Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ammetto che l'alta affluenza è un po' colpa mia... ho fatto un po' di pubblicità

@DedeLord siccome sto valutando il Tengu ranger volevo chiederti se per te le armi eastern erano un problema oppure no.

Inoltre se avevi da consigliarmi qualcosa in merito a nemici prescelti (sulla guida del giocatore non specifica nulla)

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo per dimenticarmi dei dettagli sul mio PG.

Come ho detto sto pensando ad un oracolo umano, che sappia sia combattere in mischia che debilitare gli avversari magicamente. Il carisma alto mi permette inoltre di svolgere il ruolo di face. Il personaggio è un commerciante, interessato a oggetti antichi, un uomo piacevole a cui piace godersi la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono tornato sotto con darkest dungeon l'idea di giocare un super dungeon mi ispira parecchio!

Non so se riesco già oggi a postare una proposta ma intanto mi dichiaro interessato 😙

PS: si possono presentare due abbozzi di PG con ruolo diverso? In modo da avere più spazio di manovra nella composizione dell'eventuale party...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Qui ho messo i link a classe e Archetipo. Nel caso non ti piaccia il fatto che è una classe occulta non c' è problema, pensero' a qualcos' altro.

L'idea mi piace, è azzeccata e carina  ma come dicevo dall'inizio classi occulte mi mettono in crisi, quindi preferirei evitare.

 

21 ore fa, Brenno ha scritto:

Uomo Pesce

Predone arcano: Un Predone Arcano è un ladro che cerca di svelare i misteri della distruzione della patria degli uomini pesce. I Predoni Arcani esplorano antichi ruderi che risalgono ai giorni del vecchio impero umano e rintracciano reliquie e conoscenze provenienti dai suoi giorni di gloria.

ok, particolare ma ci sta. Semmai dovrai però pensare ad una variante per il tratto dipendenza dall'acqua. La mancata esposizione all'acqua potrebbe essere un problema non da poco, dentro un dungeon.

8 ore fa, Arethwyn ha scritto:

Dai, voglio provarci anche io.
Unica domanda: c'è presenza di armi da fuoco?

Volendo si, ma preferire evitare. Mi piace un po più l'ambientazione classica senza armi da fuoco.

9 ore fa, brunno ha scritto:

Come ti trovi con gli unchained?

Male, se necessario e richiesto concedo il ladro unchained, altre classi ho visto davvero troppo poco. Le armi easter ci possono stare invece. 
Nel caso di personaggi provenienti da terre lontane o orientaleggianti, dovrete trovare un buon modo per giustificare la vostra presenza in loco (ma questo eventualmente si vedrà).

Per Nemico prescelto qualche dritta se mai a tempo debito.

@Hobbes e Tutti.
Ancora un paio di giorni, poi sarò molto più libero, quindi prendetela con calma e presentate pure una seconda idea di PG, per il ruolo da ricoprire in particolare.
Vi chiederei però la cortesia, dato che la roba inizia ad essere già tanta😁, di rispettare il formato:

Razza:

Classe:

Ruolo:

Personalità:

per una più semplice consultazione da parte mia.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora metto qui le mie due proposte: l'originale e la riserva. Entrambe con il format richiesto.

Razza: Gnomo.

Classe: Mago (elementalista, etere, nessun archetipo). 

Ruolo: principalmente caster (utility, damage, buffer in quest'ordine), ruolo secondario rogue-scout.

Personalitá: è un po' meno allegro del classico gnomo, o meglio: il suo senso dell'umorismo è un po' macabro. Con questo, non voglio dire che sia necessariamente malvagio. Ma è il tipo di persona che ride quando qualcuno si fa male. Inoltre è parecchio pigro, considerando che è un mago elementale dell'etere ha a che fare con molte magie di forza che agiscono al suo posto!
Il suo interesse nella guglia è duplice. Principalmente è uno studioso della magia nella sua forma più pura, convinto che molti maghi moderni stiano "inquinando" l'arte arcana (e infatti lui è un elementalista, gioca con le basi della Trama). La guglia potrebbe essere molto utile al fine di scoprire vecchi segreti, incorporarli nella propria arte e mostrare ai suoi colleghi di essere migliore di loro. Inoltre siccome si dice che la guglia sia molto grande, spera di tenersi occupato a lungo e dunque tenere a bada il bleaching. 

