Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Dawn of Worlds

Il mondo


Crees

Messaggio consigliato


VI turno dell’ Era di Betelgeuse

 

Aloïsio

Al mio gesto di stizza i vulcani dell’isola eruttano tutti insieme ed io tuono:

<<SHAGGRAT!! È la mia isola. Vaaattene!>>  

Innalzo ulteriori venti di tempesta marina a sud dell’isola, dopodichè evoco 12 vermi giganti che metto subito all’opera: scaveranno l’isola in grotte e cunicoli secondo il mio volere. 

Spoiler

Lapo: 7+1 bonus da turno precedente

U13 S14 cunicoli 3x2 = 6

formo clima di tempesta: 2 T16

punti rimasti : 0

 

2 5

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul

non capisco cosa abbia Aloisio da urlare, vuole tenersi la sua isola e lo faccia. sono quasi tentato di prendere spunto dalla creazione di Shaggrat e plasmare esseri di fuoco e terra, ma accantono il progetto per il futuro, abbiamo un'eternità per creare ciò che vogliamo

in vista dei miei piani, mi concentro ad isolare ancora di più la Montagna Nera, erigendo attorno ad essa altri monti più piccoli, creando una vera e propria barriera attorno ad essa 

Spoiler

12 punti: shape land montagne in P4, Q5, S4, il più "fitte" che riesci a mettere possibilmente 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elessar, prima era Betelgeuse, VI turno.

Mentre il gelo che mi alberga dentro si espande fra le terre, altre creature nascono e la Montagna Nera assomiglia sempre piu' ad una fortezza.

Spoiler

Espanso un po' di clima siderale, spendendo 11 dei 12 punti che ho ottenuto fra tiro e bonus di +3.

Ho modificato le montagne, spero che si avvicinino a quello che hai in mente @Voignar

@luisfromitaly per creare dei vermi giganti devi utilizzare crea mostri, se invece e' solo un effetto per dire che crei dei cunicoli, dimmi se vuoi una differenza fra i " cunicoli" e le " caverne " che hai creato prima. Questo lo dico a te, ma vale per tutti. Se mi date qualche dettaglio in piu' e' meglio. Rovine , si ma di cosa? Crei degli edifici e poi li distruggi per rabbia, oppure rovine di idee strappate dal tuo animo turbato. L'elementale che forma ha? di donna? di uomo? tre braccia e due teste? Le caverne sotterranee che aspetto hanno?  Insomma avete capito che voglio dire.

 

Map (4).jpg

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

VII turno dell’Era di Betelgeuse

Aloïsio

Mentre i vermi scavano decido di innalzare ulteriormente il mare...e finalmente quel Shaggrat mi lascia in pace! speriamo che dorma per 500, anzi, 5000 anni..

Spoiler

@Crees: hai ragione, ho scritto dei vermi solo per dare più enfasi al gioco, ma non volevo creare mostri:  voglio creare un’isola con un sotto ed un sopra.  quindi i precedenti U13 ed S14 non sono mostri ma tunnel. Ai fini di gioco non differenzierei i tunnel dalle grotte sotterranee. Sto creando delle vie sotterranee che mettono in comunicazione tutta l’isola..anche se onestamente non so quanto sia giocabile la cosa in futuro.

Poi, che aspetto abbiano sti tunnel/grotte? buie e umide 😂 

 grazie a lapo ho un gran tiro: 3+3bonus = 6

formo clima tempestoso  T16, T17, U17 ( costo di 2x3 )

 

1 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul

Osservo pensieroso il grande gelo che viene dal nord, guardandolo muoversi deciso verso la foresta. non voglio che gli alberi che ho creato vengano avvolti dalla neve, quindi cerco di trovare un'intesa pacifica con Elessar Fin dove vuoi far arrivare questo gelo? Davvero aspiri ad un mondo freddo e bianco, privo di vita e di luce? Da pari possiamo crearne uno dove possano sorgere popoli e regnanti

per andare sul sicuro, creo delle piccole colline a nord ovest della foresta, per proteggerla 

Spoiler

colline in G6 e H5, 6 punti spesi, me ne restano 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggrat

Mi sveglio appena per poi riaddormentarmi "Che sonno" borbotto.

 

Spoiler

Punti potere rimasti: 22

 

 

Comunque si, gli elementali hanno una forma che non ricorda nessuno dei due sessi.

Per le rovine ho semplicemente creato una città e poi l'ho distrutta.

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Elessar, prima era Betelgeuse, VII turno.

Seguo la sua voce, sorvolando le neonate colline fino ad immergermi nella placida ombra della foresta. Il mio animo muta in forma, con arti corpo ed una testa, tutto dai contorni sfumati come nebbia e luminosi di luce propria e bianca, con i riflessi azzurri del ghiaccio piu' freddo. Lui mi attende la' ancora informe, anche se nella mia mente, il riflesso di quello che lui e' per me gia' comincia a delinearsi. <<Io ti saluto Morhul.>> parlo per la prima volta da che esisto. Una voce profonda come un fondale eppure solida e sicura come le mura della torre, frizzante del gelo e seguita dall'eco di un vento che passa fra i tronchi. << Ti preoccupi di cose sbagliate. C'e' vita nel freddo e fra i ghiacci, ma non voglio ricoprire questo nostro mondo di bianco. C'e' spazio per il verde e qualsiasi altro colore a cui le nostre volonta' vorranno dare espressione, perche' si, siamo pari e fratelli. Volgi il tuo sguardo a sud est piuttosto, oltre i mari tempestosi, nel cuore dell'isola e nel nostro fratello Aloïsio, che sembra non trovare pace. Guarda cosa la mente perversa di Shaggrat ha generato nelle tue foreste e nei mari. Non ti allarmano? Siamo giovani, come il mondo e cosi' tanto abbiamo da scoprire su di noi e quello che possiamo fare. Ogni anno, le nostre coscienze creano parole nuove che a loro volta danno vita al tutto. Al sentimento, al cielo, all'erba ed ora agli animali, che ho visto apparire fra le fronde del mio bosco ed esplorare la ruvida steppa. Ma temo di quello a cui le nostre nature piu' intime ci potrebbero condurre.>> 

Spoiler

1+4 +1 (riserva) + 3( bonus) = 9 . Ne spendo 6 per shape clima, sempre freddo e 3 li tengo.

