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Novità sull'Artefice

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019
Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo.
L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice?

In questo modo
Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour.

L'opinione di Keith Baker
Vediamo cosa ha da dire Keith Baker:
Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice.
Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi:
Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo.
Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici.
Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno.
E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe.

Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice
In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state:
L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice
Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019
Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford.
Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori.
Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare.

Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron.

Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare.

Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice.
Buone Avventure!
Link agli articoli originali:
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html
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Novità sulla DM's Guild per Eberron

Keith Baker, il creatore originale di Eberron, si è associato con altri autori per produrre un nuovo supplemento di 164 pagine in PDF per Eberron, a fare da seguito alla Wayfarer's Guide to Eberron uscita qualche mese fa. Questo supplemento è ora disponibile per $14.95 sulla DM's Guild.

Oltre che da Keith Baker questo supplemento è stato scritto da Ruty Rutenberg, Greg Marks, Shawn Merwin e Derek Nekritz.
Esso contiene nuovi archetipi basati sulle classi di prestigio della 3E, razze, talenti razziali, nuove forme di marchi del drago, più informazioni sulla storia e sul mondo di Eberron e svariati agganci narrativi.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6145-Morgrave-Miscellany-Eberron-Sourcebook-from-Keith-Baker
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Un Tuffo tra Presente e Passato con Spedizione ai Picchi Barriera

Articolo di Morrus del 11 Marzo 2019
Dopo Nelle Terre di Confine (Into the Borderlands) e L’Isola del Terrore (The Isle of Dread), Goodman Games convertirà anche l’avventura fantascientifica Spedizione ai Picchi Barriera (Expedition to the Barrier Peaks) per D&D 5E.

Annunciata alla Gary Con questo fine settimana quest'avventura verrà rilasciata a settembre. Come le altre avventure della linea Original Adventures Reincarnated essa conterrà il modulo originale, gli allegati da consegnare ai giocatori e una versione del modulo aggiornata alla 5E.
L’avventura vanta la presenza di una nave spaziale che si è schiantata, di robot, pistole laser e uomini pianta.
Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito web della Goodman Games consultabile qui.
Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6127-Goodman-Games-Next-Reincarnation-Is-Expedition-To-The-Barrier-Peaks
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Chi vuole un GdR di Labyrinth?

Articolo di Morrus del 12 Marzo
Premesso che David Bowie è una delle persone migliori che abbia mai camminato sulla terra, la risposta alla domanda del titolo di quest'articolo è semplice: io! Qui di seguito potete leggere il post di Questing Beast su Twitter riguardo a un GdR di Labyrinth creato dalla River Horse Games.

"Il progetto GdR segreto per cui sono stato assunto è... [Labyrinth]
Lo sta creando la River Horse Games, che ha lavorato sulla struttura generale e sulle meccaniche. Sto scrivendo il 90% dell'avventura, che costituirà gran parte del libro. 90 scene collegate tra di loro piene di sfide in stile OSR. Ma le regole avranno tutt'altro "sapore".
Vedrete solo circa 1/3 delle scene in ogni giocata, dato che tirerete un dado per capire cosa scoprirete dopo. Legando le scene creerete una nuova mappa del Labirinto in ogni campagna. Più o meno ogni scena ha un generatore casuale che aggiunge qualche particolarità, così che due partite non possano mai essere uguali.
Le meccaniche sono molto semplici, perfette per nuovi giocatori e DM (scusatemi, "Re dei Goblin") e ci sarà un orologio con 13 ore che si muoverà lentamente durante l'avventura. Se non "vincerete" in tempo verrete SCONFITTI. Ricominciate e provate ad arrivare più lontano.
E' stata prestata un sacco di attenzione al layout. Ogni scena è stata distribuita su due pagine, con tutto ciò che avete bisogno di conoscere davanti a voi. Potrete usare dei segnalibri per tracciare i vostri progressi nel libro mentre risolvete nuove sfide.
Sarà pieno delle illustrazioni di Brian Froud da "I Goblin di Labyrinth" (The Goblins of Labyrinth), così come lavori di altri artisti. La River Horse sta lavorando per essere sicura che il libro abbia una qualità decisamente alta, così da rivaleggiare con i migliori prodotti OSR che sono in uscita".
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6130-Who-Wants-A-Labyrinth-RPG
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Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
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Bomba

Creazione PG

Messaggio consigliato


32 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

scheda aggiornata: ho tolto Expanded Knowledge Schiscm (e di conseguenza il potere) e ho preso Power Penetration

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1854435

 

 

Sicuro di non volerti alzare un poco la costituzione? 12 al nostro livello e con i tuoi dadi vita ti rende parecchio fragile con solo 37 hp. 

