Vai al contenuto

D&D 5e italiano: le prossime avventure in uscita


SilentWolf

Messaggio consigliato

Vediamo all'incirca quando dovrebbero uscire le prossime avventure per D&D 5e in lingua italiana.

La Asmodee Italia ha di recente aggiornato la sua pagina dedicata alle Prossime Uscite, rivelando finalmente il periodo approssimativo in cui usciranno le prime Avventure di D&D 5e in lingua Italiana. Il Tesoro della Regina dei Draghi, infatti, è prevista per questo Luglio, mentre L'Ascesa di Tiamat dovrebbe uscire tra Settembre e Ottobre. A questo punto è anche utile ricordare che circa un mese fa la Asmodee aveva rivelato anche il periodo approssimativo di uscita delle Avventure su Waterdeep recentemente annunciate dalla Wizards of The Coast.

Naturalmente le date fornite dalla Asmodee Italia sono puramente indicative e potrebbero variare in caso di contrattempi. Appena saranno annunciate date più precise, vi informeremo con un altro articolo.

Nel frattempo, ecco a voi la descrizione delle prossime due avventure in arrivo:

 

Dungeons & Dragons: Il Tesoro della Regina dei Draghi

In una temeraria mossa per conquistare il potere, il Culto del Drago, affiancato dai draghi suoi alleati e dai Maghi Rossi di Thay, cerca di liberare Tiamat dalla sua prigione nei Nove Inferi per scatenare la sua potenza nei Forgotten Realms. Le forze del culto flagellano ogni paese, distruggendo chiunque si opponga alla loro avanzata nel tentativo di radunare un mastodontico tesoro per la loro temibile regina. La minaccia è talmente grave che perfino le fazioni più inconciliabili, come gli Arpisti e gli Zhentarim, sono disposte a unire le forze per contrastare il culto. Non c’è mai stato un bisogno così disperato di nuovi eroi.

Lingua: edizione interamente in italiano
Data di uscita: Luglio 2018

DnD_DraQueen.jpg.1cf6944b53e07a893e4ca76c3b824c30.jpg
 

Dungeons & Dragons: L'Ascesa di Tiamat

La campagna sacrilega del Culto del Drago per riportare Tiamat nei Forgotten Reams giunge al culmine. La sorte di ogni creatura di buon cuore si fa più precaria a ogni istante che passa e la battaglia assume anche una dimensione politica quando si presenta l’opportunità di reclutare nuovi alleati e di sfruttare i vantaggi inaspettati. Da Waterdeep al Mare del Ghiaccio Mobile fino al Thay, ha inizio una corsa contro il tempo e contro le forze del male: gli eroi trionferanno o soccomberanno all’oppressione della tirannia draconica? In entrambi i casi, il mondo non sarà mai più lo stesso.

Lingua: edizione interamente in italiano
Data di uscita: Settembre/Ottobre 2018

DnD_Tiamat.jpg.4dbb735cf16314b7a8672e4299a9e310.jpg


Visualizza articolo completo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Maxwell Monster ha scritto:

da  quante pagine sono le avventure ?

A meno che non ci siano cambiamenti rispetto all'edizione inglese (tipo pagine in più o in meno):

- Il Tesoro della Regina dei Draghi sarà composto da 94 pagine;

- L'Ascesa di Tiamat sarà composto da 94 pagine.

 

 @elamilmago mi unisco a te nell'attesa dell'annuncio della Sword Coast Adventurer's Guide. Speriamo che sia una priorità dopo queste uscite!

Modificato da Demetrius
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia il tempo di tradurre un altro manuale tra l'ascesa di tiamat e Dragon heist.. se poi seguono l'ordine di uscita americano dovrebbero prima tradurre princes of the apocalypse e out of the abyss prima di arrivare alla scag 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...