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Creazione PG


Bomba

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Allora, ultime modifiche, ho cercato di bilanciarlo verso il basso togliendo un po' di cose senza modificarlo troppo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1854435:

In particolare, ho tolto metapower, così per usare synchronicity devo pagare il prezzo pieno in PP. Al suo posto ho messo Mindsight, che è fatto praticamente apposta per i Kalashtar; si trova su Lord of Madness, è un manuale concesso o ci sono restrizioni?

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Verdetti finali

@DarkLady Alexis sembra pronta a prendere a calci molti culi, ma non è certo la prima chierica con metamagia che vedo. Approvata ed attribuisco un'Apparenza di 13

@Darakan il nostro ora umano Djhargen è approvato, con la sua Apparenza di 10

@Skull Leader dopo aver ricevuto pareri da parte dei giocatori, sono costretto a bocciare Haykkon in quanto non adatto a livello di bilanciamento.

Chiudo ufficialmente i nuovi reclutamenti e invito @Organo84 a far giungere su Discord le nuove leve. Gli ultimi approvati verranno taggati nel momento in cui saranno introdotti nell'avventura. Chiudo il topic

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  • 1 mese dopo...

Eccomi, presento qui la mia proposta. Come già detto, è una bozza. Sono apertissimo a critiche, suggerimenti e finanche a cambi repentini (mi piace considerarmi eclettico, e a parte pochissime eccezioni gioco di tutto). 

Se la proposta andrà bene completerò la scheda e amplierò il bg. 

Spoiler

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1902843

Tema: Sharifa è una lizardfolk, una stregona e un'abitante del deserto. Le tre cose si fondono in un personaggio che è al contempo esotico (almeno per gli standard di Glantria, immagino), piacevole alla vista ma anche molto pericoloso. È versata in magie di aria, fuoco, terra e nelle illusioni: miraggi, tempeste di sabbia, il calore del sole. 
Chiaramente questo non la definisce completamente, ma è diciamo una base. 

Meccaniche: semplicissimo stregone di lv10, razza lizardfolk. Ha 2hd da umanoide, ergo casta solo fino alla 5a cerchia, ma si parlava di build non ottimali, quindi...Comunque è piuttosto robusta, per essere una fullcaster arcana. Ho visto che Seline è già una stregona/wild mage, ma i due pg non dovrebbero sovrapporsi troppo: Seline mi pare una blaster piuttosto efficace, Sharifa ha qualche magia e metamagia legata al blast, ma è anche una buffer/controller. 
Nota: mancano tutti i punti skill, un talento, un sacco di magie, alcuni oggetti magici e devo decidere se pigliarmi sto famiglio o meno. 

BG (bozza): Sharifa è nata nella più grande enclave di rakayiq (lizardfolk nella sua lingua madre, il draconico) della Savana. Un tempo potente, oggi il suo popolo è ridotto a poche centinaia di persone che vivono tra le rovine del loro antico impero, seguendo ancora i vecchi precetti. Tra questi c'è la legge secondo la quale qualunque rakayiq che dimostra poteri arcani deve essere istruito al ruolo di shaykh, capo del popolo. 
Così Sharifa è stata cresciuta dai saggi dell'enclave, destinata a diventare una shaykha...ma con il tempo è diventato chiaro che la giovane non era adatta al ruolo. Troppo curiosa, inquisitiva. Proiettata al mondo oltre il deserto, interessata più ai popoli stranieri che al proprio. Sempre pronta a mettere in discussione tutto e tutti. Più cresceva più i suoi poteri si facevano evidenti e più era difficile per i suoi maestri spingerla all'obbedienza. 
Se Sharifa fosse stata umana l'epilogo di queste tensioni sarebbe potuto essere tragico: per fortuna la saggezza millenaria dei rakayiq prevalse e fu deciso che la giovane incantatrice avrebbe ricoperto un altro ruolo. Le fu dato l'incarico di rappresentare l'enclave presso gli altri popoli della Savana, e anche presso quelli che abitavano nel profondo nord, nella terra esotica di Glantria. 

Da allora sono trascorsi anni, che Sharifa ha passato conoscendo culture diverse dalla sua e innamorandosi di un mondo così diverso dal proprio. 
Finché...(a questo punto succede qualcosa che spinge Sharifa a incontrare il resto del gruppo, immagino!). 

