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LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

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2 ore fa, Arethwyn ha scritto:

Allora ecco la scheda del mio PG.

Per quanto riguarda talenti e doti è costruito fino al 15 livello, ma tutti i valori numerici sono da primo livello.

Stavo pensando...in realtà forse il tratto Trap Finder non ti dovrebbe servire.
Al lv6 ricevi di classe la capacità di disarmare trappole magiche. 
E prima ragionevolmente potremmo incontrarne qualcuna in meno...

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7 ore fa, Hobbes ha scritto:

andreste a sfruttare i bonus della rage song?

Potrei, il PG l'ho pensato per poter combattere in mischia se necessario, quindi soprattutto ai primi livelli succederà di frequente. Il problema è che temo non avrà una CA particolarmente alta, non posso investire troppo in destrezza, e quel -1 alla CA del rage song mi crea un po' di problemi.

4 ore fa, DedeLord ha scritto:

Penso che gli altri si potrebbero aspettare che tu funga anche da curatore, se così non fosse, magari è meglio farlo sapere.

Ottima osservazione. Con pochi incantesimi al giorno non credo che potrò aiutare molto, sopratutto all'inizio. Ci converrà investire quanto prima in una bacchetta di cure.

 

Mi sono perso un po' nella discussione. Ci sono delle scelte definitive per classi e razze?

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2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Stavo pensando...in realtà forse il tratto Trap Finder non ti dovrebbe servire.
Al lv6 ricevi di classe la capacità di disarmare trappole magiche. 
E prima ragionevolmente potremmo incontrarne qualcuna in meno...

Grazie del consiglio ma tanto ho comunque bisogno di un tratto per avere Disable Device di classe quindi meglio abbondare, non si sa mai.

Modificato da Arethwyn
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https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1631588

Intanto questo è il mago. Devo scrivere bene il bg, e immagino che l'equipaggiamento sia il denaro medio della classe al lv1. 
Come potrete notare è abbastanza robusto per essere un mago: non andrà mai in mischia di sua spontanea volontà, ma può ragionevolmente resistere ad un paio di colpi se se li aspetta. 
Sul lato danni...beh, è un mago di lv1, non aspettatevi troppo. Ma il trucchetto che gli concede la Scuola è abbastanza utile ai primi livelli, è come avere una balestra che non pesa nulla, l'importante è avere sempre qualche oggetto da lanciare.
 

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https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1635839

Ecco la mia barbara. L'ho concepita come una spugna per i danni. Ha un output di danno mediocre, ma si può assicurare di concentrare gli attacchi dei nemici su di lei grazie al talento antagonize (a meno che non incontriamo solo avversari immuni agli effetti mentali 😅 ).
Sul piano delle difese può ritirare un paio di Ts falliti e quando va in trance/ira ottiene ulteriori bonus che non inficiano la CA al prezzo di non avere il canonico bonus alla forza.

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Aggiunto sense motive 😁

Comunque spiego più nel dettaglio "spugna per i danni". Grazie a diehard e i bonus dell'ira/trance, per adesso può reggere fino a 36 danni prima di schiattare definitivamente.

La trance mi permette inoltre di usare qualsiasi abilità a differenza dell'ira, quindi posso continuare a beneficiare di Antagonize così da concentrare gli attacchi su di me.

Il funzionamento è semplice e ho cercato apposta qualcosa che operasse unicamente nel proprio turno, con l'idea di favorire il flusso di combattimento che nei pbf può rivelarsi ostacolato da azioni immediate e reazioni a catena.

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Antagonize (almeno la metà con intimidire) la può usare qualunque barbaro in ira, perché Intimidire è una skill tra quelle che possono essere usate in quello stato.

P.s. aggiornata la scheda con Bg. Nota: il Bg dello gnomo l'ho scritto in fondo e se volete leggerlo fate pure. Ma non è "pubblico", nel senso che di certo non vi ha raccontato tutto per filo e per segno. Quando decideremo il grado di unione del party deciderò cosa vi ha rivelato e cosa ha tenuto nascosto. 

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Non mi aspettavo una varietà di allineamenti così ampia. Mi sa che qualcuno non si troverà a proprio agio durante la campagna. 😄

Pensavo di mantenere la scheda segreta, ma visto che Pippo si fida della nostra discrezione, ho deciso di fare altrettanto, così evito di complicare la vita a DedeLord. Ecco la scheda di Karnik Banes. Tutto quello che ho detto nel topic di reclutamento è vero, ma diciamo che ho omesso alcuni particolari... di cui chiaramente non sarete a conoscenza, perlomeno all'inizio.

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Non sono particolarmente affezionato all'allineamento. Vista la natura eumate dell'avventura non ho problemi a virare su NM. L'archetipo di classe mi impone di essere neutrale, non caotico, quindi no problem😄 

Più che altro mi sorge il dubbio se @GammaRayBurst intende privilegiare gli infliggi invece che i cura ferite. In questo caso conviene capire se dobbiamo fare affidamento delle cure sull'oracolo o sul bardo.

