Vai al contenuto

Topic di servizio


Bomba

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quindi si va all'udienza nonostante non si sia ancora in 20?

I PG ci vanno, perchè è la loro ragion d'essere lì, e su questo siamo tutti d'accordo. In questo modo tutti possono concludere il Capitolo Zero.

E' chiaro che la mancanza di utenza preclude l'eventualità di aprire il Capitolo Uno, nel quale tutti vi trovereste a palazzo all'udienza e aspettereste le specifiche da "briefing". Qui ancora una volta chiedo un vostro parere e se, sforzandoci tutti assieme, non riusciamo a trovare un quantitativo di giocatori necessario ad aprire l'avventura, sempre se chiaramente sia di vostro interesse. Io ho masterato e masterato per tutte queste settimane, ma potrei anche capire se il mio stile non è apprezzato da tutti e magari preferite cercare nuove avventure. Il capitolo zero serve anche a questo scopo.

  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba Io mi sono divertito tantissimo, però, onestamente, ho avuto molti "no" da diversi utenti storici ed affidabili, perché non interessati al concetto stesso di "mega-party".

Per me, il divertimento è tutto e deriva dal coinvolgimento, che deve essere reciproco. È stato tempo ben speso ed il tono leggero dell'avventura ha aggiunto gusto alla cosa. 

Probabilmente abbiamo raggiunto una sorta di limite fisiologico di giocatori del forum interessati all'esperimento. Che è il tuo progetto e dipende soprattutto dalla tua intenzione di continuarlo e/o modificarlo. 

Ma, in ogni caso (mi ero scordato): @Bellerofonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non aver fatto molte ricerche per trovare altri giocatori (buona parte dei giocatori che conosco ha abbandonato la 3.5 da anni), ma forse potrei avere qualche nome. Provo a contattarli, magari loro ci fanno arrivare alle 20 persone. 

In ogni caso, il mio parere sull'avventura e sullo stile della narrazione è più che positivo: ci sono stati sia momenti leggeri e divertenti che altri più tragici. Personalmente adoro quando un master riesce ad alternare abilmente i due elementi nelle giocate.

Mi dispiace che il Capitolo Zero sia finito: la storia mi ha preso tantissimo, sono quasi triste di andare a menarmi con il drago per il solo fatto di non poterla finire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, so che c'è stato ed é in corso impegno per trovare altri baldi avventurieri. Dal canto mio sono molto contento di voi giocatori. Per Ian voglio chiarire che cercherò di favorire la non interruzione immediata della sub quest, offrendo qualche post extra. Però mi sembrava giusto rendere l'avviso per tempo e farlo avvenire in contemporanea per tutti gli utenti, come avverrebbe nella realtà 😀

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, @Bomba ti conoscevo e apprezzavo come giocatore, e sono molto contento di aver partecipato a questo capitolo zero perché mi hai molto divertito come DM.

Non secondari al piacere di partecipare anche i contributi di Flurio e Clint di @Ghal Maraz e @Pyros88, dei quali ho goduto ogni post, indubbiamente a loro agio con l'impostazione 'comedy' che hai voluto dare all'avventura. 

Per quanto mi riguarda, successo pieno!

Ora continuerei volentieri, so che è stato un esperimento con un bel po' di lavoro e per forza di cose già destinato ad essere comunque di breve durata, ma saperlo 'accorciato' per mancanza d'avventurieri mi rattrista.

So per certo che appena sarà effettivamente ed ufficialmente finita andrò a rileggermi l'intera storia come fosse un libro-game, per vivere anche le avventure che mi sono perso ai 'bivi' che non ho preso. 😍

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è modo di farla partire neanche coi 13 baldi cui siamo? Secondo me sarebbe un peccato e sopratutto il tuo stile di master, che io adoro personalmente, farebbe divertire più o meno tutti. Questo però è solo quello che piacerebbe a me ci sono anche altre 12 persone che devono dare la loro opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si può andare anche così, capisco che non è precisamente l'idea originale con cui si è partiti ma da quanto ho notato non sembra che ci siano altri giocatori disposti ad accettare di partecipare a questa avventura.

Purtroppo io sul forum ho poche conoscenze quindi non saprei nemmeno a chi proporre la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non avendo partecipato al capitolo 0, ti confermo la mia adesione al progetto. Non ho altri giocatori da proporti, tuttavia penso che si possa aspettare le prime due settimane di settembre quando molti giocatori torneranno attivi, andando a rinnovare il topic di reclutamento per verificare se vi siano altri interessati.

In ogni caso, a valle di questo tempo, condivido con gli altri l'idea che si possa iniziare con il capitolo 1. Penso che 13 giocatori rappresentino una proposta interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del primo post di @AndreaP per chiedere a chi entrerà di fornire magari una descrizione preliminare del proprio pg, a beneficio dei futuri compagni di ventura. In questo modo sarà più immediato controllare il primo post, piuttosto che cercare tra i post che metterò io che proporrebbero le stesse, però "a singhiozzo" visto che non tutti arrivano contemporaneamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...