 

Nota: siccome il lizardfolk è un po' peculiare so che potrebbe sollevare qualche problema. Ho in caso pensato ad alcune varianti (elfo/nano/mezz'orco del deserto dagli UA + template draconico) che cambierebbero davvero poco build e bg. 

 

Modificato da Pippomaster92
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2 minuti fa, Bomba ha scritto:

L'origine da Savana è integrabile alla razza del pg. La build è molto interessante, quindi direi che possiamo discutere del bg

Ottimo!

Preferisci qui, o per snellire il topic facciamo via PM?

In ogni caso stasera ho sessione in real, ergo al più presto ci lavoro domani...

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Ciao ragazzi! Con il permesso di @Bomba, sono della "Carne fresca" per le vostre fila! 

Background

Spoiler

Muscoli Possenti, Pancia Sovrabbondante, Ferocia Ineguagliabile, Fiatella Indimenticabile e l'odore di muschio.
Questo è il modo migliore per descrivere uno dei più spaventosi servitori di cui la natura è a disposizione!

Dagli sfigati di Frondargentea viene definito come "un Grosso Grasso omaccione", le tribù goblinoidi lo chiamano "il BOSS"*, per gli abitanti di Glamtria è soltanto "Un Pittoresco  Buzzurro", ma solo gli abitanti dei Fiordi gli hanno dato un nome che calzasse davvero alla bestia spiritata che infesta le terre del continente occidentale...

"Winn'Ier de Puh", che nella antica lingua dei nordici significa "Spirito-Guerriero-Orso assetato di sangue dall'odore di muschio selvatico che ghermisce nelle notte gli oppressori della natura"  è un guerriero selvaggio che si dice abiti la terra prima ancora che la fortezza Huruk-Rast venisse costruita! Da prima che la Savana inaridisse! Da prima che l'isola del delfino sorgesse dalle acque! Un'essere che ha rinunciato alla sua umanità ed alla sua bestialità da tempo immemore, accettando la maledizione di vivere tra il mondo dell'uomo e del grande orso, caricandosi (o coricandosi?) del (o sul?) grande peso che lo porta ad essere la principale forza equilibratrice tra natura e civiltà.

Ma la verità è un'altra...

Winn'Ier de Puh, non è nient'altro che un barbaro dal cuore gentile con la strana capacità di trasformarsi in orso quando finisce per entrare in Ira, ma crede veramente di essere destinato alla grandezza, come potè non farlo dopo che un Druido portatore di Alzheimer Grande saggezza gli raccontò questa storia?

*Boss in goblinoide significa: Bamboccione Obeso Senza Speranze

Sono un novizio anche della 3.5 però, quindi vi chiedo umilmente aiuto per darmi una mano nel rifinire la scheda (Sopratutto dal punto di vista dei talenti e dell'equipaggiamento, 66000 MO in oggetti magici... non ce la faccio da solo! P.S. Ho messo colpo senz'armi migliorato, perchè mi piacerebbe fare anche dei livelli come Fist of the Forest... E' una stupidaggine?)

Modificato da Plettro
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47 minuti fa, Plettro ha scritto:

Ciao ragazzi! Con il permesso di @Bomba, sono della "Carne fresca" per le vostre fila! 

Background

  Contenuti nascosti

Muscoli Possenti, Pancia Sovrabbondante, Ferocia Ineguagliabile, Fiatella Indimenticabile e l'odore di muschio.
Questo è il modo migliore per descrivere uno dei più spaventosi servitori di cui la natura è a disposizione!

Dagli sfigati di Frondargentea viene definito come "un Grosso Grasso omaccione", le tribù goblinoidi lo chiamano "il BOSS"*, per gli abitanti di Glamtria è soltanto "Un Pittoresco  Buzzurro", ma solo gli abitanti dei Fiordi gli hanno dato un nome che calzasse davvero alla bestia spiritata che infesta le terre del continente occidentale...

"Winn'Ier de Puh", che nella antica lingua dei nordici significa "Spirito-Guerriero-Orso assetato di sangue dall'odore di muschio selvatico che ghermisce nelle notte gli oppressori della natura"  è un guerriero selvaggio che si dice abiti la terra prima ancora che la fortezza Huruk-Rast venisse costruita! Da prima che la Savana inaridisse! Da prima che l'isola del delfino sorgesse dalle acque! Un'essere che ha rinunciato alla sua umanità ed alla sua bestialità da tempo immemore, accettando la maledizione di vivere tra il mondo dell'uomo e del grande orso, caricandosi (o coricandosi?) del (o sul?) grande peso che lo porta ad essere la principale forza equilibratrice tra natura e civiltà.

