Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Dawn of Worlds

Il mondo


Crees

Messaggio consigliato

Prima Era

 

E' un mondo brullo. Un ammasso di terra e rocce emerse da mari piatti e sotto un cielo terso e senza vita, almeno fino al vostro arrivo. Divinamente generati dallo stesso fato che per capriccio smuove le essenze vi ritrovate ad osservarvi. Quattro eguali, per origine e potere. Quattro Dei in grado di creare o distruggere ogni cosa. Benvenuti nella Prima Era.

Ragazzi, ho creato un continente principale e qualche isola per cominciare, ma lascio a voi la responsabilità della prima opera di creato. Tirate i vostri dadi potere e cominciamo! Buon gioco.Map.thumb.jpg.4726aed9f54168e1f1163091e6bc2f26.jpg

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti


Shaggrat

Oh oh oh. Che bellissimo mondo si presenta dinanzi a me. Ho pensato alla parola "bellissimo"? Che idiota che sono vocina mia! Volevo dire che fa proprio schifo... ma... sai cosa ti dico? Che i miei colleghi creeranno tante cose meravigliose. Voglio proprio divertirmi!

 

Spoiler

Tirato 4 al dado.

Punti Potere: 4

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul

Guardò il mondo ancora immacolato, pensando a come apparisse piatto e vuoto. vuoto come un mondo ancora non toccato da nessuno. diede uno sguardo anche agli altri tre esseri nati assieme a lui, domandandosi come avrebbero convissuto

Spoiler

punti potere 3; se possiamo già iniziare a usarli, uno Shape Land in F5 per creare la prima foresta 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aloïsio

Emergo dall’acqua in un gorgo immenso di schiuma e schizzi e mi libro nell’aria. È davanti a me: una lunga linea di terra brulla che ha deturpato il mio regno. Non ho alcuna curiosità per essa, non ancora per lo meno..E vedo gli altri tre: Morhul, Shaggrat e l’altro. Come hanno osato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggrat

"Fratello Morhul, ti dispiace se faccio un piccolo cambiamento nell'ecosistema della foresta da te appena creata?"

Mi gratto un po' di pelle morta dirigendola verso la prima foresta creata dal dio Morhul. Da lì nascono delle nuove creature.

Un piccolo animale delle foresta siede immobile su un logoro ceppo: poi la parte frontale della corteccia si apre in fauci dai denti aguzzi.

url.jpeg

 

[ Fonte: http://golarion.altervista.org/wiki/Lupo_Vestito_Da_Pecora ]

 

Spoiler

Uso Create Monster spendendo 10 punti. Mi rimangono ben 2 punti potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elessar, prima era, 1&2*turno

Che cosa sono? 

Dove mi trovo? 

Perche sono qui? 

Tre domande che mi sono fatto da quando esisto. Tre domande che mi portano inevitabilmente ad una quarta. 

Chi mi ha creato? 

O sarebbe meglio dire chi ha creato noi tutti. Guardo i miei fratelli con amara curiosità . Essi sembrano a loro agio nelle loro forme vorticanti che mutano e si muovono seguendo la volontà del loro libero fluire di pensiero. Si sono scelti dei nomi, come se sapessero chi sono e così ho fatto a mia volta, ma ci ho messo tempo, molto tempo, forse anni. Morhul è stato il primo di noi a creare la vita. Alti alberi dai tronchi marroni e le foglie dorate. Poi è stato la volta di Shaggrat che ha dato sfogo alla sua mente diversa e distorta. Un mostro che si nasconde sotto false sembianze rivela molto del suo creatore. Aloisio come me se ne è stato in disparte, ma mentre io mi sono diretto a nord, lui ha rivolso il suo essere oltre i confini della terra. Questo mondo mi piace, è brullo e spartano ma ispira forza e odora di destino. Mentre lo esploro allontanandomi da i miei “fratelli” noto come al mio passaggio esso muti e si trasformi forse riflettendo ciò che realmente sono. Una steppa di erba dura e arbusti resistenti nasce dai miei passi, colorando tutto delle tonalità dei grigi e dei verdi, mentre alberi aguzzi dai corpi bianchi e fronde rosse come sangue si innalzano dove allungo il mio sguardo.  Tutto ammantato da un vento gelido che porta con se finissimi cristalli di ghiaccio.

