Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


Gromnir

Bjorn stava rivelando molto di piu' di quanto il guerriero si sarebbe aspettato. Spiattellare tutto come fosse una semplice frittata gli sembrava estremamente rischioso, ma aveva imparato ad avere fiducia delle intuizioni del bardo, che per essere un cantore era spesso fin troppo silente, ma quando decideva di dar fiato alla voce era sempre a ragion veduta.

"Fatto sta che a noi Halaan ci serve, vivo. Per un nobile motivo. Quindi siamo dalla parte del giusto, ammesso che per voi questo conti qualcosa. E il dubbio mi viene visto il modo in cui state agendo! Che conterranno mai quei libri per spingere voi a rapire un uomo per riaverli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

"Ho sentito quel nome" disse Sooloe a Bjorn "si racconta che abbia guadagnato molto potere nel sud di Skarrna. E che gli Skyvalkkers di Skarna, i nobili del luogo, le stiano dando molto potere e l'abbiano nominata Signora della terra. Alcuni la chiamano Regina Diabolica."

"Ma quei libri rappresentano il male" aggiunse guardando Gromnir "contengono parole di magia, che come conferma la storia di questa donna, è Male. Devono essere distrutti"

"Tuttavia capisco l'importanza della vostra missione. Ma devo essere certo che verranno distrutti: datemi la vostra parola davanti agli Dei che lo farete, e io vi darò fiducia. Libererò il vostro amico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

E quindi Daresh si era fatta un regno tutto suo? Sempre meglio!
Byrnjolf considerava il gruppo davanti a lui degli ottusi, ma anche la sua esperienza gli diceva che un mondo senza magia sarebbe stato un mondo più semplice e con meno problemi.
Oltretutto, che valevano dei libri di fronte al benessere di un amico?
Per me va bene disse quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La situazione si faceva assai intricata Come possiamo sconfiggere un regno? si domandò Bjorn. Ma perlomeno gli animi sembravano stemperati e lo scaldo vide la salvezza di Halaan a portata di mano Avete la mia parola davanti agli dèi disse con piglio sicuro. In verità, a Bjorn di quei libri non interessava nulla e non si sarebbe mai impegnato a mantenere la parola data a quella setta anti-magia. Ma questo evitò di dirlo ad alta voce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il suo passato di precettore gli rodeva a sentire di questa assurdità a danno dei libri, ma il pericolo che correva Halaan, e senza di lui l'intero Kalamar, veniva prima di qualsiasi moto d'orgoglio o di ribrezzo.

“Non so di che libri si tratti, ma brucerò di certo quelli che Bjorn mi indicherà.”

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Il sergente guardò negli occhi la Mano e disse "Gli Dei vi sono testimoni, e tutti noi"

Poi rivoltosi ai suoi compagni aggiunse "Per me va bene. Portate il prigioniero". Uno degli uomini provò a replicare "ma sergente..." venendo subito interrotto "Questi uomini hanno una missione da compiere e mi fido di loro. Fate come ho ordinato"

Una coppia di sgherri si allontanò per tornare dopo pochi minuti tenendo sotto braccio Haalan. Quando furono giunti Sooloe tagliò la fune e disse "Sei libero, vai da loro"

Haalan subito corse dai compagni dicendo "Grazie, mi avete salvato di nuovo". Sembrava in buone condizioni, e non pareva essere stato picchiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Osservò Haalan venire liberato, gli fece un cenno d'intesa, ma poi torno a guardare il branco di ignoranti, scuro in volto. Ci rifaremo vivi appena conclusa la faccenda della strega.
Invitò quindi il resto del gruppo ad avviarsi, incamminandosi per ultimo. Non aveva proprio digerito quella messinscena umiliante: non sarebbe successo una seconda volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La situazione si era sbloccata positivamente grazie all'abile parlantina di Bjorn, e alla pazienza che Byrnjolf aveva saputo esercitare. La sua opinione era che una battaglia, in quel caso, per quanto strano non avrebbe avuto vincitori *Gli Dei ci sono stati testimoni? Piu' probabile demoni e diavoli, pronti a farsi una risata se ci fossimo messi a combattere fra noi.*

Accolse Haalan, stringendogli la mano e battendogli la spalla. Quando furono abbastanza lontani, si decise a commentare con lui l'accaduto "Che diamine e' accaduto? Geolain ti ha lasciato nei guai? Spero tu abbia avuto il tempo di nascondere le altre componenti che ci occorrevano, perche' se son rimaste incustodite..." non osava pensare di dover ricominciare la ricerca dal principio, in special modo dover tornare dal drago a chiedere nuovamente di soffiare su una pala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

