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LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato

@Karl_Franz: Il bonus di fiancheggiamento conta (quindi il +2 vale sia per colpire che per sbilanciare), ma non ho capito a quale +2 per le manovre ti riferisci:
La capacità sbilanciare della frusta non ti fornisce +2, ti da la possibilità di mollare l'arma se fallisci la prova e potresti venr sbilanciato come reazione.

Sbilanciare:

Si può usare un'arma di questo tipo per effettuare attacchi di Sbilanciare. Se si viene sbilanciati a propria volta durante l'azione, si può lasciar cadere l'arma per evitare di essere sbilanciati.

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12 ore fa, DedeLord ha scritto:

@Karl_Franz: Il bonus di fiancheggiamento conta (quindi il +2 vale sia per colpire che per sbilanciare), ma non ho capito a quale +2 per le manovre ti riferisci:
La capacità sbilanciare della frusta non ti fornisce +2, ti da la possibilità di mollare l'arma se fallisci la prova e potresti venr sbilanciato come reazione.

Sbilanciare:

Si può usare un'arma di questo tipo per effettuare attacchi di Sbilanciare. Se si viene sbilanciati a propria volta durante l'azione, si può lasciar cadere l'arma per evitare di essere sbilanciati.

Scusa Dede,ma puoi ricontrollare la mia azione? L'intento,come ti avevo scritto,era quello di sbilanciare lo scheletro con la frusta (errore mio il +2 quello era per disarmare) per mandarlo prono,subite AdO da Lorna e fargli fare solo un attacco al posto di quello completo. Mi ritrovo che ho usato il rabdellp per questo chiedo

Che poi stia morendo è un altro paio di maniche 😅 ma almeno faccio in modo di far reggere gli altri 

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3 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Scusa Dede,ma puoi ricontrollare la mia azione? L'intento,come ti avevo scritto,era quello di sbilanciare lo scheletro con la frusta (errore mio il +2 quello era per disarmare) per mandarlo prono,subite AdO da Lorna e fargli fare solo un attacco al posto di quello completo. Mi ritrovo che ho usato il rabdellp per questo chiedo

Che poi stia morendo è un altro paio di maniche 😅 ma almeno faccio in modo di far reggere gli altri 

Ok, vada per lo sbilanciare visto che tanto i dadi vi odiano. :smile-old:
Io avevo inteso che avresti optato per sbilanciare se i due bonus +2 (quello del fiancheggiamento e quello dell'arma si fossero sommati per darti un +7 alla prova.
Infatti nella domanda sotto spoiler scrivi: "Sarei più propenso a sbilanciare a questo punto". Inoltre se ho capito bene avresti preferito sbilanciare il nemico per evitare a Lorna un Attacco Completo, ma un avversario prono può comunque farlo (con -4 al TxC ad entrambi i tiri, ma tanto vs Lorna si fa critico! :ninja-old:)

Comunque va bene, i tiri restano quelli del TdG ma considerate lo scheletro prono.

Tra l'altro considero che, come detto nello spoiler diretto a Sabhrina/Tutti poco più su,  Kevorkian sapesse della resistenza dello scheletro ai danni taglienti, informato dalla chierica che ha superato il turo di conoscenze.

@Pippomaster92

Su terreno difficile il passo tattico (1.5 metri) non evita AdO, mi chiedevo dunque se non volessi spendere un altro uso della difesa telecinetica.
L'incantesimo Snawball che usiamo è la seconda versione, quella senza TS per indenderci (la prima la trovo un po sbilanciata, come avevamo già detto in precedenza).

Comunque pur salendo sul tavolo il goblin ha copertura  (+4 CA) fornita da Lorna ed Kevorkian, inoltre è impegnato in mischia (quindi -4 al tuo TxC) quindi se vuoi valutare, risolverò in giornata le azioni.

@GammaRayBurst

Tanto per essere un po più chiari, la strana creatura la vedi bene solo dopo che hai parlato, dato che si dirige verso di te con fare minaccioso anche se non sembra sapere dove sei di preciso. Sembra cieca e l'eco della grotta lo ha confuso,  dandoti  il tempo di fare qualcosa prima di essere individuato. Ora sarà circa a 20 metri da te.
Se hai domande chiedi pure.