Spoiler

Mi sono preso libertà di colorare i tuoi alberi Voignar, se vuoi diversamente ovviamente modifico . Ho giocato il primo turno ed anche il mio secondo visto che Laurence ha già scritto. Modifico la mappa stasera e tiro per i punti potere del secondo turno. 

Riguardo la creazione uso i miei 8 punti per creare una steppa ghiacciata D3, una foresta in C2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul 

contento che anche gli altri dei abbiano iniziato ad interessarsi al mondo, proseguo ad allargare le foreste, affascinato da come gli alberi crescano e si espandano quasi da soli 

Spoiler

8 punti, due shape land in F6 e G5 per altrettante foreste, mi avanzano 2 punti che tengo in riserva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloïsio

 

Ancora nell’aria vedo i Tre che, noncuranti della mia presenza, iniziano a dare forma alle nuove terre emerse, e non mi degnano neppure del loro saluto. Eppure io sono il Re e questo è il mio regno!

So già cosa vogliono fare: vogliono creare le “civiltà” come le chiamano, e poi giocarci come bambini.

Con un impeto di rabbia apro la mano destra e muovo il mare in una tempesta perenne. Venti iracondi che agitano le acque in onde altissime e vortici schiumosi.   

 

 

Spoiler

 

2o turno: 4 punti  TOT: 13

M10, M9, N9, O9, P8, Q8  Creo Clima  ( 2 )   fondamentalmente è un muro di vento perenne che isola la parte nord dell’isola in basso a destra

si puó disegnare il simbolino del vento?

1 punto residuo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

fila 11: V, $ ,£  creo clima ( 2 ) Vento

fila 15, S   creo clima Vento 

2

8 punti ho effettuato due tiri distinti , per errore.

punti residui: 1 dato come bonus per aver smaltito gli altri, vero?

III TURNO

Aloïsio

E che il vento burrascoso si espanda su tutta la costa settentrionale, e continui verso sud.

Ammiro con piacere il mare in tempesta sotto di me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elessar, prima era, 3 turno.

Il mondo continua a plasmarsi sotto la volonta' dei miei fratelli. Le foreste si allargano ed i mari montano sospinti da tempeste di indicibile forza. Gli osservo dal nord, mentre il mio animo freddo congela la terra ed altre steppe nascono come una via da seguire al bosco piu' estremo del continente.

Spoiler

Clima ghiacciato in D1-2 & E1-2, creo steppa in E3

Sto preparando delle note da aggiungere alla mappa. Per ora solamente il primo mostro creato. Nella mappa vedete un Marker con un numero.

1 Lupo vestito da pecora Un piccolo animale delle foresta siede immobile su un logoro ceppo: poi la parte frontale della corteccia si apre in fauci dai denti aguzzi.

 

Map.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aloïsio, Prima Era, IV turno

 

Librato nell’aria mi faccio cullare dai venti di tempesta. Alti spruzzi di schiuma marina arrivano fino a me: prima bagnano i miei capelli blu, poi le mie membra... mi godo la potenza della mia creazione. Ormai fradicio mi butto nelle acque agitate: un grande gorgo si forma sotto di me e mi risucchia giù, giù, nel fondo del mio mare. E poi mi risputa sulla spiaggia di quest’isola, deserta e brulla. Morta. La sua placidità mi annoia. 

Voglio che vomiti il suo furore che poi è anche il mio!

 

 

 

Spoiler

5+6+1residuo= 12 

formo terra 4x3  

punti rimasti: 0

T 14, V16, Z13, $ 16  creo vulcani

5 6  

 

 

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul

mi domando da dove venga tutta questa furia a Alisio, ma decido che per il momento non è affar mio, ci sara tempo nei secoli per parlare con lui. Mi preoccupo di creare altri boschi, poi volendo sperimentare qualcosa di nuovo, decido di sollevare la terra, fino a creare punte aguzze e svettanti, le prime montagne sul mondo 

Spoiler

14 punti; boschi in G8; H7, H9, 9 punti; monti in Q3, 3 punti; ne conservo 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Elessar, primo era, quarto turno.

