Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Bjorn Kalastaja

Direi di sì si ritrovò ad ammettere lo scaldo. Ciò sui cui avrebbe glissato sarebbe stato il vero aiuto fornito dalle frecce di Adalbert, che avevano portato al massimo la sua capacità balistica. Aspettò quindi che i suoi compagni consegnassero l'oggetto. Prima avrebbero risolto le questioni burocratiche, prima se ne sarebbero potuti andare Certo un'arma del genere avremmo anche potuto tenercela... invece di lasciarla muffire in questo tempio pensò

Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

”Direi di no.” rispose il guerriero, in un coro contraddittorio con Bjorn. Sorrise, senza imbarazzo “In effetti, è questione di prospettive.”

Porse la spada, offrendola piatta, sui palmi aperti, poggiata senza afferrarla. Tuttavia a testa alta, fiera, senza deferenza eccessiva... quasi una restituzione fra pari.

“Grazie alla Rosa Tagliente, e quasi al sacrificio estremo del mio amico Byrnjolf, abbiamo sconfitto proprio stanotte il diavolo che ha ucciso quegli uomini in Locanda, ed anche il diavolo vermiforme con cui questa volta si accompagnava. Perciò sì, la cerca è conclusa, i diavoli sono sconfitti. Ma essi sono... sfumati via... appena sconfitti, perciò no, non abbiamo prove per indicarvi con certezza chi sia stato il mandante, benché per tutti noi il nome non resti che uno, lo stesso che pronunciammo la prima volta che ci siano incontrati.”

Gromnir osservò la spada con rammarico, ma senza ripensamenti. Ogni promessa era debito.

“L'arma di Goran il selvaggio ha compiuto l'ennesima impresa. È giusto che riposi accanto alle spoglie di chi l'ha impugnata per primo.”

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Al Fhokki si gonfiò il petto come un tacchino quando Gromnir menzionò il suo contributo decisivo alla vittoria.
Non capisco come possiate tollerare la presenza di una tale vergogna e minaccia qui in paese disse aggiungendo alle parole di Gromnir la sua in riferimento a Milead.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Grazie a te, grazie a lei, abbiamo fatto cosi', abbiamo fatto cola', huff... se avesse saputo che tutto si sarebbe risolto in chiacchiere tra eroi quasi quasi Lainadan avrebbe preferito restare fuori, ma non si era parlato di un certo qual numero di gnocche da queste parti?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Rovan raccolse la spada dicendo "Sapevo che eravate persone di parola." 

Poi voltatosi verso Byrnjolf aggiunse "Purtroppo ci vogliono prove per poter agire. Il consiglio cittadino non avvallerebbe un'azione se non cogliendo sul fatto l'accusato o con prove certe. Questa città è ferma sul crinale fra la perdizione e la rinascita. Per questo noi siamo qui: per indirizzarla nel modo giusto. Ma servirebbe fare di più..."
Fece una pausa

"Avete mai pensato di dedicarvi al servizio della chiesa?" domandò alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Alla domanda ci fu un momento di gelido imbarazzo in cui Byrnjolf si sforzò di restare serio e fermare i muscoli facciali che si contraevano in una grassa risata. ...No... bofonchiò distogliendo subito lo sguardo, solo che incontrò quello di Lainadan, e fu anche peggio. Maaaaa credo si debba andare, s'è fatta una certa, la strada è lunga e pare ci sia pure maltempo mannaggia. Si alzò fregando le mani. Beeeh è stato bello, un piacere, e grazie ancora eh? Sì. Andiamo ragazzi, ci aspettano per cena... Poi Haalan se la prende se si fredda... eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero rispose per tutti 
"La nostra vita ci ha tenuto lontano dalla Fede, seppure ci avviciniamo agli Dei con il rispetto che gli è dovuto, e con la speranza sovente di riceverne aiuto. Senza una salda Fede, che vada oltre il mero opportunismo, credo sarebbe impossibile intraprendere quella via. Voi qui vedete due Fhokky, ed essi vengono dal lontano Nord, dove torneranno prima o poi a trovare e rendere fiere due compagne e produrre una nidiata di marmocchi. Lainadan poi ha già chi l'attende, ansiosamente. Quanto a me... ho visto molto nella mia vita che avrebbe rischiesto l'intervento di un Dio, senza vederne l'intervento in nessuna occasione. Il sentiero per trovare la Fede non è ancora nemmeno all'orizzonte, per me."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

No, sono già in grado di curare con la magia, ma grazie lo stesso rispose laconicamente Bjorn. In effetti lo scaldo era una contraddizione in termini, capace di lenire piccole ferite a differenza del più esperto tra gli incantatori di magia arcana. Non che si sarebbe lamentato di tale potere, che si era rivelato utile per il gruppo in più occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Lo sguardo  basito di Lainadan ben descriveva le sue sensazioni.

