Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Nubi]


@Da Haalan

Spoiler

 

Mentre Bjorn curva con un incanto le profonde ferite di Gromnir, Byrnjolf provvedeva a perquisire i cadaveri senza trovare tuttavia oggetti di vero interesse: un'armatura a bande, due a maglie e due di pelli, tre spade lunghe e due copie asce da orco, oltre a 67 pezzi d'oro.

Haalan intanto aveva preso a sorridere vedendo la Moneta divenire un rosso pallido "Avete fatto un ottimo lavoro: il sangue era perfetto." disse. Poi estrasse un pugnale di osso da un cassetto ed iniziò a pronunciare un incanto.
Poi prese un paio di pizze e tolse la Moneta dal fuoco immergendola in un barile di acqua: un fumo rossastro si levò da quello assumendo per un istante la forma del diavolo da cui avevano prelevato il sangue. L'essere pareva continuare ad osservare i compagni finché l'immagine svanì nel disperdersi del fumo.

Haalan appoggiò quindi la moneta sul tavolo

"Eccola" disse asciugandosi il sudore dalla fonte "La vostra moneta. Chi la prenderà tra di voi? Chi rischierà la sua anima? Sapete bene che è un oggetto malvagio che corrompe!"

Con il rombo di un tuono la tempesta fuori continuava a far cadere una pioggia torrenziale.

 

@Lainadan

Spoiler

 

Pagati 2 pezzi di argento il giovane ladro aveva appena iniziato a sorseggiare la sua birra quando vide l'uomo che stava seguendo scendere le scale dal piano di sopra con uno zaino sulle spalle. Non pareva averlo visto. 

"Me ne vado" disse al padrone, con un evidente accento Fhokki simile a quello di Byrnjolf e Bjorn,  buttando 10 pezzi d'oro sul bancone "non penso che ci rivedremo" 
Quindi mentre una pioggia torrenziale, inframezzata da tuoni, cadeva dal cielo, prese la porta che portava alla stalla adiacente.

 


@all

Spoiler

Gromnir recupera 10hp già aggiunti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Lo sguardo del Fhokki si sposto' lentamente su Bjorn, l'unico fruitore di magia verso cui nutriva fiducia. Lui sarebbe stato ben lontano da quel pezzo di ferro indemoniato, ma avverti' lo scaldo. L'onore e l'onere sono tuoi, amico. Ma sappi che se dovessi perdere il senno, saro' pronto  a salvarti, costi quel che costi.
Due Asce avrebbe fatto cio' che avesse ritenuto necessario.

tutti

Spoiler

Mi sono salvato i 67 pezzi d'oro come cassa comune nella scheda.
Farei cosi sempre per tutti, poi quando abbiamo le parentesi acquisti dividiamo.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Bjorn deglutì. Il gruppo sembrava aver deciso per lui... quanto alle parole di Byrnjolf, lo scaldo non era sicuro se la sua offerta riguardasse una cerca altrettanto ardua o la più pratica decapitazione. Ad ogni modo, Bjorn non avrebbe cercato di scoprire la risposta E se forse Damon...? pensò osservando per un attimo il mago No, impossibile. Non lo conosciamo... e se poi perdesse la testa come Daresh? il bardo scacciò dalla testa quel pensiero, facendosi forza Abbiamo fatto trenta... facciamo trentuno! disse per poi afferrare la Moneta. Di sicuro oggi sarebbe stata una giornata diversa dalle solite per il Kalastaja.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Nubi]

@alchimista

Spoiler

 

Bjorn si abbassò per raccogliere la moneta sotto gli occhi trepidanti di tutti. Questa ormai era divenuta argentea di colore, con un piccolo foro nel mezzo e strane rune su entrambe le facce

Lo scaldo allungò la mano e la afferrò.

@Bjorn 

Spoiler

Subito Bjorn sentì un calore pervadergli il corpo. Sapeva che la moneta lo aveva riconosciuto come il legittimo padrone: era sua ormai. E lui si sentiva sempre più forte e potente.