Modificato da DedeLord
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2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Ok, vada per lo sbilanciare visto che tanto i dadi vi odiano. :smile-old:
Io avevo inteso che avresti optato per sbilanciare se i due bonus +2 (quello del fiancheggiamento e quello dell'arma si fossero sommati per darti un +7 alla prova.
Infatti nella domanda sotto spoiler scrivi: "Sarei più propenso a sbilanciare a questo punto". Inoltre se ho capito bene avresti preferito sbilanciare il nemico per evitare a Lorna un Attacco Completo, ma un avversario prono può comunque farlo (con -4 al TxC ad entrambi i tiri, ma tanto vs Lorna si fa critico! :ninja-old:)

Comunque va bene, i tiri restano quelli del TdG ma considerate lo scheletro prono.

 

Mi sarò espresso male vista l'ora xD

Comunque consideravo che si alzasse, per questo avevo pianificato il tutto; dopotutto è un'evocato, non ragiona sul fatto che mentre si alzi da terra si becca le randellate di Lorna 😄 

Anyway, approfitto per chiedere alcune cose, oltre per confermare che è uno dei combattimenti più duro della mia carriera pathfinderista :wacko-old:;

- Se lanciassi il Giudizio ; Guarigione Rapida, posso recuperare 1pf subito o devo attendere la fine del round? Spero che sia scritto male e recuperalo ad inizio round 😄

- Nel caso provassi una ritirata, ho movimento 9 per cui potrei andare per 18mt (su dissestato 6 quadretti) posso passare vicino goblin banes?ho abbastanza spazio?

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1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non eri presente a quello di prima!

Ho letto i resoconti XD

E comunque manco questo scherza; tiri di dado bassissimi, goblin che fanno critici manco fossero degli spadaccini Aldori,e chierici evocatori che combattono in stealth manco fossero dei ninja

Il master non ci fa mancare nulla 

  • Haha 2
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Gli scontri sono decisamente too much, ma ad onor del vero la prima volta c'era un party veramente sbilanciato, ora ci troviamo in una situazione in cui sembriamo sotto organico (la chirichetta non la conto visto che in 4 turni ne ha agito 1 😄 ).

Per quanto mi dolga ammetterlo, questo modulo sembra non essere assolutamente fatto per prendere scelte dedicate all'interpretazione e alla narrazione... 

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2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Mi sarò espresso male vista l'ora xD

Comunque consideravo che si alzasse, per questo avevo pianificato il tutto; dopotutto è un'evocato, non ragiona sul fatto che mentre si alzi da terra si becca le randellate di Lorna 😄 

Anyway, approfitto per chiedere alcune cose, oltre per confermare che è uno dei combattimenti più duro della mia carriera pathfinderista :wacko-old:;

- Se lanciassi il Giudizio ; Guarigione Rapida, posso recuperare 1pf subito o devo attendere la fine del round? Spero che sia scritto male e recuperalo ad inizio round 😄

- Nel caso provassi una ritirata, ho movimento 9 per cui potrei andare per 18mt (su dissestato 6 quadretti) posso passare vicino goblin banes?ho abbastanza spazio?

Si, di base avrei fatto rialzare lo scheletro (che si sarebbe beccato AdO) ma oramai avevo già risolto i suoi attacchi e avrei dovuto modificare parecchie cose )troppe forse)....quindi ho fatto come se artigliasse da terra dato che i tiri oramai erano eseguiti.

Per guarigione rapida mi spiace ma l'effetto (+1 PF) ha luogo all'inizio del tuo turno credo, stasera comunque faccio un controllo in rete. Di solito effetti come questo (anche per i danni continuati come sanguinamento per esempio) si risolvono all'inizio del turno del giocatore che ne è affetto.
(Rimane il fatto che suoni strano anche a me).

Per ritirata non puoi eseguirla, dato che è un'azione di round completo e tu hai la condizione inabile:

Inabile

Spoiler

Un personaggio con 0 Punti Ferita, o che ha Punti Ferita negativi ma che è stabilizzato e cosciente, è inabile. Può compiere solo un’azione di movimento o un’azione standard per round (ma non entrambe, e non può effettuare azioni di round completo, ma può sempre compiere azioni veloci, immediate e gratuite). Si muove a velocità dimezzata. Se effettua azioni di movimento non rischia alcun peggioramento, ma se esegue una qualsiasi azione standard (o qualsiasi altra azione che il GM consideri affaticante, comprese alcune azioni veloci, come ad esempio lanciare un incantesimo rapido), subisce 1 danno al termine dell’azione. A meno che l’attività faticosa non abbia aumentato i punti ferita del personaggio inabile, avrà di nuovo punti ferita negativi e sarà morente.