Un singolo attacco molto potente del boss dell'ultimo capitolo ci ha tirato via una cinquantina di danni. Tanto per darti un'idea. 

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2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Sicuro di non volerti alzare un poco la costituzione? 12 al nostro livello e con i tuoi dadi vita ti rende parecchio fragile con solo 37 hp. 

Un singolo attacco molto potente del boss dell'ultimo capitolo ci ha tirato via una cinquantina di danni. Tanto per darti un'idea. 

Che dovrebbero poi essere 40.

 

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20 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Sicuro di non volerti alzare un poco la costituzione? 12 al nostro livello e con i tuoi dadi vita ti rende parecchio fragile con solo 37 hp. 

Un singolo attacco molto potente del boss dell'ultimo capitolo ci ha tirato via una cinquantina di danni. Tanto per darti un'idea. 

Ha lo psicocristallo, vigore e condividere dolore. In pratica ha più pf di flurio, tranquillo

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Ciao a tutti! ecco la storia e l'immagine della mia ragazzaccia

Storia 

Un grande chierico di Pelor fu incaricato da un potente emissario della divinità di portare a termine una missione per evitare che un potente artefatto cadesse nelle mani di emissari di una divinità oscura e malvagia la cui vera identità fu sempre tenuta segreta. Il chierico di Pelor, insieme ad una compagnia di eroi, dopo aver superato infiniti pericoli, affrontato innumerevoli avversari e subito grandi e gravi perdite, riuscì ad arrivare alla fine della sua epica cerca e si impossessò del potente manufatto, il nemico era sconfitto e la gloria della vittoria avvolgeva con la sua luce il potente chierico e gli eroi sopravvissuti. Grandi furono gli onori a loro tributati e ancora più grandi le ricompense che furono elargite. Il potente chierico, tenutario del manufatto fece un lungo viaggio verso un luogo segreto dove poter nascondere l’oggetto direttamente sotto la protezione di Pelor, insieme a lui gli eroi che volevano concludere degnamente la loro missione e ottenere la ricompensa che l’emissario di Pelor aveva loro promesso molto tempo prima.Il viaggio fu lungo e non privo di pericoli ma la compagnia di eroi superò agevolmente ogni sfida e infine giunsero al luogo mitico dove il potente manufatto avrebbe finalmente trovato un luogo consono dove essere nascosto e protetto.Ma qualcosa non andò come tutti si aspettavano.Il potente manufatto non era un oggetto benigno ma bensì la quintessenza della divinità in persona e piano piano col tempo aveva tentato, soggiogato e distrutto la volontà del potente chierico facendone una marionetta del padrone stesso dell’oggetto. Arrivati al termine del loro viaggio il gruppo fu tradito dal loro stesso capo e in gran parte sterminato, colti alla sprovvista e increduli di fronte a tale orribile tradimento non ebbero né la forza né il cuore di levare la mano contro colui che li aveva guidati per tanti anni e in mezzo a tanti pericoli. Il chierico non ebbe una tale premura per loro, ormai posseduto dallo spirito della potente entità oscura non ebbe pietà di loro e dopo averne fatto scempio abbandono i moribondi e i morti per raggiungere la corte del  suo nuovo padrone e riportargli l’oggetto sottrattogli.I pochissimi sopravvissuti riuscirono a stento a tornare dal luogo segreto e raccontarono del terribile tradimento perpetrato a danno di tutti loro e il figlio del chierico anch'egli discepolo di Pelor fece un sacro e vincolante giuramento, non avrebbe avuto pace ne lui ne la sua stirpe finché il padre non fosse morto e il manufatto recuperato.