"Bene è fatta" disse Haalan "ora il mio compito è finito. Vi chiedo solo di eliminare quei cadaveri e portarmi da Geolain. Poi deciderò sul da farsi"

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

@alchimista 
 

Spoiler

 

Lo scaldo sentì il corpo contrarsi a quell'ondata di potere che lo investì, capendo perchè l'artefatto portasse quel nome... e perchè Daresh avesse fatto follie per averla. Ora Bjorn poteva capire molto bene. Lo scaldo sollevò la Moneta, stretta tra le mani E'... E' INCREDIBILE! esclamò, la voce rotta dall'emozione Il mio corpo trabocca di potere! Dov'è Daresh? Potrei incenerirla in un attimo! Bjorn si guardò attorno, come sperando che la incantatrice comparisse per sfidarlo Prima non ero niente, ma adesso... io sono ineluttabile! disse sicuro di sè, lo sguardo fiero e ora orgoglioso, come se potesse schiacciare chiunque sotto il proprio tallone.

L'insicurezza sembrava un lontano ricordo per Bjorn Kalastaja, che sentiva di avere in mano il potere supremo.


 

 

Modificato da AndreaP
aggiunto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

@da solo
 

Spoiler

 

Il giovane era dibattuto, doveva inseguire quell' uomo che forse era solo andato a ritirare il suo zaino, oppure doveva salire a vedere se si era incontrato con qualcuno?

Torno subito disse all'oste poggiando il boccale. Poi sollevò il cappuccio e uscì dalla locanda.

Si mosse con cautela, conscio che poteva trattarsi di una trappola, e sfruttò la copertura datagli dalle nubi tempestose e dalla pioggia battente per far credere alla sua preda di non essere solo: un sussurro destinato al proprio anello e altre immagini di sé stesso si aprirono a ventaglio intorno a lui.

Spoiler

Spot+5 nel caso l' ho perso di vista e mi muovo verso le stalle.

Sono guardingo ma mi muovo veloce: non vorrei bastasse e saltasse sul cavallo prima di potergli parlare.


 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Pioggia]

@Lainadan

Spoiler

 

Il ladruncolo uscì all'aperto dirigendosi alla stalla. La pioggia era talmente fitta da quasi nascondere le altre immagini

Quando arrivò alla porta della stalla, vide l'uomo salire su un cavallo e afferrarne un secondo per le briglie, pronto a lasciare la stalla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

@ alchimista

Spoiler

E così avevano concluso la prima parte della missione: creare una nuova moneta del potere. Un senso di angosciosa responsabilità opprimeva il petto del Fhokki, conscio di aver contribuito a portare altro male nel mondo. Combattere il fuoco con il fuoco, così avevano deciso. Avrebbe funzionato?
Scrollò il capo per allontanare quei pensieri, ma quando guardò Bjorn impugnare l'artefatto, nuovi e più violenti dubbi lo assalirono.
Strinse le mani attorno alle Gemelle e le labbra si ridussero ad una fessura. Coperto di sangue dalla testa ai piedi, doveva essere una terribile visione, ma lo scaldo gli incuteva più paura.
Senza emettere un suono, cominciò a disporre dei cadaveri del nemico, poi avrebbe accompagnato Haalan da Geolain come aveva chiesto.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Spoiler

Il ladruncolo si infilò nella stalla e chiuse le porte alle proprie spalle. Stava mettendosi nei guai e lo sapeva ma evidentemente non riusciva a farne a meno.

Al fianco portava sempre appesa una balestra che caricò tenendola poi puntata verso il basso. Le sue copie fecero lo stesso e in effetti doveva fare un certo effetto sentirsi sotto la mira di cosi tanti nemici.

Il mandante. Dimmi il tuo mandante e ti lasceremo andare, non abbiamo bisogno di altro da te.

Spoiler

Bluff +12

Intimidire +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@ alchimista

Spoiler

"Bjorn!" la voce del guerriero era salda e potente, nonostante le ferite.
Intendeva scuotere lo scaldo. Ricordargli il suo ruolo nel gruppo, il loro obiettivo comune. Ricordargli la Mano.
"Ricorda che adesso sia tu che la Megera avete una Moneta, e quando c'e' parita' la vittoria non e' affatto scontata. A maggior ragione poiche' lei vanta maggiore esperienza nell'adoperare la sua. Dalla tua, invece, hai degli amici fidati con i quali hai molte volte rischiato la vita, proteggendovi a vicenda." Gromnir, con ben poche speranze nel cuore ma con una prevalente pervicacia mentale, cercava di aiutare Bjorn a controllare la sensazione che il nuovo potere gli stava dando, spingendolo verso azioni volte al benessere dei propri compagni, nonche' amici. "Io e Byrnjolf abbiamo bisogno delle cure del nostro amico scaldo. Ci lascerai sanguinare ancora a lungo?"
 