Modificato da Hobbes
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Mi dispiace, ma non sono in grado di curare. O meglio, io posso curarmi, ma per voi posso fare ben poco. 😁 Potrei imparare qualche cura ferite in futuro, oppure posso fare uso senza problemi di una bacchetta (meglio), ma in linea di principio Karnik debilita, non cura.

Per quanto riguarda gli allineamenti, per non c'è problema se c'è un po' di varietà. Io non intendo giocare un pazzo psicopatico che uccide tutti coloro che non sono votati al male, ma semplicemente un personaggio con mire e ambizioni differenti da quelle della maggior parte delle persone. Karnik è abituato a vivere fra chi la pensa diversamente ed è un commerciante, saprà come proporvi di volta in volta il modo giusto di considerare le sue azioni.

Abbiamo almeno qualcuno che abbia messo un grado in Guarire?

Modificato da GammaRayBurst
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Ho la netta sensazione che ci siamo adagiati sul luogo comune che sia l'incantatore divino a occuparsi di curare xD

Se oggi ho 5 minuti, provo a fare la scheda anche per lo skaldo, non so bene se riesco a colmare il gap delle cure, ma almeno per il primo livello un infermo lo riesce sicuramente a tirare su 😄 

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31 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Abbiamo almeno qualcuno che abbia messo un grado in Guarire?

Dannazione Jim sono un mago, non un medico (semicit.).

Ciò nondimeno una volta al giorno posso stabilizzare qualcuno XD
Io poi personalmente sono abbastanza robusto: 10hp, Cos 16...significa che per crepare devo perdere 26hp. Come swift, 6 volte al giorno, posso avere DR5/magico per un turno intero, il che accoppiato con Armatura Magica e la capacità di Razza Bond to the Land (ho concede Ca 19 sotto terra) mi rende abbastanza duro. Ho pure vanish, e +7 a Tempra quanto devo resistere a malattie e veleni o guarire da essi. Insomma, abbastanza tosto, spero che tra lui, l'oracolo che si cura da solo, il bardo fortunello e il barbaro tankosissimo si riesca ad essere ben messi.

appena avremo i soldi le bacchette le potranno usare oracolo e bardo, e tanto in combattimento sono tendenzialmente inutili. Fuori dal combattimento un bel Infernal Healing e passa la paura (e quello posso lanciarlo io). Se proprio vediamo che siamo nella bratta posso pensare di togliere Fastidiousness (che è una magia flavour che probabilmente non userò mai) e prendere già ora Infernal Healing. Con il Bonded Object nemmeno devo prepararlo, e ho opposte solo le magie di fuoco, perciò lo lancio normalmente. 
 

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5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

beh dai...CM, CN, NM...e NB XD

Occhio solo ad una cosa, la città dove iniziate è fortemente Legale, LM per dirla tutta ma soprattutto Legale. Aggiungerò mano a mano qualche appunto nella sezione ambientazione, in modo possiate farvi un'idea più precisa. 
Ci sarà da divertirsi.😯

 

4 ore fa, Hobbes ha scritto:

Non sono particolarmente affezionato all'allineamento. Vista la natura eumate dell'avventura non ho problemi a virare su NM. L'archetipo di classe mi impone di essere neutrale, non caotico, quindi no problem😄 

Più che altro mi sorge il dubbio se @GammaRayBurst intende privilegiare gli infliggi invece che i cura ferite. In questo caso conviene capire se dobbiamo fare affidamento delle cure sull'oracolo o sul bardo.

Qui vi invito a trovare qualche escamotage, ovviamente non serve un curatore puro ma essere dentro un dungeon e dover uscire per curarsi non sempre è l'ideale.
Tenete presente comunque che i vari livelli possono essere visitati (più o meno) separatamente, non necessariamente da cima a fondo, Uscire però (soprattutto dai livelli intermedi) potrebbe richiedere tempo e generare imprevisti, almeno fino a quando.....😁

4 ore fa, Hobbes ha scritto:

Ho la netta sensazione che ci siamo adagiati sul luogo comune che sia l'incantatore divino a occuparsi di curare xD

Se oggi ho 5 minuti, provo a fare la scheda anche per lo skaldo, non so bene se riesco a colmare il gap delle cure, ma almeno per il primo livello un infermo lo riesce sicuramente a tirare su 😄 

Mi sa di si...rimane il fatto che il barbaro che hai realizzato mi intriga...mi dispiacerebbe perderlo per lo skaldo (classe che non amo). Vedi tu.

Oggi inizio a controllare le schede, diciamo che per domani sera aprirò il topic di gioco. Dopo aver letto i vari background, "forzerò" un minimo il vostro incontro, ma assegnarò anche a ciascuno di voi degli agganci "personali" per essere a Fort Inevitabile. Potrete condivideirli o meno.

Modificato da DedeLord
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