Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Abbiamo restituito pan per focaccia! Se Milead verrà a cercarci, sarà peggio per lui. O forse un giorno saremo noi a venire a cercare lui e chiudere definitivamente i conti...
Infilzò il cucchiaio nel piatto e cominciò a masticare rumorosamente e con gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mezzogiorno [Sereno]

Adalbert sorrise "Volevo indietro solo il pugnale più esotico, quello contro le creature di altri mondi. Sapete è un ricordo della mia giovinezza che non tornerà più"
Poi aggiunse "Quanto a Milead, lo conosco: è un tipo vendicativo. Ma sa attendere: sappiate che preparerà una vendetta prima o poi. Tenetevi pronti."

Il pasto, seppur semplice, era gustoso, e l'anfitrione lo arricchisce con formaggio di capra e vino speziato

Al termine, ormai pomeriggio disse "Vi auguro veramente un successo per la vostra missione. Non sapete come vorrei avere l'età per tornare a fare quello che fate voi. Ma il mio tempo l'ho avuto" e detto questo si preparò a salutarli

@all

Spoiler

 

Potete dialogare quanto volete con il mago. Se invece volte partire, ho messo il saluto finale. Decidete liberamente.
Ed eliminate il pugnale.:-)


 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Faremo buon uso dell'arma che ci lasci promise all'uomo che aveva di fronte, la cui generosità lo commosse.
Dopodichè concluse il pasto con un cambio di argomento: la casa, il terreno, il lavoro. Ogni tanto bisognava pur staccare la testa dalla vita di avventuriero. Avvertì un moto di nostaglia per Haanex e per un'esistenza più semplice, anche se non meno dura.
Si salutarono da amici. Chissà se l'avrebbero più rivisto.

@ tutti

Spoiler

Se qualcuno vuole il pugnale +2 basta che lo dica.
Certo Byrnjolf ha bisogno di un upgrade dell'equip, deve far incantare l'altra lama delle gemelle e potebbe proporre a chi gli fa il lavoro proprio il pugnale in cambio.
Ma se un altro prende il pugnale, troveremo un altra soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Io invece, sarei proprio curioso di sentire di questa gioventù, che vi ha portato addirittura ad affrontare degli esseri 'di altri mondi'. Sono certo che ci sarebbe da imparare!”

Lasciare all'uomo un solo pugnale consentiva al gruppo di avere un'arma incantata ciascuno, nel viaggio di ritorno. In caso di necessità. Non era affatto ansioso di cambiare arma, ancora. Usare la spada l'aveva fatto sentire strano... come se da essere un prigioniero libero si fosse repentinamente trasformato in una guardia.

Era stato troppo avventato nel cedere la lancia incantata trovata nel deserto, poiché la sua catena non lo era. Aveva pensato che scambiarla per degli olii che incantassero temporaneamente tutte le armi del gruppo fosse vantaggioso. Aveva avuto un bagno di cruda realtà, e di umiltà, quando la prima battaglia col diavolo era terminata con una fuga, e la sua arma era rimasta senza incantamenti utili.

Ora, non vedeva l'ora di incantare quella catena, più o meno definitivamente. A costo di pagare l'incantatore versando il proprio sangue.

“Mi hanno parlato, tempo fa, di cristalli che si possono incastonare facilmente nelle armi, in grado di infliggere danni come le ustioni di una torcia, o il morso del gelo, o la scarica del fulmine. Pensi renderebbero efficace la mia catena contro esseri magici?”

Spoiler

Byrnjolf può tenere il pugnale, ed anche usarlo come scambio per incantare la seconda ascia.

Contro eventuali esseri magici Gromnir si limiterà a sbilanciare e disarmare con la catena, per ora.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Primo pomeriggio [Sereno]

Adalbert sorrise "Ci vorrebbe molto tempo per raccontarti la mia vita. Sono... no ero un bravo evocatore, e con i miei compagni abbiamo viaggiato fino ai confini di Tellene, oltre Kalamar fino a Brandobia. Abbiamo conosciuto anche il signore di quelle terre, e lo abbiamo aiutato contro la teocrazia malvagia che si trova a sud. Fu allora che conobbi Milead: lui viene da lì"

Fece una pausa come perso nei ricordi per poi riprendere "E in quelle montagne trovammo un portale che ci permise di fece viaggiare in un altro mondo, diverso e da lì in un altro ancora. Pensa che in uno vi era solo deserto abitato da esseri di fuoco. Fu molto dura..." 

