Vai al contenuto

Creazione PG


Bomba

Messaggio consigliato


Vedo che anche i miei giocatori sono piuttosto confusi, ma forse è dovuto al fatto che le istruzioni non sono state chiarissime quando ho postato la regola extra. I pg con modificatore di livello +1 possono considerarlo azzerato ai fini della creazione del pg. Punto. Razze con MdL superiore pagano il LEP pieno-1. Punto. L'investimento in punti esperienza è solo per "pareggiare" il LEP complessivo dei pg che al momento è 11. sulla base di ciò @Darakan deve probabilmente ricontrollare la razza scelta

@Thares buona parte dei giocatori hanno mostrato il loro diniego all'averti tra di loro, dopo le ultime risposte. Come master sono sempre aperto al dialogo, ma al contempo non voglio forzare nessuno a giocare come non ritiene opportuno. Ti auguro il meglio nelle altre gilde del forum, in cui potrai trovarne una di tuo gusto.

@Skull Leader la questione della potenza del pg non è mai un "ah ma lo uso in rari casi", è l'aver creato un pg che è veramente troppo al di sopra degli standard rispetto agli altri giocatori. Io non vieto l'uso di poteri di sesto, non vieto l'uso di scismi mentali, ma a vedere un pg che può arrivare a lanciare tre poteri in un round allora qualcosa ho da ridire. Lo spirito di questo gruppo non è in una gara a chi fa esplodere meglio le cose, perchè anche al primo boss battuto in uno schiocco di dita il gruppo si è sentito di merda, avendo perso tutto il piacere della sfida, tanto che ci sono stati rebuild per "indebolire" i propri pg al punto giusto. Sei un giocatore che mi è stato molto "pubblicizzato", quindi voglio tendere la mano per invitarti a una ristrutturazione più moderata. Non serve la Ferrari degli psion, se gli altri sono delle Fiat 500

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bomba ha scritto:

Vedo che anche i miei giocatori sono piuttosto confusi, ma forse è dovuto al fatto che le istruzioni non sono state chiarissime quando ho postato la regola extra. I pg con modificatore di livello +1 possono considerarlo azzerato ai fini della creazione del pg. Punto. Razze con MdL superiore pagano il LEP pieno-1. Punto. L'investimento in punti esperienza è solo per "pareggiare" il LEP complessivo dei pg che al momento è 11. sulla base di ciò @Darakan deve probabilmente ricontrollare la razza scelta

@Thares buona parte dei giocatori hanno mostrato il loro diniego all'averti tra di loro, dopo le ultime risposte. Come master sono sempre aperto al dialogo, ma al contempo non voglio forzare nessuno a giocare come non ritiene opportuno. Ti auguro il meglio nelle altre gilde del forum, in cui potrai trovarne una di tuo gusto.

@Skull Leader la questione della potenza del pg non è mai un "ah ma lo uso in rari casi", è l'aver creato un pg che è veramente troppo al di sopra degli standard rispetto agli altri giocatori. Io non vieto l'uso di poteri di sesto, non vieto l'uso di scismi mentali, ma a vedere un pg che può arrivare a lanciare tre poteri in un round allora qualcosa ho da ridire. Lo spirito di questo gruppo non è in una gara a chi fa esplodere meglio le cose, perchè anche al primo boss battuto in uno schiocco di dita il gruppo si è sentito di merda, avendo perso tutto il piacere della sfida, tanto che ci sono stati rebuild per "indebolire" i propri pg al punto giusto. Sei un giocatore che mi è stato molto "pubblicizzato", quindi voglio tendere la mano per invitarti a una ristrutturazione più moderata. Non serve la Ferrari degli psion, se gli altri sono delle Fiat 500

 

Io ho preso uj umano con archetipo draconico (+1) quindi nn ho capito se nn devo pagare niente, se devo pagare 3000 px o 15000 mo se mi dici quali delle tre facciamo prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Io ho preso uj umano con archetipo draconico (+1) quindi nn ho capito se nn devo pagare niente, se devo pagare 3000 px o 15000 mo se mi dici quali delle tre facciamo prima 

Se è un modificatore +1 paghi zero, cioè non devi pagare nulla. Perdona un master dalla memoria corta, dov'è l'archetipo in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bomba ha scritto:

Vedo che anche i miei giocatori sono piuttosto confusi, ma forse è dovuto al fatto che le istruzioni non sono state chiarissime quando ho postato la regola extra. I pg con modificatore di livello +1 possono considerarlo azzerato ai fini della creazione del pg. Punto. Razze con MdL superiore pagano il LEP pieno-1. Punto. 

 

 

Il 7/7/2018 alle 13:22, Bomba ha scritto:

 MdL: si può sfruttare la riduzione dei modificatori di livello come esposto in Arcani Rivelati.