 

Seconda opzione

Razza: sono indeciso, forse un umano o forse elfo. 

Classe: guerriero (mi piace il nuovo gloomblade ma ci sono tanti archetipi che mi piacciono)

Ruolo: combattente da prima linea/scout secondario.

Personalità: un individuo determinato e deciso a essere il padrone del proprio destino. Probabilmente ha interessi accademici, o storici. Se fosse umano potrebbe essere un discendente molto lontano di qualche regnante azlanti. Potrebbe anche essere un elfo che desidera entrare nella Gilda dei Pathfinder. 

Modificato da Pippomaster92
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

cf354912c802343b995e75ad8b60757be84860107e054691108ac9029e99a1c4.jpg

Jack Hook

Razza: Tengu

Classe: Ranger Fortune finder

Ruolo: Mischia e trapper

Personalità: Viandante e avventuriero sempre a caccia di qualche buona avventura per aumentare la sua conoscenza nell'arte delle lame. Si è stabilito da qualche tempo a Fort Inevitable in attesa di trovare qualcosa di più interessante da fare.
Non è una persona interessata troppo ai rapporti interpersonali.
È un perfezionista che tende a vivere la sua vita come se fosse la sua storia personale. Nel modo più avventuroso possibile.

 

Liink scheda personaggio https://drive.google.com/open?id=1PweoUxpQqT9BzteRqTaEtQKrNV2F6UeY

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik Banes

  • Razza: Umano (varisiano)
  • Classe: Oracolo
  • Ruolo: Caster (debuffer, forse damage dealer), combattente in mischia secondario
  • Personalità: Karnik è un mercante di Caliphas, capitale di Ustalav, interessato in antichi reperti e manufatti. È un uomo grasso e calvo, sui 30-35 anni, con un carattere gioviale e allegro. Solitamente è amichevole e cordiale, se possibile evita di fare ricorso alla violenza e preferisce convincere a parole o debilitare un avversario piuttosto che ucciderlo. Adora la buona cucina, è un goloso inguaribile e questo si riflette sul suo fisico.
Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Volendo si, ma preferire evitare. Mi piace un po più l'ambientazione classica senza armi da fuoco.

Nessun problema, il mio personaggio è pensato sia per usarle sia per non usarle.

Poi espando un po' la personalità del mio PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... L' occultista cacciatore sarà per un' altra volta allora. In tal caso penso che mi manterro' sempre sull' attaccante a distanza, ma cambio classe. 

Razza: Umano

 Classe: Summoner archetipo God Caller http://archivesofnethys.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Summoner God Caller

 Ruolo: Attaccante a distanza/buffer. L' eidolon sarà un grappler (o un tripper, non ho deciso ancora.)

Personalità: Koban è un Kellid, figlio di un rifugiato di Sarkoris, ed uno degli ultimi a praticare ancora l' antica arte dei God Caller . Koban è sempre stato un grande appassionato di storie, soprattutto degli epici racconti della sa gente, ed è proprio da queste storie che è riuscito un giorno a tirare fuori il suo Eidolon.. Essere parte di una tradizione così antica lo riempie di orgoglio, ma sente su di se anche il peso della responsabilità. Dopotutto, come avrebbe potuto continuare a guardarsi allo specchio, se non avesse utilizzato un dono così grande per il bene della sua terra martoriata? Tuttavia, Koban è ancora molto giovane e inesperto. Lungo la strada si è imbattuto in questa opportunità di migliorare il suo collegamento  col suo Eidolon, e l' ha colta al volo. Koban è un tipo energetico e determinato, a volte impulsivo. Non ha praticamente ancora esperienza con una vera battaglia, e forse anche per questo conserva la sua innocenza e senso di meraviglia.

So che ad alcuni master il Summoner regolare non piace, perchè lo trovano OP. In tal caso posso dirti che non faro' cose strane con l' eidolon, e in ogni caso la build funziona bene anche in versione unchained. Se il summoner proprio non dovesse piacerti, ho un altro personaggio, sempre arciere, stavolta quasi totalmente mondano.

Aghlan

Razza Gathlain

Classe Slayer archetipo Ankou's Shadow https://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/slayer/archetypes/paizo-slayer-archetypes/ankous-shadow-slayer-archetype/ e sniper

Ruolo arciere puro. 