Ragazzi dovremmo anche darci un limite turni creazione secondo me. Un po' per regolamentare su quanto e come creare il mono. Perche' continuare ad oltranza toglie un po' il gusto di sfruttare in un certo modo i punti creazione, mi spiego: 

Nella prima era creare una montagna e' facile, una razza difficile, nell'era dopo il contrario. Se andiamo avanti ad oltranza, finche' il mondo non e' geograficamente finito, la strategia ( per quanto questo sia un gioco teoricamente sviscerato da tali cose) ne viene meno. Perche' io giocatore A , sapendo di avere 10 turni di gioco nella prima era, decido di creare un ambiente pratico e comodo dove far sviluppare dopo le civilta',quindi corsi d'acqua, montagne per rendere piu' difendibile una zona ecc ecc. Mentre il giocatore B decide di sfruttare i suoi 10 turni per creare la prima razza senziente e farla evolvere, in modo che alla seconda era essa gia' conosca la magia, o l'arte bellica, per poterli influenzare per i suoi scopi. 

Ripeto che benche' il gioco sia sviscerato da tali pensieri, visto che nella pratica, la parte di scontro fra di noi e' quella piu' interessante, sfruttare alcune meccaniche per esaltare tali dinamiche secondo me ha un senso. Ditemi se sbaglio, magari ne parliamo in confronto !! 

 

Map (5).jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

VIII , Era di Betelgeuse 

Aloïsio 

 

Ma sì: che pensino pure che io sia inquieto... ma io lo so! Lo so: nelle Ere precedenti solo la furia degli elementi ha fermato quegli orribili mammiferi.

 E i tre cosa fanno? Ci giocano di nuovo! Sì: li fanno crescere, li viziano, gli concedono l’uso del fuoco e dei metalli, e poi il progresso...

Ma non lo sanno che sono degl’ingrati? Non se lo ricordano? Ogni volta ci rinnegano e la loro mente sacrilega víola la nostra divinità...

 

Spoiler

Raga, scusatemi tanto! Non mi è arrivata mai la notifica e aspettavo che giocasse Crees...

 

lapo 5+6+3 bonus= 14 

formo clima 2 x 7= 14 punti rimasti: 0

 

tempesta:   Q 12,13,14,15;   R 11,12

 

 

 

 

5 6

 

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul

E perché dovrebbe allarmarmi la vita? è la morte e il deserto a preoccuparmi, non una bizzarra creatura dei boschi dico ridendo ho grandi progetti a cui lavoro, anzi, a ben guardare un aiuto non sarebbe sgradito. non sta bene che i fratelli abbiano segreti, ma nemmeno intendo coinvolgere chi non vuole

mentre parlo, con una mano do l'ordine alle ultime montagne di sorgere, creando le ultime barriere tra la Montagna Nera ed il resto del mondo, sebbene lascio una strada aperta per poterla raggiungere 

Spoiler

9 punti: montagne in O3, O4, S3, sempre quanto più fitte possibili (se qualcuno pensa a Erebor, negherò fino alla morte qualsiasi similitudine, per il momento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Elessar, prima era Betelgeuse, VII turno.

<< Grandi progetti dici? E' intrigante come la tua volonta' si allinei dietro un obbiettivo coscientemente, io ancora non so neanche chi sono. Vieni, lascia la tua foresta per un po' e fai riposare la roccia.>> Lo conduco fra l'erba e gli arbusti bassi della steppa gelata, mentre uccelli salutano il nostro passaggio facendo piroette nel cielo terso e giovani cerbiatti fuggono da smagriti lupi bianchi sbucati fuori dal boschetto di alberi con le fronde rosse. Il portale della torre si richiude alle nostre spalle mentre noi saliamo fino alla cima, dove una grande sala spoglia ci accoglie nelle nostre forme indefinite. Dalle finestre possiamo vedere tutto il nostro mondo, le nostre creazioni ed i nostri fratelli. << Mostrami la tua visione e aiutami a capire. >>. 

Spoiler

4+4+3(riserva)+3(bonus) spendo tutto, aggiungo steppa e creo il primo lago. Usiamo l'altro topic per metterci d'accordo se volete creare qualcosa in comunione,( sempre piu' simile alla canzone di Illuvatar ) 

 

Map (6).jpg

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul

Abbiamo tempo, abbiamo tempo per dare forma al mondo. A me sembra ancora vuoto, con pochi fiumi e ancora meno vita: dico di allargare le foreste a est, ma di lasciare terre a sufficienza per chi vorrà abitarle; un fiume dai monti, per dissetare; altri colli, per spezzare la monotonia della pianura. Volete collaborare? 

Spoiler

Voignar:2D6-puntipotere → 6(2 +4 - punti=0 potere=0), +3: 9 punti potere. conservo e passo il turno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...