Quindi non si usa la riduzione di mdl di arcani rivelati, ma gli mdl sono semplicemente ridotti di 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Darakan ha scritto:

Draconomicon, creatura draconica  pagina 130 circa (mi sembra XD) 

Ok, quello va benone. Gli Stivali della Velocità+4 però non credo esistano, mentre quello della Costituzione si chiama Amuleto della Salute. Ovviamente poi attendo il BG, che mi preme molto

3 minuti fa, Minsc ha scritto:

Quindi non si usa la riduzione di mdl di arcani rivelati, ma gli mdl sono semplicemente ridotti di 1?

Detta in soldoni sì, appena ho un minuto correggo la riga relativa del regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ok, quello va benone. Gli Stivali della Velocità+4 però non credo esistano, mentre quello della Costituzione si chiama Amuleto della Salute. Ovviamente poi attendo il BG, che mi preme molto

Si ce qualche errore perché come dicevo nn avevo i manuali sotto mano stasera sistemo tutto. Ovviamente preparerò anche il BG 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?

Se ieri ero un po' scazzato era perché dopo 3 giorni che lavoravo sul pg un po' ci rimani male se senza neanche un motivo valido ma solo presupponendo che forse.... Potrebbe succedere che... 

Credo che chiunque messo alla gogna senza aver fatto nulla ci sarebbe rimasto male... E dire che qua c è gente che mi conosce anche in real e sa come sono... 

Comunque se questa è la vostra volontà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Bomba ha scritto:

Vedo che anche i miei giocatori sono piuttosto confusi, ma forse è dovuto al fatto che le istruzioni non sono state chiarissime quando ho postato la regola extra. I pg con modificatore di livello +1 possono considerarlo azzerato ai fini della creazione del pg. Punto. Razze con MdL superiore pagano il LEP pieno-1. Punto. L'investimento in punti esperienza è solo per "pareggiare" il LEP complessivo dei pg che al momento è 11. sulla base di ciò @Darakan deve probabilmente ricontrollare la razza scelta

@Thares buona parte dei giocatori hanno mostrato il loro diniego all'averti tra di loro, dopo le ultime risposte. Come master sono sempre aperto al dialogo, ma al contempo non voglio forzare nessuno a giocare come non ritiene opportuno. Ti auguro il meglio nelle altre gilde del forum, in cui potrai trovarne una di tuo gusto.

@Skull Leader la questione della potenza del pg non è mai un "ah ma lo uso in rari casi", è l'aver creato un pg che è veramente troppo al di sopra degli standard rispetto agli altri giocatori. Io non vieto l'uso di poteri di sesto, non vieto l'uso di scismi mentali, ma a vedere un pg che può arrivare a lanciare tre poteri in un round allora qualcosa ho da ridire. Lo spirito di questo gruppo non è in una gara a chi fa esplodere meglio le cose, perchè anche al primo boss battuto in uno schiocco di dita il gruppo si è sentito di merda, avendo perso tutto il piacere della sfida, tanto che ci sono stati rebuild per "indebolire" i propri pg al punto giusto. Sei un giocatore che mi è stato molto "pubblicizzato", quindi voglio tendere la mano per invitarti a una ristrutturazione più moderata. Non serve la Ferrari degli psion, se gli altri sono delle Fiat 500

 

Guarda, non c'è problema, tolgo schism e vedo di mettere qualcosa di diverso. Però voglio evitare di prendere roba da blaster.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thares ha scritto:

Come mai?

Se ieri ero un po' scazzato era perché dopo 3 giorni che lavoravo sul pg un po' ci rimani male se senza neanche un motivo valido ma solo presupponendo che forse.... Potrebbe succedere che... 

Credo che chiunque messo alla gogna senza aver fatto nulla ci sarebbe rimasto male... E dire che qua c è gente che mi conosce anche in real e sa come sono... 

Comunque se questa è la vostra volontà... 

Perché (e lo ripeto per l'ennesima volta) non stavamo scartando il tuo PG in quanto malvagio (infatti io sono stato il primo a sostenere che, se te la fossi giocata bene, sarebbe stato perfetto), ma in quanto sotto copertura/con una falsa identità. 

Ci stiamo approntando proprio a giocare il processo ad una PG (neutrale) che si fingeva una nobile, per problemi insorti con la sua identità. Per questo ti stavamo avvisando che sarebbe stato un personaggio difficile da introdurre e giocare.

Ti abbiamo anche provato ad avvisare che il PG era sbilanciato rispetto al resto del gruppo, che si è volutamente tenuto su livelli medi di ottimizzazione e potere. 

Sinceramente non mi ha fatto molto piacere trovare dei messaggi in cui le mie parole venivano viste come un insulto nei tuoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...