Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

La forza del gruppo parve sopperire all'irruenza di Gromnir tanto che il guerriero non si intimidì

"Avrai tempo per chiederlo al capo" disse con spavalderia "Ora seguiteci"

I ribaldi si disposero intorno al gruppo mentre chi li comandava si mosse indicando la strada.

Il gruppo si mosse verso la porta della città che conduceva nell'entroterra. Superatala, mentre il sole ormai spariva dietro le montagne lasciando solo un chiarore rosso nel cielo, il gruppo si incamminò verso la oltre la zona coltivata che circondava Zoa.

@all

Spoiler

Ho presupposto che vi muoveste, data la risposta di Gromnir. Se ho sbagliato modifico il post.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Kalastaja

Nel corso della strada percorsa Bjorn valutò la situazione tra sè e sè Halaan è finito chissà dove, il che dà non pochi problemi su dove possa essere finita la Moneta. Essa stava venendo costruita, per la miseria! riflettè. Per quanto avesse ochieggiato l'arte forgiatoria arcana, non era un esperto in materia, ma una costruzione lasciata a metà poteva essere rischiosa, specie per un oggetto dal potere tanto nefasto. E ora stavano dirigendosi chissà dove, guidati da ceffi Teniamoci pronti a tutto si limitò a bisbigliare ai compagni. Forse esso era un agguato ben orchiestrato (fuori città poi sembrava un'ottima posizione!).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Le ombre erano già lunghe quando la mano entrò nel bosco lungo un sentiero raggiungendo una radura. 
Qui era stato acceso un fuoco e vi erano quattro uomini, soldati all'apparenza

Mentre il gruppo che aveva accompagnato i compagni si disponeva sul perimetro, uno dei quattro uomini avanzò verso il amici. Sulle 30 primavere, l'uomo indossava le insegne delle guardie di Zoa sotto un'armatura di maglia. Al fianco aveva una spada lunga.

"Io sono Sooloe, il sergente Sooloe" disse con tono deciso squadrando i visi dei compagni "e così voi siete i ladri!"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Qui abbiamo diversi ladri: di cuori, di menti, di libri, di denti e di libertà.”

Scorse gli occhi sui compagni e poi scosse la propria catena, senza però svolgerla dalla spalla.

“Nessuno di questi reati chiede l'invio di armati, specialmente senza insegne, a prelevare i colpevoli. Perciò bando alle ciance e parlate chiaro. Che volete da noi?”

Spoiler

Provo intimidire sul nuovo gruppo di quattro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

@Goran

Spoiler

L'uomo non pareva intimidito. Doveva essere un soldato esperto e la presenza dell'altra dozzina di combattenti oltre a i suoi tre compagni pareva dargli forza

Il sergente guardò in faccia Goran "Vedo che non temi di ammetterlo" disse "Spavaldo! Siamo qui per recuperare ciò che ci avete rubato! Se volete indietro il vostro amico, riconsegnateci la refurtiva."

Modificato da AndreaP
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Dunque di questo si tratta? Di un vile rapimento a scopo di ricatto?”

Il guerriero si fece una grande risata.

“Sappi, milite, che cedere ci è ben difficile. Ma non per orgoglio... piuttosto perché ancora non capisco cosa pensiate vi sia stato sottratto da noi. A quanto mi consta non ho pendenze con voi... a parte il fatto che millantate di detenere, impunemente, qualcuno che conosco.”

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Bjorn era confuso. Che qualcosa fosse accaduto ad Halaan era evidente, ma i motivi erano ancora ignoti. Ad aggiungere confusione al tutto, il gruppo di mascalzoni sembrava pretendere qualcosa indietro, qualcosa che sembrava essergli stato rubato. Lo scaldo decise di intervenrie prima che l'equivoco degenerasse Noi non siamo tornati in città che oggi, diteci di che cosa parlate e vedremo di capire chi ha diritto a che cosa. Non avete alcun guadagno a lasciarci brancolare nel buio.

x DM

Spoiler

Prova di diplomazia +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Sooloe guardò in faccia Bjorn e poi si voltò verso i due che lo accompagnavano. Una donna annuì con la testa e indicò Byrjolf, Bjorn e Lainadan.

"Ladri" disse il sergente "e fingete di non ricordare? Due mesi or sono, quasi. Ci avete rubato i nostri libri! Dal magazzino! Ora li vogliamo indietro: tutti, se volete rivedere il vostro amico. Le sentinelle della vera via non dimenticano!"

Bjorn, Byrnjolf e Lainadan si guardarono in faccia, ricordando improvvisamente la missione  compiuta per Geolain la prima volta che erano giunti a Zoa, quando ancora erano accompagnati da Cyd e Fuhmul

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Sorpreso dal gesto della donna come dalle parole dell'uomo, il guerriero si voltò verso i tre compagni.

“Di che sta parlando?”

Si voltò verso il sergente.

“E vorrei anche sapere di CHI stiamo parlando. Quale sarebbe il nome del nostro 'sedicente' amico che dovremmo salvare? Come possiamo essere sicuri che sia effettivamente un nostro amico se non lo vediamo?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Libri?? Voi avete rapito qualcuno e ora ci state tenendo sotto minaccia per dei libri? Ma si può sapere a chi possono interessare ? Non son soldi e non si mangiano. Personalmente se me ne fosse capitato uno tra le mani penso che lo avrei gettato nella baia piuttosto che perder tempo a leggerlo ma se vi interessano così tanto possiamo anche accettare un compenso e andarveli a cercare.