"Quando alla tua catena, Gromnir, penso tu debba rivolgerti ad un alchimista. Lui avrà per risposte appropriate" concluse

"Ora però vi lascio andare. Il viaggio per tornare a Zoa è lungo!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Ricordero' per sempre il debito che abbiamo con voi, per l'aiuto e l'ospitalita'. Ma non posso sdebitarmi che augurandomi che la sua vita sia ancora lunga e prospera, Adalbert."

Strinse la mano al loro ospite. Era ora di tornare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

I compagni si misero in viaggio a passo svelto e superata Xaarum si infilarono attraverso i boschi che ricoprivano le colline.
Il cielo sereno e il clima di inizio estate rendeva il viaggio piacevole. Incontrarono alcuni carri che dal mare salivano verso la città muovendosi in senso opposto al loro.

Finalmente giunse il tramonto. Erano partiti nel primo pomeriggio e ben sapevano che non sarebbero riusciti a giungere alla capanna del cacciatore dove si erano fermati all'andata. Si trovavano in un pezzo di boscaglia in mezzo alle alture e le ombre si allungavano sempre di più

Dovevano decidere come muoversi per la notte.

@all

Spoiler

Ho visto il post di Pietro e ho deciso di proseguire. Se qualcuno non fosse d'accordo o volesse fare altro, nessun problema. Cancello il mio post.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Non vedevo l'ora di andarmene da quella città disse Bjorn, insolitamente poco loquace durante quella mattinata, ma ora di migliore umore Quei sacerdoti sono dei bacchettoni bigotti, ma su una cosa hanno ragione: Xaarum è un posto marcio fino al midollo. E condivido le preoccupazioni di Adalbert su Milead. Dobbiamo fare attenzione e guardarci le spalle, poichè potremmo aver scatenato l'interesse di un altro incantatore... ciò di cui meno avremmo bisogno in questo momento. Tuttavia lo scaldo tese le braccia, stiracchiandosi Ce l'abbiamo fatta, accidenti! il biondo Fhokki guardò l'area circostante Che dite, ci accampiamo qui per la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Incantatori! Il mondo ne farebbe volentieri a meno... sputò a terra. Poi guardò Bjorn Con alcune eccezioni, s'intende.
Quindi, preso dalla stanchezza, si affrerrò a preparare il campo per la notte, scegliendo una radura poco lontana dal sentiero e riparata dalla vegetazione.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

I compagni guidati da Bjorn e Byrjolf si prepararono per la notte andando ad accendere un fuoco. Damon intanto, come già fatto all'andata, usò il suo incanto per creare un rifugio sicuro alla compagnia, mentre come sempre venivano organizzati turni di guardia.


Vashday 22 Mid-season Harvest 419, Tramonto avanzato [Sereno]

La notte era trascorsa senza problemi e all'alba la Mano si era rimessa in viaggio per riuscire a raggiungere Loiriir prima di sera. Incontrati alcuni carri di trasportatori lungo il tragitto, verso mezzogiorno gli amici avevano superato il luogo dove all'andata avevano combattuto gli orchi

Il tramonto stava ormai terminando quando, nella scarsa luce del crepuscolo, i compagni videro, al superare una collina, le cui del piccolo villaggio di pescatori. Allugando il passo il gruppo riuscì a superare la palizzata che difendeva la comunità prima che chiudessero le porte: Loiriir era un villaggio con strade sterrate, dove l'unica casa in pietra era quella della guarnigione, munita di torre di guardia. La comunità era costruita intorno al porto, dove i pescatori e le navi che portavano carichi verso Xaarum, approdavano.
Già a quell'ora le strade erano abbastanza vuote.

@All

Spoiler

Ho presupposto che Damon facesse la solita tasca dimensionale.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Ci congediamo da Adalbert e riprendiamo il nostro viaggio di ritorno verso Zoa, riuscendo a superare senza incidenti la prima notte di viaggio e anche l'intero giorno successivo, giungendo a Loiriir, un piccolo villaggio di pescatori

Cerchiamo una locanda o ci arrangiamo?

