Vai al contenuto

Messaggio consigliato

LA GUGLIA DI SMERALDO

2w6ugsg.jpg?1463236109

Sei Miglia a nord di Forte Inevitabile, la città fortezza sulla strada che i crociati  percorrono per raggiungere il Mendev

 nascosta tra la fitta vegetazione del Bosco dell'Eco,

giace una delle più strane e profonde rovine che si possono trovare su tutta le regione del Mare Interno.

Come un iceberg che spunta dal terreno, solo una piccola porzione dell'antica struttura è visibile,

ma ciò è sufficiente a far sgranare gli occhi dei visitatori più coraggiosi

che osano avvicinarsi per ammirare la straordinaria struttura.

Al centro di una vasta radura, fatta di vetro verde più duro della pietra,

si erge l'antica torre che molti studiosi affermano essere di origine Azlanti,

al di sotto della quale, livello dopo livello,

antiche volte e misteriose cripte custodiscono uno dei più antichi segreti di Golarion.

 

Ciao a tutti avventurieri, l'estate è arrivata portando con se un po di tempo libero e voglia di ruolare.😄
So che non è il momento migliore per reclutare, ma spero di trovare comunque qualche volenteroso.

Mi servirebbero quattro coraggiosi giocatori per affrontare il modulo ufficiale Paizo The Emerald Spire-Superdungeon.

Come dice il titolo stesso, si tratta di una serie di dungeon costruiti al di sotto di un'antica torre in rovina, ognuno dei quali realizzato da un autore diverso. 
Di per se il modulo è pensato per essere giocato come un dungeon crawling, ma vista la presenza all'interno del manuale  di una città molto ben descritta, pensavo di portarlo avanti in modo più simile ad una campagna vera e propria (opzione comunque prevista nel modulo).

Avrete quindi la possibilità, tra una esplorazione e l’altra, di “tornare alla base” e riorganizzarvi, prendere nuove missioni, acquistare equipaggiamento etc.

Ovviamente la Storyline è piuttosto debole, non aspettatevi quindi chissà quale profondità di trama, anche se sono previsti diversi sviluppi negli eventi, tra una esplorazione e l’altra.

Quello che cerco quindi, sono quattro PG pensati per essere avventurieri, mercenari, studiosi di antichità, in fuga dai guai, o simili, quattro pg classici in cerca di fama e gloria o di semplice riscatto.

Per ora mi servirebbe, da parte di chi è interessato, una descrizione sommaria di un PG (niente background) che piacerebbe giocare, specificando:

Razza (liberamente modificabile in seguito)

Classe (Eventualmente modificabile in seguito)

Ruolo (Mischia, Caster, etc; non modificabile.)

Personalità del PG (Poco modificabile.)

Niente background, niente scheda, solo un concept, qualcosa che vi piacerebbe giocare e che possa incastrarsi con l’ambientazione.

Se volete fin da subito pensare a qualcosa che si addice al modulo:
1- PG legati alla Società dei Cercatori.
2-Studiosi di antichità Azlanti.
3-Esloratori delle Profondità.
4-Guerrieri Sacri sulla strada per la piaga del Mondo
5-Semplici Ladri che vogliono fare il colpo grosso.

Per quanto riguarda il resto:
Sistema Pathfinder (non PF2, non ci provate nemmeno)
Livello Partenza: 1
Allineamento, Classi e Religioni concesse più o meno tutte (si, anche i malvagi, potete fare anche un background segreto se non volete svelare il vostro allineamento al gruppo).
Materiale Concesso: Più o meno tutto, ma non aspettatevi che conosca tutti i manuali (come gli Occulti per esempio).😂

PS. Non sceglierò i primi a candidarsi, ma valuterò le vostre idee.
Spero ci divertiremo. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono naufragate tipo 4 campagne contemporaneamente...credo parteciperò!

La mia idea è un Mago Gnomo, ruolo principale caster (utility, damage, buffer in quest'ordine), ruolo secondario rogue-scout.
Sono indeciso se farlo proprio bleached o quasi, comunque è un po' meno allegro del classico gnomo, o meglio: il suo senso dell'umorismo è un bel po' macabro. Con questo, non voglio dire che sia necessariamente malvagio. Ma è il tipo di persona che ride quando qualcuno si fa male. Inoltre è parecchio pigro, considerando che è un mago elementale dell'etere ha a che fare con molte magie di forza che agiscono al suo posto!
Il suo interesse nella guglia è duplice. Principalmente è uno studioso della magia nella sua forma più pura, convinto che molti maghi moderni stiano "inquinando" l'arte arcana (e infatti lui è un elementalista, gioca con le basi della Trama). La guglia potrebbe essere molto utile al fine di scoprire vecchi segreti, incorporarli nella propria arte e mostrare ai suoi colleghi di essere migliore di loro.
Inoltre (se è bleached troverò qualcos'altro) siccome si dice che la guglia sia molto grande, spera di tenersi occupato a lungo e dunque tenere a bada il bleaching

