Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Lainadan 

Non subito? chiese il rouge scandalizzato e di grazia posso sapere cosa in questo luogo ti attrae tanto?Congiunse quindi le mani e si allungò sul tavolo verso Byrnjolf, guardandolo dal basso con  occhi  grandi e supplichevoli: ti prego andiamo via subito, ti prego, ti preeegooooo. Appena arrivati a casa ti  offro una pinta di birra, anzi ti porto a conoscere Caterina l'allegra o meglio, ti porto da Caterina con una pinta di birra e vedrai come sa' rendere allegro un uomo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Sollevò un sopracciglio in direzione di Lainadan... Non hai mai voluto condividere le tue amicizie. Neanche una volta! lo rimproverò per l'assoluta carenza di quel puro senso di fratellanza che ti porta a condividere pane e fica con gli amici.
Comunque volevo solo farmi qualche birra e poi andiamo, d'accordo? Bere in nave è una mèrda, ti torna su tutto. Non ci metto molto promesso.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero si rivolse ai due marinai. "Tra quanto ci saranno le condizioni ideali per partire? Alta marea, venti favorevoli... quella roba la', intendo. Non vorrei che per una birra ci perdessimo l'occasione propizia e poi si abbia la prossima occasione di ripartire solo fra tre giorni... o alla fine della stagione delle tempeste che comincia stasera." La domanda era seria, anche se esposta in modo da far impensierire il Fhokky in merito alle sue chance di godersi in pace una birra.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Vashday 22 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Mentre su tavolo venivano serviti cinque grossi boccali di birra i due marinai risposero "Tutto bene sulla name. Minon ci ha fatto sistemare parte dell'albero e poi ci ha detto di riposare. La nave è ancora al largo, come avete ordinato. Quindi con la scialuppa la raggiungeremo senza problemi di marea. Quanto al mal tempo andiamo verso l'estate. Non dovrebbero esserci problemi" disse uno guardando il compagno. Questi annuì e proseguì "Sui venti non so... Se ne occupa Minon... comunque se volete vi portiamo subito: la nave ha una luce sempre accesa e con il favore della luna la raggiungeremo suppur con il buio"

@all

Spoiler

Se volete potete raggiungere la nave subito, ovviamente dopo le birre. Altrimenti aspettare il mattino dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vashday 22 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

La padrona si avvicinò al tavolo dove i compagni parlottavano. "Ragazzi se volete una stanza per la notte, me ne è rimasta solo una. Altrimenti c'è il dormitorio. Ma dovete dirmelo subito."

"Noi attendiamo i vostri ordini" disse uno dei due marinai intimorito

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Prendiamo la stanza." dichiaro' Gromnir, interpretando il volere della maggioranza. Lui in persona avrebbe volentieri trascorso la notte in mare per essere ancor piu' vicini alla loro meta finale, ma non poteva negare qualche ora di riposo dopo aver forzato le tappe. "Quanti posti ci sono?" non aveva davvero importanza, la cosa, giacche' avrebbe richiesto ancora la stanza magica a Damon, ma intendeva salvare le apparenze.

Ai marinai confermo' che venissero a prenderli l'indomani mattina all'alba con la scialuppa, per partire appena intascata una colazione al volo e sfruttare a pieno le ore di luce diurna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

All'affermazione di Gromnir il rouge si ingozzo' con la birra e dovette piegarsi in due sulla sedia tossendo e picchiando il petto col pugno prima di riuscire a sollevarsi. Restiamo? Chiese con voce stridula. l' ultimo soggiorno in una locanda non è che sia stata questa gran passeggiata disse ricordando i corpi straziati che vi avevano trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Ci dia solo un altro momento, per favore.” disse il guerriero all'oste.

Quando si allontanò, il guerriero ribadì. “Avete bisogno di svago, abbiamo bisogno di riposo, e abbiamo bisogno della nave. Penso che, se proprio dobbiamo affrontare dei 'problemi' stanotte, sia meglio farlo sulla terra ferma, e non su un guscio di noce che possa tirarci a fondo con sé se qualcosa ne squarcia lo scafo.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Prendiamoci la stanza: se ci attaccano, almeno non avremo la responsabilità di altri cadaveri. Sono d'accordo con Gromnir sulla nave: meglio lasciarla fuori da eventuali guai, ci serve. Quindi levò gli stivali e si spaparanzò sulla sedia  con la caraffa poggiata sulla panza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Certo, prendiamo la stanza e di nuovo si, teniamo la nave fuori dai guai

Faccio un cenno con la testa al locandiere mi siedo di fianco a Byrnjolf, afferrando un boccale di birra rossa e buttando giù una generosa sorsata

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Vashday 22 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Con i due marinai che, come da abitudine, si fermarono nel dormitorio comune, i compagni vennero condotti dalla padrona nell'ultima stanza rimasta, posta al primo piano in posizione angolare