Personalità: Sostanzialmente Aghlan è rimasto affascinato dalla vista di un Ankou che ha ucciso il suo signore nel Primo Mondo e ha deciso che vuole reincarnarsi in uno di loro. Per questa ragione si sta addestrando come Ankou's Shadow e tenta persino di imitarne il comportamento stoico e riservato, nella speranza di riuscire a mutare la propria essenza tanto da assicurarsi una resurrezione come Ankou quando morirà. Ovviamente questo piano richiede che lui muoia nel Primo Mondo al momento giusto, e questo lo rende molto cauto, quasi paranoico nel piano materiale, perchè sa che se morisse qui sarebbe definitivamente finita. Nonostante i suoi propositi pero' a volte gli è difficile contenere la propria natura scherzosa e maliziosa. Aghlan si è diretto nella Spira nella speranza di allenare le sue abilità e tecniche di assassinio su una vasta quantità  di soggetti, soggetti capaci di morire davvero.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto solo ora niente classi occulte...Fortuna che sono una miniera di idee, quando si tratta di pg xD

Nome: Raskar

Razza: Ratfolk

Classe: Fattucchiere (patrono Agilità)

Ruolo: Buffer, debuffer, utility caster

Personalità: Raskar è sempre stato affascinato dalla magia, e in particolare da quel lato occulto ed oscuro della magia che coinvolge legami con patroni e famigli; è per questo che decide di compiere un addestramento presso la congrega di fattucchiere che si trova nella sua città, deciso ad ottenere un potere paragonabile a quello delle grandi sagge che così bene hanno governato il suo villaggio; finito tale apprendistato, ha deciso di mettersi in viaggio verso la famigerata Guglia di Smeraldo, attirato dalla fama della torre, di cui si favoleggia come luogo pieno di grandi segreti magici al di là di ogni immaginazione.

 

 

Modificato da Nicol Bolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua le mie due proposte 🙂 

Yaro

Spoiler

Per giustificare la sua pittoresca magia da quattro soldi, questo halfling millanta di avere antenati Mwangi. Il suo volto è tormentato da un tic che lo fa sorridere come le iene della savana rendendolo un individuo difficile da decifrare nei momenti di forte stress.

Razza : Halfling (con tratto jinx)
Classe : Witch (Bouda , Hedge Witch)
Ruolo : debuffer + curatore / god(?)

Personalità Mi piacerebbe giocarlo come una specie di vudù della Luisiana che parla con gli spiriti, legge le carte e non ha problemi a scolarsi un super alcolico di prima mattina. Un tizio inquietante ma innocuo, ammesso che non gli giri male e ti lancia qualche pesante fattura a base di zampe di gallina e occhi di tritone 😄.

25hlshf.jpg

 

Lorna detta Vecchia Strega

Spoiler

Avventuriera di professione, fanatica delle armi e drogata di adrenalina, Lorna è una donna di razza meticcia mai arresa alla mezza eta, che mastica tabacco e parla fin troppo spesso di come la sua giacca le sia stata donata da un crociato mendeviano.
Razza : Mezz'orco
Classe : Swashbuckler , Barbaro (basato su carisma) o Skald
Ruolo : Prima linea (+ supporto se Skald)

Personalità Sarei per interpretarla spericolata e a tratti violenta, sempre pronta ad attuare un piano ben congegnato anche se, per il sol gusto della sfida, freme dal gettarsi nella mischia. Si tratterebbe di una mezz'orca uscita dal ghetto, nata in mare e cresciuta in città. Sa stare al suo posto benché non intende farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

285no2.jpg

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporpongo qui la prima e metto anche la seconda

Spoiler

Io mi proporrei come inquisitore (archetipo living grimore)

praticamente combatte usando il libro sacro come se fosse una mazza!

Razza umano

Ruolo: buffer/mischia secondaria

Carattere: Riflessivo e studioso, da sempre è affascinato dalla religione e in particolar modo da quella di Torag. è uno dei pochi umani ad essere ammesso in uno dei templi nanici più importanti. Gira il mondo per portare la parola di Torag in giro e non disdegna qualche avventura specie se può aumentare le sue conoscenze o l'oro nelle sue tasche

Secondo pG

Spoiler

Razza: gripli

Classe: druido (Mantella)

Ruolo: Controller,combatterebbe dalla distanza con l'arco

Carattere: Gioioso e ciarlone, Willup conosciuto ai più come Will ama parlare sempre di tutto e di tutti. Cresciuto in una palude assieme ai suoi fratelli e fin da piccolo si addestra per imparare le arti druidiche.
DEcide di lasciare la palude dopo aver finito la prima parte degli studi. la palude è troppo piccola perlui e oramai non ha molto da imparare dagli altri druidi.