In quel villaggio pululante di demoni tutti parevano interessati  ad incastrarti per qualcosa, le belle donne mancavano e i bardi ti trattavano male. Tutto sembrava urlare al giovane che doveva andarsene a gambe levate! Già  Haalan, non potete nemmeno immaginarvelo, diventa una furia se tardiamo alla seconda colazione. Quindi grazie, grazie ancora, magari torneremo a parlarne nei prossimi giorni ma per ora è stato un piacere concluse stringendogli la mano, arrivederci. 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

"Non ponete limite agli Dei" disse con voce benevola l'uomo "Lasciate comunque che i benedica, poiché avverto giustizia in voi e un causa importante per tutti"
Detto questo sollevò la mano e pronunciò parole antiche.

Salutato Rovan la mano lasciò il tempio.

Giunti in mezzo alla piazza gli amici dovevano decidere se ripartire subito o tornare da Adalbert, che aveva chiesto che gli fossero riportati i pugnali che aveva loro imprestato.

@all

Spoiler

Scusate il ritardo nel post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Soffoco una risata quando il prete ci chiede di lavorare per la chiesa, anche vedendo l'espressione e la reazione di Byornjolf; una volta all'esterno do un buffetto al fhokky

Io ti avrei visto bene con la tunica clericale addosso dico scoppiando poi in una risata prima di seguire i miei compagni da Adalbert

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Ahah l'unica volta che mi infilai in una tunica come quella, fu per infilarmi a mia volta nel letto di una fanciulla conosciuta al mercato. Il padre era molto devoto, dovemmo escogitare questo stratagemma. Devo dire che anche la figlia dimostrò un'incrollabile devozione... I ricordi affiorati lo misero di ottimo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Confermo' la sua approvazione all'idea di andare da Adalbert a lasciare il pugnale che era stato loro richiesto indietro, dei due che erano stati loro dati.
Stavano lasciando molte cose in sospeso, in quella cittadina. Non ultimo il destino del mezzorco che, nonostante tutto, era simpatico al Diavolo delle Catene, il quale lo considerava come un'altra vittima delle circostanze. Tuttavia, il destino avrebbe potuto farli riunire altrove, ancora, se cosi' doveva essere.

Rise alla battuta di Byrnjolf. Era bello vedere che dopo le ultime tensioni, la Mano andava ritrovando un po' di spirito. Tuttavia, Gromnir sapeva che non era ancora finita, e non riusci' a dare il suo contributo goliardico alla conversazione. Si limito' a goderne, senza inibirla.

Spoiler

A quanto ricordo il pugnale da restituire era solo uno dei due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mezzogiorno [Sereno]

Superate le mura della città il sentiero, più piccolo di quello che avevano usato per raggiungere Xaarum, si immergeva in un rigoglioso bosco. 

Era passato mezzodì quando gli amici giunsero nel piccolo insediamento, costituito da cinque abitazioni circondate da una palizzata lignea, dove sorgeva la tozza torre quadrata in pietra di Adalbert

Quando la Mano bussò alla porta Adalbert, un uomo alto non più di cinque piedi e largo altrettanto con un'ampia stempiatura e capelli grigi sui lati della testa e lunghi baffi . dello stesso colore, comparve sulla soglia.

Indossava un grembiule grigio macchiato di unto e aveva in mano una coscia di pollo. 

"Ah ma siete voi" disse sorridente "entrate, entrate. Giusto per pranzo." Nella grossa cucina che occupava il piano terra il tavolo di dimensioni notevoli posto alcentro della sala era apparecchiato per una persona e su un piatto di legno vi era un pollo parzialmente mangiato. "Sedetevi. Allora come è andata?"

@all

Spoiler

Si chiama Boebea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki cercò di pulire il fango dagli stivali prima di entrare. Quindi salutò l'uomo cordialmente e gli porse i suoi pugnali. E' fatta! Demoni rispediti nel buco dell'inferno da cui erano provenuti. Anche se quella serpe di milead resta in circolazione e resterà una minaccia per questo posto.
Il profumino del pranzo gli mise un grande appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godday 21 Mid-season Harvest 419, Mezzogiorno [Sereno]

"Milead è sempre stata una persona spregiudicata" disse Adalbert servendo a tutti gli amici un'abbondante porzione di patate "ma così è: io sono certo troppo vecchio per affrontarlo. Intanto voi prendete pure il pollo se volete. E ora cosa farete?" chiese il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Byrnjolf è modesto. La sua condotta contro i due diavoli è stata a dir poco epica. Anche grazie alle armi che voi ci avete fornito. Approfittiamo volentieri del suo desco, aggiungendo gratitudine a gratitudine, ma siamo passati proprio a restituirle quel che avevamo promesso di riportarle indietro.” Fece cenno ai pugnali che il Fhokky porgeva. “Non ricordo se uno o entrambi, ma qui essi sono.” aggiunse sedendosi.

“Ora ci aspetta un lungo ritorno a casa, con la speranza che la mano vendicativa di Milead non giunga così lontano, e che la lezione gli sia bastata.”

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...