Vai al contenuto

Se non Guinness dei primati, almeno un guinness del settore


Messaggio consigliato

Alle armi avventurieri! Un drago ha rapito ha rapito la principessa! Ma non una principessa qualsiasi, bensì la sorella del principe Derbel, sovrano (a discapito del titolo) della ricca Città di Firedrakes. E se la fama del principe come uomo estremamente generoso è nota, a rendere la richiesta irresistibile ci si aggiunge un extra... la mano della principessa stessa in persona! (posto che sopravviva). Non c'è quindi da stupirsi se alla corte si possa presentare non tanto un avventuriero solitario o un piccolo gruppo di coraggiosi, ma una vera armata aldilà di ogni logica mai prevista!

 

Questa breve premessa altro non è che un preambolo a una mia folle idea, talmente folle che potrebbe già essere stata presentata... e nel qual caso che mi venga detto, così abbandonerò ogni speranza. Ma se così non fosse ecco la mia proposta... una brevissima avventura (praticamente una one shot nella realtà) con IL GRUPPO PIU' NUMEROSO DELLA STORIA DEL D&D. Non cerco 4 giocatori, non voglio puntare a 5 o 6 con la simpatia del master che allarga la manica, voglio cercare di stabilire la più grande (in tutti i sensi) sessione di gioco che la storia abbia mai visto. E in quale altro posto se non qui, frequentato da orde di giocatori assidui? Quindi la mia è una chiamata alle armi in tutti i sensi. Presentatevi se volete, chiamate amici da altri gruppi, chiamate il vostro fratello, vostra sorella, vostra nonna e il vostro gatto se volete. Urge il gruppo più numeroso che si sia mai visto.

Passiamo ai termini pratici. Non ho il dono dell'ubiquità virtuale, perciò bisogna partire dal presupposto che il gruppo deve rimanere saldo e unito. Sarete una spedizione compatta dall'inizio alla fine (vi darò un aggancio in gioco per questo). Divisioni per spedizioni solitarie dovranno essere limitate al minimo, per esempio se si tratta di fare acquisti nessun problema, se uno vuole esplorare una zona per evitare rischi va bene, se uno vuole lasciare il gruppo per andare da solo a sconfiggere il boss finale no.

Allo stesso modo non posso aspettare tutti per postare, il che è bene per chi è presente, visto che in ogni modo l'avventura andrà avanti. In caso di combattimento (almeno uno capite che è inevitabile) ci saranno tempi stabiliti per i passaggi del turno e non una lista di iniziative da rispettare scrupolosamente. Quando è il turno si agisce, se non si fa in tempo farò agire io per voi.

Il tono dell'avventura cercherà di stare sul comico, in un'atmosfera tranquilla e rilassata. L'importante prima di tutto è che vi divertiate anche voi. A livello di BG andate pure in leggerezza, vista la mole di PG che spero ci saranno non ho voglia di leggermi una sequela di BG che insieme compongono la nuova Divina Commedia.

A parte la mano della principessa i PG sono, come scritto, certi di una ricca ricompensa, perciò le motivazioni possono essere triviali oltre che sociali.

Per la costruzione apro la manica al massimo, così da attirare giocatori come mosche al miele.

Versione: 3.5
Point Buy: 32 punti
Livello: 7
Allineamento: Qualunque, anche un malvagio può cercare la scalata sociale sposando la principessa o anche solo per rimpinguare le sue casse
Razze: Qualunque, anche un non umano può sposare la principessa
Sesso: Maschio, o almeno presunto tale.
Manuali concessi: Tutti quelli 3.5, Fosche Tenebre lo considero tra quelli. Non 3.0. Non Dungeon/Dragon Magazine.
Contesto storico/sociale: Medioevo occidentale
Limite alla magia: No incantesimi di evocazione/Teletrasporto
Mo per gli acquisti: 13000 (capirete il perchè...)

Facciamo la storia assieme!

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

Arruolato Flurio Pascolari al suo servizio. 😁😁😁😁 

AHAHAHAHAHAHA!!! Grande Pyros! Ma ho paura che Flurio dovremo ricostruirlo con qualcosina in più, perchè i rischi ci sono e pure grossi! :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ora è un eroe navigato. 😎😎😎 

il mio unico grosso dubbio è:

siamo sicuri che luglio sia il mese migliore per iniziare una cosa così grande?

non è meglio settembre quanto tutti torneranno dalle ferie? Già ora vedo il forum meno attivo per via dele maturità e della gente che inizia a far vacanza a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

il mio unico grosso dubbio è:

siamo sicuri che luglio sia il mese migliore per iniziare una cosa così grande?

non è meglio settembre quanto tutti torneranno dalle ferie? Già ora vedo il forum meno attivo per via dele maturità e della gente che inizia a far vacanza a giugno.

Se è per la presenza ne prendo atto e vedo come vanno le iscrizioni. Se è per il proseguio del gruppo lì stabilirò step in cui la storia avanzerà in ogni caso. Mettiamo che te sei parte della armata e vai in ferie una settimana. Al ritorno il gruppo sarà comunque avanzato di un pò e basterà leggere i progressi fatti dagli altri per mettersi in pari

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi anche solo per la presenza o per vedersi una armata attiva solo per una manciata di players….

Ad ogni modo pensavo che or di stasera avrei trovato fior fiore di iscritti, diamoci del tempo per arruolarne tanti.

P.S.: 3.5 è granitica come scelta da parte del DM o si può discutere di Pathfinder eventualmente in alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scontri saranno pochissimi. 1 sicuro, 2 proprio al massimo del massimo. Per quanto possa sembrare strano per un gruppo così numeroso darò molto spazio all'interpretazione, laddove particolari interventi plasmeranno le situazioni del giocatore o del gruppo o di una parte di esso. Si potranno tirare molto i dadi se si vorrà, ma ovvio che un gruppo di diplomatici potrà ben poco contro il bieco drago che ha rapito la principessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, nanobud ha scritto:

Mal che vada crepo.

@Bomba riduzione di MdL come da Arcani Rivelati?

In ogni caso ti auguro molti più giocatori di quelli che hanno scritto finora. L'audacia, o follia, andrebbe premiata in un contesto creativo.

Grazie. Spero ci siano sviluppi, l'avventura poi è già tutta impostata. Quanto al mdl ridotto va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

 Che accidenti è il "MdL ridotto"?

Comunque, alla fine, ci sto. Così @Bomba, ti puoi vendicare di tutti i colpi di testa di Sturm!🤣

Per riassumere è una riduzione del Modificatore di Livello che hanno certe razze mostruose (tipo drow, ogre, ecc) in base al livello del personaggio giocabile. Si trova su Arcani Rivelati, pagina 18.

Per fortuna la famiglia reale, come ho scritto, è disposta a tutto pur di recuperare la loro principessa.

Voglio essere comunque abbastanza chiaro, la mia base minima di partenza vorrebbe essere sui 20 giocatori. Tutto ciò che supera questa cifra è felicemente ben accetto. Voi magari penserete che sono matto o sono uno di quei mitomani che aprono gruppi e poi spariscono, ma sono assolutamente sicuro dei miei mezzi e della possibilità logistica di terminare l'avventura in veramente una manciata di mesi. Se poi le iscrizioni mancheranno seguirò il suggerimento postomi e ripresenterò l'avventura più avanti, ma prendendomi comunque la briga di taggare tutti i baldi coraggiosi che si sono proposti finora.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...