Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

L'ennesima artigliata lo raggiunse al volto, facendogli scattare la testa di lato. Sentì la guancia bruciare e il sangue che colava giù verso il collo, la mandibola lussata. Ma quando Due Asce tornò a guardare il demonio, sul suo volto era comparsa un'espressione di folle felicità, terribile a vedersi. Già quattro volte aveva sentito le lame dei pugnali penetrare a fondo nel corpo dello scimmione. Ogni volta aveva apprezzato la sensazione di carni tagliate e lacerate che i pugnali gli trasmettevano attraverso l'impugnatura. Ogni volta aveva assaporato i grugniti di dolore e frustrazione emessi dalla creatura degli inferi, nei cui occhi aveva finalmente visto comparire il dubbio e la paura.
Sul caminetto, figlio di bagascia. Ti sistemo sul caminetto.
E si lanciò di nuovo nella mischia.

DM

Spoiler

completo +11/+6 (1d4+8) e +10/+5 (1d4+4), critico sempre 19-20/x2

aggiunti i bonus di ispirare coraggio

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Kalastaja

La musica era cambiata, in meglio per la Mano. Byrnjolf subiva duri colpi, ma rispondeva con gli interessi, esigendo dal suo avversario un tributo altissimo. Ma laddove la scimmia sembrava ormai domata, il millepiedi sembrava sul punto di aggredire brutalmente Lainadan e la magia di Damon pareva in grossa difficoltà. Lo scaldo decise di cambiare bersaglio, puntando direttamente a quel nemico.

DM

Spoiler

Con tiro rapido e tiro ravvicinato lancio due delle frecce di Adalbert. Da buon pirla ho dimenticato dei bonus nello scorso turno, che riepilogo ora

In totale ho +8 (4base+2des+2arma)+1(ispirare)+1(tiro ravvicinato)-2(tiro rapido)=+8/+8 e ogni freccia infligge 1d6+5 danni (3arma+1tiro ravvicinato+1ispirare) (critico 20x3)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Le imprecazioni che vennero in mente in quel momento a Lainadan era parecchie e ben colorite ma, mentre scappava, il rouge tenne la bocca serrata di modo da non attirare l'attenzione della bestia.

Avrebbe raggiunto la scala e usato la fionda da lì.

Nel farlo sperava fosse la sua copia, molto più vicina agli occhi del biscione, ad attirarne l'ira.

Spoiler

Ritirata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

@Grmonir

Spoiler

 

Non fu difficile per il grosso guerriero convincere il bardo a seguirlo, prono ad essere intimidito dalla violenza

Quando giunsero in cima alle scale e Goonathan vide il furore della battaglia, sbiancando in volto crollò a terra privo di sensi

 

Lo scontro continuava con la scimmia che di nuovo colpì violentemente Byrnjolf con un'artiglio e un profondo morso alla spalla a cui il fhokki rispose con quattro violente pugnalate nella carne dell'avversario. Le ultime due in pieno petto fecero sputare sangue dalla bocca alla creatura che si accasciò a terra senza vita

Mentre Lainadan tentava di arretrare fu violentemente colpito: un tentacolo fece sparire l'ultima immagine mentre un violento moroso alla gamba strappò un grido di dolore al giovane. La creatura lo incalzava impedendogli di frapporre un ostacolo fra di loro. 
Intanto la freccia acida di Damon prese la bestia, seguita dalle frecce di Bjorn che penetrarono violente nel corpo dell'essere.

@all

Spoiler

 

Scusate ero convinto di aver postato ieri

Byrjolf subisce 22hp, Lainadan 15hp entrambi già tolti dalle schede
Byrjolf causa al proprio avversario 30hp, Damon 2hp, Bjorn 17hp

Nuovo Round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Adesso che era con i suoi compagni, il guerriero si rese facilmente conto di quale fosse la situazione. La spada in pugno, lo udirono trattenere fra i denti insulti veementi. "Dannato flaccido lurido b... bardo!" il quale però era accasciato ai suoi piedi, svenuto.

Si lanciò con la spada incantata contro il vermone demoniaco che stava assalendo il povero Lainadan, per poi saltare indietro dopo aver tentato di affondare il colpo. In quel modo, avrebbe guadagnato la possibilità di un secondo colpo se il vermone avesse tentato di rispondere al colpo avventandoglisi contro.