Spoiler

Gromnir sta a meno di un quarto del proprio totale di HP, nonostante la precedente cura dello scaldo.

 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Pioggia]

@Lainadan

Spoiler

L'uomo si fermò un momento, guardò il ladruncolo e rispose "La strega del nord. Daresh" 
Poi spronò il cavallo verso l'uscita con la chiara intenzione di travolgere Laiandan qualora questi avesse provato a fermarlo


@Alchimista

Spoiler

 

Haalan tossì violentemente "Sono stanco. Queste magie mi prosciugano" 

Poi guardando Bjorn aggiunse "Avrai tempo per capirne i segreti. Questi oggetti si rivelano con il passare dei mesi"

Tossì ancora "Ora però andiamo da Geolain. Non è saggio rimanere qui."

 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Spoiler

Il rouge si spostò dalla traiettoria e lasciò al cavaliere la possibilità  di fuggire libero nella pioggia; non era certo in grado di imprigionarlo tutto da solo e non aveva proprio voglia di seguirlo nel bel mezzi di un temporale.

Rientrò alla locanda per finire la propria birra tenendo d' occhio le scale che portavano al piano superiore e interrogando l' oste: Hola oste, hai una camera disponibile al momento? E quanto costa? 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Pioggia]

@Lainadan

Spoiler

L'uomo guardò il giovane e rispose sorridendo "Certo. Una bella stanza per 2 pezzi d'oro a notte amico. Anticipati. Con questa pioggia meglio stare al caldo per la notte"

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Spoiler

 

“Speriamo di trovarlo senza problemi. Ci manca solo che qualche altro piromane di libri abbia rapito anche lui.”

Sistemati i cadaveri con Byrnjolf, un malconcio Gromnir era comunque pronto a fare quel che era necessario.

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Spoiler

Lainadan sussultò, due monete d'oro sono davvero tante! Mi aspetto sia compresa anche la cena, concluse contando gli spiccioli fino ad arrivare alla cifra richiesta.

Direi che sono stato proprio fortunato che quel cavaliere abbia deciso di andarsene cosi in fretta; un temporale del genere proprio non me lo aspettavo,  era così limpido fino a mezz'ora fa'.

E  mi dica avete ancora disponibilità di camere? Ho alcuni amici che dovrebbero raggiungermi e questo tempaccio non sembra voler smettere 

Spoiler

P.s. x Master: non so' cosa mi aspetto; spero sia la camera del cavaliere per trovare qualche indizio nel caso tu ne abbia dare.

Sennò pace, tornerò dagli altri e decideremo il da farsi.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Pioggia]

@Lainadan

Spoiler

 

"Non so che gli sia preso a quel Fhokki" rispose il padrone "ha detto solo che se ne andava con i suoi amici."

"Comunque ne ho tante di stanza, e va bene: cena compresa! Siediti pure dove vuoi"

Il padrone non pareva intenzionato ad indicare al giovane ladro quale fosse la stanza del mercenario.

 

@Alchimista

Spoiler

Lainadan si era allontanato ormai da un poì e di lui non si vedeva traccia. Haalan pareva invece ansioso di andarsene e raggiungere Geolain. Continuava a guardare le macchie di sangue a terra con fare preoccupato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Spoiler

Il rouge era soddisfatto.

A quanto pareva al piano superiore non vi era nessun " contatto" dell'uomo e quindi nessun altro da spiare.

Perlustro' la stanza alla ricerca di qualunque  cosa la fretta gli avesse fatto dimenticare poi tornò verso la torre di Halaan.

 A stasera, fu il suo saluto all' oste.

Spoiler

Se hai bisogno di check per la stanza e soprattutto per il mio ritorno da Halaan senza incidenti dimmelo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Pioggia]

@Lainadan

Spoiler

Il giovane Lainadan non ebbe mai la certezza che la stanza che il padrone gli aveva offerto fosse quella prima assegnata al cavaliere: pur tuttavia la cercò a fondo senza trovare alcuna traccia.

Si decise quindi a tornare dai compagni

 

Già gli amici iniziavano a preoccuparsi, quando Lainadan ricomparve incolume a casa dell'alchimista 

 


@Shadizar

Spoiler

E' già sera ;-). Ritorno dall'alchimista senza problemi

@all

Spoiler

Gruppo riunito.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...