Spoiler

Raggirare +12... non siamo stati noi lo giuro! Ma se ci pagate bene possiamo trovarvi i veri colpevoli.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

"Confermo" disse la ragazza che era alle spalle del sergente indicando sempre Bjorn Byrnjolf e Lainadan "loro c'erano sicuramente: e c'era anche un druidi con un cane e un bel ragazzo, un guerriero. Hanno preso loro i libri"

"Sentito, furbacchioni" disse "non mi prendete in giro. Se avessi voluto spargere sangue vi avrei fatto attaccare prima e di sorpresa. Ma non ne ho intenzione. Sappiamo bene che Geolain il mago è il vostro mentore, e che gli avete portato i libri; e che quel Halaan è vostro amico. Vi teniamo d'occhio da allora. E ora è giunto il momento. Ridateci i libri e  Halaan tornerà libero da voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero sentiva le mani prudergli, ed immaginava che altrettanto facessero quelle di Byrnjolf. Tento' ancora la via delle parole, piu' per calmare se stesso che per cercare di farli ragionare. Anche perche' il loro modo di agire gli faceva pensare che il cervello lo usassero a malapena per allacciarsi i calzari.
"Ricapitolando. Vi perdete dei libri... accusando i miei compagni di averli portati a Geolain. Li avete lasciati a lui per tutto questo tempo, come fossero ostaggi ma tanto sono fatti di carta, senza tentare di recuperarli... e decidete 'ORA' di catturare un nostro conoscente 'in carne ed ossa' piuttosto che andare direttamente da Geolain a reclamarli? Ma cosa siete, folli?" 
Decise di trattarli da folli.
"Allora. Visto che di questa faccenda e' chiaro solo che non e' chiaro niente, prima di scomodarmi voglio la lista dei titoli che rivolete indietro e voglio vedere di persona che Haalan sia vivo ed in mano vostra, e non semplicemente in giro per il mondo in cerca di ingredienti per i suoi intrugli alchemici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki nemmeno ricordava dove ritrovare Geolain, figuriamoci il suo mucchio di libri. Il gruppo di fanatici aveva in mente uno scambio, anzi, un finto scambio, Due Asce ne era certo.
Una prova che Haalan sia vivo e in mano vostra mi sembra il minimo disse glaciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

La situazione aveva del paradossale, ma Bjorn non poteva non comprendere parte del punto di vista di quegli uomini, che già aiutarono lui e Lainadan nel viaggio verso il sito della meteora da cui ebbe inizio la loro saga Sentite disse Voi non vi rendete conto in che situazione ci troviamo il Fhokki valutò la situazione in fretta, decidendo che la sincerità forse avrebbe ripagato, pur senza entrare in tutti i dettagli possibili Halaan ci serve per distruggere uno degli artefatti magici più potenti che si sia mai visto, capace di incenerire gente con la stessa facilità con cui perfino uno come me potrebbe schiacciare uno scarafaggio! Abbiamo percorso la baia in lungo e in largo per trovare i mezzi utili per questa impresa e, ora che siamo così vicini a sventare una minaccia di questo genere, non possiamo veder andare tutto in fumo perchè siamo stati costretti a rubarvi degli sciocchi libri! Geolain non ci ha dato scelta, ma almeno voi la avete allungò la mano verso la schiena, pur non estraendo l'arco O ci aiutate o ci combattete!

DM

Spoiler

Diplomazia +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Sooloe parve molto colpito dalle parole di Bjorn, ignorando completamente Byrjolf e Gromnir e concentrandosi sullo Skaldo.

"Mi sembri sincero. Ho sentito voci..." disse "datemi una prova, un indizio, perché io possa crederti: ditemi qualcosa a cui possa trovare riscontro"

@all

Spoiler

Ottimo tiro (19) di Diplomazia del nostro Bjorn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Lo scontro pareva non solo ritardato, ma addirittura sospeso temporaneamente. Bjorn sapeva di non potersi trincerare nel silenzio, a meno che non volesse combattere per la loro missione, ma fedele ai suoi ideali per la minore violenza possibile decise di essere sincero La Moneta del Potere. Una strega Deji di nome Daresh ne ha forgiata una mesi fa, lo so perché fui testimone a Skarrna del suo terribile potere distruttivo. Noi abbiamo chiesto aiuto ad Halaan affinché ci desse i mezzi per fronteggiarla, ma ciò ci ha richiesto mesi di viaggio. Senza Halaan però non vi è speranza e noi non possiamo permettere che quella donna soggioghi la baia. Ha ammazzato eserciti di gnoll e Balder solo sa cosa, motivo per il quale dobbiamo reincontrare Halaan con gli ingredienti che abbiamo recuperato Bjorn rimase in silenzio al termine del suo discorso. Alla fine però si lasciò andare a un ultimo commento E no, non avrete cio che portiamo con noi. Dovrete passare sul cadavere di Byrnjolf per averlo!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...