suo impermeabile, sulla cui tasca interna erano appesi, come disgustosi trofei, una fitta schieda di organi, bulbi oculari, falangi e altre sostanze dall'aspetto malevole Qui ho la roba buona, componenti per incantesimi che ti faranno sconfiggere il drago in uno schiocco di dita si guardò intorno, per essere sicuro che nessuno osservasse Inoltre ho della bomba buona, un elisir speciale creato da mia nonna che ti renderà invincibile. E te lo drizzerà pure per delle ore, così che la principessa sarà contenta e la linea di sangue reale continuerà. Che ne dici? Se invece vuoi dei bei veleni ti posso mandare dal mio collega che li rivende dall'altro lato del mercato.

Spoiler

Ai fini di gioco l'hobgoblin dispone di tutte le componenti alchimiche opzionali malvagie (Libro delle Fosche Tenebre, pagina 45-46) che elenco di seguito:
-Agonia (dolore liquido)
-Anima nel ricettacolo
-Cervello di umanoide
-Cervello di yugoloth
-Cuore di demone
-Cuore di diavolo
-Cuore di drago cromatico
-Cuore di drago metallico
-Dito di umanoide
-Occhio di bambino umanoide
a un prezzo maggiorato del 50%. L'unica cosa che non ha è l'anima in forma larvale

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano adepto dei draghi)

Scorta

Spoiler

"Non ho molta esperienza da guardia del corpo vera e propria, ma, a queste condizioni, è forse quasi meglio passare dalla zona peggio frequentata e meno affollata",  propose allora Clint. 

Almeno, da un lato, sappiamo che dobbiamo stare in guardia e, dall'altro, dovremmo comunque risultare meno esposti... quando c'è un rischio concreto di essere assaliti, una visuale più libera, migliore spazio d'azione, vie di fuga più percorribili e meno persone da controllare non sono fattori degni di poca considerazione..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

da Bede

Spoiler

"Concordo. È la strada che si aspettano di meno, ma dobbiamo imboccarla di colpo e possibilmente facendo un pezzo iniziale che non gli lasci prevedere che stiamo andando in quella direzione o ci anticiperanno preparandoci un agguato. Sempre che noi si siano talmente organizzati da coprire ogni via di fuga da questa casa. Certo sarebbe stato meglio nascondersi in un posto meno ovvio. Com'è che non sono ancora venuti ad uccidervi in casa?" chiedo un poco scettico di vederlo ancora vivo ed in casa sua, mentre i dubbi su tutta questa faccenda tornano a riaffiorarmi in un angolino della mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chierico/signore delle tempeste)

@DM: 

Spoiler

Sospiro nuovamente dalla delusione al vedere la mercanzia dell'hobgoblin. E io che cercavo solamente qualcosa per rendere l'attesa più sopportabile... 

Uff... Non faccio uso di queste... cose. I fulmini che lancio non sono malvagi, e quindi non risentono dei tuoi aggeggi  C'ho già provato, tempo fa...

Vediamo questo tuo elisir... quanto costa e cosa fa di preciso, a parte rendere la tua salsiccia una lancia da cavaliere vorpal? Non che ne abbia bisogno per quello, si capisce... concludo, guardando il bieco mercante con sguardo scettico.

Sarà il solito beverone per allocchi.

@DM: 

Spoiler

Prova di conoscenze arcane +9 sull'elisir



 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum

Spoiler

L'hobgoblin si guarda ancora una volta intorno, per poi estrarre dal suo impermeabile una fialetta con un denso liquido dorato all'interno Pssst. Amico, questa è roba buona. Roba genuina creata con l'antica ricetta di nonna Shrulka. Ha avuto dodici figli e quarantasette nipoti. Questa bomba ti garantisce di diventare il preferito dalle donne o, se lo somministri a qualcuna si lecca le labbra facendo l'occhiolino Una gran notte di piacere per te. In ogni caso sono 750 monete d'oro.

Spoiler

Sapienza magica (richiesta per identificare le pozioni) +6+12=18 FALLITA

Tonum non era sicuro della pozione. Sapeva che esisteva una droga chiamata Nebbia Dorata, famosa negli ambienti edonistici più esclusivi, famosa per aumentare le prestazioni sessuali di chi la ingerisse. Tuttavia egli sapeva che di solito tale droga era somministrata sottoforma di tavolette. Poteva darsi che l'hobgoblin la smerciasse in maniera diversa, ma Tonum non aveva elementi per appurare l'effettiva validità del prodotto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chierico/signore delle tempeste)

Mmmm non sono sicuro di cosa possa essere queta brodaglia... meglio non rischiare.

750 monete per una sola notte di piacere? Amico, d'accordo che in questi giorni a Firedrakes si fanno più affari che in tutto il resto dell'anno, ma mi sembri esagerato. Passo! In bocca al lupo per la ricerca del prossimo acquirente concludo, già girato verso la via principale, salutando distrattamente l'hobgoblin con un cenno frettoloso della mano.

Ma come diavolo pensa di vendere quella roba per così tanti soldi? Bah. Dirigiamoci al tempio di Boccob, che è meglio. Sperando di trovare qualcosa di interessante.

@DM: 

Spoiler

A meno di cose interessanti o inconvenienti, proseguo fino al tempio di Boccob e mi offro come curatore/individuatore del magico in cambio di una notte in camera XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Mi avete convinto rispose Bede Quanto all'omicidio domestico questa non è casa mia, ma della mia compagna. E' lei ad aspettarmi fuori città con il carro con le nostre cose. Ora, partiamo.