Molto grossa rispetto alle altre viste in locande analoghe, aveva sei pagliericci sparsi sul pavimento e una finestra che dava sul porto. Un forte odore di piscio riempiva l'aria. Pagate i tre pezzi d'oro richiesta, oltre ai due necessari per il cibo e le bevande, i compagni si accomodarono nella tasca dimensionale ancora una volta preparata da Damon. Organizzati i turni di guardia l'oscurità ed il sonno avvolse la mano


Diaday 23 Mid-season Harvest 419, Alba [Sereno]

Un'alba calda svegliò gli amici: nonostante le preoccupazioni, la notte era trascorsa senza incidenti
Anche la sala grande, dove i compagni scesero per una colazione a base di formaggio e frutti locali, era accogliente come la sera precedente, ed i due marinai stavano già terminando di mangiare, per poi preparare la scialuppa che avrebbe portato il gruppo a bordo

Con stupore la mano constatò che tutto era andato per il meglio

@all

Spoiler

Qualcuno tolga l'oro pagato

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Una notte di riposo, dopo tutte le traversìe di quei giorni, sembrava aver ritemprato lo scaldo. Bjorn sapeva di aver fatto la sua piccola parte in tutto ciò, modesta ma migliore di altri Si torna a Zoa, dunque commentò sbocconcellando la sua parte di colazione Immagino che una volta forgiata la moneta ci penserà Halaan a quella in mano a Daresh... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Ahah non ci giurerei affatto! I maghi ti strizzano fino all'ultima goccia di sangue. Haalan i dirà che per sconfiggere la strega dovremo inserirgli la moneta tra le chiappe mentre le danziamo attorno in tondo.
Non era affatto preoccupato. Preferiva vivere alla giornata, e quella era iniziata nel migliore dei modi, con una bella dormita e un promettente ritorno a Zoa, dove si sarebbe dedicato alla fornace e alle fanciulle dei bordelli locali. Cosa c'era di meglio?

PS ho scalato io le 3mo

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Le parole dei compagni sembravano gioviali e rilassate, ma stavano mettendo il dito nella piaga. Una piaga che il guerriero infine fu costretto a rivelare.
"Amici, devo dirvi che sono giorni che mi porto dietro questo dubbio. Credo che Bjorn potra' cavarmelo, quando pero' saremo ormai al dunque, davanti ad Haalan."
Lascio' quel che stava mangiando, per incrociare le dita e sporgersi verso di loro.
"Chi ci assicura che quella moneta verra' davvero usata per distruggere la prima? E non, piuttosto, per allearsi con la prima e spartirsi il mondo?"
Guardo' lo scaldo, confidando nelle sue capacita' di leggere gli atteggiamenti corporei delle persone.
"Vorrei che tu facessi attenzione ad Haalan, quando gli diremo di avere l'ultimo ingrediente. Magari cercando di fargli dichiarare quale sia la mossa successiva. Per comprendere se stia cercando di ingannarci o si rivelera' sincero. Bjorn, tu sai leggere gli uomini come un libro aperto. Spero che tu sappia leggere nel cuore di Haalan e degli altri coinvolti in questa vicenda, al di fuori di noi cinque della Mano."
Il Diavolo delle Catene riponeva davvero molta fiducia in questo, e non c'era bisogno delle abilita' di Bjorn per leggerglielo chiaro in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 23 Mid-season Harvest 419, Alba [Sereno]

Chiaccherando i compagni lasciarono la locanda dirigendosi verso il molo dove i due marinai avevano preparato la scialuppa.

Saliti sulla piccola imbarcazione i due si misero ai remi spingendo il naviglio fuori dal porto verso le acque più fonde. Presto, superato un promontorio, il Cigno comparve davanti ai loro occhi. 

La vela era ammainata ma la nave era in ottime condizioni. Quando gli occupanti si resero conto che i padroni stavano tornando un grido di gioia eruppe tra la ciurma.

Subito vennero calate corde e la Mano fu aiutata a salire a bordo. Minon si fece avanti "Bentornati!" disse con un sorriso "sono felice di vedervi sani e salvi. Qui non abbiamo avuto problemi: ne ho approfittato per far sistemare la chiglia e siamo pronti a partire! Ordini?"

Frattanto con un rapido movimento la bella Boebea si era lanciata fra le braccia di Lainandan baciandolo in un lungo e appassionato abbraccio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il rouge non poteva credere alla fortuna che avevano avuto e, anche a colazione, non smise di scrutare tutt'intorno, sicuro che i problemi fossero ad un passo.

Stare con voi mi fa davvero male, sto' diventando serio e noioso.

Fortunatamente ci pensò Boebea a distoglierlo da questi brutti pensieri succhiandoglieli fuori ad uno ad uno per diverse ore.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...