Ovviamente con compagno animale rospo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2018 alle 19:04, brunno ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

cf354912c802343b995e75ad8b60757be84860107e054691108ac9029e99a1c4.jpg

Jack Hook

Razza: Tengu

Classe: Ranger Fortune finder

Ruolo: Mischia e trapper

Personalità: Viandante e avventuriero sempre a caccia di qualche buona avventura per aumentare la sua conoscenza nell'arte delle lame. Si è stabilito da qualche tempo a Fort Inevitable in attesa di trovare qualcosa di più interessante da fare.
Non è una persona interessata troppo ai rapporti interpersonali.
È un perfezionista che tende a vivere la sua vita come se fosse la sua storia personale. Nel modo più avventuroso possibile.

 

Liink scheda personaggio https://drive.google.com/open?id=1PweoUxpQqT9BzteRqTaEtQKrNV2F6UeY

Aggiungo un secondo pg.

Squrnt Wood

Razza: Mezzorco

Classe: Bloodrager Steelblod con bloodrage verdant

Ruolo: Mischia

Personalità: Un mezzorco affabile che ha abitato a Fort Inevitable da sempre con la sua famiglia che, in precedenti generazioni, ha avuto a che fare con le popolazioni dei boschi.
Sogna un giorno di poter comandare un piccolo drappello di uomini e di costruirsi un avamposto tutto suo.

(Per questo pg non ho pronta la scheda ma la posso fare in pochissimo tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2018 alle 11:27, Nicol Bolas ha scritto:

Ok, ho letto solo ora niente classi occulte...Fortuna che sono una miniera di idee, quando si tratta di pg xD

Nome: Raskar

Razza: Ratfolk

Classe: Fattucchiere (patrono Agilità)

Ruolo: Buffer, debuffer, utility caster

Personalità: Raskar è sempre stato affascinato dalla magia, e in particolare da quel lato occulto ed oscuro della magia che coinvolge legami con patroni e famigli; è per questo che decide di compiere un addestramento presso la congrega di fattucchiere che si trova nella sua città, deciso ad ottenere un potere paragonabile a quello delle grandi sagge che così bene hanno governato il suo villaggio; finito tale apprendistato, ha deciso di mettersi in viaggio verso la famigerata Guglia di Smeraldo, attirato dalla fama della torre, di cui si favoleggia come luogo pieno di grandi segreti magici al di là di ogni immaginazione.

Link alla scheda del pg: 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1634040

Link al commento
Condividi su altri siti

ComeCome secondo pg ho invece pensato a questo:

Nome:Rakdos

Razza: Elfo

Classe: mago divinatore, archetipo Pact Wizard

Ruolo: utility caster, controller

Personalità: Rakdos è, come molti maghi, sempre ansioso di approfondire le proprie conoscenze in fatto di magia; a differenza di altri suoi colleghi però, non ha avuto timore di studiare antiche entità dimenticate e misteriose, alle quali si è rivolto chiedendo aiuto. Ed è proprio uno di questi antichi esseri, divenuto suo patrono, che gli ha affidato la missione di recarsi alla Guglia di Smeraldo, e di scoprire quanto più possibile su di essa. 

Link all' archetipo: https://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/wizard/archetypes/paizo-wizard-archetypes/pact-wizard-wizard-archetype/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate per l'attesa ma il periodo pre-ferie è sempre complicato.😁

I quattro (s)fortunati prescelti sono:

@Pippomaster92; @Hobbes; @GammaRayBurst; @Arethwyn.

Qui il link al TdS.

Ringrazio tutti per la pazienza e per le idee proposte mi spiace dover lasciare fuori qualcuno e mi era anche venuto il folle pensiero di creare un secondo gruppo fatto di razze "strane" per creare una combriccola particolare di avventurieri, però non sono sicuro di avere il tempo (e la capacità) di gestirlo.

Sarà per la prossima. 😳

 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...