Ma la verità è un'altra...

Winn'Ier de Puh, non è nient'altro che un barbaro dal cuore gentile con la strana capacità di trasformarsi in orso quando finisce per entrare in Ira, ma crede veramente di essere destinato alla grandezza, come potè non farlo dopo che un Druido portatore di Alzheimer Grande saggezza gli raccontò questa storia?

*Boss in goblinoide significa: Bamboccione Obeso Senza Speranze

Sono un novizio anche della 3.5 però, quindi vi chiedo umilmente aiuto se potreste darmi una mano nel rifinire la scheda (Sopratutto dal punto di vista dei talenti e dell'equipaggiamento, 66000 MO in oggetti magici... non ce la faccio da solo! P.S. Ho messo colpo senz'armi migliorato, perchè mi piacerebbe fare anche dei livelli come Fist of the Forest... E' una stupidaggine?)

A Bjorn Havardsson piace questo contenuto.

Il Fist of the Forest è un'ottima idea (oltre ad essere a tema con il PG). Infatti, io sostituirei Ira Extra con Greater Fortitude, così da poter entrare nella classe di prestigio dopo il livello 5. La costruzione diventerebbe Barbaro 5/Fist of the Forest 2/Guerriero Orso 4. Ti consiglio poi di sostituire Ira Estesa (che è molto meno utile di quanto sembri: se il combattimento dura più di sei round stai facendo il lavoro sbagliato) con Snow Tiger Berseker (da Unapproachable East): ti permette di fare un attacco completo dopo una carica se sei armato con delle armi leggere (come i pugni o gli artigli del combattente orso). 

Per gli oggetti magici, avrai bisogno di qualcosa che ti aumenti Forza e Costituzione (ti direi Bracciali +4 e Amuleto +2), un Mantello della Resistenza +2 (o +3 se hai soldi) e un Fanged Ring (Dragon Magic), che potenzialmente ti risparmia un talento dato che fornisce Colpo senz'armi migliorato, Arma Naturale Migliorata (Colpo senz'armi) e fa infliggere 1 danno a Costituzione con ogni colpo andato a segno. Dopodiché potremmo riflettere su altri acquisti: se punti sul Fist of the Forest ti consiglio un Anello di Deviazione/Amuleto di Armatura Naturale e dei Bracciali dell'armatura (o una bacchetta di Armatura Magica, ma non so quanto sia a tema con il PG).

Detto questo, convoco @Minsc, patrono spirituale di ogni Barbaro.

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17 minuti fa, Plettro ha scritto:

Grazie @Ian Morgenvelt! Non è che per favore, sapresti dire dove sono elencati i costi degli oggetti magici? Me li devo creare per determinare il prezzo?

Li trovi tutti sul manuale del dungeon master, tranne il Fanged Ring che si trova su Dragon Magic (e costa 10k mo, se vuoi saperlo).

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Se vuoi dare uno sguardo @Plettro, tempo fa avevo ipotizzato una build per il guerriero orso con livelli di pugno della foresta e una spruzzatina di warshaper. ti metto la build in spoiler. Metti in conto che partivo da un nano come personaggio.

La base della build è una variante del Barbaro, la City brawler, che toglie la competenza nelle armi da guerra e nelle armature medie, ma da in cambio colpo senz'armi migliorato e combattere con 2 armi (ma solo con il colpo senz'armi).

Spoiler

City brawler barbarian 4/ Fist of the forest 3/ Bear warrior 10/ Warshaper 3
CN
Dwarf/ Traits: Aggressive (Feats: 7+2 bonus)

feats:
1-Improved unarmed strike
1-Two weapon fighting (unarmed strike)
1-Power attack
3-Great fortitude
6-Extra rage
9-Mage slayer
12-Multiattack
15-Improved natural attack (unarmed strike)
18-Improved multiattack

BAB
1
2
3
4
5
6/1
7/2
8/3
9/4
10/5
11/6/1
12/7/2
13/8/3
14/9/4
15/10/5
16/11/6/1
17/12/7/2
17/12/7/2
18/13/8/3
19/14/9/4

 

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