@ DM

Spoiler

Uso:
Attacco rapido (Movimento prima e dopo l'attacco; obbligatori almeno 3m prima dell'attacco; no AdO subito.) 
Dodge (+1 CA vs 1 avversario)
Movimento veloce (+ 3m movimento)
Riflessi in Combattimento (Aumenta il numero degli Attacchi di Opportunita' del modificatore Destrezza (Free action))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Lainadan si mise sulla difensiva preoccupandosi solo di evitare di essere colpito. La sua azione gli permise di evitare il morso ed un tentacolo del verme ma non un secondo colpo della protuberanza. Un secco taglio sul petto del ladro iniziò a sanguinare copiosamente

Intanto il corpo dello scimmione iniziava a fumare.

@all

Spoiler

 

Lainadan perde altre 8 hp

Ricordo che l'iniziativa è 
Mostro -> già fatto
Byrnjolf
Gromnir -> già postato, risolvo l'azione dopo byrnjolf
Damon
Bjorn
Lainadan (già agito: difesa totale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

SEEEEEEEEE!!! urlò il Fhokki esultando per la vittoria, drogato dalla battaglia, coperto di sangue suo e del nemico. Ma non sentiva alcun dolore, soltanto euforia.
Si girò di scatto e vide Lainadan assaltato dall'altro mostro, Gromnir andare in suo soccorso e Gonade crollare al suolo come un sacco di patate.
Bjorn! Sveglia quel sacco di merda e fagli fare quello che deve. Il corpo dello scimmione rischiava di svanire consumato.
Poi con un ululato animalesco si lanciò verso l'insettone troppo cresciuto.

DM

Spoiler

Carica, pugnale +14, danni 1d4+5, 19-20/x2, CA -2, ricordati di Duro a Morire, visti i pochi pf che mi rimangono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Va bene! disse lo scaldo, abbassando l'arco. Gli dispiaceva non poter continuare a dare il suo contributo nello scontro, ma sapeva che il lardoso era necessario, l'unico motivo per cui non l'avevano ancora gettato in un cassonetto. Il Kalastaja però si trovò di fronte un dilemma difficile. Come svegliare un bardo così pigro? Alla fine la semplicità guidò la voce del bardo, che ponendo le mani a coppa di fronte alla bocca, lanciò il segnale POOOOOOPPEEEEEEE!!!!

Spoiler

Diplomazia +18

 

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Byrnjolf si lanciò contro la creatura seguito da Grmonir con la sua spada rosa. I colpi dei due guerrieri andarono a segno trapassando la carne dell'essere, e subito furono seguiti dal dardo magico della bacchetta di Damon. Il verme tuttavia sopravvisse all'attacco voltandosi per affrontare Byrnjolf e liberando così Lainadan dalle sue attenzioni

Intanto l'urlo di Bjorn risuonò nella stanza in direzione di Goonathan. Il bardo alle parole dello skaldo sollevò la testa dicendo solo "Va bene, quanto devo pagare per toccare?" 

@all

Spoiler

 

Avete fatto in tutto 20hp al verme: ho fatto agire Damon

Stupendo il video di Scrubs
 

Nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Il gorilla soccombe sotto gli attacchi delle armi incantate di Byrnjolf quindi adesso possiamo concentrarci tutti quanti contro il vermone

Teine! dico nuovamente facendo partire un altro dardo verde

DM
 

Spoiler

 

Ancora un altro Acid Splash da bacchetta

TxC di contatto a distanza +5; se a segno sono 1d3 danni da acido

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Completamente travolto dalla foga della battaglia, disinteressato alla propria incolumità, quel giorno Byrnjolf Larsson avrebbe rispedito i demoni nelle loro tane oscure, oppure avrebbe varcato gonfio d'orgoglio la soglia del Valhalla.

DM

Spoiler

completo +11/+6 (1d4+8) e +10/+5 (1d4+4), critico sempre 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Sveglia! disse il bardo tirando uno schiaffo sul viso di Gonaathan, sebbene lo scaldo fosse già assolutamente certo che avesse raggiunto uno stato di veglia Ce l'ho! disse ai compagni, per poi rivolgersi di nuovo al bardo E' il tuo momento, quando gli altri daranno il segnale ti daremo un'ampolla vuota e tu dovrai riempirla del sangue di una di quelle creature, chiaro? E' facilissimo, saranno morte e tu dovrai solo prendere del liquido! Ci riuscirebbe anche un bambino!

Spoiler

Diplomazia +18 perchè non vada nel panico visti i precedenti

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero replicò il suo attacco. 

“Byrnjolf, lascialo a me. Non vorrai prenderti l'onore di entrambe le morti?”

In realtà, Gromnir stava solo cercando di evitare che l'amico nordico rischiasse la vita ancora ed inutilmente. Della gloria non gli interessava affatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Gromnir sulle scale stava farfugliando rivolto a Bjorn "Io no, toccare quegli esseri, no... no... non posso." tremava faticando a reggersi sulle gambe e aggiunse "Ma le poppe? dove sono le poppe?"