La Mano si incamminò verso Zoa accompagnando Haalan. "No, Geolain non sa neanche che sono stato rapito. E' successo ieri e non ci dovevamo vedere in questi giorni" disse "è venuto un tizio ieri sera, uno di loro, e mi ha detto che voleva parlarmi perché sapeva che ero un ottimo alchimista e voleva commissionarmi un lavoro: ovviamente non volevo che entrasse in casa, così sono uscito io, e lì mi ha dato un colpo in testa. Poi mi sono risvegliato legato in un capanno, qui nel bosco." 
"Gli ingredienti e la moneta semilavorata è rimasta a casa sul tavolo. Ma voi avete trovato l'ultimo ingrediente?" chiese
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Sarà bene che tu assuma una guardia del corpo, d'ora in poi suggerì al mago. Poi alla sua domanda annuì Sì, ci siamo riusciti. Come procederemo ora? E' sicuro forgiare la moneta qui in città? Non sarebbe meglio un luogo più remoto e discreto?
Dietro alle sue parole c'erano preoccupazioni per loro, per il loro lavoro, ma anche per la città stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

”Lieto che la situazione si sia risolta, Haalan. Noi abbiamo faticato non poco a reperire quest'ultimo ingrediente, e speriamo davvero non vada sprecato, che quanto rimasto in casa tua sia davvero ancora effettivamente là.

Piuttosto, il mio problema è sempre il solito. Come fare a sincerarci che tu sia davvero il nostro alchimista e non la Megera travestita o mutata. Abbiamo visto Bjorn dar vita sia ad una credibile Megera che ad una conturbante gitana, figuriamoci cosa può fare la strega.”

Si rivolse al mago e al bardo. 

“Potrebbe bastare controllare se su Haalan ci siano magie in atto di illusione o di trasmutazione? Per essere certi della sua identità.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Il rilascio di Haalan è qualcosa di quasi comico da quanto risulta semplice: sulla base di sole parole, l'alchimista ci viene "riconsegnato" come se niente fosse

Dopo aver ascoltato il suo resoconto, scuoto la testa come per biasimare Haalan Direi che Byrnjolf ha ragione: da adesso in poi dei assumere delle guardie del corpo

Sposto poi l'attenzione su Gromnir Potrebbe bastare ma non se si tratta di una creatura in grado di mutare il suo aspetto in maniera naturale. In ogni caso posso provvedere senza problemi

Mormoro una singola e semplice parola arcana per poi puntare gli occhi sull'alchimista

Master
 

Spoiler

 

Casto Detect Magic e scandaglio l'alchimista; ovviamente se trovo tracce magiche mi concentro il tempo necessario ad identificarle a dovere

Se serve, Knowledge Arcane e Spellcraft +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

"Spostarsi ora è una follia" disse Haalan "ormai la moneta è quasi pronta, e se perdiamo ancora tempo rischiamo di buttare via tutto il lavoro fatto"

Poi mentre Damon lanciava il suo incanto aggiunse "Fate pure, non ho nulla da nascondere. In ogni caso quando sarà pronta lascerò che uno di voi la prenda in mano e ne diventi il reale possessore. Non voglio rischiare la mia anima, io"

@Damon

Spoiler

Il giovane osservò l'alchimista. Portava una fibbia magica alla cintura con un incantesimo di abiuraizone potente e un pendaglio al collo con un potere di divinazione di media intensità

Finalmente la mano giunse davanti alla fucina dell'alchimista. La porta era ancora chiusa come l'avevano lasciata. "Forza, non c'è tempo da perdere" disse lui muovendosi per entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il guerriero sbuffò conrtariato, Haalan si era dimostrato sin troppo ingrato per la sua liberazione, e impaziente per il lavoro della moneta. Maghi. Un giorno mi costringeranno a diventare un bruciatore di libri anche io... Quindi si infilà nella torre alle spalle dell'alchimista, con l'animo inquieto per un presentimento funesto che gli pesava sulle viscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il rouge rimase pensieroso durante tutto il tragitto di ritorno non riuscendo a togliersi dalla mente due cose importanti: la prima era che non venivano pagati abbastanza per tutti i rischi che correvano, anzi, non venivano pagati affatto e questo non andava bene.

La seconda era che quella situazione si era risolta troppo in fretta e troppo semplicemente. 

Mentre gli altri discutevano si portò davanti alla porta e iniziò a controllarla per bene, nel malaugurato caso che fossero stati liberati solo per farli morire in un altro modo.

Spoiler

Scoprire trappole.

Se possibile prendo 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero si fece bastare le parole di Damon, scusandosi quindi con Haalan per aver avuto sospetti.

Restava una cosa da stabilire, cioè chi di loro avesse la volontà più forte, per non lasciarsi traviare dal possesso della Moneta. A suo modo di vedere, i candidati naturali erano lui, Bjorn e Byrnjolf, escludendo quindi il giovane Lainadan ed il più fragile mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...