 

Ritirarsi

Spoiler

Arretrare da uno scontro in mischia è un’azione di round completo. Quando ci si ritira, ci si può muovere fino al doppio della propria velocità. (Solo) Il quadretto di partenza non si considera minacciato da alcun nemico che si possa vedere, perciò i nemici visibili non ottengono attacchi di opportunità quando si esce da quel quadretto. I nemici Invisibili però ottengono ancora i loro Attacchi d'Opportunità e non ci si può ritirare se si è Accecati. Non è possibile fare un passo di 1,5 metri nello stesso round in cui ci si ritira.

Se, nel corso della ritirata, si esce da un quadretto minacciato (diverso da quello di partenza), i nemici ottengono gli attacchi di opportunità, come di norma

Il solo lo ho aggiunto io, per dirti che  nella posizione in cui sei evitare Ado è problematico, muovendosi.

 

2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Ho letto i resoconti XD

E comunque manco questo scherza; tiri di dado bassissimi, goblin che fanno critici manco fossero degli spadaccini Aldori,e chierici evocatori che combattono in stealth manco fossero dei ninja

Il master non ci fa mancare nulla 

Si, il modulo secondo me è difficile (soprattutto le situazione ambientali) anche se i dadi davvero non vi sono propizi, passi che manchiate ma non so più neanche io quanti critici ha beccato Lorna.
Comunque questo scontro in particolare è autoprodotto, il modulo indicava solo marginalmente cosa sarebbe accaduto se foste ritornati senza aver sconfitto il capoccia al primo tentativo, così me lo ero immaginato e così lo ho realizzato anche se i dadi mi hanno un po spiazzato.....inesperienza mia probabilmente.:sad-old:
 

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Gli scontri sono decisamente too much, ma ad onor del vero la prima volta c'era un party veramente sbilanciato, ora ci troviamo in una situazione in cui sembriamo sotto organico (la chirichetta non la conto visto che in 4 turni ne ha agito 1 😄 ).

Per quanto mi dolga ammetterlo, questo modulo sembra non essere assolutamente fatto per prendere scelte dedicate all'interpretazione e alla narrazione... 

Hai ragione (secondo me), per quanto riguarda il party nei due casi, per le scelte di interpretazione e narrazione il modulo fornisce solo spunti (la città in realtà è abbastanza dettagliata e ci sono dei hook per nuove storie, ci sto lavorando :smile-old:), cercherò di renderlo anche più narrativo dato che non mi dispiacerebbe alternare le due cose.
Chiaro che la natura EUMATE rimane e su quello ci si può far poco e in realtà non dispiace, in fondo era ciò che volevo sperimentare.

Comunque se avete suggerimenti o idee non fatevi problemi a comunicarmele qui.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Prima di editare: alla fine lo scheletro è stato gettato a terra o no?

Si, prima di risolvere le azioni aspetto una tua decisione su bersaglio e azione in generale.

Modificato da DedeLord
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3 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Si, prima di risolvere le azioni aspetto una tua decisione su bersaglio e azione in generale.

Ecco, prima di editare volevo sapere appunto se senza scheletro e stando sul tavolo posso provare a beccare il sacerdote. Alla fine nessuno gli offre copertura, scheletro a parte, giusto?
Se Kevorkian è a terra, intendo. Goblin Jones è solo adiacente, non dovrebbe darmi il -4 al txc.

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8 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Si, di base avrei fatto rialzare lo scheletro (che si sarebbe beccato AdO) ma oramai avevo già risolto i suoi attacchi e avrei dovuto modificare parecchie cose )troppe forse)....quindi ho fatto come se artigliasse da terra dato che i tiri oramai erano eseguiti.

Per guarigione rapida mi spiace ma l'effetto (+1 PF) ha luogo all'inizio del tuo turno credo, stasera comunque faccio un controllo in rete. Di solito effetti come questo (anche per i danni continuati come sanguinamento per esempio) si risolvono all'inizio del turno del giocatore che ne è affetto.
(Rimane il fatto che suoni strano anche a me).

Per ritirata non puoi eseguirla, dato che è un'azione di round completo e tu hai la condizione inabile:

Inabile

  Rivela contenuti nascosti

Un personaggio con 0 Punti Ferita, o che ha Punti Ferita negativi ma che è stabilizzato e cosciente, è inabile. Può compiere solo un’azione di movimento o un’azione standard per round (ma non entrambe, e non può effettuare azioni di round completo, ma può sempre compiere azioni veloci, immediate e gratuite). Si muove a velocità dimezzata. Se effettua azioni di movimento non rischia alcun peggioramento, ma se esegue una qualsiasi azione standard (o qualsiasi altra azione che il GM consideri affaticante, comprese alcune azioni veloci, come ad esempio lanciare un incantesimo rapido), subisce 1 danno al termine dell’azione. A meno che l’attività faticosa non abbia aumentato i punti ferita del personaggio inabile, avrà di nuovo punti ferita negativi e sarà morente.