Questo accadeva oltre 4 secoli fa, e quel chierico traditore era, forse, il più grande e potente dei miei antenati, da allora ogni generazione è stata chiamata a mantenere fede all'antico giuramento e il primogenito ha sempre speso la sua vita al servizio di Pelor per onorare l’impegno. Io Alexis Kilkanon Vrice sono la primogenita di questa generazione e depositaria di questo sacro voto, e come tutti i miei antenati prima di me ho giurato di non aver tregua finché non verrà portata a termine questa santa cerca.

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Modificato da DarkLady
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È un nuova caratteristica calcolata dal master, in parte basata sul carisma, e che determina quanto si è avvenenti ed esteticamente desiderabili. 

Modificato da Pyros88

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1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Che dovrebbero poi essere 40.

Ho 3 qori shards, che succhiano 1 pf permanente ciascuno 

 

1 ora fa, Minsc ha scritto:

Ha lo psicocristallo, vigore e condividere dolore. In pratica ha più pf di flurio, tranquillo

È quello su cui faccio affidamento. Al limite potrei abbassare la Des in favore di cos

  • Haha 1

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Ps

Manifesto time stop sulla muta scheda fino a domani sera, mi è venuta in mente una modifica che devo valutare, ma ora è troppo tardi e devo provare a dormire

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3 ore fa, Darakan ha scritto:

Sono anche io un fan di GoT, ma suggerirei un'immagine del personaggio un pò più "draghesca" visto che è la razza che hai voluto scegliere. Inoltre, a meno di non essermi rimbambito e aver perso il bg in mezzo alle troppe pagine, mi servirebbe la storia del tuo personaggio. Capire chi è, da dove viene, che cosa vuole.

1 ora fa, DarkLady ha scritto:

ah ecco, allora faccio subito la descrizione fisica, e di pari passo la scheda.

Sì, servono per l'assegnazione del punteggio sopra citato. Il BG intanto, nella sua essenzialità, è approvato.

1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

Ps

Manifesto time stop sulla muta scheda fino a domani sera, mi è venuta in mente una modifica che devo valutare, ma ora è troppo tardi e devo provare a dormire

Puoi modificare. Il giudizio è sospeso in attesa di valutazione tattica del pg

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20 minuti fa, Bomba ha scritto:

Sì, servono per l'assegnazione del punteggio sopra citato. Il BG intanto, nella sua essenzialità, è approvato.

se serve più corposo c'è ancora molto da integrare nella storia, volutamente l'ho lasciato cosi per poter rendere più semplice il tuo lavoro se lo vuoi integrare nella tua ambientazione. La descrizione fisica è quasi finita e l'ho fatta molto più particolareggiata.

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11 minuti fa, DarkLady ha scritto:

se serve più corposo c'è ancora molto da integrare nella storia, volutamente l'ho lasciato cosi per poter rendere più semplice il tuo lavoro se lo vuoi integrare nella tua ambientazione. La descrizione fisica è quasi finita e l'ho fatta molto più particolareggiata.

E questo mi va benone, poi ti dirò io a parte i dettagli da intregrare. Intanto il BG e l'immagine li potrai riportare nella tua scheda di Mythweavers che ti creerai, così sarai comoda anche te nell'avere tutto in mano in un unico documento.