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. Quasi sicuramente ritoccherò l'idea in seguito, ma per il momento posso proporre un oracolo umano, quindi un caster con la possibilità di combattere in mischia, o forse a distanza, non so ancora. Come caster sto valutando se specializzarmi sul debuff, ma sicuramente sarò anche in grado di infliggere danni in qualche modo perché sono psicologicamente incapace di fare un personaggio che non sappia picchiare. Inoltre avendo carisma alto potrebbe anche fungere da face. Sul carattere devo ancora riflettere, intanto decido qualche dettaglio e più tardi preciso.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti. niente fretta, non aprirò la gilda prima di tre quattro giorni, quindi tempo ne avete per pensare al PG e ricordatevi che bastano indicazioni di massima, tanto per permettermi di assemblare un gruppo che ricopra i diversi ruoli. 
Poi, in fase di build, potrete apportare opportune modifiche, quindi per ora non concentratevi sulla scheda, ma più che altro su ruolo e personalità

 

1 ora fa, brunno ha scritto:

@DedeLord statistiche PB? Se sì quanto?

Comunque sarebbe PB 20, due tratti nessun difetto.

 

19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi sono naufragate tipo 4 campagne contemporaneamente...credo parteciperò!

La mia idea è un Mago di razza da definire (gnomo, halfling, ratfolk), scuola elementale dell'Etere. Ruolo caster-rogue, lo voglio costruire sulla furtivitá, sul disattivare congegni (tratti permettendo) e sul ladrocinio. 

 

Pure a me, infatti eccomi qui. 😁

 

19 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Interessante. Quasi sicuramente ritoccherò l'idea in seguito, ma per il momento posso proporre un oracolo umano, quindi un caster con la possibilità di combattere in mischia, o forse a distanza, non so ancora. Come caster sto valutando se specializzarmi sul debuff, ma sicuramente sarò anche in grado di infliggere danni in qualche modo perché sono psicologicamente incapace di fare un personaggio che sappia picchiare. Inoltre avendo carisma alto potrebbe anche fungere da face. Sul carattere devo ancora riflettere, intanto decido qualche dettaglio e più tardi preciso.

Gorum Permettendo! 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, penso di aver trovato il personaggio. E' una vecchia idea di Pg che mi sembra perfettamente adatta a questo dungeon, dove se ho capito bene affronteremo molti nemici diversi. Si tratta di un occultista psychodermist umano. Sostanzialmente la particolarità dello psychodermist è che utilizza l' energia psichica residua contenuta nei suoi "trofei di caccia" per lanciare magie. Quindi ho avuto l' idea di questo esploratore, desideroso di scovare le prede più particolari ai quattro angoli della terra per poterne sentire gli echi psichici. Ovviamente quando ha sentito della volte antiche e misteriose della spira di smeraldo non ha saputo resistere e si è lanciato all' avventura sperando di trovare mostri in abbondanza.

Come meccaniche me lo immaginavo come una specie di Arciere/evocatore, con qualche capacità di supporto quando avanzerà un po' di livello.

Come carattere me lo immaginavo come un costante atto di bilanciamento tra la curiosità verso il mondo naturale e sovrannaturale e la  cautela di ogni buon cacciatore. Un tipo riflessivo e pianificatore insomma, ma con un coraggio che rasenta l' incoscienza. Decisamente non un tipo socievole, tende a stare abbastanza sulle sue, e tende a risultare decisamente freddo soprattutto verso gli estranei.

Qui ho messo i link a classe e Archetipo. Nel caso non ti piaccia il fatto che è una classe occulta non c' è problema, pensero' a qualcos' altro.

https://www.d20pfsrd.com/occult-adventures/occult-classes/occultist/

https://www.d20pfsrd.com/occult-adventures/occult-classes/occultist/archetypes/paizo-llc-occultist-archetypes/psychodermist-occultist-archetype/

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Come pippomaster e il master anche ame sono naufragate un po' di campagne.

Io mi proporrei come inquisitore (archetipo living grimore)

praticamente combatte usando il libro sacro come se fosse una mazza!

Ruolo: buffer/mischia secondaria

Carattere: Riflessivo e studioso, da sempre è affascinato dalla religione e in particolar modo da quella di Torag. è uno dei pochi umani ad essere ammesso in uno dei templi nanici più importanti. Gira il mondo per portare la parola di Torag in giro e non disdegna qualche avventura specie se può aumentare le sue conoscenze o l'oro nelle sue tasche

Modificato da Cronos89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uomo Pesce

Predone arcano: Un Predone Arcano è un ladro che cerca di svelare i misteri della distruzione della patria degli uomini pesce. I Predoni Arcani esplorano antichi ruderi che risalgono ai giorni del vecchio impero umano e rintracciano reliquie e conoscenze provenienti dai suoi giorni di gloria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'idea mia è di un tizio da prima linea.