Dalla terra si erge una torre bianca come una mano scheletrica con bianche falangi aguzze che mirano al cielo come a volerlo afferrare. Le mura sono di solida pietra e metallo, rubati entrambi dal cuore di questo mondo acerbo mentre le finestre uniscono infinitesimi granelli di sabbia, formando vetri dei colori del cielo in un giorno di pioggia. Il suo interno ancora spoglio, da riempire come il mio animo, che non e' che un vibrante desiderio e freddo potere. Un luogo dove pensare, dove riposare e dove crescere. Angmar questo sarebbe stato il suo nome, e mentre lo pensai decisi che anche il resto del creato meritava un appellativo proprio con cui essere chiamato. Decisi che il mondo si sarebbe chiamato Arnor e che il luogo dove stavo manifestando la mia essenza sarebbero state conosciute come le Terre Bianche, con le sue steppe aride e la sua piccola foresta dalle fronde cremisi, chiamata Doriath.

Spoiler

Ho creato la torre con shape land e modificato il clima sulla steppa. Ho dato dei nomi, vi lascio la liberta' di aggiungere il resto. Alla prossima modifica li metto sulla mappa. Poi creo una nuova discussione dove faro' un sunto delle creazioni per una veloce lettura.

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1532349652  = 2+3pt potere, tutti spesi, quindi sono a 1 ( bonus) 

 

Map (2).jpg

Modificato da Crees
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

V turno della Prima Era, detta di Betelgeuse

Aloïsio

 

Vedo la torre di cristallo di Elessar ergersi a sua dimora: mi ricorda ere molto antiche e remote, quando esseri umani che si definivano “progrediti” ergevano le loro torri fino al cielo e poi violavano le stelle con le loro scienze sacrileghe...ah ma io non ho dimenticato!! e tu, Shaggrat, cosa stai facendo alla mia isola? 

 

 

Spoiler

1+6+1BONUS per averli spesi tutti nel turno precedente: 8 

Creo grotte sotterranee 3puntiX2 :

U 14 e U 15

Creo vento di tempesta: 2 punti

I 16

Punti rimasti: 0

 

ps:mi sono preso la licenza di nominare la prima era.. se non vi gusta le cambiamo il nome 🙂

 

1 6
 

 

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Morhul

decido di lasciar stare per un poco le foreste e dedicarmi ai monti, volendo provare qualcosa di particolare: erigo altre montagne, ma al centro ne creo una isolata, la separo dalle altre con una pianura brulla, e le creo attorno cinque pendici come una stella, che la separano in altrettanti versanti e si innalzano sopra tutte le altre vette circostanti. Faccio in modo che sia di roccia nera, scura come la notte, ma che sotto le stelle brillino i tanti piccoli filoni d’oro che vi si nascondono all’interno. La montagna solitaria la battezzo Ekrebos

Spoiler

14 punti: shape land montagna in Q4, R5 e R6, in R4 pongo la Montagna Solitaria 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggrat

"Oh, oh, oh fratello Aloïsio non ti piacciono queste magnifiche rovine? Da qui potrebbe nascere qualcosa di bello!" poi continua "Che dici se popolassimo la zona circostante? Che ne so... potremmo mettere... mmm... questi venti mi piacciono!".

E fu così che Shaggrat sollevò dell'acqua e la modellò grazie ai venti creati da Aloïsio. Da qui nacque la seconda creatura mostruosa che l'intero modo vide: una forma umanoide modellata d'acqua e vento...

"Ti chiamerò ShaggratxAloïsio! Non farti cattive idee fratello... non ci sto mica provando con te!" Dopodiché creò un'altra foresta facendo un'occhiolino dal dubbio gusto al Dio dei mari.

 

Spoiler

Spendo 10 punti per create monster. Creo nella fattispecie un mezzo elementale dell'acqua e del vento.

Spendo 3 punti per creare una foresta in L11

Punti potere rimasti: 3

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...