Vai al contenuto

Se non Guinness dei primati, almeno un guinness del settore


Messaggio consigliato


Questo annuncio lo rivolgo a tutti gli utenti, dato che giustamente ho notato volenterosi pronti a giocare subito, come anche altri ancora in preparazione e alcuni indecisi.

Al momento, in totale, siete in 10 possibili giocatori. E' già un buon risultato e sono davvero felice della fiducia che mi state dando. Dal canto mio farò in modo che non ve ne pentirete. D'altro canto spero sempre che questa impresa di battere un record possa attirare nuovi giocatori e permetterci di essere almeno in 20. A 30 probabilmente svengo dalla gioia. A 40 mi viene un infarto. A 50 trascendo la mera forma umana.

Dato che al momento però non sareste sufficienti per questa impresa (non è una passeggiata e se siete stati chiamati a frotte un motivo c'è) ho intenzione di non far partire immediatamente la quest, ma dare l'occasione a tutti di poter giocare. Come? Con una sessione zero. Ciò che farò in pratica sarà aprire la gilda dell'avventura, darvi tutti i dati possibili e introdurre i vostri pg all'interno della ragguardevole città in cui comincerà tutto. A quel punto tutti i giocatori potranno giocare liberamente all'interno della città, ammazzando il tempo in attesa dell'apertura al pubblico del castello dove essi potranno presentarsi. Alcuni di voi si chiederanno, ma che cosa posso fare? E io vi rispondo, quello che volete. Se non c'è la quest principale si possono cercare sub-quest, sia in coppia gruppo o singolarmente (a differenza della quest principale). Un mago con soldi da spendere può cercare di andare a trascrivere nuovi incantesimi, un ladro può cercare di borseggiare ignari passanti per fare cassa, un guerriero può cercare sfide personali. Questo non vuol dire che si salirà di livello o si disporrà di un'arma di distruzione di massa. Però uno potrebbe raggranellare abbastanza da potersi comprare un'arma particolare o avere un +1 al proprio scudo o armatura, il che forse in futuro potrebbe salvargli la vita. Il tutto senza impegno, un giocatore potrebbe anche iscriversi adesso ma aspettare l'inizio della quest principale, che annuncerei con fanfare e rulli di tamburi in modo che non sia persa. Ma nel frattempo vi darei qualcosa da mettere a soqquadro.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba, l'idea mi piace.

Vedo solo due difficoltà: 

1) il numero potenziale di post da leggere rischia di rendermi facile il trovarmi presto cronicamente in ritardo. Ma questo si saprà solo provando, per cui inutile fasciarmi la testa.

2) preparare una scheda di primo livello é per me impresa che rasenta le torture degli adepti di Chtulu. Una di settimo é qualcosa di mai tentato che rasenta l'impresa epica. 

Detto questo, parteciperei volentieri se qualcuno avesse da condividere una build pronta a cui io editerei un semplice BG.

E tanto perché a sognare e desiderare si può sempre esagerare, se includesse le varianti di Razze di Pietra sarei più che felicemente e sicuramente (ar)ruolato nell'impresa.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il punto 1 sarà una cosa che vedremo lì per lì. Per il 2 effettivamente mi domandavo se forse, creando png già pregenerati customizzabili si poteva ottenere più attenzione dagli utenti che non si sono iscritti. Per Razze di Pietra, se intendi le alternative di classe o gli equipaggiamenti ti direi che non c'è problema, come detto a manuali concedo tutto e razze di pietra è ampiamente compreso.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, ilmena said:

Bella idea! Questo weekend metto giù il PG e ti mando il tutto, poi ci sto a iniziare blando. @Pyros88, sei con me? XD

 

Rispondo io per Pyros88: sì. (Il like parlava da sé, comunque)

Ci sono anch'io, con un po' di trucchi su per la manica.

@PietroD dai, non sono espertissimo ma qualche buona dritta te la posso dare, per cominciare, almeno per renderti autonomo XD

Sentiamoci per mp.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Aperta ufficialmente la gilda, una breve spiegazione dell'ambientazione e il capitolo zero che funge da "introduttivo" per gli eroi che vogliano cercare di fare cassa o incetta di oggetti/poteri particolari in attesa dell'inizio dell'avventura. Chiunque completi il proprio personaggio per intero, come ha fatto Gordan, non dovrà fare altro che avanzare l'ingresso nell'avventura. Rinnovo l'invito a chiunque sia interessato e, a chi già posta in questo topic, di invitare tranquillamente chiunque possa ritenere intrigato da questa avventura volta a infrangere un record e a creare un clima familiare e divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto finendo la scheda, ho una domanda: sono vietati TUTTi gli incantesimi di evocazione? Compresi quelli di guarigione? 😲😲

Sto finendo il mio chierico/Signore delle tempeste, e mi sono accorto ora che i cura sono di Evocazione



EDIT: ho visto ora la gilda e il messaggio precisato sull'evocazione di creature. Chiedo scusa, è la prima volta che uso questo sistema di gilde 😅

Modificato da ilmena
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

 Che tutti gli avventurieri sono già morti?

Nel dubbio, il dottore consiglia un Red Dragon Great Wyrm.

http://www.d20srd.org/srd/monsters/dragonTrue.htm#redDragon

Ah. Capisco. Quindi il gioco di ruolo va dell'ingaggio alla prima fiammata!

Perfetto. Sono il giocatore ideale. 😂

Nel frattempo, ho scovato questa build: https://www.dandwiki.com/wiki/Goliath_Dwarven_Defender_(3.5e_Optimized_Character_Build)

Se la taglio al livello 7 va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...