Intanto la battaglia proseguiva. Due colpi di tentacoli presero pienamente il guerriero Fhokki già molto ferito. Byrnjolf, prima di poter reagire, crollò a terra sopraffatto dalle ferite

Un morso colpì al braccio anche Gromnir che era sopraggiunto in quel momento. Il kalamariano stupito mancò in pieno l'attacco rischiando anche di mettersi in una posizione di netto svantaggio. Andò a segno tuttavia il colpo di bacchetta Damon, ferendo il verme che era ancora ben attivo.


@all

Spoiler

 

Byrnjolf è a -6 morente; Gromnir subisce 9hp già tolte e tira 1 sul to hit
Manca l'azione di Lainadan: iniziate a postare per il nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

L'urlo del guerriero era arrivato troppo tardi. Vide cadere il compagno e l'esitazione fu sufficiente a mettere lui stesso in pericolo. Se solo fosse stato uno spadaccino esperto, probabilmente se la sarebbe cavata comunque. Invece era solo uno stupido schiavo che si era fatto largo nella vita a suon di catena. La difficolta' di cavarsela con una spada, come qualsiasi guerriero avrebbe dovuto saper fare, si vide tutta in quel momento. Rischio' addirittura di perdere la spada e di ferire se stesso.

Non era il momento di fare i balletti cui era abituato con la catena. Doveva colpire, e colpire duro! 
 

Spoiler

Se indietreggiando nel round precedente ha riguadagnato lo spazio di una carica, allora fara' quella.
Altrimenti avvicinamento normale e combattere sulla difensiva.
Bonus dodge +2 contro il vermone per l'abilita' del guerriero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il rouge indietreggiò di quanto bastava per raggiungere la scala. Non era una gran difesa contro quella bestia ma sperava che l'inferiata l'avrebbe per lo meno rallentata. 

Da quella posizione riprese a colpirla con la fionda.

Spoiler

Possiedo:

MOBILITA che mi dà Dodge +4AC per schivare ADO 

DODGE +1 AC contro il biscione che ho designato

Fionda 1d4 con Flaming BURST, se critico +1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

No! grido nel vedere Byrnjolf cadere sotto gli attacchi del verme demoniaco, lascio quindi cadere la bacchetta e metto rapidamente mano ad un sacchetto ed una piccola candela, con i quali traccio a terra un cerchio arcano mentre inizio a racitare la formula del richiamo

Bidh creutairen nan lar a-muigh ag eisteachd ri-mo ghairm! Thoir cuideam a thighinn thugam!

DM
 

Spoiler

 

Azione gratuita: lascio cadere la Wand of Acid Splash a terra

Azione standard: inizio a castare Summon Monster III

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Lainadan si mosse velocemente verso le scale per poi scagliare una pietra verso l'essere demoniaco. La pietra partì tuttavia in modo scomposto andando a colpire una parete.

Dopo un momento di sbandamento tuttavia la dura tempra del Guerriero Fhokki ebbe la meglio e, ripresosi, lasciò partire una pugnalata contro la creatura aprendo uno squarcio senza riuscire ad abbatterla

@all

Spoiler

 

Lainadan fa 1 nel to hit
Byrnjolf fa 11 hp di danno

Questo era il round precedente

I post di Dalamar e Pietro valgono per il nuovo round. Gli altri devono ancora postare

Ricordo che l'ordine dell'iniziativa è Mostro, Byrnjolf, Gromnir, Damon, Bjorn, Lainadan

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Stretto fra due avversari il diavolo si decise ad usare i tentacoli su Gromnir e di provare a mordere il tenace Byrjolf: degli attacchi solo un veloce colpo alle gambe del Kalamariano andò a segno ferendolo.

Il Fhokki approfittò dell'occasione e lasciò cadere una salva di colpi sulla bestia: violenti i colpi andarono a penetrare nella coriacea pelle della creatura che alla fine, prima che gli altri compagni riuscissero ad agire, si accasciò a terra in un lago di sangue verdastro, finalmente morta.

@all

Spoiler

 

Gromnir subisce 9hp già tolti

Combattimento finito.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Notando che il demone, alla fine, soccombe sotto i colpi dei miei compagni, interrompo la cantilena arcana e ripongo le due componenti magiche in altrettanti sacchetti

Grazie alle nuove armi ce la siamo cavata egregiamente questa volta commento a caldo Adesso tocca al grassone.. a proposito, dove sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...