 

Ritirarsi

  Rivela contenuti nascosti

Arretrare da uno scontro in mischia è un’azione di round completo. Quando ci si ritira, ci si può muovere fino al doppio della propria velocità. (Solo) Il quadretto di partenza non si considera minacciato da alcun nemico che si possa vedere, perciò i nemici visibili non ottengono attacchi di opportunità quando si esce da quel quadretto. I nemici Invisibili però ottengono ancora i loro Attacchi d'Opportunità e non ci si può ritirare se si è Accecati. Non è possibile fare un passo di 1,5 metri nello stesso round in cui ci si ritira.

Se, nel corso della ritirata, si esce da un quadretto minacciato (diverso da quello di partenza), i nemici ottengono gli attacchi di opportunità, come di norma

Il solo lo ho aggiunto io, per dirti che  nella posizione in cui sei evitare Ado è problematico, muovendosi.

 

Si, il modulo secondo me è difficile (soprattutto le situazione ambientali) anche se i dadi davvero non vi sono propizi, passi che manchiate ma non so più neanche io quanti critici ha beccato Lorna.
Comunque questo scontro in particolare è autoprodotto, il modulo indicava solo marginalmente cosa sarebbe accaduto se foste ritornati senza aver sconfitto il capoccia al primo tentativo, così me lo ero immaginato e così lo ho realizzato anche se i dadi mi hanno un po spiazzato.....inesperienza mia probabilmente.:sad-old:
 

Hai ragione (secondo me), per quanto riguarda il party nei due casi, per le scelte di interpretazione e narrazione il modulo fornisce solo spunti (la città in realtà è abbastanza dettagliata e ci sono dei hook per nuove storie, ci sto lavorando :smile-old:), cercherò di renderlo anche più narrativo dato che non mi dispiacerebbe alternare le due cose.
Chiaro che la natura EUMATE rimane e su quello ci si può far poco e in realtà non dispiace, in fondo era ciò che volevo sperimentare.

Comunque se avete suggerimenti o idee non fatevi problemi a comunicarmele qui.

Si, prima di risolvere le azioni aspetto una tua decisione su bersaglio e azione in generale.

In realtà a me piace molto la natura altamente "deadly" del modulo, e mi piace il modo in cui dettagli le cose, lo apprezzo molto

Per la ritirata posso comunque fare una Ritirata Limitata, muovendomi al mio movimento normale di 9mt ed evitando gli AdO, giusto?

  • Mi piace 1
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1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Capito, ma che c'entra Lorna? Perché dovrei ritardare?

Hobbes (Lorna) ha già mosso il token, prima era in traiettoria di tiro e forniva copertura, ma il suo movimento avverrebbe dopo il tuo attacco.

 

4 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

In realtà a me piace molto la natura altamente "deadly" del modulo, e mi piace il modo in cui dettagli le cose, lo apprezzo molto

Per la ritirata posso comunque fare una Ritirata Limitata, muovendomi al mio movimento normale di 9mt ed evitando gli AdO, giusto?

Non ho capito cosa intendi, per poter usare un'azione di ritirata devi usare un'azione di round completo (che non hai), poi puoi decidere di muoverti ancche di 9 metri certo, ma solo la prima casella che abbandoni è salva da AdO, se ne attraversi un'altra minacciata subisci l'attacco di opportunità.

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1 minuto fa, DedeLord ha scritto:

Hobbes (Lorna) ha già mosso il token, prima era in traiettoria di tiro e forniva copertura, ma il suo movimento avverrebbe dopo il tuo attacco.

 

Non ho capito cosa intendi, per poter usare un'azione di ritirata devi usare un'azione di round completo (che non hai), poi puoi decidere di muoverti ancche di 9 metri certo, ma solo la prima casella che abbandoni è salva da AdO, se ne attraversi un'altra minacciata subisci l'attacco di opportunità.

Ritirata Limitata

Se si può compiere soltanto un’azione standard per round, ci si può ritirare come azione standard. In questo caso, bisogna muoversi fino alla propria velocità massima.

 

  • Grazie 1
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9 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Ritirata Limitata

Se si può compiere soltanto un’azione standard per round, ci si può ritirare come azione standard. In questo caso, bisogna muoversi fino alla propria velocità massima.

 

Questa non la conoscevo.

My bad.

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