Un barbaro, un warpriest o un chierico oppure un ranger/Hunter

La razza devo studiarla ma l'idea è quella di fare un grosso armadio che pesti duro e che dia una mano anche al gruppo.

Carismatico come uno schiaffo ma saggio e con un intelligenza in media se non sopra.

Come ti trovi con gli unchained?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, voglio provarci anche io.
Unica domanda: c'è presenza di armi da fuoco?

NOME: Richard Walton Jones V, detto "Azlant"

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1632678

RAZZA: Umana

CLASSE: Archeologo (Archetipo del Bardo più simile ad un ladro)

RUOLO: Supporto

PERSONALITa': Richard ha un sogno: portare la luce della conoscenza a tutti coloro che la desiderano (conoscenza che spera di essere lui a divulgare, dimostrando così di essere un Walton Jones a tutti gli effetti).
Come suo padre e suo nonno, è convinto che le esplorazioni che i Cercatori fanno dovrebbero essere tutte non solo raccolte e vendute come libri, ma anche messe in musei aperti a tutti coloro che volessero "toccare con mano" gli artefatti, i manufatti e i monumenti trovati. Ma questa sua convinzione non è totalitaria: alcuni artefatti, vuoi perchè troppo pericolosi, vuoi perchè ancora utilizzati dalle popolazioni per sopravvivere, forse sarebbe meglio non metterli di pubblico dominio. Questo principio lo ha più volte portato a forti contrasti col padre.

Richard è un ottimo studioso e organizzatore, ma ha la tendenza a farsi prendere la mano e perdere di vista l'obbiettivo, oltre che diventare particolarmente avventato quando è vicino ad un ritrovamento.
Durante una esplorazione di una antica città nanica dovette fuggire dalla stanza dove aveva trovato una splendida statuetta votiva perchè senza pensarci l'aveva presa e messa nello zaino, attivando così una trappola e dovendo fuggire a gambe levate da una enorme palla di pietra.
Inutile dire che poi il merito di quel ritrovamento andò al padre, mentre il biasimo per la distruzione della stanza e del corridoio andò a lui.
Oppure quando, durante l'esplorazione di una città fluttuante shoryana, volette a tutti i costi raggiungere l'altro costone del palazzo perchè gli era sembrato di vedere una biblioteca, con il risultato di aver rischiato non solo di precipitare per miglia al suolo, ma di aver disturbato una nidiata di grifoni che impedirono il resto dell'esplorazione.

Abituato ad essere sempre paragonato ai suoi avi, Richard è cresciuto di poche parole, dato che si aspetta sempre che quello che dica venga poi attribuito a suo padre, suo nonno o a qualunque altro Walton Jones. Questo, comunque, non ha impedito a lui di tenere comunque qualche lezione al posto del padre nell'aula magna della Loggia del Cercatore e di aver comunque conquistato il rispetto di molti Cercatori per le sue vaste conoscenze storiche e forte volontà nel duro lavoro. 

Richard non è devoto a nessun dio in particolare. La religiosità e il misticismo mal si accompagnano con la sua idea di conoscenza e scienza. Non che Richard sia contrario alla religione, solo non riesce a concepire come uno possa perdere tempo a chiedere aiuto a una divinità quando potrebbe rimboccarsi le maniche e cercare una soluzione da solo.

Modificato da Arethwyn
Aggiunta la scheda
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, se fosse possibile vorrei propormi ^^ La mia idea è di un mesmerista (razza e archetipo da decidere), quindi caster di sesto con ruoli primari buffer/debuffer tramite la sua capacità di influenzare la mente di alleati ed avversari con compulsioni ed immagini illusorie (sì, una cosa tipo Mysterio, il nemico di Spiderman). Qui link alla classe: http://golarion.altervista.org/wiki/Mesmerista

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ho trovato il personaggio.

Classe Ranger, archetipo Fortune finder (http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/ranger/archetypes/paizo-ranger-archetypes/fortune-finder-ranger-archetype/

Razza: Indeciso tra Tengu, Vanara o mezz'elfo.

Tratti: Trapfinder e Fencer (tratto di campagna)

Mantengo la descrizione presa.

Cita

Carismatico come uno schiaffo ma saggio e con un intelligenza in media se non sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma dai!!! Ma che discorso è!!

Scherzavo, comunque seriamente visto che ci sono tante richieste per questo PbF e ne inizi uno nuovo anche tu, per non sovraccaricarmi troppo, e visto che preferisco giocare alla 5, lascio il mio eventuale posto ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...