Vai al contenuto

[Roma] Ammo - cerchiamo due giocatori


Messaggio consigliato

Kyoto, anno 2083.

Lo squarcio apertosi sul fronte zenitiano del Core, posto al centro della città e a 12 livelli di profondità sottoterra, era immane per dimensioni rispetto alle crepe che si erano spalancate undici anni prima. 

In passato la risposta degli esseri umani fu coerente con la storia della nostra razza: quel che l’uomo non può comprendere o annientare, cerca di isolarlo. Il Core era stato circondato per tutta la sua superficie sferica da barriere di titanio, sigilli di magia ofuda e campi di energia psicotronica a proiezione permanente. Ma l’homo ‘sapiens’ era sul punto di ricevere una lezione agghiacciante e forse definitiva sui limiti della propria lungimiranza. 

Lo stato di allerta precipitò entro la prima ora al penultimo stadio di emergenza. Sarebbe stato presto evidente che la minaccia era stata comunque sottovalutata.

Dal varco non fuoriuscirono esseri umani.
Nemmeno animali. Non demoni, tantomeno alieni o macchine.
Da quel varco emerse il Male Puro.

Le barriere poste attorno al Core, i dispositivi e le forze di difesa, le conoscenze e le strategie preventive… ogni forma di opposizione si rivelò del tutto inadeguata.

A 4 ore dall’inizio della crisi cominciarono a delinearsi altre piccole fenditure in due zone di Kyoto distanti dal Core. Nel mondo, quasi ovunque, stava accadendo lo stesso: microscopiche lacerazioni della realtà, in lenta e costante crescita. 

Fu allora che il consiglio di sicurezza convocò in urgenza il Professor Yamagata, destituito in un passato che sembrava così differente adesso. Aveva avuto ragione. Le sue parole, i suoi avvertimenti… tutto si stava concretizzando. Era giunto il momento di dispiegare in azione il corpo d’elite creato, addestrato ed equipaggiato proprio per analizzare ed affrontare minacce di natura non convenzionale: il Co-dimensional Combat Corps.
______________________________________________________________________________________________

Esoscheletri e armature iper-tecnologiche, pianificazioni geniali, poteri psichici, arti marziali arcane, sortilegi di magia ofuda, innesti cyborg, evocazione degli spiriti, veicoli trasformabili, tattiche d’intervento mercury, tutto il sapere della civiltà umana, tecniche di risveglio dei sensi e dei chakra, robot da combattimento… questo ed altro per sconfiggere l’ultimo granello della clessidra in una corsa contro il tempo da vivere sino all’ultimo respiro.

Le regole del gioco di ruolo Ammo (con alcune modifiche e ampliamenti) edito dalla Planetario, due narratori (alla loro terza esperienza di gestione condivisa di una campagna), i giocatori nel ruolo degli agenti del Co-dimensional Combat Corps e tutto il nostro amore per le serie animate del passato danno vita a questa nuova storia.

L’inizio della campagna è previsto approssimativamente per metà settembre. In estate verranno creati i personaggi e ciascun giocatore vivrà la sua unica sessione individuale di reclutamento/convocazione.

La prima parte della storia sarà dedicata al raggruppamento della squadra, con il briefing collettivo, un’analisi di status della minaccia e la conseguente realizzazione di un piano d’intervento. 

A seguire partirà la missione vera e propria, con un numero predefinito di sessioni che, in omaggio alla serie TV 24, corrisponderanno ciascuna a 60 minuti precisi della crisi. 

Le sessioni verranno giocate principalmente ad Eur Torrino, con locations alternative già confermate in zone Prati e Aurelio. L’idea è di giocare 2 o 3 volte al mese di sera. L’età dei partecipanti confermati va dai 30 ai 45 anni. Due posti ancora vacanti. Priorità a giocatori esperti, appassionati di animazione giapponese, indipendenti negli spostamenti, interessati più al lato narrativo/interpretativo di questo hobby, con possibilità di giocare fino a tardi. 

Gli interessati mi contattino tramite messaggio privato.
 

0personaggi.jpg

0maxresdefault (2).jpg

0ammo2cover.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...