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Non vedo perchè non cercare un materasso duro e comodo nella locanda del paese. Magari qualche caraffa di sidro. Magari una fanciulla che mi accarezzi i capelli fino all'alba...
Ridacchiò di gusto. Era di buon umore e voleva godersi appieno la serata in quel piccolo villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

I compagni affrontarono la notte con quella che stava diventando una comoda modalità 'standard', che gli consentiva di essere al sicuro, invisibili, intangibili, con l'unica accortenza di un paio d'occhi aperti a turno per ogni evenienza. Il guerriero non avrebbe mai creduto che un mago potesse essere così utile persino dal punto di vista della pura logistica, oltre che un combattente strategico in battaglia. E' proprio vero che chi ha occhi per vedere e un po' di sale d'arguzia non ha che da imparare, a questo mondo.

Il giorno dopo, un viaggio veloce, al limite del forzato. Era tempo di tornare a casa e di distanziare eventuali inseguitori.

"Cerchiamo una locanda, per cena e alloggio. E nient'altro." apostrofò rivolgendosi a Byrnjolf. 
"Non è ancora il momento di festeggiare, nè di separarsi e lasciarsi distrarre. Finchè custodiamo quell'ampolla, non dobbiamo cedere al lassismo."

Spoiler

Io sono per cercare una locanda dove cenare, prendere una camera e fare là (nella stanza) la nostra solita tasca.
Se qualcuno pensa di venire a farci visita di notte, vedremo chi è senza essere visti e potremo decidere come reagire.

Quanto alla notte precedente, ero certo di aver postato come al solito per proporre io stesso la tasca. Deve essere rimasta una semplice bozza nel cell. Sorry. Comunque Andrea puoi dare per standard che Gromnir, finchè c'e' Damon con noi, proporrà la tasca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vashday 22 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Non fu difficile trovare l'unica locanda del paese: era l'edificio con le luci che spiccava nella penombra delle altre case.

Quando vi entrarono i compagni videro una grossa stanza che fungeva da taverna: era per lo più occupata da pescatori che si rinfrancavano l'animo con dello spirito prima della pesca notturna. Oltre a questi erano riconoscibili ad un tavolo quelli che dovevano essere dei mercanti con le loro guardie del corpo

L'occhio degli amici cadde però su un tavolo posto vicino al fuoco: vi erano due giovani che bevevano birra. Il gruppo li riconobbe: erano marinai del Cigno.

Il pensieri della Mano vennero interrotti dalla padrona che uscendo dalla cucina li accolse. Era una donna grassottella con un grembiule sporco: odorava pesantemente di pesce. "Benvenuti viaggiatori. Un tavolo e buona birra?" chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il posto sembrava perfettamente adatto ad una degna serata di gozzoviglie, con la sola eccezione che non si vedeva una sola figliola del paese. In compenso c'erano in paio di marinai della Cigno... chissà cosa ci facevano qui. ...e due buone birre, signora! Quindi raggiunse i marinai e li salutò con un misto di cordialità e sospetto.
Com'è il piscio della casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Lo sguardo in sala permise di cogliere l'anomalia. Gli uomini che avevano fatto parte dell'equipaggio della loro nave erano in questo piccolo villaggio. Poteva essere per svariati motivi, ma nessuno sembrava un buon presagio. "Ci porti anche qualcosa da mettere sotto i denti, che sia stato vivo fino a stamattina." aggiunse rivolto alla Locandiera "A quel tavolo laggiu'" indicando quello dove erano i marinai dai volti noti e dove Byrnjolf gia' li interrogava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vashday 22 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

I due marinai saltarono letteralmente in piedi all'udire le voci di Byrnjolf e degli altri compagni "Soni i padroni!" disse uno sorpreso "Ciao.. Cioè mi scusi Signori, salve..." disse il secondo imbarazzato

"Sì, sì. tutto bene" riprese il primo "facciamo i turni! Minon ha ordinato che due di noi fossero sempre qui, ad aspettarvi per quando sareste tornati.". 
"Con la scialuppa, riprese l'altro, per portarvi a bordo" Lo sguardo dei due vagava fra i compagni della mano per accertarsi delle condizioni di questi

"Volete tornare subito a bordo?" chiese di nuovo il primo dubbioso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...