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descrizione fisica

Inumana. Questo è il termine che gran parte degli uomini (non senza una sorta di bramosia), ma anche delle donne (alcune più in maniera dispregiativa e sicuramente dettato dall’invidia), utilizzano per descriverla, alta, flessuosa, elegante, ricercata e dal portamento nobile e altero come solo le regine delle favole incarnano e (a ragione) ostentano. Tutto questo e molto di più sono parte dei commenti che la strabiliante bellezza di Alexis suscitano in tutti coloro che hanno la fortuna di poter ammirare tale si bella creatura. Statuaria, alta molto più della media delle altre ragazze, con i suoi 183 cm di altezza riesce a dominare anche su una discreta fetta di popolazione maschile, che già colpita dalla bellezza mozzafiato non può che cederle il passo. Uno spasimante particolarmente dotato di uno spirito poetico scrisse per lei una poesia, sperando di poter colpirle il cuore e fare colpo su di lei, e poi arresosi davanti a tanta bellezza scrisse comunque di lei  “bellissima, oltre ogni dire, i suoi occhi ardono di una fiamma luminosa, il cui potere e cosi caldo e intenso da scaldare l’anima, non gli occhi di una donna ma quelli di una dea, una dea dolce e bellissima ma allo stesso tempo crudele, dolce perché il suo sguardo ti ammalia e ti promette un dolcezza e un paradiso come mai essere vivente potrà mai immaginare, crudele perché è un paradiso di cui solo chi riuscirà a far breccia nel suo cuore potrà godere e tutti gli altri si dispereranno di ciò che a loro non è concesso, capace di farti morire con un solo battito di ciglia, occhi profondi, porte che si affacciavano su un altro mondo, caldo e radioso e che non promette altro che una dolcissima estasi. E dotata di una cosi spaventosa bellezza da togliere il fiato e incantare chiunque incroci il suo sguardo. Un volto così caldo e affascinante ma allo stesso tempo alieno e ultraterreno, dotato di una incommensurabile bellezza perfetta e inarrivabile come la luna, un volto e un corpo cesellati nella porcellana più pregiata da mani inumane per grazia e bellezza infuse”. Tale descrizione attirò ben più di uno spasimante, ma la stragrande maggioranza, una volta in presenza di Alexis non riuscì neanche a spiccicare una parola o a biascicare una frase degna di essere ascoltata. Inutile dire che la sua bellezza colpisce e influenza ogni creatura del sesso opposto gli si pari davanti. Ama spesso e volentieri cambiarsi d’abito e sfoggia abiti anche particolari e a volte anche lievemente sexy, sa che la sua bellezza colpisce e la usa a suo vantaggio senza problemi, anche se sembra molto spregiudicata, a volte infatti indossa mise veramente provocanti quasi senza pensarci, ha ben chiaro il suo obbiettivo e non sono mai messe a caso. Sebbene dotata di una bellezza senza pari bisogna ricordare che ha anche una mente e sa utilizzare entrambe al meglio. Ogni volta che si muove in città torna a casa con una schiera di pretendenti più o meno blasonati o dotati di titoli nobiliari o economici anche molto importanti, tuttavia nessuno è riuscito a “mettere la preda nel carniere”, tanto che alcuni (pochi e maligni) spasimanti rifiutati hanno definito Alexis una ragazza frigida, viziata e particolarmente snob che tratta con aria di sufficienza chiunque abbia davanti senza sapere neanche l’importanza di chi ha davanti(soprattutto i figli di signorotti locali o piccoli nobili), una ragazza poco intelligente e poco accorta che la fortuna ha dotato di una bellezza sopra la media ma di ben poco cervello. Alexis a tali commenti semplicemente facendo spallucce replica dicendo che l’uva che non si riesce a cogliere e sempre la più acerba, perciò liquida i commenti come chi li fa con la stessa tranquillità e senza badarci più di tanto. Alcuni di questi pretendenti troppo tronfi e pieni di se vedendosi rifiutati, forse per la prima volta in vita loro, causa i loro natali o i loro denari, hanno provato a reagire in maniera “sbagliata”, di questi qualcuno ha avuto purtroppo la sfortuna di conoscere personalmente il duro addestramento a cui si e sottoposta, e non e stata una bella esperienza. Alexis, sebbene diversa dalla maggior parte delle ragazze, non ha idee ne desideri molto diversi dalle altre ragazze, sogna ancora il principe azzurro e soprattutto sogna una vita normale, adora i bei vestiti e i gioielli, ama giocare e sebbene abbia quasi 24 anni non disdegna di fare a palle di neve come un maschiaccio quando le abbondanti nevicate imbiancano il paesaggio. Solitamente veste in maniera pratica ma mai senza classe o stile, sempre in maniera che sottolinei la sua bellezza, anche nella mise di tutti i giorni non mancano aderenze o lievi trasparenze che sottolineino la sua linea e la figura slanciata. In occasioni informali e nella vita di tutti i giorni usa stivali di pelle molto alti con inserti in metallo solitamente al ginocchio, con punta e un discreto tacco, e quando può gonne anche mini, o pantaloni aderentissimi, che le lasciano grande libertà di movimento. Camicetta aderente con inserti, giacchetta a coda di rondine molto lunga con ricami in contrasto sulle maniche chiusa in vita con una grossa cintura con grande fibula in metallo, guanti di pelle e in caso di condizioni meteo avverse un mantello con ampio cappuccio a scomparsa, con catenella e spilla d’argento, completano il suo vestiario. Anche se solo per bellezza non manca mai un elegante e pugnale alla cintura mantenuto da 2 catenelle che partono dalla grossa cintura. Una catenella d’oro a cui e appeso un monile dello stesso metallo e sempre appeso al suo collo anche se il monile non e mai in piena vista.Quando va in missione utilizza sempre abiti comodi e coprenti che le consentano di avere un’ulteriore protezione per i suoi capelli il volto e le mani, perciò guanti e mantelli con cappuccio a tesa larga sono una parte irrinunciabile del suo equipaggiamento e del suo vestiario. Spesso l’utilizzo di guanti e mantelli con cappuccio e esteso anche alla vita di tutti i giorni se le condizioni atmosferiche avverse lo richiedono. In occasioni mondane non nasconde la sua bellezza e pettina i lunghissimi capelli con cura in acconciature elaborate e con elaborati inserti in argento, che ne facciano risaltare lunghezza e lucentezza e comunque fa sempre in modo che siano nascoste le orecchie ma non i pendenti che portano, il trucco appunto il minimo per far risaltare gli occhi e l’incarnato e pochi e sceltissimi gioielli solitamente tutti in argento.Solitamente ama indossare abiti lunghi, che valorizzino la sua altezza e il suo fisico longilineo e che tuttavia non nascondono le forme ma anzi le sottolineano, ama il blu e il bianco ma possiede un abito nero di seta che sembra abbia fatto perdere la testa a ben più di un uomo e più di qualcuno dei presenti alla festa in cui e stato utilizzato sembra che abbia dovuto fare i conti con mogli o fidanzate infuriate a causa degli sguardi che ha lanciato a Alexis. Adora indossare abiti lunghi blu notte, in occasioni particolarmente importanti o di natura particolarmente eccezionale indossa anche abiti di alta classe che mettano in risalto la sua figura in maniera anche molto seducente, abiti con notevoli spacchi o con le spalle scoperte o generose scollature, ama molto anche i vestiti magari chiusi al collo sul seno ma con profondo spacco posteriore che arriva poco sopra le natiche lasciando scoperta tutta la schiena, quando usa simili abiti indossa un pendente d’argento con una lunga catenella che dal collo scende lungo la schiena fin quasi ai reni.