Salutato con calore Alfric, Bede fece da battistrada per raggiungere Vicolo Corto, la via che avevano scelto. La strada stretta e le casette di mattoni costruite perfettamente adiacenti l'una con l'altra davano una sensazione claustrofobica a chi passava nel mezzo, mentre i passi dei quattro ogni tanto finivano in un tonfo quando prendevano le pozzanghere che si erano formate nelle numerose buche che interrompevano l'ampio lastricato in pietra.

Vicolo Corto

Spoiler

image.jpeg.3204210c68493f0c1f0d5d94e634cf4f.jpeg

Bede si guardava in giro preoccupato, come se si aspettasse di veder sbucare da ogni lato possibili aggressori o, peggio ancora, venditori di enciclopedie. Ma oltre ad egli, Flurio, Clint e Trull, le uniche persone presenti erano un barbone intento a sorseggiare una bottiglia di liquore e una giovane donna vestita come una prostituta in piedi vicino all'ingresso di una piccola abitazione.

x Tonum

Spoiler

A passi sicuri, Tonum riuscì infine a scorgere il tempio di Boccob, che giganteggiava nel quartiere ovest della città. Costruita su una struttura verticale, le pareti in arenaria rendevano ancora più individuabile la serra costruita in cima alla struttura, dalle cui grondaie colava un rivolo continuo di acqua volto a preservare una struttura così elaborata.

Il tempio di Boccob

Spoiler

image.jpeg.fc912e68ed935abe09718df51f0a3e10.jpeg

L'ingresso e l'interno del tempio erano affollatissimi. Un arcobaleno di tuniche frusciava tra calzari e sandali all'interno della navata principale su cui erano stati allestiti numerosi tavoli, dove ricerche incessanti venivano inframezzate da discorsi e opinioni sui più disparati argomenti, tutti però incentrati sulle strategie da adottare nella spedizione per salvare la principessa Sophia.

Ti dico io soggiunse un giovane mago moro dai capelli scompigliati e un paio di occhiali Un bel colpo di bacchetta con il giusto incantesimo e zac, Azariaxis è morto!

Bene signori, per questo incantamento anatema dovrete però pagare un sovrapprezzo, perchè le risorse per armi anti-drago sono diventate assai rare ultimamente spiegò un nano pelato e con la barba nera, tergendosi il sudore della fronte con un fazzoletto porpora

Qualcuno ha visto il quarto volume delle dissertazioni di Flav l'Ammazzagiganti? chiese spaesato un giovane adepto dai corti capelli biondi, aggirandosi come un pollo senza testa reggendo a fatica una pila di pesanti libri

Buonasera, messere. Mi dica udì Tonum. Abbassandosi vide un anziano gnomo ingrigito con una tunica bianca e un pesante tabarro sulle spalle. Sono Melvin, quarto vicario di questo tempio

Melvin

Spoiler

image.jpeg

Poste le sue problematiche, Tonum ascoltò la risposta del sacerdote Individuatori del magico ne abbiamo a uffa, messere disse laconico Ma curatori... beh, quelli possono tornarci utili. Se vorrà gentilmente fornirci due cura ferite leggere e un cura ferite moderate per la creazione di pozioni, farò in modo di trovarle un posto in una cella condivisa con uno dei nostri giovani adepti. E un piatto caldo dal nostro refettorio per il pranzo e la cena. Che ne dice?

Quindi Melvin si passò una mano sul mento Se poi avesse disponibilità di altri incantesimi di cui volesse liberarsi potrei pagarle un piccolo obolo in cambio, sempre se non se la sente di vedersela con un piccolo problema che ci sta attanagliando da stamattina brontolò Un mago di campagna ha avuto la meravigliosa idea di provare a leggere il Compendio dei Defunti, con il risultato che ora i nostri sotterranei sono infestati di spiriti infuriati. Ovviamente noi abbiamo fatto del nostro meglio e ne abbiamo uccisi molti, ma abbiamo finito le nostre risorse e ce ne sono ancora un pò.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chierico/signore delle tempeste)

@DM:

Spoiler

 

Spalanco gli occhi con sincero stupore alla vista del grande tempio di Boccob. Non ero mai stato in un luogo di culto di una simile magnificienza! Che cosa incredibile! Ahahah! 
Affretto il passo, non vedendo l'ora di vedere gli interni dell'edificio. Cavolo, se sono belli almeno la metà dell'esterno saranno pieni di... fontane, piante rigogliose, statue, e le celle saranno anch'esse da togliere il fiato... non vedo l'ora!

Una volta all'interno l'ambiente sembra invece molto più accademico di quello che speravo, ma d'altronde non mi dovevo aspettare altro, da dei chierici di Boccob. Comunque è molto bello, e capisco già che qui troverò tutte le informazioni che mi servono riguardo al drago a cui dovremo dare la caccia. Fantastico! Ottima scelta!

Affare fatto, signor vicario! faccio, tendendo la mano sorridente allo gnomo al termine della sua offerta un po' di aiuto ai bisognosi è un prezzo che pago più che volentieri per un buon posto dove passare la notte. Immagino che le celle qui siano davvero confortevoli... aggiungo, stavolta a voce un po' più bassa, allungando lo sguardo nella speranza disillusa di vederne alcune da qui ...ma vabbè, in ogni caso l'ambiente mi piace. Sarò lieto di dare una mano.

Anche per l'altro problema che avete contatemi pure! Ci penseranno i miei fulmini a ripulire i sotterranei! Facciamo così: vado dagli alchimisti che hanno bisogno dei miei incantesimi, così nel frattempo magari richiamate qualcuno che possa spalleggiarmi contro gli spiriti, poi torno qua e scendo nei piani inferiori, e per pranzo festeggeremo la risoluzione del problema. Che ne dite?

@DM: 

Spoiler

Così se Fezza o qualche altro giocatore si vuole unire al volo può farlo 😉
Ma a prescindere da cosa succede farei quanto detto, a meno che mi venga detto altrimenti.


 

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...