ecco ora spero di non aver esagerato......😜

3 minuti fa, Bomba ha scritto:

E questo mi va benone, poi ti dirò io a parte i dettagli da intregrare. Intanto il BG e l'immagine li potrai riportare nella tua scheda di Mythweavers che ti creerai, così sarai comoda anche te nell'avere tutto in mano in un unico documento.

ecco qua ho un piccolo quesito, scusami se sono nabba, ma come si inserisce l'immagine nella scheda mythweavers posto che io ho già l'immagine?

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Ok, sarà seriamente presa in cosiderazione nella valutazione del punteggio. Allo stesso modo anche questa descrizione potrai correlarla nella scheda online

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Per la scheda c'è uno spazio bianco nella parte destra della prima pagina della scheda in cui puoi inserire cliccare e ti chiederà di inserire l'immagine. Non so se ti chiede un link o ti permette di fare l'upload dell'immagine stessa, perchè io stesso non creo schede da un pò.

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Lady Vrice

Nome:                        Alexis                                                Casata:                          Kilkanon Vrice

Città Natale:              Firedrakes                                          Stato d’Origine:            Glantria

Età:                            23 anni                                              Altezza:                         183 centimetri                  

 Colore dei Capelli:   Biondo platino  Lunghi                  Colore degli Occhi:       Grigi con pagliuzze dorate

 Peso:                         61 chilogrammi                              Corporatura:                      Fine                                                  

 Carnagione:                       Chiarissima      

cavolo, la formattazione si e sballata tutta!!!!!!

32 minuti fa, Bomba ha scritto:

Per la scheda c'è uno spazio bianco nella parte destra della prima pagina della scheda in cui puoi inserire cliccare e ti chiederà di inserire l'immagine. Non so se ti chiede un link o ti permette di fare l'upload dell'immagine stessa, perchè io stesso non creo schede da un pò.

provo subito

Modificato da DarkLady
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